PDA

View Full Version : Apple: evento il 9 Settembre

Redazione di Hardware Upg
01-09-2009, 09:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-evento-il-9-settembre_29957.html

La prossima settimana Apple terrà un evento per svelare le novità nel campo della musica digitale. Nuovi lettori iPod, probabilmente con fotocamera e iTunes 9 sembrano essere i principali protagonisti

Click sul link per visualizzare la notizia.

quiete
01-09-2009, 09:54
C'è Steve?

:dissident:
01-09-2009, 10:06
C'è Steve?

Si ma sta facendo i compiti, quando ha fnito scende a giocare

bola46
01-09-2009, 10:13
:rotfl:

rdv_90
01-09-2009, 10:31
:asd:

sono curioso di vedere il nuovo touch

djbill
01-09-2009, 10:33
C'è Steve?

No, è a fare la cremeria pensando al nuovo iPod...

Da sperare che iTunes 9 sia più leggero rispetto alle precedenti (non lo uso più dall'ultima release della 6 proprio per questo motivo) e sarà interessante vedere se il noleggio dei film farà risuscitare quel mezzo-flop della AppleTV...

quiete
01-09-2009, 10:36
C'è l'Imac 2010?

dotlinux
01-09-2009, 10:40
Camminerà sull'acqua?

xorosho
01-09-2009, 10:42
C'è l'Imac 2010?

Dubito fortemente. :rolleyes:

Anche per iTunes...dubito che la versione per Windows sarà mai più leggera, purtroppo. Mi interessa di più che permetta di organizzare più comodamente le applicazioni su Touch/iPhone.

samslaves
01-09-2009, 10:43
Si presentera' vestito da Uomo Ragno?

thecursedfly
01-09-2009, 10:44
:sbonk:

SuperMario=ITA=
01-09-2009, 10:50
cosa se ne fa uno della fotocamera sul mp3?

ormai tutti hanno un cellulare con fotocamera...e mp3...certo non saranno eccezionali, ma mettere una fotocamera sull'iPod lo vedo solo come motivo per raddopiarne il prezzo già fin troppo elevato

dotlinux
01-09-2009, 10:50
La versione windos non sarà mai leggera ed esente da bug.
Vendono milioni di lettori, tutti potenziali fashion victim, basta poco per convincere ua persona non competente che osx è meglio basta guardare come gira itunes.
E la casalinga di Voghera ci casca.

Asterion
01-09-2009, 10:53
Spero in iTunes 9 e nella possibilità di rippare i film.

DjLode
01-09-2009, 10:55
C'è l'Imac 2010?

No. Come il titolo e il banner dell'evento lasciano intendere, sarà tutto incentrato sulla musica.

filippo1980
01-09-2009, 11:15
Mah... non riesco a capire la voglia di creare dispositivi misti come un lettore MP3 con fotocamera... può essere secondo voi che altrimenti non saprebbero come giustificare l'uscita di un nuovo prodotto?
Temo fortemente che sia così e per giustificare prezzi decisamente alti...

xorosho
01-09-2009, 11:27

Si è visto qualche rumor a tal proposito. Non so sinceramente quanto sia anche solo ipotizzabile. Cmq vedremo: sarebbe una bella comodità con un click ritrovarsi il film rippato e compresso e sincronizzato su iPod/iPhone.

Mah... non riesco a capire la voglia di creare dispositivi misti come un lettore MP3 con fotocamera...
Io non la capisco nemmeno su un telefono, per cui...d'altra parte ora sul telefono ogni tanto la trovo comoda...e immagino che ci sarà anche chi la troverà comoda su un lettore mp3 (per inciso...ora come ora non concepisco nemmeno l'interesse verso un dispositivo, il lettore mp3, che si è estrememante ridimensionato nell'utilità)

jamby93
01-09-2009, 11:31
Dite che dato che è il mio compleanno mi regaleranno un iPod? :D

Rocco Felici
01-09-2009, 11:36
ma anzichè la fotocamera un chip audio decente no èh?!

CoreDump
01-09-2009, 11:49

Io che come da ruomors, ci sia la possibilità di collegari lettori diversi da ipod, ma ne dubito :(

Spyto
01-09-2009, 11:57
Ma mettere la radio incorporata nell'iPod al posto della fotocamera :(

quiete
01-09-2009, 12:20
No. Come il titolo e il banner dell'evento lasciano intendere, sarà tutto incentrato sulla musica.

perché l'imac non è un lettore mp3? :fagiano:

rdv_90
01-09-2009, 12:31
spero in:

- lettori diversi sincronizzabili con itunes
- itunes più leggero, magari con la capacità di rippare film
- codec audio migliore, almeno nell'ipod classic
- gps nel touch

e che non mi tolgano la rotellina :p

rdv_90
01-09-2009, 12:32
perché l'imac non è un lettore mp3? :fagiano:

si, anche un mb lo puoi usare come lettore mp3 :asd:

ld50
01-09-2009, 13:15
la gente non sa cosa vuole...
Steve jobs invece si...

Jena73
01-09-2009, 13:45
io spero in una nuova appletv da cui si può noleggiare video e da cui posso vedermi in streaming i dvd magari rippati con itunes 9...
è la volta che me la prendo subito!!!

xorosho
01-09-2009, 14:26
spero in:

Spera spera. :D

A me invece dell'evento di settembre non interessa praticamente nulla (ad eccezione eventualmente di iTunes 9)...
In ogni caso dubito che la qualità audio sia presa in considerazione, tra i possibili "miglioramenti".
A naso integreranno il voice control anche su altri prodotti...altra cosa dalla dubbia utilità. In effetti credo non ci siano molte possibilità per rivitalizzare un settore che ormai è in declino (inevitabile) per tutte le aziende.

K-Kun
01-09-2009, 16:36
Trovo che ripparsi i DVD da soli senza l'uso di software all-in-one che decidono da soli ogni parametro sia molto più stimolante e nemmeno così difficile. Altrimenti se proprio non c'è la voglia di farlo esiste Auto-GordianKnot da una vita che esegue questa operazione senza dover per forza attendere che lo faccia iTunes. Trovo che il risultato sia pessimo, ma essendo automatizzato... anche iTunes non potrà che eseguire la coda in modo mediocre a meno che non sia dotato di una IA in grado di prendere le giuste decisioni riguardo al rip.

xorosho
01-09-2009, 16:40
Trovo che ripparsi i DVD da soli senza l'uso di software all-in-one che decidono da soli ogni parametro sia molto più stimolante e nemmeno così difficile. Altrimenti se proprio non c'è la voglia di farlo esiste Auto-GordianKnot da una vita che esegue questa operazione senza dover per forza attendere che lo faccia iTunes. Trovo che il risultato sia pessimo, ma essendo automatizzato... anche iTunes non potrà che eseguire la coda in modo mediocre a meno che non sia dotato di una IA in grado di prendere le giuste decisioni riguardo al rip.

Vero.
In ogni caso ci sono alcune situazioni in cui la conversione al volo torna utile.
Mi è capitato proprio la settimana scorsa di dover convertire un video per l'iPhone per farlo vedere a delle persone...un click e 30'' di tempo.

Poi è chiaro che se uno vuole il controllo su ogni parametro sceglierà qualcosa di diverso.

Asterion
01-09-2009, 17:06

Alcuni DVD sono protetti e non è facile ripparli. iTunes dovrebbe rippare legalmente tutti i dvd, anche quelli protetti. Se lo potrà fare, stai tranquillo che lo farà per massimo 3 formati: iPhone, iPod e AppleTV :D

Asterion
01-09-2009, 17:07
Vero.
In ogni caso ci sono alcune situazioni in cui la conversione al volo torna utile.
Mi è capitato proprio la settimana scorsa di dover convertire un video per l'iPhone per farlo vedere a delle persone...un click e 30'' di tempo.

Poi è chiaro che se uno vuole il controllo su ogni parametro sceglierà qualcosa di diverso.

Per i rip io uso handbrake: ha anche i preset per iPhone :)

zerothehero
01-09-2009, 17:21
Ma Bill Gates ci sarà? :mbe:

rdv_90
01-09-2009, 18:37
spero in:

- gps nel touch

e che non mi tolgano la rotellina :p

ho dimenticato:

- radio FM
- wifi N
- itunes dovrebbe trovare da solo i testi delle canzoni

Saviouz
02-09-2009, 03:55
Sinceramente io spero soltanto in una cosa: l'iPod Nano da 32GB! Sarebbe troppo bello avere appresso tutta la libreria in un dispositivo così piccolo! Spero che non ci mettano la fotocamera e che non levano la rotellina =D Ma non credo che lo faranno. Ancora è sostanzialmente il simbolo dell'iPod il tratto distintivo!

thecatman
02-09-2009, 12:40
finalmente con la fotocamera! i cloni cinesi cè lhanno da molto tempo!:sofico:

io giro ancora con ipod mini! mi sembra indistruttibile anche se continua a piantarsi se premo pausa play 2 volte di fila velocemente!

speravo nella radio e nel gps del touch invece!