PDA

View Full Version : Acquisto in USA

domeadsl
01-09-2009, 10:01
Salve a tutti,
da tempo volevo acquistare una reflex e dilettarmi nella fotografia a livello di passatempo, e vista l'occasione di un viaggio a new york mi chiedevo se l'acquisto di una macchina digitale reflex negli stati uniti potesse convenire dal punto di vista economico. So che per molti altri prodotti è così, ma non ne sono sicuro per quanto riguarda le macchine fotografiche. Guardando un po' i prezzi su internet non ho visto grandi differenze, ma soprattutto ho notato che i modelli sono anche un po' differenti.
Vorrei chiedervi sia se mi conviene acquistare qualcosa lì, ma anche cosa acquistare. Il mio budget non è molto alto, in italia acquisterei un entry level ma se posso risparmiare magari posso prendere anche qualcos'altro di più interessante. Avete qualche modello da consigliare?
Grazie

Donagh
01-09-2009, 19:58
Salve a tutti,
da tempo volevo acquistare una reflex e dilettarmi nella fotografia a livello di passatempo, e vista l'occasione di un viaggio a new york mi chiedevo se l'acquisto di una macchina digitale reflex negli stati uniti potesse convenire dal punto di vista economico. So che per molti altri prodotti è così, ma non ne sono sicuro per quanto riguarda le macchine fotografiche. Guardando un po' i prezzi su internet non ho visto grandi differenze, ma soprattutto ho notato che i modelli sono anche un po' differenti.
Vorrei chiedervi sia se mi conviene acquistare qualcosa lì, ma anche cosa acquistare. Il mio budget non è molto alto, in italia acquisterei un entry level ma se posso risparmiare magari posso prendere anche qualcos'altro di più interessante. Avete qualche modello da consigliare?
Grazie

ti conviene comprare tutto li!!!!
e se riesci ad andare in oregon non paghi nemmeno la tassa vat!!!!!!!!

Vendicatore
02-09-2009, 07:50
2 anni che vado a NY, 2 anni che passo da B&H.
Sui corpi macchina i prezzi sono abbastanza allineati con l'italia, ma su molte ottiche (soprattutto quelle di pregio) il risparmio c'è ed è evidente.

AleLinuxBSD
02-09-2009, 19:03
Dogana?
Garanzia internazionale?

Penso che sono due fattori da valutare nell'insieme per capire se conviene davvero oppure no.

mikibutti
20-11-2009, 08:30
Discorso interessante! L'avevo ripreso in un thread che è stato chiuso..

Dogana: ma se acquisto e utilizzo negli USA, ritorno senza confezione come fanno a dire che l'ho acquistata in USA? E' necessario fare una dichiarazione di ciò che si porta in un paese dal mercato diverso da quello europeo?

VAT o IVA: negli states varia molto da stato a stato ed è un fattore da calcolare. Ma se pago la tassa in USA perchè dovrei pagarla anche in Italia? (Ho lavorato per un breve periodo alla MW è ho visto acquistare da un Sig. 10 iPhone senza pagarne l'IVA perchè l'avrebbe pagata nel suo paese)

Più che risposte alle domande precedenti (sarebbero cosa più che gradita) vorrei sapere a chi rivolgersi per avere chiarimenti del genere!? a che ente dello stato?? è un mistero!?!?!?