PDA

View Full Version : Windows 7 Gratis? Una possibilità esiste

dovella
01-09-2009, 09:10
Windows 7: organizzate una festa per l'arrivo del nuovo sistema operativo Microsoft e lo riceverete direttamente a casa
http://www.winsupersite.com/images/win7/win7_rtm_homepremium_01.jpg

Bentornati dalle vacanze lettori di MClips.

Manca poco più di un mese alla disponibilità di Windows 7 e vogliamo darvi in assoluta anteprima per voi l'opportunità di festeggiare l'arrivo del nuovo sistema operativo. Come?

Semplice, con il tuo PC

Link all iniziativa (http://www.mclips.it/archive/2009/09/01/windows-7-organizzate-una-festa-per-l-arrivo-del-nuovo-sistema-operativo-microsoft-e-lo-riceverete-direttamente-a-casa.aspx)

(ho ritenuto opportuno creare un nuovo thread , in questo modo nessuno si perde la notizia)

Per vincere Windows 7 Ultimate è facilissimo.

NON E UN CONCORSO!!!

1) organizzare la festa con il materiale inviatovi,
2) installare Windows 7 nel vostro PC ,
3) invitare 10 amici, spiegare loro le nuove caratteristiche di Windows 7
4) Spedire qualche foto del vostro evento a Microsoft.

Chi vuole partecipare si becca Windows 7 Ultimate GRATIS

Chi non vuole partecipare può cortesemente allontanarsi senza trollare da questo thread.

http://www.winsupersite.com/images/win7/review_ux_12.jpg

Kundalini
01-09-2009, 10:11
quanto vado a fare una festa chi vuole venire?? :D :D :oink: :happy: :hic:

:confused: mi chiedo...ma cos'è tutto questo regalare da parte di microsoft? :wtf:

dovella
01-09-2009, 10:20
Spero che il mod. passi presto da queste parti.

Per vincere Windows 7 Ultimate è facilissimo.

NON E UN CONCORSO!!!

1) organizzare la festa con il materiale inviatovi,
2) installare Windows 7 nel vostro PC ,
3) invitare 10 amici, spiegare loro le nuove caratteristiche di Windows 7
4) Spedire qualche foto del vostro evento a Microsoft.

Chi vuole partecipare si becca Windows 7 Ultimate GRATIS

Chi non vuole partecipare può cortesemente allontanarsi senza trollare da questo thread.

giovandrea
01-09-2009, 10:30
Forse invece di questa ridicola iniziativa avrebbe potuto consentire l'upgrade gratuito o quasi da Vista a Windows 7

Ma infatti questo succedo già a coloro che acquistano ora una licenza di Vista ;)
Comunque perchè lamentarsi di una cosa quando si ha la possibilità di averla GRATIS?

Io mi sono iscritto e, se verrò estratto, farò felicissima la Microsoft con tante belle foto a riguardo + relativa intervista :D

Giustaf
01-09-2009, 10:31
Mi iscrivo subito!! :D E vaiiii!!! :D

giovandrea
01-09-2009, 10:38
Appunto. A chi acquista "ora", ma ha chi ha acqusitato prima di giugno?
Comunque nessun problema. Ognuno è libero di pensarla come vuole.
Solo che mi sembra un'iniziativa di marketing abbastanza di bassa lega. Penso che in molti avrebbero preferito iniziative come il family pack anche in Italia o un mese di prezzi ribassati in preorder come in inghilterra.

Hai ragionissimo per il fatto che qui in Italia non sono state proposte delle offerte tipo quelle che citi tu (il family pack sarebbe stato perfetto :fagiano: ), però ti posso dire che coloro che hanno acquistato un PC prima di giugno potevano tranquillamente informarsi preventivamente, no?
Poi che sia un'iniziativa di bassa lega e piuttosto "strana" va bene, però sempre meglio di niente :D

giovandrea
01-09-2009, 10:45
Propongo di mettere nel primo post la data in cui verranno estratti i canditati:
il 17 Settembre

orsogrigioita
01-09-2009, 10:53
L'azienda si è aperta al pubblico (e non solo)

Quindi per come la vedo io , bisogna apprezzare.

Questo te lo concedo. E' un passo.

Per il resto si parla di "posti di organizzatore sono molto limitati"...sarebbe interessante sapere di cosa si sta parlando (10? 100? 1000?)

davide66
01-09-2009, 10:54
L'azienda si è aperta al pubblico (e non solo)

Quindi per come la vedo io , bisogna apprezzare.

Infatti. La Microsoft non ha bisogno di fare queste cose. Ben vengano queste iniziative :D

orsogrigioita
01-09-2009, 10:56
Infatti. La Microsoft non ha bisogno di fare queste cose. Ben vengano queste iniziative :D

Ne ha bisogno ne ha bisogno.
Non vuole giustamente ripetere l'esperienza Vista nella quale si è fatta completamente sopraffare da FUD sbagliando completamente il marketing

maxime
01-09-2009, 11:12
Ti ringrazio per questa segnalazione!
Mi sono segnato e sono in attesa della risposta alla candidatura; credo che questo tipo di iniziative dovrebbero essere fatte più spesso.
Mi piace il Social Marketing: in fin dei conti, gli amici che mi chiederanno di far vedere loro Windows 7 e come funziona saranno sicuramente ben più di 10.. tanto vale organizzare una cosa carina e rimediarci pure una licenza gratuita! ;)

BaZ....!!!!
01-09-2009, 11:43
io ci provo ;) mi sono iscritto :) grazie della soffiata dovella.
p.s. vedo CON piacere che sono stati cancellati i soliti commenti, bravi moderatori ;)

ezio
01-09-2009, 11:54
D'ora in poi, postate solo se interessati all'iniziativa, se non la apprezzate (e ne avete il diritto) ignorate il thread o commentate direttamente a Microsoft i vostri pareri.

Il prossimo che non seguirà queste indicazioni vedrà il proprio post cestinato senza preavviso, con conseguente sospensione.

---

PS: non è censura, le critiche fanno parte di una sana discussione in un forum, ma visto che qualcuno tenta di portare il discorso su attacchi personali o flame generici rivolti al produttore, non sussistono le condizioni per proseguire un thread normale.
Adeguatevi di conseguenza.

Spindulo
01-09-2009, 11:59
Salve a tutti, seguo da tempo con interesse le vostre discussioni, pur non partecipando attivamente.
Ultimamente sto notando però cose alquanto spiacevoli...Vengono cancellati post di alcuni utenti quasi fosse una repressione imposta da un regime.
Ma stiamo scherzando???
E' vergognoso e purtroppo mi aspetto che anche questo post sarà eliminato.
Scusate lo sfogo in questo momento così buio.

orsogrigioita
01-09-2009, 12:03
Salve a tutti, seguo da tempo con interesse le vostre discussioni, pur non partecipando attivamente.
Ultimamente sto notando però cose alquanto spiacevoli...Vengono cancellati post di alcuni utenti quasi fosse una repressione imposta da un regime.
Ma stiamo scherzando???
E' vergognoso e purtroppo mi aspetto che anche questo post sarà eliminato.
Scusate lo sfogo in questo momento così buio.

Quoto. Sospendetemi pure.

lucafisio
01-09-2009, 12:04
Bè, penso comunque che quello di Dovella sia entusiasmo genuino e che abbia fatto la segnalazione in buona fede, in ogni caso è un'informazione in più che a molti poteva sfuggire, poi ognuno è libero di giudicare ed agire come meglio crede. Sinceramente anche a me questa iniziativa ms sa un po' di qualcosa al limite della presa per i fondelli, una cosa è certa: sarebbe stato molto ma molto meglio dare la possibilità si acquistare 7 ad un prezzo ragionevole, magari con una promo per un periodo limitato tipo Inghilterra o Francia. Penso che moltissimi (io per primo...) sarebbero ben disposti a pagare che so, 60-65€ per la versione aggiornamento da vista o xp, in questo modo sicuramente ms avrebbe venduto una marea di copie, avuto un grande ritorno di immagine e, non ultimo, combattuto in modo davvero efficace la pirateria!
Certo invece con questi prezzi...

alex_81
01-09-2009, 12:05
Grazie della segnalazione,io mi sono iscritto :)

orsogrigioita
01-09-2009, 12:06
Bè, penso comunque che quello di Dovella sia entusiasmo genuino e che abbia fatto la segnalazione in buona fede, in ogni caso è un'informazione in più che a molti poteva sfuggire, poi ognuno è libero di giudicare ed agire come meglio crede. Sinceramente anche a me questa iniziativa ms sa un po' di qualcosa al limite della presa per i fondelli, una cosa è certa: sarebbe stato molto ma molto meglio dare la possibilità si acquistare 7 ad un prezzo ragionevole, magari con una promo per un periodo limitato tipo Inghilterra o Francia. Penso che moltissimi (io per primo...) sarebbero ben disposti a pagare che so, 60-65€ per la versione aggiornamento da vista o xp, in questo modo sicuramente ms avrebbe venduto una marea di copie, avuto un grande ritorno di immagine e, non ultimo, combattuto in modo davvero efficace la pirateria!
Certo invece con questi prezzi...

Infatti questo era il senso dei post cestinati. Nessuna volontà di attaccare Micrososft gratuitamente. Solo un po' di sana amarezza per i prezzi, che un festino non cancella di certo.

stambeccuccio
01-09-2009, 12:09
..ma perchè segnalare agli utenti che la cosa è limitata agli Stati Uniti è un attacco a dovella e a Microsoft e quindi non far credere cose non vere agli utenti che leggono questo forum !!!??? :confused:

Bannatemi pure!

michelgaetano
01-09-2009, 12:12
Bella iniziativa imho da parte di MS, può premiare i più fedeli :D

Tra l'altro, può anche essere una semplice occasione per stare insieme coi propri amici, una mezzora/ora a mostrare un po' 7 in beta ed è fatta :D

Amon88
01-09-2009, 12:16
Infatti questo era il senso dei post cestinati. Nessuna volontà di attaccare Micrososft gratuitamente. Solo un po' di sana amarezza per i prezzi, che un festino non cancella di certo.

Mi permetto di rispondere in pubblico, visto che è stato cestinato anche un mio post e che ci sono utenti che la pensano più o meno come me.

Il mio era un attacco alla tipologia dell'inizia, al fatto che sia qualcosa di veramente grottesco e fuori luogo. Non si fa così marketing, non è questo il modo per un'azienda per farsi perdonare errori precedenti più o meno gravi.
E perdonatemi se a me viene troppo da ridere a pensare ad un party con tema W7, ho cercato di esprimerlo con ironia nel mio post, ma evidentemente non è stata capita. Che poi abbia invitato Dovella a rilassarsi e a non tirare in ballo i moderatori, penso sia normale, un forum dove non si possono espriremere critiche è un forum di parte e non libero, e trovo assolutamente fuori luogo l'invito di Ezio a non poter scrivere commenti negativi riguardo l'iniziativa. Permettimi, Ezio, stai sbagliando.

Lascio ovviamente ai moderatori la decisione di cancellare o meno il mio e i post degli altri utenti che la pensano come me, accetto come sempre ogni eventuale provvedimento nei miei confronti, convinto che stavolta siano più ingiustificati che mai.

Un saluto.

starscream
01-09-2009, 12:22
iscritto, grazie 1000 per la info....

BaZ....!!!!
01-09-2009, 12:28
..ma perchè segnalare agli utenti che la cosa è limitata agli Stati Uniti è un attacco a dovella e a Microsoft e quindi non far credere cose non vere agli utenti che leggono questo forum !!!??? :confused:
Bannatemi pure!
prendo un tuo post a titolo di esempio, niente rancore con te ;)

secondo me è il modo in cui vi siete atteggiati.

per lamentarsi del prezzo si poteva usare anche il thread ufficiale di win7 ma qui invece è successo che **guardacaso** dopo un post iniziato da Dovella, che riguarda un iniziativa alquanto "roccambolesca" ma simpatica, siano saltati fuori i soliti commenti... specialmente da chi aspetta dietro l'angolo Dovella per ridicolizzarlo.... e non dite di no.
Io credo che se invece di postarla Dovella, questa notizia l'avrebbe postata un altro utente, avrebbe avuto un altra fine...

ciao!!

AnonimoVeneziano
01-09-2009, 12:34
Senza togliere niente al thread ,che giustamente fa il suo lavoro di informazione, francamente la ritengo una iniziativa ridicola.

Il marketing alla MS non sanno neanche cosa sia, da questo punto di vista la Apple è molto più avanti. Quelli della Apple riescono a far vedere i propri prodotti come "Cool" e "Trendy", mentre alla Microsoft vengono solo idee su come far sembrare i propri prodotti sempre più da "Nerdozzi paura" .

dovella
01-09-2009, 12:54
Che questo sia il mio ultimo post a carico di questa iniziativa.

# Ho voluto segnalare questa possibilità a tutti gli amici che hanno seguito con passione il thread di Windows 7 e personalmente lo dedico esclusivamente a loro sperando che possano ricevere tutti WIndows 7 GRATIS.

#Questa iniziativa non ha nulla a che vedere con #Prezzi #Family Pack & co.

Aggiungo , questa possibilità va considerata esclusivamente come un piccolo regalo per i fedeli , e non fa parte assolutamente di qualsiasi iniziativa MARKETING

-----------------------------------------------------------------------
@tutti
ragà quando riceverete il pacco postate le foto del contenuto

658290
01-09-2009, 12:58
# Ho voluto segnalare questa possibilità a tutti gli amici che hanno seguito con passione il thread di Windows 7 e personalmente lo dedico esclusivamente a loro sperando che possano ricevere tutti WIndows 7 GRATIS.

Ed io (che mi sono iscritto, come penso anche molti altri qua dentro), te ne sono grato! ;)
E speriamo di essere in tanti a ricevere una copia omaggio! :)

Giustaf
01-09-2009, 12:59
Bella iniziativa imho da parte di MS, può premiare i più fedeli :D

Tra l'altro, può anche essere una semplice occasione per stare insieme coi propri amici, una mezzora/ora a mostrare un po' 7 in beta ed è fatta :D
Infatti, cioè per una cosetta così ti danno un s.o. da 300euro! NON MALE! :D

-----------------------------------------------------------------------
@tutti
ragà quando riceverete il pacco postate le foto del contenuto

Questo è sicuro! Sperando che scelgano qualcuno di noi e non solo gente negli USA! :stordita:

Aenil
01-09-2009, 13:06
Invieremo il tuo pacchetto party al seguente indirizzo.

(Solo gli utenti selezionati come organizzatori riceveranno un pacchetto party)

Il tuo indirizzo non si trova negli Stati Uniti: Al momento, non è possibile convalidarlo.

A quanto pare per ora l'iniziativa è solo per gli USA :(

Giustaf
01-09-2009, 13:12
A quanto pare per ora l'iniziativa è solo per gli USA :(

a me ha portato a termine tutto e quella scritta non l'ho vista! :confused:

alex_81
01-09-2009, 13:14
Anche a me ha fatto iscrivere senza problemi!

Che i posti per l'Italia fossero limitati e siano già finiti?

dovella
01-09-2009, 13:15
Ma non credo.
riprovate con un altra Mail
fatemi sapere

AnonimoVeneziano
01-09-2009, 13:20
Aggiungo , questa possibilità va considerata esclusivamente come un piccolo regalo per i fedeli , e non fa parte assolutamente di qualsiasi iniziativa MARKETING

A me più che altro sembra un buon modo per non avere più amici alla fine di una festa ... :asd:

Scusate per la battuta, mo me ne vado pure io :fagiano:

ezio
01-09-2009, 13:25
Ok, vi accontento visto che ci tenete:
Ma che è, na cafonata?! Cit. Christian De Sica :O

NON VOGLIO ESSERE PIù PRESO PER IL CULO NEMMENO DALLA MICROSOFT

In 28 anni non ho mai visto una cosa più ridicola di questa.

Certo che MS ne ha da imparare da Apple, in quanto a marketing.

Forse invece di questa ridicola iniziativa avrebbe potuto consentire l'upgrade gratuito o quasi da Vista a Windows 7

..io riprenderò fiducia in Microsoft solo quando abbasserà i prezzi "assurdi" di Windows7 in Italia e di una politica di marketing non condivisibile e possible solo perchè "approfitta" di una posizione dominante acquisita scorrettamente e subdolamente nel tempo.

Oggi il computer sta diventando sempre di più uno strumento indispensabile per tutti (questo forse anche grazie a Microsoft), ma proprio per questo motivo Microsoft non può alzare o tenere prezzi da monopolio e in qualche modo "taglieggiare" (e con una certa arroganza dovuta a posizione dominante) il popolo informatico.

Secondo me con tali prezzi non riscuote nè la simpatia "della gente" e non certo fa venir voglia di "festeggiare" proprio niente.
Solo un masochista o oppiato Microsoft può -a mio avviso- festeggiare.. :D ed essere contento di spendere oltre 300 euro per "il vero sistema operativo" !!

Inoltre chi ha dato fiducia a Microsoft comprando Windows Vista non viene per niente "incentivato" e se vogliamo anche premiato nel passaggio a Windows7.. e sicuramente "la fegatura" si prende una sola volta.

Se un sistema operativo vuole essere "popolare", anche i prezzi devono essere "popolari", altrimenti c'è qualcosa che non torna... sono sicuro che con prezzi mooolto più bassi ci guadagnerebbe di più Microsoft e non solo in simpatia...

Mi dispiace per dovella che riesce ad avere entusiasmo anche oltre ogni evidenza ed obiettività.
Certo, a chi il sistema operativo ce l'ha gratis.. evidentemente il problema, egoisticamente, nemmeno se lo pone.

Ma ci stiamo rendendo conto di quant'è ridicola sta cosa?
Ma veramente c'è qualcuno che non sia un fanboy che apprezza iniziative del genere? Cioè, vi stanno proponendo di fare un party con tema Windows 7, ma vi rendete conto? UNA FESTA CON TEMA UN SISTEMA OPERATIVO!!!

Una volta si facevano le feste mascherate, le feste anni 70, le feste con il gioco della bottiglia, e ora si dovrebbe fare una festa con tema UN SISTEMA OPERATIVO e non si dovrebbe neanche criticare una cosa del genere perchè a Dovella dà fastidio?

Io veramente alzo le mani e mi deprimo, mi immagino tanti nerd con gli occhiali che sorseggiano spuma e parlano di prefetching, un altro che si ubriaca all'angoletto pensando ai tempi di avvio del suo vecchio Xp, un altro che discute di indicizzazione del file system con la bionda di turno, sperando che lei colpita dalla sue conoscenze sugli alberi binari, si innamori di lui.

Vado a preparare i fogli per "nomi, cose, città, animali, file system, word processor, database e linguaggi a oggetti", a dopo!

P.S.: Dovella, rilassati, qui si critica una software house, non un tuo familiare.

al mio ex amico @dovella :D

x non illudere la gente, il popolo (al quale immagino tu voglia bene).. e se vuoi essere corretto e non illudere le persone facendogli fare della "pubblicità" gratuita ed ingannevole .. scrivi anche che in quel form da qualche parte "in piccolo" c'è scritto chiaramente che tale sottospecie di inziativa di sporco e subdolo marketing a basso prezzo è per "pochissime" persone (di solito Microsoft agganciati) e quasi esclusivamente per gli STATI UNITI.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090901123756_screenshot.1.jpg

..quindi per gli altri Paesi :ciapet: .. però per l'Italia :p magari potresti essere tu l'unico "beneficiario" :D

..in fin dei conti.. te lo meriti vista la tua* dedizione a "tale religione" :sofico:

*inconsapevole (e non sai quanti danni fai)

PS: ma perchè sono "spariti" i post di critica !!!??? :eek:
non si fa!

Adesso si censurano anche le critiche al povero dovella (che non contenevano offese o altre cose illegali)....povero forum come sei caduto in basso....
Termini sgradevoli, riferimenti al marketing Apple, "Solo un masochista o oppiato Microsoft può -a mio avviso- festeggiare", "Ma veramente c'è qualcuno che non sia un fanboy che apprezza iniziative del genere", "al mio ex amico @dovella", "Adesso si censurano anche le critiche al povero dovella (che non contenevano offese o altre cose illegali)....povero forum come sei caduto in basso....", "NON VOGLIO ESSERE PIù PRESO PER IL CULO NEMMENO DALLA MICROSOFT".
Ditemi cosa c'entra tutto questo con il topic.

Ah, guarda caso, siete sempre gli stessi.
Di conseguenza, sospesi 10gg per critica allo staff, continuo OT, flame:
- Amon88
- orsogrigioita
- Spindulo
- stambeccuccio

Vi avviso che alla sezione Windows io e Psiche ci teniamo molto, al contrario di quello che volete far apparire, e penso che lo si evinca dalla nostra gestione. Se rispettate le norme di buona educazione e discutete serenamente, i mod non hanno motivo di intervenire.

ezio
01-09-2009, 14:07
Nuovo thread, postate se interessati e senza flame o altro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2039482