View Full Version : Diego Ribas da Cunha: fenomeno o sopravvalutato?
Diego Ribas da Cunha (http://it.wikipedia.org/wiki/Diego_Ribas_da_Cunha), 24 anni, brasiliano, in forza alla Juventus da quest'anno.
http://xs943.xs.to/xs943/09364/diego-324162.jpg
Non è un pò tardi per "sfondare" nel calcio che conta?
Non ha scritto pagine importanti nel Porto, nè nel Werder Brema, nè in nazionale.
Nessun grande club fino ad ora lo aveva cercato.
(Edit: come dice Wikipedia il Real Madrid si era interessata a lui anni fa, ma poi non se ne fece nulla).
Tutta la critica italiana lo osanna come "fenomeno", miglior acquisto per il campionato italiano 2009-2010.
Chi avrà ragione?
I grandi club che non hanno creduto in lui, o la Juventus?
Alla fine si tireranno le somme :D
che sia uno che ha non poco talento l'ho riscontrato nella maggior parte delle volte che l'ho visto giocare, fuoricalsse non so, lo dovrà dimostare fornendo costanza nelle performance di cui è capace e che non sono poca cosa, bisognerebbe essere non vendenti ( e non sarebbe cmq una scusante :D) per affermare il contrario. :D
poi è chiaro che com'è costume i media gonfino a loro convenienza le cose per poi fare marcia indietro alla prima occasione, secondo me Diego ha ancora margini di miglioramento e giocando da noi ha la possibiltà di fare un ulteriore salto di qualità, è "pirotecnico" solo quando serve, a differenza di certi sboroni indubbiamente sublimi ma che finiscono per stare sulle balle un po' a tutti (C.R. per esempio).
Lo vedo un tipo "concreto", a me piace. :O
P.S. sono juventino. :O
Fradetti
01-09-2009, 11:12
non sono juventino.
Per me è un fenomeno... non scomoderei nomi come Maradona o Zidane, però a 24 anni, infortuni permettendo, ha davanti a sè almeno 10 anni di grandissimo calcio ;)
non sono juventino.
Per me è un fenomeno... non scomoderei nomi come Maradona o Zidane, però a 24 anni, infortuni permettendo, ha davanti a sè almeno 10 anni di grandissimo calcio ;)
Da milanista per me è un fenomeno , con sky l'ho seguito quando era l al Werder e la baracca l'ha portata avanti lui per un paio di anni, e stranieri con un impatto simile in serie A ne ho visti davvero pochi, anche i grandi campioni hanno faticato all'inizio , lui no :eek:
tecnologico
01-09-2009, 11:14
minchia lo avete visto solo per 2 partite e già super pagelloni:asd:
Diego Ribas da Cunha (http://it.wikipedia.org/wiki/Diego_Ribas_da_Cunha), 24 anni, brasiliano.
Non ha scritto pagine importanti nel Porto, nè nel Werder Brema, nè in nazionale.
Tutta la critica italiana lo osanna come "fenomeno", miglior acquisto per il campionato italiano 2009-2010.
Chi avrà ragione?
Cosa diventerà non li può certo sapere ora, si vedrà, ma tutto ciò che hai scritto tu lo avresti potuto scrivere anche per Zidane quando era arrivato alla Juve: 24 anni, non aveva sfondato nel calcio che conta più di quanto non abbia fatto Diego fin'ora (ricordo che l'acquisto giusto quell'anno pareva Djorkaeff) e nessun grande club lo aveva cercato. Il resto lo conosciamo tutti.
Per Diego si vedrà.
24 anni è ancora un eta relativamente giovane per sfondare, è forte poi vedremo a fine stagione dove sara arrivato, ancora siamo all'inizio:O
per me è un fuoriclasse, tutto sta nelllo sperare che rimanga ad alti livelli per molto tempo...
leggere sopra :read:
paolo1974
01-09-2009, 11:24
Cosa diventerà non li può certo sapere ora, si vedrà, ma tutto ciò che hai scritto tu lo avresti potuto scrivere anche per Zidane quando era arrivato alla Juve: 24 anni, non aveva sfondato nel calcio che conta più di quanto non abbia fatto Diego fin'ora (ricordo che l'acquisto giusto quell'anno pareva Djorkaeff) e nessun grande club lo aveva cercato. Il resto lo conosciamo tutti.
Per Diego si vedrà.
ottima osservazione, in effetti Zidane era ancora semisconosciuto quando arrivò alla juve anche lui a 24 anni dopo aver fatto una buona stagione col Bordeaux l'anno prima, più o meno lo stesso percorso di Diego ma a parer mio Diego ha fatto anche meglio all'esordio rispetto al francese. Solo chi ha seguito la Bundesliga può effettivamente dire che ci troviamo di fronte ad un campione assoluto. Ha trascinato quasi da solo il Werder in finale di Coppa uefa l'anno scorso così come in campionato. Ha pagato il fatto che la Bundesliga non ha lo stesso risalto della Premiere e della Liga e forse anche della serie A. Per quanto riguarda la nazionale sappiamo tutti che Dunga è un tipo alla Lippi per intenderci. Si ostina su certe convocazioni, tanto per dire continua a convocare Adriano.
Zidane quando era arrivato alla Juve: 24 anni, non aveva sfondato nel calcio che conta più di quanto non abbia fatto Diego fin'ora (ricordo che l'acquisto giusto quell'anno pareva Djorkaeff) e nessun grande club lo aveva cercato.
Per Diego si vedrà.
Sì, ci può stare come paragone!
E ricordo che Djorkaeff prometteva più di Zidane prima di arrivare in Italia, poi però...
Quindi? Diego farà come Zidane per te?
Ci sono però anche tantissimi esempi di gente promettente che poi non ha sfondato, anzi...
Ricordate quanti "nuovi" Maradona son passati? Ortega ne è un esempio.
Non tutti Zidane si son rivelati ;)
Tutta la critica italiana lo osanna come "fenomeno"
Almeno per una volta non parlano dell'altro fenomeno, mourinho ......
Blindman
01-09-2009, 11:30
Ha tutti i numeri per esserlo....il talento è da fenomeno.....deve però dimostrarlo domenica dopo domenica.......2 partite non bastano a scomodare certi paragoni....
Intanto me lo godo :D
paolo1974
01-09-2009, 11:30
Ortega era i lclassico giocatore innamorato troppo della palla e alla fine si dribblava da solo. Il calcio tutto sommato è un gioco semplice, Diego fa le cose giuste al momento giusto e sa quando deve strafare e quando no.
Quindi? Diego farà come Zidane per te?
E che sono Nostradamus? Ho detto "si vedrà", non posso sapere cosa accadrà, tuttavia le premesse nel tuo post contano davvero poco perchè a 24 anni non si è certo vecchi e qualche esempio illustre che ha sfondato successivamente c'è stato. Fino ad ora non è stato nulla di meno di quanto non sia stato Zidane al suo approdo in bianconero. L'impatto con la serie A è stato anche migliore. In futuro non si può sapere, è inutile fare previsioni. Non ha senso smontarlo tanto quanto non ha senso esaltarlo.
domthewizard
01-09-2009, 11:40
Diego Ribas da Cunha (http://it.wikipedia.org/wiki/Diego_Ribas_da_Cunha), 24 anni, brasiliano.
Chi avrà ragione?
se non seguite il calcio straniero, evitate di commentare ;)
cmq da juventino fino a queste due partite credevo che fosse inadatto al nostro calcio, ma non sopravvalutato. fortunatamente sono stato smentito :sofico:
E che sono Nostradamus?
Ho capito dai, ma un'idea te la sarai fatta!:rolleyes:
Altrimenti se aspetti sempre fine stagione non parlerai mai di calcio...
se non seguite il calcio straniero, evitate di commentare ;)
Io infatti non ho commentato, ho riportato più o meno quanto scritto da Wikipedia.
morpheus85
01-09-2009, 11:49
basta che non diventano diego dipendenti.. :O
Ho capito dai, ma un'idea te la sarai fatta!:rolleyes:
Altrimenti se aspetti sempre fine stagione non parlerai mai di calcio...
Si, è buono... e pure parecchio. Nessuno può affermare il contrario basandosi su ciò che ha fatto fin'ora, sia in queste 2 giornate che l'anno scorso.
Si, è buono... e pure parecchio. Nessuno può affermare il contrario basandosi su ciò che ha fatto fin'ora, sia in queste 2 giornate che l'anno scorso.
Un giocatre lo si giudica per quello che ha fatto nella sua carriera.
Così Diego deve essere valutato per quello che ha fatto prima di arrivare in Italia.
Perchè dici che "Nessuno può affermare il contrario basandosi su ciò che ha fatto fin'ora"? E' proprio questo il fulcro della discussione! Fino ad ora non ha lasciato alcun segno nel calcio che conta eppure è osannato dalla critica, come vedo anche dagli utenti che stanno partecipando al sondaggio ;)
Non chiediamoci cosa vincerà, perchè qui davvero servirebbe Nostradamus ;)
lo vado dicendo da anni, diego è un fenomeno
Cippermerlo HJS
01-09-2009, 12:19
Chi avrà ragione?
ho goduto come un maiale vedendo i suoi gol, e continuo a guardarli perchè sono SPLENDIDI
detto questo, ha giocato 2 partite con la juve, la prima bene, la seconda ha fatto quel cavolo che gli passa per la testa con la difesa della Roma, però è troppo presto per fare bilanci
non ha scritto pagine importanti col werder è azzardato, li ha portati in finale di Uefa (che hanno perso perchè lui squalificato) e alla vittoria nella coppa di Germania, proprio col Werder è venuto in Italia l'hanno scorso e ha lasciato il segno con Milan e Udinese (rispettivamente 1 e 4 gol nel doppio confronto)
ha i piedi, ha l'inventiva, ha spirito di sacrificio (importantissimo per un trequartista sennò spezza la squadra...), ha il cuore (spettacolare l'esultanza sotto la curva juventina ieri :cry: )
oggi non si può dire sia un fenomeno, ma le premesse sono ottime
anonimizzato
01-09-2009, 12:21
E' sicuramente un ottimo giocatore, ancora però è presto per giudicarlo appieno.
Per ora però non è possibile certo metterlo sul piano di: Kaka, Ronaldo, Messi, Ibra ecc.
La Juve ha fatto un ottimo acquisto.
Un giocatre lo si giudica per quello che ha fatto nella sua carriera.
Così Diego deve essere valutato per quello che ha fatto prima di arrivare in Italia.
Perchè dici che "Nessuno può affermare il contrario basandosi su ciò che ha fatto fin'ora"? E' proprio questo il fulcro della discussione! Fino ad ora non ha lasciato alcun segno nel calcio che conta eppure è osannato dalla critica, come vedo anche dagli utenti che stanno partecipando al sondaggio ;)
Non chiediamoci cosa vincerà, perchè qui davvero servirebbe Nostradamus ;)
Cosa avrebbe dovuto fare al Werder Brema secondo te per lasciare il segno nel calcio? Vincere la Champions forse? Hai già detto che non lo conosci e che hai letto 2 cose su Wikipedia, come fai a giudicarlo? Ripeto, avresti detto le stesse identiche cose di Zidane a suo tempo.
beh fenomeno non so
l' altro diego, quello piu famoso, alla sua età si gia rotto i maroni di essere il piu forte del mondo
è sicuramente un buon giocatore in potenza potra diventare ottimo ma non creod che arrivi all 'eccellenza assoluta anche se sinceramente, da gobbo, lo spero
Cosa avrebbe dovuto fare al Werder Brema secondo te per lasciare il segno nel calcio?
Più di quanto ha fatto, non solo nel Werder, ma anche nel Porto...
Ok, ho capito come la pensi, non ne voglio fare una questione personale.
beh fenomeno non so
l' altro diego, quello piu famoso, alla sua età si gia rotto i maroni di essere il piu forte del mondo
Ecco, questo aspetto mi sembra importante. Cioè confrontarlo coi big attuali alla sua età. Di materiale dovrebbe essercene per una discussione.
Chi ha memoria storica? Ronaldo mi pare che a 24 anni era già consacrato. Anche Messi.
Questo però non vuol dire nulla, magari quest'anno fa 30 gol e vince la CL con la Juve ;)
P.M.&R.M.
01-09-2009, 12:54
sicuramente è davvero bravo, lo ha già dimostrato ampiamente al werder, nn solo in campionato ma anche in coppa uefa (se il werder ha perso la finale è xkè diego era squalificato), da quel che vedo ha tutto per diventare un fenomeno, ma solo il tempo darà una risposta.
ma che vuol dire "Non è un pò tardi per "sfondare" nel calcio che conta?", ha 24 anni nn 38 :mbe:
Più di quanto ha fatto, non solo nel Werder, ma anche nel Porto...
Ok, ho capito come la pensi, non ne voglio fare una questione personale.
Cioè, cosa avrebbe dovuto fare? Dimmelo tu...
Non ho mai affermato sia un fenomeno, però è molto forte, quello indubbiamente.
ma che vuol dire "Non è un pò tardi per "sfondare" nel calcio che conta?", ha 24 anni nn 38 :mbe:
Che la maggior parte dei fuoriclasse (che si sono rivelati tali) a 24 anni erano già affermati. Non tutti, ma la maggior parte sì!
Hai già detto che non lo conosci e che hai letto 2 cose su Wikipedia, come fai a giudicarlo?
Non ci vuole molto per valutare ciò che ha fatto, considerato che ha vestito la maglia del Porto e del Werder. E Wikipedia mi pare dica tutto. Cosa dovrei sapere? cosa c'è di nascosto che non so?
P.M.&R.M.
01-09-2009, 13:16
Che la maggior parte dei fuoriclasse (che si sono rivelati tali) a 24 anni erano già affermati. Non tutti, ma la maggior parte sì!
la maggior parte...appunto, dell'età nn me ne preoccuperei proprio
Non ci vuole molto per valutare ciò che ha fatto, considerato che ha vestito la maglia del Porto e del Werder. E Wikipedia mi pare dica tutto. Cosa dovrei sapere? cosa c'è di nascosto che non so?
bhe nn credo che basti leggere una pagina di wikipedia per capire come gioca un giocatore, bisogna vederlo anche all'opera, altrimenti nn si potrà mai capire il livello di un giocatore
Se è per questo hai affermato che non era stato mai cercato da nessun grande club prima di approdare alla Juve. La tua fonte di informazione invece dice chiaramente che era stato richiesto dal Real Madrid un paio di stagioni fa.
Ti starà mica un po' sulle palle?
bhe nn credo che basti leggere una pagina di wikipedia per capire come gioca un giocatore, bisogna vederlo anche all'opera, altrimenti nn si potrà mai capire il livello di un giocatore
Certo, sono d'accordo! Wikiedia mi è servita per sapere i risultati ottenuti. Ciò che ha vinto, la carriera insomma.
Ovviamente per le qualità del giocatore son servite vedere le partite in coppa uefa e (a conferma) le partite con la Juve.
Non ho visto le partite della Bundesliga.
Se è per questo hai affermato che non era stato mai cercato da nessun grande club prima di approdare alla Juve. La tua fonte di informazione invece dice chiaramente che era stato richiesto dal Real Madrid un paio di stagioni fa.
Non mi pare se ne sia parlato più di tanto e se proprio vogliamo dirla tutta anche di D'Agostino era venuto fuori che lo aveva cercato il RealMadrid...
Ti starà mica un po' sulle palle?
No, pur non essendo Juventino.
paolo1974
01-09-2009, 13:44
Resta il fatto che la Juve ha preso il miglior giocatore disponibile fra tutti quei campioni blindatissimi che sono già sotto contratto con Barcellona, Real Madrid etc...
Resta il fatto che la Juve ha preso il miglior giocatore disponibile fra tutti quei campioni blindatissimi che sono già sotto contratto con Barcellona, Real Madrid etc...
Su questo non si discute. Concordo.
Si discute sulle reali qualità di questo giocatore e se sia o meno quel fuoriclasse assoluto secondo i giornali e la critica in generale.
Diego è un fenomeno e può solo crescere da qui in avanti...già nel werder rendeva parecchio,la juve ha fatto un'acquisto della madonna...sottovalutato dalle grandi squadre?perchè zidane chi era quando l'ha comprato la juve?e guardate cosa è diventato...
Poi a me piace un sacco,poco lezioso,essenziale ed efficacissimo...
sottovalutato dalle grandi squadre?perchè zidane chi era quando l'ha comprato la juve?e guardate cosa è diventato...
Già evidenziata l'analogia con Zidane. ;)
Però oggettivamente quanti a 24 anni sono già fuoriclasse conclamati e quanti lo diventano dopo?
Però oggettivamente quanti a 24 anni sono già fuoriclasse conclamati e quanti lo diventano dopo?
Ci sono anche quelli che a 21 anni sembrano degli alieni ed a 25 non sono nemmeno l'ombra di loro stessi... Owen, D'Alessandro. Cosa farà Diego non si può sapere, di sicuro per ora promette un gran bene. Non vedo quanto possano essere indicative le statistiche anagrafiche di altri giocatori. Si può ancora migliorare a 24 anni? Si. Di certo non aumenteranno il fiato e la velocità ma questo è un fantasista e già ora è parecchio forte.
dr-omega
01-09-2009, 14:23
Da juventino non ho risposto.
Nei pochi minuti che giocato in bianconero ha fatto vedere tante cose belle, però per diventare un vero fenomeno ci vogliono anni, trofei e successi.
Io alla fine dico ne fenomeno ne sopravvalutato, è troppo presto per un giudizio.
Non vorrei fare come la Gialappas quando tanti anni fa prendeva per il culo la Juve perchè aveva preso un tale Zidane che secondo loro era una pippa, mentre all'Itner erano stati più furbi prendendo un giocatore francese (non mi ricordo neppure il nome), un fenomeno che spaccava tutto.
;)
Ci sono anche quelli che a 21 anni sembrano degli alieni ed a 25 non sono nemmeno l'ombra di loro stessi... Owen, D'Alessandro.
Certo. Ce ne sono un'infinità!
Non vedo quanto possano essere indicative le statistiche anagrafiche di altri giocatori.
Per me invece vedere cosa combinavano a 24 anni i fuoriclasse di oggi è indicativo. Perchè fuoriclasse non si diventa, ma si nasce. Il talento o ce l'hai ed emerge subito o non ce l'hai.
Questo non c'entra con Diego, sia ben chiaro.
prendendo un giocatore francese (non mi ricordo neppure il nome)
Bè Youri Djorkaeff non sarà stato un fenomeno, ma nemmeno ricordare il suo nome mi pare brutto ;)
Da juventino non ho risposto.
...
Io alla fine dico ne fenomeno ne sopravvalutato, è troppo presto per un giudizio.
Non so se si può fare e se può interessare, potrei aggiungere questa terza ipotesi al sondaggio. Ma se crea problemi a chi ha già votato lasciamo così.
Per me invece vedere cosa combinavano a 24 anni i fuoriclasse di oggi è indicativo. Perchè fuoriclasse non si diventa, ma si nasce. Il talento o ce l'hai ed emerge subito o non ce l'hai.
Ribadisco per l'ennesima volta: Zinedine Zidane. Fino ai 24 anni carriera molto simile, cosa dici di lui? E' nato fuoriclasse o lo è diventato? Il talento ce l'aveva quando è arrivato alla Juve o è arrivato dopo? Perchè aveva combinato poco o nulla prima, rispetto a quanto fatto dopo, secondo te? Come te lo spieghi?
Non vorrei fare come la Gialappas quando tanti anni fa prendeva per il culo la Juve perchè aveva preso un tale Zidane che secondo loro era una pippa, mentre all'Itner erano stati più furbi prendendo un giocatore francese (non mi ricordo neppure il nome), un fenomeno che spaccava tutto.
;)
Cos'e' questa storia??
Qualche info in piu' please che mi incuriosisce...
cioè..... che senso ha sto 3d?
interista o no io non capisco cosa abbia fatto sto diego!
come si fa a giudicarlo un fenomeno? da 2 gol ?
:muro: :muro:
bhè non è detto che tutti i calciatori debbano essere per forza fortissimi a 19 anni (vedi amauri e toni) per poi magari, superati i 25, peggiorare nettamente (ronaldinho, adriano); poi a mio avviso è stato anche un po' "prigioniero" del contratto con il weder, come ribery adesso con il bayern.. ad ogni modo è ancora presto per giudicarlo, aspettiamo almeno metà campionato e ne riparleremo :)
Certo. Ce ne sono un'infinità!
Tra l'altro mi sembra che quando giocava nel santos in brasile, pelè l'avesse definito come il suo erede :D
Mr.AudioIsIviItumIre
01-09-2009, 14:40
Fuoriclasse non so, dovrà dimostrarlo...
Quello che ho notato io, è che è un brasiliano atipico: ha tecnica e velocità tipiche dei brasiliani, ma ha la struttura fisica e resistenza agli infortuni "europea" ( i brasiliani, in media, sono un pò più delicati soprattutto con le temperature più rigide ), e ciò può giocare molto a suo favore...
Vedremo. Il fatto che stia maturano ora, a 24 anni, non vuol dire niente. Ognuno di noi ha un suo orologio biologico personale che consente la "maturazione" quando si è pronti. Nel caso di Diego parliamo di maturazione fisica e professionale ( ma non solo, anche mentale )... Vedremo :)
Le giornate di campionato sono ancora molto lunghe... Nn lo ritengo cmq un fuoriclasse. :)
Ribadisco per l'ennesima volta: Zinedine Zidane.
Zidane per me è sempre stato telentuoso, un talento che è emerso ancora di più alla Juve! Fenomeno nato!
Lui è un caso particolare, e credo ce ne siano pochi di casi simili.
Mi tiri sempre fuori Zidane, ma sai quanti te ne posso tirare fuori che a 24 anni erano già fuoriclasse assolsuti? Quindi finiamola con Zidane, di cui abbiamo già detto e concordiamo!
Se per te Diego avrà una carriera come quella di Zidane, ok, vota 1 e stop!
Su dai...
hai letto almeno 5 post?
sai che questo non è il suo primo anno da professionista?
Scusa se non capisci il 3d è grave ;)
Dai che è semplice, anzi, vota :D
(P.S.: è la critica e la carta stampata che lo ha già definito fenomeno, è su questo che stiamo discutendo)
columbia83
01-09-2009, 14:45
La carriera di un giocatore comunque non è che cominci solo quando un giocatore mette piede in Italia.
Al Werder Brema ha fatto delle cose che nel suo ruolo non sono in tanti a fare.
hai letto almeno 5 post?
sai che questo non è il suo primo anno da professionista?
ho letto solo il titolo del pull .... e mi sono fatto una grossa risata....
so che giocava prima... e so che ha 24.... il che non aiuta!
Scusa se non capisci il 3d è grave ;)
Dai che è semplice, anzi, vota :D
(P.S.: è la critica e la carta stampata che lo ha già definito fenomeno, è su questo che stiamo discutendo)
votare cosa?
se faccio un poll con Assasin creed 2 è una killer app o un fail te cosa mi risp?
La carriera di un giocatore comunque non è che cominci solo quando un giocatore mette piede in Italia.
Al Werder Brema ha fatto delle cose che nel suo ruolo non sono in tanti a fare.
La sua carriera (ad alto livello) comprende anche il Porto.
se faccio un pull con Assasin creed 2 è una killer app o un fail te cosa mi risp?
Che? :confused:
Non sei obbligato a partecipare al thread se non lo capisci e se non sai nemmeno cosa vortare, su...;)
(Edit: a parte gli scherzi: se ti sei fatto un'idea su Diego e vuoi partecipare al sondaggio, benvenuto, se devo solo fare caos, arrivederci.)
io voglio solo capire da dove prendete le informazioni per valutarlo... cosi mi informo e decido.
(se non lo prendeva la Juve per voi questo 3d aveva un senso? non credo perche nessuno di voi si vedeva le partite del Werder Brema)
ce ne sono di fenomeni che giocano meglio di Diego e non sono in italia....
la mia critica non è al giocatore ma al tipo di sondaggio
Zidane per me è sempre stato telentuoso, un talento che è emerso ancora di più alla Juve! Fenomeno nato!
Mi tiri sempre fuori Zidane, ma sai quanti te ne posso tirare fuori che a 24 anni erano già fuoriclasse assolsuti? Quindi finiamola con Zidane, di cui abbiamo già detto e concordiamo!
Su dai...
Zidane è solo il caso più analogo, approdato nella stessa squadra alla stessa età senza un grande palmares, come ha citato qualcun'altro vedi anche Ribery e Toni. Non puoi valutare un giocatore in base all'età a cui sono esplosi altri.
Sentiamo la tua lista di fuoriclasse assoluti a 24 anni, si sa mai che ne esce anche qualcuno già bollito a 28 o che a 28 non ci è ancora arrivato... :D ...su su, alla ricerca su wikipedia...
io voglio solo capire da dove prendete le informazioni per valutarlo... cosi mi informo e decido.
(se non lo prendeva la Juve per voi questo 3d aveva un senso? non credo perche nessuno di voi si vedeva le partite del Werder Brema)
Ok, allora visto che il sondaggio l'ho aperto io ti rispondo:
Le info le hai se segui un minimo il calcio internazionale che conta dato che l'hanno scorso il Werder in cui giocava Diego è arrivato in finale di coppa uefa.
Poi Wikipedia ti aiuta a reperire info sulla sua carriera.
Se non lo prendeva la Juve, probabilmente nessuno lo avrebbe fatto passare subito come fuoriclasse e questo può essere un'altro spunto su cui discutere. E non avrei aperto il 3d!
Chiaro adesso?
Se non lo prendeva la XXX ( X= qualunque team ), probabilmente nessuno lo avrebbe fatto passare subito come fuoriclasse ( e se non passi fuoriclasse a 24 anni è dura per il futuro) e questo può essere un'altro spunto su cui discutere.
Chiaro adesso?
ecco ora ci siamo!
manu@2986
01-09-2009, 15:21
Beh è tutto chiaro allora: è colpa del fatto che lo ha preso la Juve....altrimenti sarebbe un normalissimo sconosciuto...:mc:
paolo1974
01-09-2009, 15:23
Su dai...
no scusa non capisco! come fai a dire che zidane è nato talentuoso se quando è arrivato alla juve non lo conosceva nessuno o quasi, no dimmi tu, l'ahi visto nascere per caso?
Beh è tutto chiaro allora: è colpa del fatto che lo ha preso la Juve....altrimenti sarebbe un normalissimo sconosciuto...:mc:
prima che la juve lo adocchiasse non è ke ne sentivo parlare!
paolo1974
01-09-2009, 15:31
ma poi se al posto di Diego ci metti Ibraimovich siamo sempre lì, gli interisti lo hanno acclamato da fuoriclasse (anche noi juventini all'epoca) ma quando è arrivato alla juve più o meno alla stessa età di Diego non aveva fatto una cippa prima, perciò dire ahh ma ha 24 anni, ci sono giocatori che a 20 erano già fenomeni non ha assolutamente senso. Comunque a me è bastato vedere qualche gol in Bundesliga per rendermi conto che è un fuoriclasse a prescindere che giochi per la Juve, se avesse giocato nell'Inter avrei detto la stessa cosa.
ma io non sto polemizzando su dove gioca...
paolo1974
01-09-2009, 15:39
va bene dimmi chi sono questi fenomeni tolti i vari Messi e C.R a livello puramente tecnico superiori a Diego.
vabbè lascio il 3d che si incappa in flame!
P.M.&R.M.
01-09-2009, 15:58
ma davvero dici?:eek:
paolo1974
01-09-2009, 16:12
vabbè lascio il 3d che si incappa in flame!
qui non si tratta di flame, si tratta di essere obiettivi, se tu non hai visto le partite del werder non dovevi neanche sbilanciarti così tanto dicendo che non ti sembra chissà chi, più o meno volevi dire questo no? correggimi se sbaglio. Nessuno può dire dove può arrivare Diego ma non arriva nel campionato italiano da completo sconosciuto, e ripeto anche Ibraimovich è diventato un fuoriclasse a 26/27 anni, mica lo era a 20.
Votate se lo ritenete utile e non polemizzate ;)
@paolo1974 e chi cita sempre Zidane
Zidane aveva dato segnali già prima che arrivasse alla Juve.
Tratto da Wikpedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Zin%C3%A9dine_Zidane)
"Il 17 agosto 1994 fa il suo esordio con la Francia contro la Repubblica Ceca, entrando al 63' minuto sul 2-0 per i cechi e segnando due reti.
Nel 1996 approda in Italia, alla Juventus"
Spero adesso non tiriate più fuori Zidane!
Tratto da sport.it (http://www.sport.it/galleria/index.php?galid=4600672&pic=6)
Nel 2004 Diego fa il proprio esordio in maglia verdeoro vincendo la Coppa America, successo che verrà poi bissato nel 2007. In nazionale, sono 2 i gol di Diego in 13 presenze.
paolo1974
01-09-2009, 16:25
Votate se lo ritenete utile e non polemizzate ;)
@paolo1974 e chi cita sempre Zidane
Zidane aveva dato segnali già prima che arrivasse alla Juve.
Tratto da Wikpedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Zin%C3%A9dine_Zidane)
"Il 17 agosto 1994 fa il suo esordio con la Francia contro la Repubblica Ceca, entrando al 63' minuto sul 2-0 per i cechi e segnando due reti.
Nel 1996 approda in Italia, alla Juventus"
Spero adesso non tiriate più fuori Zidane!
Tratto da sport.it (http://www.sport.it/galleria/index.php?galid=4600672&pic=6)
Nel 2004 Diego fa il proprio esordio in maglia verdeoro vincendo la Coppa America, successo che verrà poi bissato nel 2007. In nazionale, sono 2 i gol di Diego in 13 presenze.
evvabè :rolleyes:
anche Ibraimovich è diventato un fuoriclasse a 26/27 anni, mica lo era a 20.
Su questo non sono d'accordo!
Non lo era a 20 e non lo è nemmeno adesso.
Non confondiamo fuoriclasse con ottimo giocatore.
Ma non andiamo OT per piacere.
Qui si parla di Diego, l'impressione che vi ha dato e cosa pensate di ciò che dice la critica e la carta stampata.
paolo1974
01-09-2009, 16:28
Su questo non sono d'accordo!
Non lo era a 20 e non lo è nemmeno adesso.
Non confondiamo fuoriclasse con ottimo giocatore.
Ma non andiamo OT per paicere.
Qui si parla di Diego, l'impressione che vi ha dato e cosa pensate di ciò che dice la critica e la carta stampata.
Ora chi lo dice al Barca che ha preso una sola:D chiuso O.T
Ribadisco, 2 anni fa lo voleva il Real Madrid. Tu poi Zidane prima che arrivasse in serie A non l'hai mai visto.
davide66
01-09-2009, 16:34
E vai che adesso rubiamo anche le carriere :sofico: :sofico: :sofico:
paolo1974
01-09-2009, 16:34
Ribadisco, 2 anni fa lo voleva il Real Madrid. Tu poi Zidane prima che arrivasse in serie A non l'hai mai visto.
esatto.
Ahaha ma che ne sai...ricordo come fosse ieri una partita della Francia in cui Zidane e Djorkaeff erano i trascinatori incontrastati...(e non erano ancora approdati alla Juve e all'Inter) dai smettila di parlare di Zidane o devo fare le segnalazioni ai mod.
Premetto che il fatto che l'abbia la Juve non c'entra nulla. Non polemizzate dove non ce n'è bisogno ;)
Si si, come io mi ricordo i discorsi di Roosvelt. :D
Che mi dici di Ribery? L'hai visto giocare pulcini e dominava?
Mi auguro, per non rendere inutile il 3d, che i tifosi della Juventus votino non a prescindere dal fatto che è un loro giocatore. Spesso i tifosi vedono 11 fuoriclasse quando indossano la maglia della loro squadra del cuore.:p
columbia83
01-09-2009, 16:44
Per me la Juve ha fatto un ottimo acquisto (difficilmente avrebbe potuto farne uno migliore), e Diego avrà la possibilità di mostrare tutto il suo valore (che non è nato di colpo con la partita con la Roma).
Mi auguro, per non rendere inutile il 3d, che i tifosi della Juventus votino non a prescindere dal fatto che è un loro giocatore. Spesso i tifosi vedono 11 fuoriclasse quando indossano la maglia della loro squadra del cuore.:p
Aggiungo:
molto spesso quando vengono ceduti ad un altra squadra si trasformano di colpo in brocchi.
SPESSISSIMO e' difficile ammettere che un giocatore di un altra squadra e' un fenomeno.
Che mi dici di Ribery?
Affermato prima che arrivasse al Bayern. Non lo ritengo un fuoriclasse, ma soprattutto NON C'ENTRA UN CA**O CON QUESTO 3D.
Affermato prima che arrivasse al Bayern. Non lo ritengo un fuoriclasse, ma soprattutto NON C'ENTRA UN CA**O CON QUESTO 3D.
Affermato tardi anche lui. Li hai chiesti tu gli esempi di gente sbocciata in ritardo. E' tua la frase "fenomeno si nasce, non si diventa".
paolo1974
01-09-2009, 16:50
Allora io sono juventino e non giudico un giocatore dalla maglia che veste. Da quando ho sentito parlare di lui ho cercato di documentarmi con youtube e vedendo spezzoni di partita del Werder ho tratto la conclusione che questo giocatore è un fuoriclasse. Da come tocca la palla, da come spiazza gli avversari, le capacità balistiche, corsa, forza fisica. L'unica incognita è la costanza, se non ha infortuni seri credo possa andare lontano, ha davanti almeno altri 6/7 anni di alto livello e alla fine Dunga sarà costretto a convocarlo. Io non voglio sempre totrnare su Zidane, ma una partita con la Repubblica ceca non fa testo per sostenere che Zizou fosse da sempre un fuoriclasse, come non fanno testo i 2 gol (meravigliosi) di Diego per dire che sarà il miglior giocatore del calcio italiano. Ripeto se riesce a mantenere questa costanza di rendimento sarà protagoniosta assoluto..facendo i debiti scongiuri :O
P.M.&R.M.
01-09-2009, 16:53
Aggiungo:
molto spesso quando vengono ceduti ad un altra squadra si trasformano di colpo in brocchi.
SPESSISSIMO e' difficile ammettere che un giocatore di un altra squadra e' un fenomeno.
questo vale per tutte le squadre
purtroppo quando si parla della "propria" squadra nn si riesce mai a essere obbiettivi :|
Affermato tardi anche lui. Li hai chiesti tu gli esempi di gente sbocciata in ritardo. E' tua la frase "fenomeno si nasce, non si diventa".
Scusa, ma affermato per me non vuol dire fuoriclasse.
Ribery si è messo in luce come ottimo giocatore...che io mi ricordi...nella nazionale e poi è passato al Bayern. Però per me lui non è nato e mai lo diventerà fuoriclasse.
Un pò come chi ha tirato fuori Toni, su siamo seri...
Non vedo perchè ti scaldi io dico soltanto che la maggior parte dei fuoriclasse che conosciamo oggi a 24 anni stupivano già in europa, mentre in pochi casi (vedi Zidane) questo è avvenuto dopo. Ma per me Zidane prima che arrivasse alla Juve era più conosciuto di quanto non lo fosse Diego.
Se poi questo mio pensiero di fa incacchiare mi spiace, non so che dire.
L'unica incognita è la costanza
La costanza non è poca cosa, ma adesso non possiamo valutarla in quanto son passate solo 2 partite.
Molti ottimi giocatori molto incostanti non si sono mai presi l'appellativo di fuoriclasse, uno su tutti che mi viene in mente adesso? Recoba. Però aveva dei colpi!
Non parlarmi di Youtube per favore...che mi ha ingannato con Quaesma :(
[Anton|o]
01-09-2009, 17:01
A me piace tantissimo, soprattutto perchè ha carattere. Nella serie A (probabilmente questo discorso vale per tutto il calcio ai massimi livelli) oltre ai piedi buoni ci vuole anche carattere. Diego ha carattere, cosa che a tanti presunti campioni è spesso mancata nei momenti decisivi. Preferisco un giocatore "buono" con carattere, che un acrobata da ammirare solo su YouTube :sofico:
dr-omega
01-09-2009, 17:07
Cos'e' questa storia??
Qualche info in piu' please che mi incuriosisce...
Taaaanti anni fa in una puntata di "Mai dire gol" (l'era Ventura e/o Lippi credo) fecero vedere un liscio di Zidane ed il commento dei 3 Gialappi fu più o meno così:"Tra i 2 francesi approdati in Italia l'Inter ha preso un campione vero come Djorkaeff (grazie Gregor), mentre la Juve ha preso sto pippone di Zidane..."
LOL:D
All'epoca l'EPIC FAIL non esisteva ancora....:rolleyes:
il commento dei 3 Gialappi fu più o meno così:"Tra i 2 francesi approdati in Italia l'Inter ha preso un campione vero come Djorkaeff (grazie Gregor)
Poi i fatti dimostrarono che Zidane era un fuoriclasse assoluto e Djorkaeff un ottimo calciatore e non un pippone come magari ironicamente qualcuno vuol far passare... ;)
79 votanti fino a questo momento.
Qualche ritardatario? ;)
juninho85
03-09-2009, 08:55
24 anni è tardi per sfondare?!ma stavi scherzando vero?
24 anni è tardi per sfondare?!ma stavi scherzando vero?
No, come abbondantemente discusso. Hai letto tutto il 3d?
Non dimenticarti di votare. Tnx!
juninho85
03-09-2009, 09:05
per me è una via di mezzo tra il fenomeno e il buon giocatore,per ora
la stampa italiana lo osanna per via della penuria di fenomeni del nostro campionato
la stampa italiana lo osanna per via della penuria di fenomeni del nostro campionato
Può essere, considerato che il migliore che c'era (Kaka) è andato via!
jokervero
03-09-2009, 09:30
E' il nuovo Maradona...anzi...MaraDiego ! :read:
Diego non è uno sconosciuto. Era già un grande ai tempi del santos e ha sfigurato solo in portogallo. Al werder ha sempre giocato su livelli altissimi e se non hanno vinto niente di importante non è certo colpa sua.
Maradona alla sua età cosa aveva vinto?
Platini è arrivato alla juve a 27 anni e ha inaugurato le pagine più belle della sua carriera.
Maradona alla sua età cosa aveva vinto?
Non intervengo mai nelle discussioni calcistiche perchè vi state sempre scannando...ma questa non si può leggere!!:D
Da wiki:
Palmarès di Maradona a 24 anni:
Individuale [modifica]
* Pallone d'Oro sudamericano: 2
1979, 1980
* "Olimpia de Oro" al Miglior calciatore argentino dell'anno: 2
1979, 1986
* Miglior Calciatore sudamericano dell'anno: 2
1979, 1980
Quello di Diego :sofico: :D
* Miglior giocatore della Bundesliga: 1
2007
Non fate paragoni impietosi...e lasciamo Maradona al suo posto...nell'olimpo del calcio.
Se proprio devo dire la mia dico che se per fuoriclasse si intende gente come CR7,Messi,Kakà eccecc....io dico che Diego non lo è e non lo diventerà...gli unici nel panorama attuale che secondo me possono raggiungere quei livelli sono Pato e Balotelli...onestamente oggi come oggi io punterei su Pato...ma io non sono esperto di calcio e non sono tifoso quindi prendetelo per quello che è e non aggredite pure me!!:D
Torno a giocare con Pes!:Prrr:
ma io non sono esperto di calcio e non sono tifoso quindi prendetelo per quello che è e non aggredite pure me!!:D
Se voti ti ringrazio :D
Ormai lo scannarsi è passato dai...intervieni pure quando vuoi ;)
P.M.&R.M.
03-09-2009, 11:44
Non intervengo mai nelle discussioni calcistiche perchè vi state sempre scannando...ma questa non si può leggere!!:D
Da wiki:
Individuale [modifica]
1979, 1980
1979, 1986
1979, 1980
2007
Non fate paragoni impietosi...e lasciamo Maradona al suo posto...nell'olimpo del calcio.
Se proprio devo dire la mia dico che se per fuoriclasse si intende gente come CR7,Messi,Kakà eccecc....io dico che Diego non lo è e non lo diventerà...gli unici nel panorama attuale che secondo me possono raggiungere quei livelli sono Pato e Balotelli...onestamente oggi come oggi io punterei su Pato...ma io non sono esperto di calcio e non sono tifoso quindi prendetelo per quello che è e non aggredite pure me!!:D
credo che parlasse al livello di club\nazionale
anche xkè difficilmente un giocatore viene ricordato per aver vinto l'olimpia de oro o essere stato il miglior giocatore della bundesliga
Se voti ti ringrazio :D
Ormai lo scannarsi è passato dai...intervieni pure quando vuoi ;)
Ho votato...secondo me è un buon giocatore ma i giornalisti come sempre esagerano (magari tra 1 settimana diranno che è un pacco).
credo che parlasse al livello di club\nazionale
anche xkè difficilmente un giocatore viene ricordato per aver vinto l'olimpia de oro o essere stato il miglior giocatore della bundesliga
Peggio ancora...Maradona aveva già vinto trofei importanti con il Barça da PROTAGONISTA....dai ragazzi..il paragone con Maradona è una bestemmia.
Il palmarès di Diego consta titoli vinti da altri...solo nel poco che ha vinto col Werder ci ha messo del suo...e sono due "coppe" nazionali. :rolleyes:
jokervero
03-09-2009, 12:09
Già solo paragonarlo a Diego Armando Maradona fa sorridere. Già il solo pensare di paragonarlo.
http://www.worldcupblog.org/files/2008/10/maradona_04_1755_sq_large.jpg
paolo1974
03-09-2009, 12:16
Da wiki:
Individuale [modifica]
1979, 1980
1979, 1986
1979, 1980
2007
infatti l'hai detto, non sei esperto di calcio quindi torna a giocare con PES :rolleyes:
P.M.&R.M.
03-09-2009, 12:18
Peggio ancora...Maradona aveva già vinto trofei importanti con il Barça da PROTAGONISTA....dai ragazzi..il paragone con Maradona è una bestemmia.
Il palmarès di Diego consta titoli vinti da altri...solo nel poco che ha vinto col Werder ci ha messo del suo...e sono due "coppe" nazionali. :rolleyes:
tutto quello che vuoi, ma nn puoi considerare la supercoppa spagnola e la coppa di spagna "trofei importanti", e poi dire "coppe" la coppa di lega tedesca e la coppa di germania...quando sono le stesse coppe di due paesi differenti
con questo nn sto assolutamente paragonando maradona a diego eh...era giusto per essere più precisi
paolo1974
03-09-2009, 12:49
Le cose son 2 o è un tifoso del Napoli che si sente infastidito dal paragone che giustamente non esiste, o qua si rosica alla grande:muro:
jokervero
03-09-2009, 12:53
Le cose son 2 o è un tifoso del Napoli che si sente infastidito dal paragone che giustamente non esiste, o qua si rosica alla grande:muro:
Qualsiasi tifoso del calcio (dunque gobbi esclusi) si sentirebbe infastidito dal paragone.
paolo1974
03-09-2009, 12:57
Qualsiasi tifoso del calcio (dunque gobbi esclusi) si sentirebbe infastidito dal paragone.
mi hai forse visto scrivere che Diego è il nuovo maradona?? Neanche Messi può essere paragonato a Maradona che per me rimarrà sempre il numero 1 quindi....
jokervero
03-09-2009, 12:58
mi hai forse visto scrivere che Diego è il nuovo maradona?? Neanche Messi può essere paragonato a Maradona quindi....
Beh "Tuttosport" qualche giorno fa intitolava a caratteri cubitali:
"MARADIEGO" e molti juventini l'hanno seguito a ruota ti assicuro ;)
http://www.funize.com/images/frontpages/81ceefa1afaf5b56b89dc07f30868deb.jpg
paolo1974
03-09-2009, 13:09
Si ma non puoi prendere ad esempio un giornale totalmente schierato, è logico che punti al sensazionalismo per vendere. Comunque bisogna prendere il paragone per quello che è, sicuramente dettato dall'entusiasmo delle prime 2 giornate, se poi qua quualcuno vuol far passare Diego per un brocco è chiaro che non ci sto.
infatti l'hai detto, non sei esperto di calcio quindi torna a giocare con PES :rolleyes:
Scusa, solo perchè lui ha votato 2 deve tornare a giocare a PES!
Se lui è tifoso del napoli tu sembri juventino convinto che non accetta che gli altri possano pensarla diversamente. Suvvia...
Si è detto basta polemiche! Stop.
P.M.&R.M.
03-09-2009, 13:19
che tristezza :\
ma xkè devi uscirtene con ste cose?...
se poi qua quualcuno vuol far passare Diego per un brocco è chiaro che non ci sto.
A parte che nessuno ha detto che è un brocco!
Per come la vedo io nè Maradona, nè Brocco!
E poi nel sondaggio non c'è la voce brocco ;)
jokervero
03-09-2009, 13:24
che tristezza :\
ma xkè te ne devi uscire con ste cose?...
Era una battuta ovviamente come spesso veniamo chiamati perdazzurri o intetristi ;)
Si parlava con civiltà con Paolo che infatti non credo si sia risentito ;)
Il titolo di Tuttosport si rifà un pò al discorso di inizio thread!
La critica e la carta stampata ha e sta esagerando o ci ha visto bene?
E' tutta qui la questione.
paolo1974
03-09-2009, 13:26
Era una battuta ovviamente come spesso veniamo chiamati perdazzurri o intetristi ;)
No e chi si risente, ci manca pure che me la prendo per un esternazioine calcistica con tutti i problemi che ci sono.:D
P.M.&R.M.
03-09-2009, 13:26
ma nn era x il termine "gobbo" eh
cmq una smile avrebbe aiutato ;)
Blindman
03-09-2009, 13:29
Guarda che ci siete rimasti solo voi a considerare quel giornaletto la "voce" del popolo juventino.....
Non serve essere non juventino per farsi un pacco di risate a sentire paragoni con maradona......basta essere obiettivi e capire che il gioco ai confronti dopo 2 partite in italia un paio di stagioni in germania siano giochetti da bar.....
E ti assicuro che ci sono anche juventini obiettivi....molti di più quelli che (non) vuoi vedere....
paolo1974
03-09-2009, 13:29
Scusa, solo perchè lui ha votato 2 deve tornare a giocare a PES!
Se lui è tifoso del napoli tu sembri juventino convinto che non accetta che gli altri possano pensarla diversamente. Suvvia...
Si è detto basta polemiche! Stop.
No scusa lui ha esordito dicendo che Diego non sarà mai un fuoriclasse e mai lo sarà (può darsi). Poi dice di non essere tifoso ed esperto di calcio. Come fa uno che si dichiara tale e che quindi non segue il calcio fare una affermazione del genere, ha la sfera di cristallo?
jokervero
03-09-2009, 13:31
Guarda che ci siete rimasti solo voi a considerare quel giornaletto la "voce" del popolo juventino.....
Non serve essere non juventino per farsi un pacco di risate a sentire paragoni con maradona......basta essere obiettivi e capire che il gioco ai confronti dopo 2 partite in italia un paio di stagioni in germania siano giochetti da bar.....
E ti assicuro che ci sono anche juventini obiettivi....molti di più quelli che (non) vuoi vedere....
Io di juventini ne conosco tanti (sia tra colleghi che tra amici) e sono molti quelli che comprano Tuttosport e che più chi meno appoggia la linea editoriale.
Son sicuro che ci siano anche juventini obbiettivi ma io francamente ne conosco pochi, sarò io sfortunato.
basta essere obiettivi e capire che il gioco ai confronti dopo 2 partite in italia un paio di stagioni in germania siano giochetti da bar.....
E un'avventura nel Porto...
Perchè giochetti da bar? Sono considerazioni tecniche come mille se ne possono fare. Solo che spesso molti non vogliono affrontarle per motivi loro...perchè han paura di esprimere le proprie idee. boh...
No scusa lui ha esordito dicendo che Diego non sarà mai un fuoriclasse e mai lo sarà (può darsi). Poi dice di non essere tifoso ed esperto di calcio. Come fa uno che si dichiara tale e che quindi non segue il calcio fare una affermazione del genere, ha la sfera di cristallo?
Dove leggi che abbia detto essere un bocco?
Magari pur non essendo un esperto di calcio il fatto che per lui sia solo un buon giocatore può essere dettato da ciò che ha visto fino ad ora o sentito dire del giocatore fino ad oggi. A torto o a ragione lui la pensa così Lo crocifissiamo?
Blindman
03-09-2009, 13:36
E un'avventura nel Porto...
Perchè giochetti da bar? Sono considerazioni tecniche come mille se ne possono fare. Solo che spesso molti non vogliono affrontarle per motivi loro...perchè han paura di esprimere le proprie idee. boh...
giochetto da bar perchè non puoi paragonare un ragazzo che IMHO può sicuramente diventare un fenomeno, ma che deve fare ancora parecchia strada, con quello che è probabilmente il più grande giocatore di tutti i tempi....
Blindman
03-09-2009, 13:37
Io di juventini ne conosco tanti (sia tra colleghi che tra amici) e sono molti quelli che comprano Tuttosport e che più chi meno appoggia la linea editoriale.
Son sicuro che ci siano anche juventini obbiettivi ma io francamente ne conosco pochi, sarò io sfortunato.
Un conto è seguire in linea di max una linea editoriale...un conto è appoggiare qualsiasi delirio venga scritto ;)
Cmq chiudiamola qui che stiamo portanto OT il 3d ;)
giochetto da bar perchè non puoi paragonare un ragazzo che IMHO può sicuramente diventare un fenomeno, ma che deve fare ancora parecchia strada, con quello che è probabilmente il più grande giocatore di tutti i tempi....
Il paragone con un singolo giocatore non è il tema del 3d.
Nessuno ha la sfera di cristallo e il sondaggio mi pare chiaro.
Adesso che sensazioni si hanno? Non tra 10 anni.
paolo1974
03-09-2009, 13:38
Dove leggi che abbia detto essere un bocco?
Magari pur non essendo un esperto di calcio il fatto che per lui sia solo un buon giocatore può essere dettato da ciò che ha visto fino ad ora o sentito dire del giocatore fino ad oggi. A torto o a ragione lui la pensa così Lo crocifissiamo?
Ok non lo crocifiggiamo, ma quante partite ha visto di Diego? si è basato solo sui gol contro la Roma? Ma se non è tifoso nè esperto di sicuro non guarda le partite di calcio. Boh che ti devo dì?:mbe:
Blindman
03-09-2009, 13:43
Il paragone con un singolo giocatore non è il tema del 3d.
Nessuno ha la sfera di cristallo e il sondaggio mi pare chiaro.
Adesso che sensazioni si hanno? Non tra 10 anni.
Ma infatti non parlavo del 3d, che pone una domanda ben diversa e leggittima...
Rispondevo a chi faceva allusioni ironiche ai paragoni con maradona ;)
Ok non lo crocifiggiamo, ma quante partite ha visto di Diego? si è basato solo sui gol contro la Roma? Ma se non è tifoso nè esperto di sicuro non guarda le partite di calcio. Boh che ti devo dì?:mbe:
Certo, resta sempre la possibilità che abbia letto il titolo del 3d, pur non sapendo che dire abbia postato la prima cosa passata per la testa per generare flame! Ma io lo escludo dai...
E poi, chi ha visto o seguito Diego prima che il Werder andasse così in fondo alla coppa Uefa trascinato da lui? C'è qualcuno che lo ha seguito nel Porto? Dubito, anche perchè lì non ha lasciato segno. Nessuno ne ha mai parlato dei media.
Quindi non diciamo che non c'è materiale per discutere su Diego.
Ma infatti non parlavo del 3d, che pone una domanda ben diversa e leggittima...
Rispondevo a chi faceva allusioni ironiche ai paragoni con maradona ;)
Ok. Chiaro. Non avevo capito.
Il tifo per definizione è tutto tranne che obbiettivo, quindi se si è milanisti, interisti, junventini ecc. , ovvero se si tifa per una squadra, difficilmente si può essere veramente obbiettivi ;)
jokervero
03-09-2009, 13:57
Il tifo per definizione è tutto tranne che obbiettivo, quindi se si è milanisti, interisti, junventini ecc. , ovvero se si tifa per una squadra, difficilmente si può essere veramente obbiettivi ;)
Vero, ma si può essere sia tifosi della propria squadra che appassionati di calcio come sport e io credo di appartenere a questa categoria.
Quando Zidane giocava nella juve non avevo nè paura nè altro ad ammettere che era immenso e lo stesso posso dire per Van Basten nel milan, mi stropiccio ancora oggi gli occhi a vedere i goal di Van Basten nella finale di Coppa Campioni contro il Barcellona.
Ti ho fatto due esempi ma ce ne sarebbero molti altri. L'essere tifosi non dovrebbe impedire il dialogo con gli altri e soprattutto il proprio libero pensiero.
se si è milanisti, interisti, junventini ecc. , ovvero se si tifa per una squadra, difficilmente si può essere veramente obbiettivi ;)
Mi pare un pò troppo forte questa affermazione, ma se tu la vedi così...
ronaldovieri
03-09-2009, 14:02
fenomeni ci si nasce vedi ronaldo luis nazario da lima che a 18 spaccava tutto
diego è un ottimo giocatore ma se era un fenomeno non giocava a 24 nel werder brema
Chiedi all'Udinese e al Milan se ne hanno sentito parlare :D
Io cedo che sia veramente talentuoso. Il rendimento a livello di Bundesliga è sicuramente da fenomeno, imho bisogna vedere come rende quest'anno in Champions e in campionato per definirlo tale.
A me ha impressionato contro l'Udinese. Ha fatto quattro gol in due partite, tre dei quali dei veri capolavori.
http://www.youtube.com/watch?v=yA82m618kfY
Quando ho visto quei gol ho pensato che le possibilità che rendesse ad alto livello nel campionato Italiano erano molte e mi sono convinto del suo valore.
paolo1974
03-09-2009, 14:26
diego è un ottimo giocatore ma se era un fenomeno non giocava a 24 nel werder brema
Io credo che nel calcio c'è bisogno anche di fortuna, non tutti sono predestinati alla nascita, ogni calciatore fa il suo percorso professionale che può condizionargli la carriera o farlo esplodere in ritardo. Spero che questo sia il caso di Diego. Io sono sicuro che se l'avesse preso una squadra di vertice inglese o spagnola noi non l'avremmo potuto mai acquistare per 25 milioni di euro..mai!
E Zidane ? A 24 anni giocava nel Bordeaux...
paolo1974
03-09-2009, 14:31
No zitto non glielo dire, qui è vietato parlare di Zidane:rolleyes:
Infatti se ne è parlato alla nausea...di Zidane.
(cionci non hai letto l'intero 3d, vero? ;))
Quanti tra tutti gli attuali fenomeni sono esplosi dopo i 24 anni? Pochi! Molto pochi in relazione al totale! Però non si può dimenticarsi di loro.
Un'altro che mi viene in mente adesso? Maicon Douglas Sisenando arrivato all'Inter a 25 anni, prima era un perfetto sconosciuto.
Adesso è un autentico fuoriclasse!
paolo1974
03-09-2009, 14:42
Infatti se ne è parlato alla nausea...di Zidane.
(cionci non hai letto l'intero 3d, vero? ;))
Quanti tra tutti gli attuali fenomeni sono esplosi dopo i 24 anni? Pochi! Molto pochi in relazione al totale! Però non si può dimenticarsi di loro.
Un'altro che mi viene in mente adesso? Maicon Douglas Sisenando arrivato all'Inter a 25 anni, prima era un perfetto sconosciuto.
Adesso è un autentico fuoriclasse!
Ruoli completamente diversi ma sono daccordo.
Maradona è arrivato a Napoli a 24 anni, certo aveva fatto bene al Barcellona, ma non era a certi livelli.
juninho85
03-09-2009, 14:44
prova a vedere il palmares di platini
tutto quello che vuoi, ma nn puoi considerare la supercoppa spagnola e la coppa di spagna "trofei importanti", e poi dire "coppe" la coppa di lega tedesca e la coppa di germania...quando sono le stesse coppe di due paesi differenti
con questo nn sto assolutamente paragonando maradona a diego eh...era giusto per essere più precisi
Ha fatto il mondiale dell'82 da giocatore di assoluta fame e da titolare...penso che già questo ci faccia capire la differenza con Diego per risultati acquisiti alla stessa età...Maradona ha ridefinito il gioco del calcio...giusto per essere più precisi.
Ho espresso la mia opinione...che vale zero proprio perchè non sono esperto (chi è esperto di calcio poi..tutti esperti in Italia! :D )..sapevo anche che molti tifosi invasati si sarebbero risentiti e ho scritto di non crocefiggermi...torno a seguirmi le discussioni della sezione giochi tranquillo. :)
Esattamente!
Ecco l'unico (ci ho pensato ma non l'ho scritto) che negli ultimi anni io "avvicinerei" a Pelè e Maradona...mamma mia....incontenibile...spettacolare...pure con la panza riesce ancora a far vedere autentici sprazzi di classe...:eek:
Maradona è arrivato a Napoli a 24 anni, certo aveva fatto bene al Barcellona, ma non era a certi livelli.
E' arrivato al Napoli da campione affermato...titolare e trascinatore in nazionale...TITOLARE nel Barcellone (non nel Werder)...dai ragazzi il paragone è senza senso....penso che esuli veramente dall'opinione personale...
paolo1974
03-09-2009, 16:03
X puddo:
io non sono un tifoso invasato sei tu che spari sentenze senza seguire il calcio. Che Diego non sia Maradaona lo sa anche il mio gatto.
X puddo:
io non sono un tifoso invasato sei tu che spari sentenze senza seguire il calcio. Che Diego non sia Maradaona lo sa anche il mio gatto.
Io ho espresso il mio parere...non ho "sputato" nessuna sentenza....da profano ho detto la mia...penso che sia lecito. :)
P.M.&R.M.
03-09-2009, 18:55
Ha fatto il mondiale dell'82 da giocatore di assoluta fame e da titolare...penso che già questo ci faccia capire la differenza con Diego per risultati acquisiti alla stessa età...Maradona ha ridefinito il gioco del calcio...giusto per essere più precisi.
e allora?
forse hai letto male, io ho scritto
"tutto quello che vuoi, ma nn puoi considerare la supercoppa spagnola e la coppa di spagna "trofei importanti", e poi dire "coppe" la coppa di lega tedesca e la coppa di germania...quando sono le stesse coppe di due paesi differenti"
nn ho MAI detto di voler paragonare diego a maradona, ho solo voluto precisare questa cosa...
sopravvalutato sarà ibrahimovic, non certo diego
e allora?
forse hai letto male, io ho scritto
"tutto quello che vuoi, ma nn puoi considerare la supercoppa spagnola e la coppa di spagna "trofei importanti", e poi dire "coppe" la coppa di lega tedesca e la coppa di germania...quando sono le stesse coppe di due paesi differenti"
nn ho MAI detto di voler paragonare diego a maradona, ho solo voluto precisare questa cosa...
E infatti io ti ho risposto che Maradona a 22 anni era già titolare in nazionale e un giocatore di fama conclamata...non a caso giocava nel Barça...mica nel Werder.
Ecco perchè io parlo di trofei e competizioni importanti per uno e "coppette" per l'altro.
Poi sia chiaro...Diego può esplodere e diventare decisivo...ma di sicuro non è Maradona. :D
Io poi ho solo detto che,sempre secondo me,non è nemmeno al livello dei "marziani" come Messi,Kakà o CR7...senza nemmeno scomodare il Ronaldo dei bei tempi...può diventare certamente un campione determinante...ma non un fuoriclasse...lo fosse stato l'avrebbe già fatto dimostrato. :)
Non prendetevela come fosse una cosa personale...io ho postato per fare una precisazione...dato che qualcuno ha tirato fuori il nome di Maradona (sacrilego mettere i due anche solo vicini)...visto che c'ero ho votato ed ho espresso il mio parere,da profano.
Tutto qui. ;)
P.M.&R.M.
03-09-2009, 20:14
era riferito alle coppe vinte con il barce
cmq va bene così ;)
non giochiamo: Maradona era già Maradona :O
;)
http://www.youtube.com/watch?v=6wM6K8YytfM&feature=fvst
P.M.&R.M.
03-09-2009, 20:35
;)
bhe però maradona a napoli>maradona al barcellona...c'è poco da dire:cool:
paolo1974
03-09-2009, 20:36
Io ho espresso il mio parere...non ho "sputato" nessuna sentenza....da profano ho detto la mia...penso che sia lecito. :)
Ok Il confronto con Maradona non regge solo per Diego eh? A mio parere neanche Messi gli è superiore e mai lo sarà, tecnicamnete parlando, poi magari Messi vincerà 20 trofei col Barcellona.
;)
Maradona fu venduto dal Barcellona perché considerato finito. Dopo l'infortunio al piede sinistro aveva il 60% di mobilità alla caviglia.
Con questo non voglio certo paragonare Maradona a Diego, lungi da me a farlo.
prova a vedere il palmares di platini
Ora che vedo, i 24 anni ricorrono spesso fra i 3/4sti. Anche Platini è arrivato alla Juve a 24 anni ;)
Maradona fu venduto dal Barcellona perché considerato finito. Dopo l'infortunio al piede sinistro aveva il 60% di mobilità alla caviglia.
Con questo non voglio certo paragonare Maradona a Diego, lungi da me a farlo.
Maradona se ne voleva andare dalla Spagna per il gioco violento ... Ferlaino fu bravissimo a prenderlo ma era già un fenomeno e guarito dall'infortunio :read:
una volta girava voce che la maturita calcistica di un giocatore fosse 28 anni:fagiano:
oggi mi pare tutto estremizzato, non solo nel calcio ma anche in altri sport, ci sono alcuni 26/27enni su cui c'è l'aria da pre-pensionamento:stordita:
comunque oggi ho letto sul corriere, testuale "Diego vale in questo momento Kaka, C.Ronaldo, Ibra e Messi"
ora per me diego è fortissimo e puo fare bene pero dire una cosa del genere ora mi pare na strunzata :O
jimmywarsall
03-09-2009, 21:38
Ora che vedo, i 24 anni ricorrono spesso fra i 3/4sti. Anche Platini è arrivato alla Juve a 24 anni ;)
Platinì è arrivato alla Juve nel 82... a 27 anni :read: :read:
cmq io seguo Diego da due anni... e ogni estate speravo (e scassavo i maroni :asd:) che lo comprassimo :cool:
E' fortissimo... abbina una tecnica da vero brasilero ad un fisico importante...
Può diventare un fenomeno :cool: :cool:
jimmywarsall
03-09-2009, 21:39
comunque oggi ho letto sul corriere, testuale "Diego vale in questo momento Kaka, C.Ronaldo, Ibra e Messi"
ora per me diego è fortissimo e puo fare bene pero dire una cosa del genere ora mi pare na strunzata :O
infatti è presto per dirlo (ora come ora quelli sono su un altro pianeta)... ma sono convinto che possa arrivare a quei livelli :)
Nessuno vuol paragonare Diego a Maradona. Però non potete dirmi che diego non può essere un fuoriclasse perchè a 24 anni non ha vinto nulla, anche diego armando maradona a 24 anni non aveva vinto nulla e nessuno dubita che sia un fuoriclasse.
Vi ricordo che il miglior calciatore che la juve abbia mai avuto è arrivato alla juve a 27 anni.
mt_iceman
03-09-2009, 22:03
ha avuto un buon impatto sul nostro campionato. sa fare girare la squadra. pagherei per avere un dinho al milan che si prende le stesse responsabilità. è il giocatore che mancava alla giufe. alla fine la cosa importante è proprio questa.
Nessuno vuol paragonare Diego a Maradona. Però non potete dirmi che diego non può essere un fuoriclasse perchè a 24 anni non ha vinto nulla, anche diego armando maradona a 24 anni non aveva vinto nulla e nessuno dubita che sia un fuoriclasse.
Vi ricordo che il miglior calciatore che la juve abbia mai avuto è arrivato alla juve a 27 anni.
infatti può diventarlo ... a me Diego piace molto , però lasciamo perdere Maradona ;)
Me lo ricordo giovanissimo con Robinho, al Santos. Le parabole dei due si stanno invertendo mi sembra...
verolenny
03-09-2009, 23:45
mi spiace ma chiudiamo anche questa, perchè sarete anche simpatici, ma insieme non siete capaci di stare.
si chiude.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.