View Full Version : La mia 8800gt è ancora una buona scheda?
Dardo Xp
01-09-2009, 11:12
Salve a tutti, avrei da proporvi un questito che mi attanaglia: nel dicembre 2007 ho acquistato una zotac 8800gt, scheda con la quale mi sono trovato abbastanza bene. A livello di dissipazione però, nei mesi estivi (che qui a Roma sono da Maggio a Ottobre:D ) mi dà seri problemi di surriscaldamento. Nel momento in cui scrivo, la temperatura sta sui 94° in idle il che rende praticamente impossibile l'avvio di una qualsivoglia applicazione 3d. Ho gia smontato e ripulito dalla polvere il dissi nonche cambiato la pasta termica; nel giugno scorso ho anche aperto un thread in questa sezione dal quale era emerso che anche altri avevano avuto un problema analogo risolto poi con l'istallazione di un dissipatore diverso da quello stock.
Ora però mi chiedo: vale la pena secondo voi spendere 45€ (questo il costo dello zalman vf1000 in rame a cui sono orientato) per una 8800gt? Sulla lista compatibilità del sito zalman non ci sono riferimenti a schede video recenti e il mio dubbio è che non potro riciclarlo in caso di cambio della scheda video.
Noto che schede molto superiori alla mia come ad esempio le radeon 4870 sono vendute a circa 150€, ma d'altro canto è pur vero che tenermi in saccoccia 100€ in piu a cui aggiungere la silenziosità dello zalman non mi farebbe schifo. Gioco con il pc in sign SEMPRE e mai sopra i 1280x1024, possibilmente ma non obbligatoriamente con antialiasing e i giochi con cui vorrei giocare prossimamente sono quasi esclusivamente bioshock2, modern warfare2, starcraft 2 e diablo 3. La mia fida 8800gt li reggerà secondo voi? Mi consigliate di metterci il dissy o di cestinarla?
Grazie anticipatamente a tutti
SimoTheBest
01-09-2009, 12:26
Mi unisco anche io alla richiesta.
configurazione:
Intel E6750 @ 3,2Ghz
3GB ram DDR2
MSI EN8800GT
Scheda madre ASUS P5Q
ALI Enermax Liberty ELT500AWT (2 linee 12v da 22A l'una)
MONITOR Samsung SyncMaster T240HD 1920x1200 (full HD)
Uso il pc principalmente per giocare: Aion, Wow, Cod, ecc ecc
vorrei poterli giocare al massimo della risoluzione con i filtri attivi quindi la domanda è questa: vale la pena cambiare la 8800gt con una gtx 275? (escludo le ati xke non mi piacciono) Avete altri consigli? sarei limitato dal processore? o avrei vantaggi solo cambiando anche il procio? Vi prego illuminatemi
Il budget è intorno ai 200-230 €
Grazie :D
@simo: secondo me faresti bene a cambiarla, non continuare a spende soldi su roba obsoleta...fatti la 4770, 100€ di pura potenza x la tua risoluzione...
@dardo:alla risoluzione full hd, una 275 nn ti fa andare fluidi tutti i gioki in circolazione cn tutti i dettagli abilitati(AF16x e AA8x)...è cmq difficile ottenere tnt fps a qll rsoluzione...cmq una 275 è un'ottima skeda x il prezzo a cui la vendono...ti consiglio o una zotac amp o una msi cn dissi tipico della msi(heatpipe a 5 fasi)...
principe andry
01-09-2009, 12:47
ciao...
@Dardo Xp:
visto che la scheda non mi pare sana (94° in idle :eek: ) e vale come il dissipatore che vuoi mettere, ti consiglierei di optare per la 4770...
questa ha prestazioni superiori alla 9800gt, inoltre consuma poco, e costa COSì (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4770.aspx).
puoi anche valutare la 4850 -> prezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4850&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
andrei più su quest'ultima visto che sono giochi pesanti
magari se aspetti le nuove Ati il prezzo cala ancora ;)
vista la tua risoluzione massima non andrei oltre...
@SimoTheBest:
la gtx 275 va benissimo alla tua risoluzione :D anche se i giochi che hai nominato non sono affatto pesanti (olter cod)... con la gtx275 ti assicuri longevità nel reparto video e quando vorrai metterai un sistema quad, e la video sarà sempre ottima...
ciao
Salve a tutti, avrei da proporvi un questito che mi attanaglia: nel dicembre 2007 ho acquistato una zotac 8800gt, scheda con la quale mi sono trovato abbastanza bene. A livello di dissipazione però, nei mesi estivi (che qui a Roma sono da Maggio a Ottobre:D ) mi dà seri problemi di surriscaldamento. Nel momento in cui scrivo, la temperatura sta sui 94° in idle il che rende praticamente impossibile l'avvio di una qualsivoglia applicazione 3d. Ho gia smontato e ripulito dalla polvere il dissi nonche cambiato la pasta termica; nel giugno scorso ho anche aperto un thread in questa sezione dal quale era emerso che anche altri avevano avuto un problema analogo risolto poi con l'istallazione di un dissipatore diverso da quello stock.
Ora però mi chiedo: vale la pena secondo voi spendere 45€ (questo il costo dello zalman vf1000 in rame a cui sono orientato) per una 8800gt? Sulla lista compatibilità del sito zalman non ci sono riferimenti a schede video recenti e il mio dubbio è che non potro riciclarlo in caso di cambio della scheda video.
Noto che schede molto superiori alla mia come ad esempio le radeon 4870 sono vendute a circa 150€, ma d'altro canto è pur vero che tenermi in saccoccia 100€ in piu a cui aggiungere la silenziosità dello zalman non mi farebbe schifo. Gioco con il pc in sign SEMPRE e mai sopra i 1280x1024, possibilmente ma non obbligatoriamente con antialiasing e i giochi con cui vorrei giocare prossimamente sono quasi esclusivamente bioshock2, modern warfare2, starcraft 2 e diablo 3. La mia fida 8800gt li reggerà secondo voi? Mi consigliate di metterci il dissy o di cestinarla?
Grazie anticipatamente a tutti
Troppo calda in effetti..non credo che ti convenga sostituire la ventola anche se a quella risoluzione la tua vga può dire ancora la sua,però ormai a prezzi accettabili ci sono vga ben superiori.. La 4870 si trova a 110€ comunque.
Il mio consiglio se puoi è di attendere 2settimane per l'uscita delle nuove ati 5xxx ed assistere ad un nuovo calo dei prezzi della attuali vga..
P.s. imposta la ventola della 8800gt sempre al massimo per il momento
Mi unisco anche io alla richiesta.
configurazione:
Intel E6750 @ 3,2Ghz
3GB ram DDR2
MSI EN8800GT
Scheda madre ASUS P5Q
ALI Enermax Liberty ELT500AWT (2 linee 12v da 22A l'una)
MONITOR Samsung SyncMaster T240HD 1920x1200 (full HD)
Uso il pc principalmente per giocare: Aion, Wow, Cod, ecc ecc
vorrei poterli giocare al massimo della risoluzione con i filtri attivi quindi la domanda è questa: vale la pena cambiare la 8800gt con una gtx 275? (escludo le ati xke non mi piacciono) Avete altri consigli? sarei limitato dal processore? o avrei vantaggi solo cambiando anche il procio? Vi prego illuminatemi
Il budget è intorno ai 200-230 €
Grazie :D
La gtx275 èperfetta in full hd con tutti i dettagli massimi ma attendi un paio di settimane per le nuove ati e la discesa dei prezzi che ne seguirà
ilratman
01-09-2009, 12:58
@simo: secondo me faresti bene a cambiarla, non continuare a spende soldi su roba obsoleta...fatti la 4770, 100€ di pura potenza x la tua risoluzione...
@dardo:alla risoluzione full hd, una 275 nn ti fa andare fluidi tutti i gioki in circolazione cn tutti i dettagli abilitati(AF16x e AA8x)...è cmq difficile ottenere tnt fps a qll rsoluzione...cmq una 275 è un'ottima skeda x il prezzo a cui la vendono...ti consiglio o una zotac amp o una msi cn dissi tipico della msi(heatpipe a 5 fasi)...
non diciamo inesattezze, la 8800gt se la cava ancora con tutto e sinceramente la 4770 va appena di più non vedo tutto questo distacco!
potenza pura è un termine veramente soggettivo secondo me!
io direi che gli conviene investire 20euro su un acellero s1 al posto della ciofeca dello zalman che costa il doppio rispetto a quello che rende.
SimoTheBest
01-09-2009, 12:58
La gtx275 èperfetta in full hd con tutti i dettagli massimi ma attendi un paio di settimane per le nuove ati e la discesa dei prezzi che ne seguirà
Si infatti intendevo aspettare un po e vedere l'uscita delle nuove ati... invece dal punto di vista nvidia ci si aspetta solo un calo di prezzi oppure usciranno anche nuove schede???
Cmq dal punto di vista prestazionale il salto da 8800gt a gtx275 vale i 200 € ??
Grazie delle risposte :D
Si infatti intendevo aspettare un po e vedere l'uscita delle nuove ati... invece dal punto di vista nvidia ci si aspetta solo un calo di prezzi oppure usciranno anche nuove schede???
Cmq dal punto di vista prestazionale il salto da 8800gt a gtx275 vale i 200 € ??
Le nuove Nvidia usciranno verso novembre..
La gtx275 la trovi a 172€+s http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx275.aspx
bè sicuramente il salto prestazionale tra la 8800 e la 275 c'è e secondo me i 200 euro li vale! Pur restando che la 8800 non è una ciofeca, io ce l'ho da un anno e mi sono sempre trovato bene (anche con le temperature perchè di serie la mia aveva l'AC accelero s1 e il turbo fan:D )!
Dardo Xp
01-09-2009, 13:29
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Il mio problema è che ho un budget di max 50€ al momento quindi volevo sapere se c'è effettivamente una scheda in commercio indiscutibilmente meglio della mia a quel prezzo. Inoltre, non è che comprando una nuova scheda avrò lo stesso problema di questa con il dissy stock?
io direi che gli conviene investire 20euro su un acellero s1 al posto della ciofeca dello zalman che costa il doppio rispetto a quello che rende.
Non sapevo lo zalman facesse cagare, è tutto in rame e ne ho sentito parlar bene...ho trovato un e-store che lo fa a 37€, mentre se non erro l'accelero non è in rame e ci devo comprare un ulteriore ventola da mettere su...starei infatti pensando di allungare di un ulteriore annetto\annetto e mezzo la vita della mia scheda per poi cambiare in futuro, mi rode aver speso 250€ per la 8800gt due anni fa e dover gia spenderne altri...
ilratman
01-09-2009, 13:52
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Il mio problema è che ho un budget di max 50€ al momento quindi volevo sapere se c'è effettivamente una scheda in commercio indiscutibilmente meglio della mia a quel prezzo. Inoltre, non è che comprando una nuova scheda avrò lo stesso problema di questa con il dissy stock?
[quote=[ilratman"]io direi che gli conviene investire 20euro su un acellero s1 al posto della ciofeca dello zalman che costa il doppio rispetto a quello che rende.[\quote]
Non sapevo lo zalman facesse cagare, è tutto in rame e ne ho sentito parlar bene...ho trovato un e-store che lo fa a 37€, mentre se non erro l'accelero non è in rame e ci devo comprare un ulteriore ventola da mettere su...starei infatti pensando di allungare di un ulteriore annetto\annetto e mezzo la vita della mia scheda per poi cambiare in futuro, mi rode aver speso 250€ per la 8800gt due anni fa e dover gia spenderne altri...
se il tuo case è ben aereato non serve un'ulteriore ventola, io nel mio antec l'ho sempre tenuta passiva e anche adesso che l'ho messa nell'htpc è passiva in un case dove entra a pelo e con acellero modificato, adesso è alto la metà, perchè era troppo grande e anche così ho sui 50° in idle e 80° max in full!
Dardo Xp
01-09-2009, 14:05
Ma quindi mi assicuri che l'accelero passivo mi andrà meglio dello zalman? Alcuni mi hanno detto che dopo averlo montato sono passati a 65° in full
ilratman
01-09-2009, 14:14
Ma quindi mi assicuri che l'accelero passivo mi andrà meglio dello zalman? Alcuni mi hanno detto che dopo averlo montato sono passati a 65° in full
sempre che tu abbia una buona aereazione.
al limite direzioni una ventola nella zona della scheda video su acelllero non servono ventole!
purtroppo a 50 euro è difficile trovare una scheda nettamente migliore della 8800gt... L'accelero sarebbe davvero un ottimo ascquisto perchè ti tiene la vga a temperature basse e non è necessario che compri le ventole (se vuoi prenderle tanto meglio ma da solo va cmq benissimo)
Dardo Xp
02-09-2009, 18:14
Ho trovato l'accelero rev 2 -->Arctic Cooling - Accelero S1 Rev. 2 a 23€ è quello giusto si? Datemi l'ok che lo prendo:D
XCRYSIS95
02-09-2009, 21:14
vai sicuro ;)
Dardo Xp
02-09-2009, 22:17
Perfetto, domani lo ordino, appena possibile vi farò sapere. Per adesso grazie a tutti del supporto ;)
Dardo Xp
08-09-2009, 20:51
Arrivato da due orette l'accelero e subito montanto (ho impiegato circa 20 minuti prendendomela con comodo)
Ecco una foto del montaggio concluso :D
http://img171.imageshack.us/img171/7176/acceleros1rev20.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/acceleros1rev20.jpg/)
Appena acceso il PC, sono rimasto sconcertato :eekk: , la temperatura è passata dai 92° in idle su windows a 56° e dopo un ora che la stresso con il demo di Crysis non mi supera i 74° in full load, e questo con il caldo che fa a Roma adesso!!! Tutto senza ventole e a zero rumore! Vi ringrazio di cuore per avermi consigliato questo fantastico dissipatore facendomi risparmiare piu di 20€ rispetto lo Zalman...come al solito siete i migliori ;) :cincin: :winner:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.