View Full Version : Avete anche voi l'impressione di essere nati nel posto sbagliato?
OUTATIME
01-09-2009, 10:33
Come da titolo.
Guardando i paesaggi del nord america, inghilterra, irlanda o altro, mi sembra che il posto in cui vivo sia il peggiore in assoluto (vabbè... a parte africa, asia, o altro). Avete anche voi questa sensazione quando viaggiate? Secondo voi esistono veramente dei luoghi migliori in cui vivere oppure ogni luogo ha i suoi pro e contro?
willywilly77
01-09-2009, 10:38
Come da titolo.
Guardando i paesaggi del nord america, inghilterra, irlanda o altro, mi sembra che il posto in cui vivo sia il peggiore in assoluto (vabbè... a parte africa, asia, o altro). Avete anche voi questa sensazione quando viaggiate? Secondo voi esistono veramente dei luoghi migliori in cui vivere oppure ogni luogo ha i suoi pro e contro?
Dipende, per come sono fatto adoro il freddo intenso e spazi aperti; moglie e figlia adorano caldo e città :D :rolleyes:
gianlu1993
01-09-2009, 10:39
io sicuramente avrò già dato modo in questo forum di far capire che io adoro la mia città e adoro tutto quello che offre...
Mi trovo benissimo, sopratutto perchè a neanche un ora di macchina si può andare in montagna, e con qualcosa di più si può andare al mare....
In poche parole adoro l'Itaglia:sofico:
Avete anche voi questa sensazione quando viaggiate? Secondo voi esistono veramente dei luoghi migliori in cui vivere oppure ogni luogo ha i suoi pro e contro?
ogni luogo ha sicuramente i suoi pro e i suoi contro... certo che a definire il clima inglese migliore del nostro ce ne vuole :asd:
detto questo, imho il clima mediterraneo e' sicuramente tra i migliori :O
OUTATIME
01-09-2009, 10:43
ogni luogo ha sicuramente i suoi pro e i suoi contro... certo che a definire il clima inglese migliore del nostro ce ne vuole :asd:
detto questo, imho il clima mediterraneo e' sicuramente tra i migliori :O
Vabbè... ho capito.... sono nato nel posto sbagliato... :D
Si, dovevo nascere ammeregano :O (o al limite australiano) :O
Si si anche io ho spesso questa sensazione..soprattutto quando certi disagi intorno si fanno sentire di più
Therinai
01-09-2009, 11:12
Come da titolo.
ma sei un po' troppo sommario non ti sembra?
Dragan80
01-09-2009, 11:17
[...](vabbè... a parte africa, asia, o altro).[...]
Dici poco :asd:
Già metà Terra l'hai messa da parte. Sotto "altro" cosa ci metti? :D
ilguercio
01-09-2009, 11:17
Pensa che all'estero vanno a gara per venirci a visitare.
La mia idea è che dovunque tu nasca prima o poi hai quel desiderio di scappare,di andare oltre e di vedere altro,anche solo per un pò.
andyweb79
01-09-2009, 11:25
Beh potendo scegliere sarei nato volentieri a Londra, o ancora meglio NY.
Sarei nato che parlavo Inglese come prima lingua, e in due città che mi piacciono molto come stile di vita.
Comunque l'Italia mi piace, solo non ho ancora trovato la mia città definitiva. A me piace la città e non i paeselli.
ilguercio
01-09-2009, 11:27
(o al limite australiano) :O
Io lo sono a metà,tiè:O
deggungombo
01-09-2009, 14:02
io ho girato un po', e sono del parere che l'italia sia meravigliosa per la enorme varietà di paesaggi che offre... e penso di essere fortunato ad essere nato in questo posto.
poi vabbè, abbiamo qualche difetto a livello culturale, non ci sentiamo una nazione unita ma tante piccole realtà incollate insieme, il 35% degli italiani sostiene il pdc, ma mica si può essere perfetti :asd:
blindwrite
01-09-2009, 14:18
io sicuramente avrò già dato modo in questo forum di far capire che io adoro la mia città e adoro tutto quello che offre...
Mi trovo benissimo, sopratutto perchè a neanche un ora di macchina si può andare in montagna, e con qualcosa di più si può andare al mare....
Abiti nella città più brutta d'Italia e ne sei entusiasta, se vivessi in qualunque altra cittadina italiana saresti la persona più felice del mondo;)
gianlu1993
01-09-2009, 14:32
Abiti nella città più brutta d'Italia e ne sei entusiasta, se vivessi in qualunque altra cittadina italiana saresti la persona più felice del mondo;)
chiariamo una cosa, più brutta d'Italia sarà PER TE.... e poi detto così non ha senso, argomenta la tua risposta e dimmi perchè è una città brutta (ti prego, non dirmi perchè c'è traffico, c'è smog, c'è la nebbia la neve.... evita di attaccarti a tutti i luoghi comuni)... e poi io non ne sono entusiasta perchè è bella esteticamente...
SilverLian
01-09-2009, 14:36
più brutta d' italia anche no, viste certe cittadine degradate del sud direi che milano ne esce a testa altissima, considerando poi tutte le comodità e servizi che offre
gianlu1993
01-09-2009, 14:40
più brutta d' italia anche no, viste certe cittadine degradate del sud direi che milano ne esce a testa altissima, considerando poi tutte le comodità e servizi che offre
ho notato ora che è di Torino.... tra Milano e Torino c'è semrpe stata un po di "battaglia" per cui è normale che dica che sia la città più brutta d'Italia.... un po come tra Milano e Roma:asd:
un attacco di invidia esagerata?
blindwrite
01-09-2009, 14:43
chiariamo una cosa, più brutta d'Italia sarà PER TE.... e poi detto così non ha senso, argomenta la tua risposta e dimmi perchè è una città brutta (ti prego, non dirmi perchè c'è traffico, c'è smog, c'è la nebbia la neve.... evita di attaccarti a tutti i luoghi comuni)... e poi io non ne sono entusiasta perchè è bella esteticamente...
Dimmi che quello in grassetto non è vero;)
E' la classica città nata per far lavorare la gente, non è confrontabile in bellezza con nessuna delle altre grandi città italiane (Roma, Napoli, Palermo) né per posizione geografica, né per bellezze storiche, né per vivibilità.
Ho vissuto per un anno a Milano e sono lì quasi tutti i fine settimana a trovare mio fratello.
Ci saranno anche le miglior discoteche ma la qualità della vita è bassa e il costo della vita è alta. Non a caso Torino (bella città) è considerata il dormitorio di Milano (si vive meglio si spende meno e in un ora sei a lavoro)
blindwrite
01-09-2009, 14:44
un attacco di invidia esagerata?
Scarsa conoscenze delle bellezze italiane?
killercode
01-09-2009, 14:50
Come da titolo.
hai detto poco, solo 3/4 del mondo emerso :asd:
detto questo, anche a me piacerebbe andare a vivere li dove batte la corrente del golfo
Therinai
01-09-2009, 14:57
Quello che dici non ha senso. Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Milano è una città grande e cosmopolita. Vi si possono trovare aspetti positivi e negativi per chiunque
.:Moro21:.
01-09-2009, 15:03
io ho l'impressione di essere nato negl'anni sbagliati...:muro:
blindwrite
01-09-2009, 15:11
Quello che dici non ha senso. Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Milano è una città grande e cosmopolita. Vi si possono trovare aspetti positivi e negativi per chiunque
Mi sembra che si stesse parlando di bellezze, Milano da tante possibilità ma oggettivamente non credo possa essere considerata bella.
poi come si dice: "ogni scarrafone è bello a mamma soja" ;)
gianlu1993
01-09-2009, 15:21
Mi sembra che si stesse parlando di bellezze, Milano da tante possibilità ma oggettivamente non credo possa essere considerata bella.
cos'è che non ti piace di milano? la periferia?.... il centro credo che sia oggettivamente bello...come in qualsiasi città italiana... non dirmi che il duomo, il castello sforzesco, la galleria, brera, montenapoleone, le colonne, i navigli, il cenacolo, sant'ambrogio etc etc sono brutti...:rolleyes:
Therinai
01-09-2009, 15:21
a parte che in quanto a bellezze di cose interessanti ce ne sono anche a milano (il centro con duomo, galleria, scala, palazzo reale, chiese stupende a destra e a manca. Più decentrati i vari musei, brera e altro che non mi ricordo... vabbeh con questo non voglio dire che in quanto a bellezze "turistiche primeggiamo, non dimenticherò mai quando una coppia di spagnoli mi chiese cosa fare per occupare l'ultima giornata di vacanze a milano e io, alle strette :asd: gli consigliai di andare a bersi qualcosa in colonne :asd:, semplicemente dico che qualcosa di bello c'è) ma l'autore del thread wrote:
Guardando i paesaggi del nord america, inghilterra, irlanda o altro, mi sembra che il posto in cui vivo sia il peggiore in assoluto (vabbè... a parte africa, asia, o altro)
Cioé mi ha dato l'impressione che parlasse in generale di posti in cui vivere, non solo di bellezze. No?
Pur avendo girato abbastanza e proprio in virtù di questo, non sarei voluto nascere da nessun'altra parte ;)
blindwrite
01-09-2009, 16:00
Cioé mi ha dato l'impressione che parlasse in generale di posti in cui vivere, non solo di bellezze. No?
Io paesaggi l'ho inteso come bellezze, non certo come possibilità di lavoro o scambi culturali.
Milano è in una pianura con clima continentale e senza mare, senza storia e con pochissimi monumenti. A me non sembra la tipica descrizione di un bel paesaggio
Ed io che penso di aver sbagliato a nascere? :mbe:
Giant Lizard
01-09-2009, 16:01
decisamente. Io avrei voluto nascere negli USA, o in Francia...e invece sono italiano :cry:
Milano è in una pianura con clima continentale e senza mare, senza storia e con pochissimi monumenti. A me non sembra la tipica descrizione di un bel paesaggio
si vede che la conosci :O
a Milano c'è il mare (è uguale! :asd: ), una storia tra le migliori e parecchi monumenti :D
Si può sempre emigrare :O
Futura12
01-09-2009, 16:06
Immagino che bello l'estate che ogni volta che vuoi andare al mare ci vuole più di un ora senza traffico e ridi:asd:
blindwrite
01-09-2009, 16:22
decisamente. Io avrei voluto nascere negli USA, o in Francia...e invece sono italiano :cry:
si vede che la conosci :O
a Milano c'è il mare (è uguale! :asd: ), una storia tra le migliori e parecchi monumenti :D
si certo come no, nei sogni dei milanesi;)
gianlu1993
01-09-2009, 16:28
Io paesaggi l'ho inteso come bellezze, non certo come possibilità di lavoro o scambi culturali.
Milano senza storia??Ma stai scherzando spero...
blindwrite
01-09-2009, 16:37
ma voi mettere con Torino capitale d'Italia con tutte le residenze reali.
con Roma che ha il 50% delle bellezze del mondo, con qualunque città del sud che passando da padrone in padrone ha subito gli influssi più vari.
la storia d'italia s'è fatta altrove e parliamo di centri di cultura che risalgono a prima di cristo.
A Milano si lavora si fa la bella vita, ma non è che uno va in vacanza a Milano ad ammirare le sue bellezze, sbaglio o i milanesi scappano d'estate, se fosse un bel posto rimarrebbero;)
In sogno qualcuno (non mi ricordo chi) mi ha rivelato che avrei dovuto nascere 10 anni fa a Seattle, invece che in Italia nel 1982. Avrei dovuto chiamarmi Rory John e mio padre Bill.
Purtroppo c'è stato un errore nell'algoritmo delle nascite....:doh:
Giant Lizard
01-09-2009, 21:59
si certo come no, nei sogni dei milanesi;)
:doh:
studia studia: http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_di_Milano
;)
ilguercio
01-09-2009, 22:08
con Roma che ha il 50% delle bellezze del mondo, con qualunque città del sud che passando da padrone in padrone ha subito gli influssi più vari.
E vabbè non esageriamo...ci sono tanti altri posti,magari con meno storia cronologica,ma ugualmente belli da visitare.
Window Vista
01-09-2009, 22:09
la storia d'italia s'è fatta altrove e parliamo di centri di cultura che risalgono a prima di cristo.
A Milano si lavora si fa la bella vita, ma non è che uno va in vacanza a Milano ad ammirare le sue bellezze, sbaglio o i milanesi scappano d'estate, se fosse un bel posto rimarrebbero;)
Quelli che stanno in Riviera Adriatica sono i migliori!!!
ilguercio
01-09-2009, 22:13
Quelli che stanno in Riviera Adriatica sono i migliori!!!
SPAM!:O
Therinai
01-09-2009, 22:22
ma va la va :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Milano#Storia
Milano fu fondata dalla popolazione ligure o celto-ligure degli Insubri che aveva fatto parte in epoca protostorica della cultura di Golasecca. La fondazione avvenne, secondo la tradizione tramandata nel racconto di Tito Livio e ripresa in epoca medioevale da Bonvesin de la Riva nel De Magnalibus urbi Mediolani, attorno al 600 a.C. ad opera del gallo Belloveso, nipote del sovrano dei Galli Biturigi, che si insediò nel mezzo della pianura sconfiggendo le precedenti popolazioni etrusche.
Se una città fondata 2600 anni fa non ha storia allora siamo alla frutta :asd: :sofico:
Come ho già detto in passato bisogna solo sapere guardare al di la del proprio naso...
ps: in estate noi milanesi fuggiamo perché non abbiamo ne mare ne montagna, aihnoi, ciò non toglie che al di fuori di luglio e agosto ce la campiamo bene, mi sembra meglio di tante altre città d'italia e del mondo...
Therinai
01-09-2009, 22:26
:doh:
studia studia: http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_di_Milano
;)
ecco bravo, gliela hai cantata prima di me :sofico:
Rintrah84
01-09-2009, 23:21
Perchè è tremendamente grigia, perchè, tranne qualche cosa veramente bella che ha anche Milano, è fatta di palazzoni di cemento armato moderni...a me non piace per niente, perchè si schiuma l'estate e ci si caga sotto dal freddo l'inverno...
Non vivrei mai a Milano neanche se mi offrissero una buona occasione lavorativa...diventerei pazzo...
Ah non è razzismo verso i milanesi...io sono mezzo milanese da parte di padre e la conosco abbastanza bene...
IMHO è una città mediamente bruttazza...poi certo se parliamo del Duomo, del castello sforzesco, della galleria, dei navigli e di tutto il quartiere antico che li circonda, della pinacoteca di Brera ti dirò che sono bellissimi...ma in percentuale stiamo parlando dello 0,001% di Milano...
E' vero che hai le montagne vicine ma il mare "vicino" a Milano è orrido...vabbè che anche il mare di Roma fa schifo...ma almeno se ci spostiamo un po' (credo meno che Milano-Milano Marittima) abbiamo il parco del Circeo che è molto bello, le isole pontine che sono superbe e volendo cambiare regione abbiamo il mare toscano con il suo stupendo arcipelago...
Non sono una di quelle persone estremamente attaccate a Roma...certo è la mia città e mi piace...porei pure pensare di andare a vivere altrove ma a Milano mai
gianlu1993
01-09-2009, 23:41
Perchè è tremendamente grigia, perchè, tranne qualche cosa veramente bella che ha anche Milano, è fatta di palazzoni di cemento armato moderni...a me non piace per niente, perchè si schiuma l'estate e ci si caga sotto dal freddo l'inverno...
Non vivrei mai a Milano neanche se mi offrissero una buona occasione lavorativa...diventerei pazzo...
Ah non è razzismo verso i milanesi...io sono mezzo milanese da parte di padre e la conosco abbastanza bene...
IMHO è una città mediamente bruttazza...poi certo se parliamo del Duomo, del castello sforzesco, della galleria, dei navigli e di tutto il quartiere antico che li circonda, della pinacoteca di Brera ti dirò che sono bellissimi...ma in percentuale stiamo parlando dello 0,001% di Milano...
E' vero che hai le montagne vicine ma il mare "vicino" a Milano è orrido...vabbè che anche il mare di Roma fa schifo...ma almeno se ci spostiamo un po' (credo meno che Milano-Milano Marittima) abbiamo il parco del Circeo che è molto bello, le isole pontine che sono superbe e volendo cambiare regione abbiamo il mare toscano con il suo stupendo arcipelago...
Non sono una di quelle persone estremamente attaccate a Roma...certo è la mia città e mi piace...porei pure pensare di andare a vivere altrove ma a Milano mai
se rileggi bene tu hai semplicemente detto che milano è brutta perchè è "fatta da palazzoni in cementro armato moderni".... non credo che si possa definire brutta una città per il suo clima, e per la sua distanza da i monti e il mare...
:rolleyes: e poi se stiamo a vedere a 20 minuti di auto abbiamo il lago di como, a 1 ora di auto (ipotizzo, non so di preciso...) il lago di garda....
Rintrah84
01-09-2009, 23:51
se rileggi bene tu hai semplicemente detto che milano è brutta perchè è "fatta da palazzoni in cementro armato moderni".... non credo che si possa definire brutta una città per il suo clima, e per la sua distanza da i monti e il mare...
:rolleyes: e poi se stiamo a vedere a 20 minuti di auto abbiamo il lago di como, a 1 ora di auto (ipotizzo, non so di preciso...) il lago di garda....
Vabbè diciamo che a me una città fatta in gran parte da palazzoni in cemento armato non mi piace per niente e mai e poi mai ci vivrei...poi per carità bellissimo anche il lago di Como...
Parlando solo ed esclusivamente di Milano però il solo fatto di essere largamente fatta di cementone, di avere poco verde (se apri google earth e scorri su Milano o Roma, Palermo, Napoli" ti fai un'idea precisa di quanto meno verde ci sia) fà si che la trovo una città dove non vivrei mai...
Tra l'altro altro dato di fatto oggettivo anche se ha delle cose molto belle che sono da visitare...beh apparte quelle non è proprio una città turistica...
Poi vabbè non mi piace...de gustibus
Senza Fili
01-09-2009, 23:53
Come da titolo.
Fiero e contento di essere nato e di vivere a Roma.:fagiano:
Giant Lizard
02-09-2009, 00:24
bah, la solita discussione contro Milano. Come diceva Giovanni D'Anzi nell'inno di Milano "Oh mia bela Madunina":
Canten tucc: «Lontan de Napoli se moeur»
ma poeu vegnen chì a Milan!
tradotto:
Cantano tutti: <<Lontano da Napoli si muore>>
ma poi vengono qui a Milano
e l'è propri vera :O qui a Milano praticamente non esistono milanesi...è tutta gente emigrata da altre località italiane (e non) :D
Tasslehoff
02-09-2009, 00:28
Anch'io ho questa impressione, ma non per il paesaggio o la natura... semplicemente perchè c'è troppa gente. :O
Sul clima no comment, perchè con il caldo maledetto delle ultime settimane rischio la sospensione per qualche porcone di troppo :mad:
PS: vivo in un paesino di 6000 anime in mezzo alla campagna...
Dragan80
02-09-2009, 07:29
ps: in estate noi milanesi fuggiamo perché non abbiamo ne mare ne montagna, aihnoi, ciò non toglie che al di fuori di luglio e agosto ce la campiamo bene, mi sembra meglio di tante altre città d'italia e del mondo...
Dirò di più... A luglio e agosto é ancora meglio. Infatti io vado in vacanza la settimana prossima dopo essermi goduto Milano nei mesi estivi, come faccio ogni anno.
ot:scusa a quali cittadine degradate ti riferisci?certo,le città del sud non saranno belle come Milano,ma non sono tali da definire "degradate".Poi i servizi sono in base al numero di abitanti della città,è normale che milano ne abbia di più
fine ot:
bhe a me sinceramente il luogo dove sono nato mi piace e non poco,ho le spiaggie italiane e della grecia vicinissime e con il mare più bello d'italia,il clima è sempre bello soleggiato e fa freddo raramente.........si mi ritengo fortunato a essere nato dove sono:D
KarinSama
02-09-2009, 08:26
Come da titolo.
io non viaggio molto e faccio pochissime gite con la scuola (su tre che ne organizzano vado ad una sola) proprio perchè non mi pace viaggiare. ma ciò non significa che io non abbia visto un pò di luoghi. e tutti quelli che ho visto , paragonati al mio paese, non mi sono piaciuti.
sono stata a roma, in calabria, sull'adriatico ecc. ma nessun posto è come casa mia. io amo il trentino, e di tutte le valli che ci sono ne esiste solo una migliore della valsugana (a mio parere ovviamente), e cioè la famosissima valle dei mocheni :sofico:
Traveller23
02-09-2009, 09:07
Secondo me, per chi ama il bello, non c'e' nulla di meglio che nascere in Italia.
Poi si puo' obiettare che le condizioni di vita siano piu' difficili che altri paesi, ma questo non e' certo colpa del paese Italia, quanto del sistema Italia (e di parte degli italiani, ma questo e' un altro discorso).
E poi, se una persona abita in un posto, e' ovvio che quando vede un posto diverso sembra piu' bello, perche' stacca dall'abitudine :) Questo sempre che la persona abbia un po' di onesta' per ammetterlo.
e di tutte le valli che ci sono ne esiste solo una migliore della valsugana (a mio parere ovviamente), e cioè la famosissima valle dei mocheni :sofico:
Ma la valsugana non è una delle più brutte? :stordita:
OUTATIME
02-09-2009, 12:18
io non viaggio molto e faccio pochissime gite con la scuola (su tre che ne organizzano vado ad una sola) proprio perchè non mi pace viaggiare. ma ciò non significa che io non abbia visto un pò di luoghi. e tutti quelli che ho visto , paragonati al mio paese, non mi sono piaciuti.
sono stata a roma, in calabria, sull'adriatico ecc. ma nessun posto è come casa mia. io amo il trentino, e di tutte le valli che ci sono ne esiste solo una migliore della valsugana (a mio parere ovviamente), e cioè la famosissima valle dei mocheni :sofico:
Il che conferma parzialmente la mia tesi: sei nata in un posto "panoramico".... sarebbe curioso sapere cosa penseresti se nata nella piatta e afosa pianura padana.... :D
Rintrah84
02-09-2009, 14:09
bah, la solita discussione contro Milano. Come diceva Giovanni D'Anzi nell'inno di Milano "Oh mia bela Madunina":
Canten tucc: «Lontan de Napoli se moeur»
ma poeu vegnen chì a Milan!
tradotto:
Cantano tutti: <<Lontano da Napoli si muore>>
ma poi vengono qui a Milano
e l'è propri vera :O qui a Milano praticamente non esistono milanesi...è tutta gente emigrata da altre località italiane (e non) :D
Si ma per poter LAVORARE e MANGIARE...sicuramente non per la bellezza del posto o per il clima :D
Rintrah84
02-09-2009, 14:10
ot:scusa a quali cittadine degradate ti riferisci?certo,le città del sud non saranno belle come Milano,ma non sono tali da definire "degradate".Poi i servizi sono in base al numero di abitanti della città,è normale che milano ne abbia di più
fine ot:
bhe a me sinceramente il luogo dove sono nato mi piace e non poco,ho le spiaggie italiane e della grecia vicinissime e con il mare più bello d'italia,il clima è sempre bello soleggiato e fa freddo raramente.........si mi ritengo fortunato a essere nato dove sono:D
Ma cavolo una Palermo o una Napoli (togliendo i vari problemi di criminalità, etcetc e parlando solo della quantità di opere artistiche) battono Milano 100000 volte...oh è un dato di fatto...si contano le opere d'arte di rilievo a Palermo o Napoli e quelle di Milano...vincono senza storia
Giant Lizard
02-09-2009, 14:16
Si ma per poter LAVORARE e MANGIARE...sicuramente non per la bellezza del posto o per il clima :D
Lavorare e mangiare equivale a vivere. Se scegli un posto per vivere, significa che comunque ti va bene...altrimenti se vai a vivere in un posto che non ti piace, tanto per "sopravvivere", non ha alcun senso :) Regola numero 41 del mio codice di vita: meglio non vivere che dover sopravvivere.
Ma cavolo una Palermo o una Napoli (togliendo i vari problemi di criminalità, etcetc e parlando solo della quantità di opere artistiche) battono Milano 100000 volte...oh è un dato di fatto...si contano le opere d'arte di rilievo a Palermo o Napoli e quelle di Milano...vincono senza storia
Forse (sono opinioni), però napoli e Palermo hanno altri problemi che ad esempio Milano non ha. Alla fine è una questione di scelte e di valutazione di pro e contro.
Io ho visitato le maggiori città italiane e fino ad ora l'unica che mi ha impressionato e che ho preso in considerazione per un futuro lontano da Milano è stata Bologna.
Rintrah84
02-09-2009, 14:17
Lavorare e mangiare equivale a vivere. Se scegli un posto per vivere, significa che comunque ti va bene...altrimenti se vai a vivere in un posto che non ti piace, tanto per "sopravvivere", non ha alcun senso :) Regola numero 41 del mio codice di vita: meglio non vivere che dover sopravvivere.
Ah ma anche pèer me vale la stessa regola...meglio crepare che vivere a Milano ahahah :D
Cmq per il 99,9999% del mondo è meglio sopravvivere che non vifvere se no non avremmo tutta questa immigrazione di persone disposte a fare i lavori più umili e stancanti per poi sopravvivere in 10 in un monolocale....
Io ho visitato le maggiori città italiane e fino ad ora l'unica che mi ha impressionato e che ho preso in considerazione per un futuro lontano da Milano è stata Bologna.
Verona is better :O
KarinSama
02-09-2009, 15:26
Ma la valsugana non è una delle più brutte? :stordita:
eresia! è bellissima la valsugana :sofico:
Il che conferma parzialmente la mia tesi: sei nata in un posto "panoramico".... sarebbe curioso sapere cosa penseresti se nata nella piatta e afosa pianura padana.... :D
sinceramente non mi ispira per niente. senza contare che non amo le grandi città dove vive moltissima gente
theJanitor
02-09-2009, 15:33
infatti da Palermo, con tutti i suoi problemi, non mi sposterei mai.
per me non ha prezzo poter andare al mare da aprile a fine ottobre o andare da una punta all'altra della città facendo solo 15Km (ok, c'è traffico :D :D )
l'unica cosa che invidio di Milano è il lavoro, per il resto la trovo una città terrificante
Rintrah84
02-09-2009, 18:21
infatti da Palermo, con tutti i suoi problemi, non mi sposterei mai.
per me non ha prezzo poter andare al mare da aprile a fine ottobre o andare da una punta all'altra della città facendo solo 15Km (ok, c'è traffico :D :D )
l'unica cosa che invidio di Milano è il lavoro, per il resto la trovo una città terrificante
ahaha come dicevano su Gionni Stecchino di Benigni il problema di palermo è il trafficoooo hahaha che tajo
Cmq vero...a Palermo ci sono stato solo una volta...e mi ha lasciato a bocca aperta !!! Una città splendida...un mist di medioevo ed architettura araba e tante altre cose ancora...una città piena di verde (eccezionali i gardini di Ficus gigante) e molto solare.
Io ad esempio sono romano ed amo Roma ma non sono il classico romano che dice che Roma è per forza over the top...riconosco che ci sono anche altri posti altrettanto belli e suggestivi...tranne che Milano non riesco proprio a considerarlo tale tranne qualche eccezione
Senza Fili
02-09-2009, 20:04
Imho gli unici centri italiani degni di essere chiamati CITTA' sono solo Roma e Milano...il resto è periferia :fagiano:
Therinai
02-09-2009, 21:18
che poi si citano tanto le incredibili bellezze artistiche di città come napoli, roma, palermo eccetera... ma this doesn't make sense perché non è che uno dopo aver finito di lavorare a Roma va a vedere il colosseo e si sente meglio e per questo considera migliore la propria città :D Le cose importanti sono altre. Qua a milano non avremo tantissimi incredibili e giganterrimi monumenti, non avremo il mare, non avremo montagne e boschi... ma quando hai finito di lavorare hai movida infinita ovunque, per tutti i gusti, con legioni di persone di tutte le razze e le età con cui socializzare. Abbiamo mezzi e soluzioni di trasporto di tutti i tipi così che pure i più pezzenti possano andare ovunque e sbrigare i loro affari. Nel marasma di contratti a tempo determinato può trovare lavoro anche un disabile cieco e senza arti. Le case costano tanto in città, ma se ti sposti un buco a 350€ lo trovi. Quando proprio ti rompi le palle al lago ci si arriva in un ora di viaggio, al mare in due ore. E se voglio vedere il colosseo prendo il treno superveloce-sti-cazzi e posso andare e tornare in giornata :sofico: E se voglio andare a londra vado a malpensa, 30 minuti col trenino, e con i voli low cost e con 4 soldi sono dall'altra parte del continente. Sei scemo, direte voi, cosa fai a Londra senza soldi? Qua a milano ci sono computer e internet gratis ovunque, mi trovo un lavoro, mi faccio prestare 300€ per pagare volo e il più scrauso ostello della città e sono a posto. Anzi l'ostello neanche mi serve, qua a Milano c'è gente che arriva da tutto il mondo, non ci metto niente a fare amicizia con qualcuno che può ospitarmi su a Londra.
Bella storia gente, bella storia :asd:
Senza Fili
02-09-2009, 21:34
che poi si citano tanto le incredibili bellezze artistiche di città come napoli, roma, palermo eccetera... ma this doesn't make sense perché non è che uno dopo aver finito di lavorare a Roma va a vedere il colosseo e si sente meglio e per questo considera migliore la propria città :D
Beh mica vero, io spesso in settimana dopo cena faccio passeggiate in compagnia in centro, e quindi vicino i monumenti.
Therinai
02-09-2009, 21:38
Beh mica vero, io spesso in settimana dopo cena faccio passeggiate in compagnia in centro, e quindi vicino i monumenti.
Si ok ma ci fai l'abitudine ai monumenti, se sei del posto dopo un po' anche il colosseo diventa una struttura come un altra. Non penso che a ogni volta che vedi un bel monumento della tua città ci fai foto e ci sbavi per la sua bellezza tipo turista giapponese. Insomma credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che le piramidi sono un opera fantastica, ma da sole non mi darebbero una vita degna di questo nome, sai com'è...
Tasslehoff
02-09-2009, 21:43
Imho gli unici centri italiani degni di essere chiamati CITTA' sono solo Roma e Milano...il resto è periferia :fagiano:Beh allora meno male che c'è la periferia perchè francamente io considero i miei colleghi che vivono a Milano come dei ostinati masochisti, altra definizione francamente non mi viene :O
Idem per degli amici che vivono a Roma che sento tutti i giorni e che ogni tanto mandano mail disperate mentre sono imbottigliati nel traffico del gra...
Dal mio punto di vista chi sta bene in città ci stia pure quanto vuole, liberissimo di vivere in un loculo a 30 metri da terra, liberissimo di vivere rodendosi il fegato perchè i condomini fanno casino, liberissimo di non poter fare un bricolage o lavare la macchina perchè le regole condominiali non lo permettono, liberissimo anche di alzare lo sguardo e vedere balconi, palazzi e cemento.
Io preferisco stare in periferia, libero sdraiarmi sul prato del mio giardino in piena notte nudo come un verme se mi va senza che qualcuno venga a reclamare o a curiosare, libero di fare tutto il chiasso che mi pare anche a notte fonda, libero di alzare lo sguardo e vedere i rami delle piante del mio giardino e le stelle in cielo.
Qualcuno obbietterà che mi ci vogliono 40 minuti di treno per arrivare al lavoro a Milano, poi penso che i miei colleghi di Milano in auto ci mettono lo stesso tempo pur abitando a pochissimi Km, spendono molto di più, si stressano di più e arrivano in ufficio incazzati neri dopo 15 round di pugilato in mezzo al traffico cittadino.
Io invece arrivo in ufficio che mi stropiccio ancora gli occhi dato che durante il viaggio in treno me la dormo della grossa :asd:
Se però vi fa piacere vivere in mezzo al caos e pagarlo pure a caro prezzo continuate pure eh... :asd:
PS: se a qualcuno venisse in mente di obbiettare che in città ci sono i servizi, dimenticavo di dire che ho 2 dei più grossi centri commerciali d'italia a 10 min d'auto, idem per il vero aeroporto low cost di Milano (ovvero Orio al Serio, altro che Malpensa...) :)
Therinai
02-09-2009, 21:53
il vero aeroporto low cost di Milano (ovvero Orio al Serio, altro che Malpensa...) :)
Vero.
Come ho detto prima la cosa è relativa. A me per esempio piace la vita di città. Ho vissuto per un po' nella villa di mio padre fuori varese, avevo tre piani più taverna di casa, giardino enorme, a 5 minuti di bici il lago... sono impazzito se non sbaglio nel giro di sette o otto mesi e sono tornato a Milano :asd:
Senza Fili
02-09-2009, 22:09
Si ok ma ci fai l'abitudine ai monumenti, se sei del posto dopo un po' anche il colosseo diventa una struttura come un altra. Non penso che a ogni volta che vedi un bel monumento della tua città ci fai foto e ci sbavi per la sua bellezza tipo turista giapponese. Insomma credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che le piramidi sono un opera fantastica, ma da sole non mi darebbero una vita degna di questo nome, sai com'è...
Guarda ti assicuro che quando ho vissuto in un posto in cui non c'erano mi sono mancati...fermo restando che i monumenti sono la ciliegina sulla torta, la città è comunque una metropoli, ha un clima ottimo rispetto a tante altre, ed ha vicino sia mare che montagna...
Beh allora meno male che c'è la periferia perchè francamente io considero i miei colleghi che vivono a Milano come dei ostinati masochisti, altra definizione francamente non mi viene :O
Idem per degli amici che vivono a Roma che sento tutti i giorni e che ogni tanto mandano mail disperate mentre sono imbottigliati nel traffico del gra...
Mica tutti, c'è chi lavora vicino casa, e chi al lavoro ci va coi mezzi e con lo scooter...
Dal mio punto di vista chi sta bene in città ci stia pure quanto vuole, liberissimo di vivere in un loculo a 30 metri da terra, liberissimo di vivere rodendosi il fegato perchè i condomini fanno casino, liberissimo di non poter fare un bricolage o lavare la macchina perchè le regole condominiali non lo permettono, liberissimo anche di alzare lo sguardo e vedere balconi, palazzi e cemento.
Perchè al paese non conosci nessuno che viva in condominio, o quantomeno in case attaccate alle altre?
Basti pensare ai centri storici dei piccoli centri, lì puoi lavare la macchina e fare casino?
Abitare in un piccolo centro non significa per forza avere la villa o la casa singola, eh :)
Io preferisco stare in periferia, libero sdraiarmi sul prato del mio giardino in piena notte nudo come un verme se mi va senza che qualcuno venga a reclamare o a curiosare, libero di fare tutto il chiasso che mi pare anche a notte fonda, libero di alzare lo sguardo e vedere i rami delle piante del mio giardino e le stelle in cielo.
Gusti, io ho colleghi che si erano comprati la villetta nell'hinterland, e se la sono rivenduta perchè stufi di fare i pendolari
Qualcuno obbietterà che mi ci vogliono 40 minuti di treno per arrivare al lavoro a Milano, poi penso che i miei colleghi di Milano in auto ci mettono lo stesso tempo pur abitando a pochissimi Km, spendono molto di più, si stressano di più e arrivano in ufficio incazzati neri dopo 15 round di pugilato in mezzo al traffico cittadino.
Io invece arrivo in ufficio che mi stropiccio ancora gli occhi dato che durante il viaggio in treno me la dormo della grossa :asd:
Si certo, a patto di vivere davanti ad una stazione di partenza, e lavorare vicino a Milano Centrale o Roma Termini, condizione utopica per i piu'... fidati che non è bello arrivare in treno in centro, e poi sorbirsi pure un'altro viaggio mezzi in città per arrivare al lavoro, se è in estrema periferia ancora meno
Se però vi fa piacere vivere in mezzo al caos e pagarlo pure a caro prezzo continuate pure eh... :asd:
PS: se a qualcuno venisse in mente di obbiettare che in città ci sono i servizi, dimenticavo di dire che ho 2 dei più grossi centri commerciali d'italia a 10 min d'auto, idem per il vero aeroporto low cost di Milano (ovvero Orio al Serio, altro che Malpensa...) :)
Ma (ovviamente parlo per chi si è spostato, non per chi è cresciuto al pesello) se vuoi passare una sera a Milano con gli amici di una vita ce li smeni di benzina, visto che i treni di notte non viaggiano, e devi quindi sempre spostarti in macchina... la fine di un mio amico che ha avuto la geniale idea di andare a vivere a 40 km di roma, la sua macchina ha 3 anni e già 150 000 km :rolleyes:
Senza Fili
02-09-2009, 22:11
Vero.
Come ho detto prima la cosa è relativa. A me per esempio piace la vita di città. Ho vissuto per un po' nella villa di mio padre fuori varese, avevo tre piani più taverna di casa, giardino enorme, a 5 minuti di bici il lago... sono impazzito se non sbaglio nel giro di sette o otto mesi e sono tornato a Milano :asd:
Io ho vissuto in un casale di 300 mq piu' dependance circondato da giardino e pineta, sulle colline toscane...appena ho potuto sono tornato a Roma, mi ero troppo rotto il cazzo, meglio in appartamento qui che in villa fuori città :fagiano:
monkey island
02-09-2009, 22:26
Come da titolo.
Sinceramente no. :stordita:
Tasslehoff
02-09-2009, 22:34
Mica tutti, c'è chi lavora vicino casa, e chi al lavoro ci va coi mezzi e con lo scooter...Chiaramente ci sono tante realtà e tante diverse combinazioni per spostarsi.
La mia era più che altro una provocazione data dal fatto che troppo spesso si da per scontato che il tempo impiegato per arrivare al lavoro sia direttamente proporzionale alla distanza casa-lavoro.
Il mio magari sarà anche un caso particolarmente fortunato, però tra tutte le persone che lavorano per la mia azienda io sono quello più distante, e sono anche quello che ci mette meno ad arrivare in ufficio :asd:
Perchè al paese non conosci nessuno che viva in condominio, o quantomeno in case attaccate alle altre?
Basti pensare ai centri storici dei piccoli centri, lì puoi lavare la macchina e fare casino?
Abitare in un piccolo centro non significa per forza avere la villa o la casa singola, eh :) Onestamente nel mio modesto paesiello la casa che ha più piani è un complesso di appartamenti in villa a due piani, con ingresso condiviso al massimo da due appartamenti per volta, un a piano terra e uno al primo piano.
Poi ci sono le corti nel centro storico, che però ormai sono per lo più disabitate o abitate da extracomunitari, però si tratta di poche abitazioni statisticamente non rilevanti.
Ma (ovviamente parlo per chi si è spostato, non per chi è cresciuto al pesello) se vuoi passare una sera a Milano con gli amici di una vita ce li smeni di benzina, visto che i treni di notte non viaggiano, e devi quindi sempre spostarti in macchina... la fine di un mio amico che ha avuto la geniale idea di andare a vivere a 40 km di roma, la sua macchina ha 3 anni e già 150 000 km :rolleyes:Fai conto che l'anno scorso ho cambiato auto, la precedente però aveva totalizzato ben 55.000 Km in 16 anni :sofico:
Da questo puoi dedurre quanto poco sia portato agli spostamenti e ai viaggi, cmq sia per me il problema della sera passata a Milano non si pone, dato che non sopporto i locali con la ressa e a Milano francamente non ho visto altro...
in genere poi quando esco con gli amici, se troviamo un locale con anche solo 2 persone in coda all'ingresso facciamo dietro front e ritorniamo in macchina per cercare un altro posto :O
Idem per i tanto osannati aperitivi milanesi, imho la più grossa bufala mai inventata nella storia delle leggende metropolitane; ci sono stato un paio di volte e mi hanno servito un Negroni talmente caro che pensavo ci fossero dentro i diamanti, e al posto delle tanto osannate leccornie da aperitivo mi sono ritrovato a sgranocchiare una montagna di banali patatine salate come il Sinai... :mad:
Preferisco l'osteria in mezzo ai campi dove al massimo puoi prendere una birra e pane e salame, quantomeno ti ci riempi... :O
I sabati sera sui naviglio poi sono una autentica tortura medioevale, trovare parcheggio è più difficile che correre i 100m in 5", arrivati sul posto le strade sono invase da un fiume di gente infinito (tipo paesino della riviera romagnola a ferragosto :grrr: ), locali con prezzi da furto con scasso (es consumazione a 10 euro a prescindere... :grrr: ), musica a volume abnorme tanto che non riesci a parlare nemmeno a vicino, rompicoglioni che ti ballano pure sul tavolo :grr: e poi qualche imbecille che ad un certo punto scombussola tutto con il solito trenino :grrr:
Alla fine esci incazzato per il furto, perchè la consumazione faceva pure schifo, per le orecchie che fischiano e per i Km che ti separano dal luogo ameno dove hai parcheggiato la macchina, arrivi a destinazione e trovi pure un bel graffio sulla fiancata o il paraurti chiaramente segnato da qualche imbecille che si è "appoggiato" parcheggiando. :incazzed:
In quei momenti cominci a pensare di fondare un partito per legalizzare l'omicidio, e che in fin dei conti Charles Manson non era poi così male... :rolleyes:
dave4mame
03-09-2009, 09:11
Non a caso Torino (bella città) è considerata il dormitorio di Milano (si vive meglio si spende meno e in un ora sei a lavoro)
a prescindere dalle considerazioni su torino (a me fa cagare... ma tant'è) che torino è il "dormitorio di milano" è una minchiata che non sta ne in cielo ne in terra.
come favola è quella per cui da una città all'altra ci vuole un'ora.
al limite (ma proprio limite limite) novara... ma non certo torino.
dave4mame
03-09-2009, 09:25
Verona is better :O
minchia si... e lo dico da "trapiantato".
verona ha DAVVERO lago e montagna a mezz'ora di strada.
se da milano vuoi andare a lecco o como sai quando parti ma non quando arrivi.
theJanitor
03-09-2009, 09:27
Qua a milano non avremo tantissimi incredibili e giganterrimi monumenti, non avremo il mare, non avremo montagne e boschi... ma quando hai finito di lavorare hai movida infinita ovunque, per tutti i gusti
ma sti grandissimi cazzi :D :D :D
poi una volta terminata la movida potrei tornare nella mia casa in periferia a milioni di Km perchè con uno stipendio comune in città potrei giusto pagare l'affitto e poi vivere di polvere
la vita che sogno ogni giorno :asd::asd:
Therinai
03-09-2009, 20:15
ma sti grandissimi cazzi :D :D :D
poi una volta terminata la movida potrei tornare nella mia casa in periferia a milioni di Km perchè con uno stipendio comune in città potrei giusto pagare l'affitto e poi vivere di polvere
la vita che sogno ogni giorno :asd::asd:
No, torno alla mia casa di periferia a zero chilometri da milano :asd:
Mr_Cilindro
04-09-2009, 01:01
Come da titolo.
Ho girato tutta l'Europa...e tranne la profonda Europa dell'est...non ho trovato un luogo peggiore del mio
SilverLian
04-09-2009, 01:33
minchia si... e lo dico da "trapiantato".
verona ha DAVVERO lago e montagna a mezz'ora di strada.
se da milano vuoi andare a lecco o como sai quando parti ma non quando arrivi.
40min per arrivare a como, faccio da 5 mesi quella strada, so quando parto e so quando arrivo, smettiamola di denigrare milano senza prove certe, please
gianlu1993
04-09-2009, 01:49
40min per arrivare a como, faccio da 5 mesi quella strada, so quando parto e so quando arrivo, smettiamola di denigrare milano senza prove certe, please
quoto, io sono 16 anni che molti week-end in inverno vado in valsassina, e da milano a barzio (un paesino a 800m slm appunto in valsassina) ci impiego circa 50-55 minuti... quando non c'era la galleria diretta Lecco-Valsassina ci impiegavo anche 1 e un quarto
da torinese lavoratore e residente in settimana a Milano posso solo dire che è una città che ha più difetti che pregi!!!!
appena potrò (orario di lavoro più flessibile) tornerò nel mio dormitorio a TORINO!!!
gianlu1993
04-09-2009, 18:49
da torinese lavoratore e residente in settimana a Milano posso solo dire che è una città che ha più difetti che pregi!!!!
appena potrò (orario di lavoro più flessibile) tornerò nel mio dormitorio a TORINO!!!
http://www.destinationdoowop.com/thanks-for-the-info.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.