View Full Version : Disponibile il firmware 3.0 di PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
01-09-2009, 08:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/disponibile-il-firmware-30-di-playstation-3_29952.html
Come precedentemente annunciato, Sony rende disponibile il nuovo sistema operativo per PlayStation 3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'ho messo a scaricare ma dal video non mi sembrano tutte ste grandi novità... Per essere una major release mi sembra un po scarna. Boh, proverò...
Andrea deluxe
01-09-2009, 09:17
aggiunta la possibilita' di avere l'uscita audio in contemporanea su hdmi e su optical, ma solo in modalita' stereo.
grandissime novita' con questo nuovo firmware, il video rende poco ma la sostanza ci sta tutta.
paolox86
01-09-2009, 09:37
Scaricato, instalallato e provato. Tutto ok ma non vi aspettate chissà cosa...
Ma con questo firmware si blocca la possibilità di installare Linux, o è solo una prerogativa della PS3 nuova?
dotlinux
01-09-2009, 10:28
Che minchia ci fai con linux sulla ps3???
Comunque, installato senza problemi, a parte gli sfondi in 3d e i caratteri abnormi direi che non cambia una mazza il che è positivo.
Beh, usandola in salotto può essere comodo avere un lettore MP3 un po più serio, magari guardando internet... che ne so, lo dovrei installare stasera (tempo permettendo) :)
supertigrotto
01-09-2009, 10:50
la versione 3.0 garantiva la compatibilità con i giochi ps2?
Murakami
01-09-2009, 10:52
la versione 3.0 garantiva la compatibilità con i giochi ps2?
Chi lo diceva?
Chi lo diceva?
Lui:
http://laccarossa.files.wordpress.com/2008/11/otelma1.jpg
Murakami
01-09-2009, 11:06
Ecco, appunto, mi pareva che la fonte fosse quella... :ave: :ave: :ave:
Consiglio
01-09-2009, 11:17
ma neanche hanno migliorato la velocità del browser?
pierpixel
01-09-2009, 11:22
Alcune prove stanno dimostrano una stabilizzazione del framerate e in alcuni casi addirittura un miglioramento per alcuni giochi (tipo GTA4)...se fosse vero, mica male!
Consiglio
01-09-2009, 11:30
bah...
DrSto|to
01-09-2009, 13:31
Ma con questo firmware si blocca la possibilità di installare Linux, o è solo una prerogativa della PS3 nuova?
la seconda che hai scritto, ho controllato : )
Linux sulle PS3 ciccie continua a funzionare come prima. Quella della retrocompatibilità (purtroppo) è una panzana.
Consiglio
01-09-2009, 17:21
Quella della retrocompatibilità (purtroppo) è una panzana.
per ora si...;)
:sofico:
La cosa più utilite sarebbe stato leggere gli MKV. Sarebbe così diventata un player definitivo ed invece.....
Questo nuovo firmware sembra funzionare bene, per quanto le novità non siano poi così tante o significative. C'è da dire che comunque usando talmente poco la PS3 (per carenza di giochi) non posso esprimere un parere più di tanto pertinente...
Un piccolo OT: ma cos'è sta mania di installare Linux ovunque? Qualunque prodotto tecnologico esca "ah ma si può installare linux, c'è una distro di linux che gira qui"... ma installatevelo sul pc di casa che basta e avanza, o vi serve per forza anche sull'aspirapolvere e sulla lavatrice?
cilindrone
02-09-2009, 08:21
Fermo restando che sono ben contento della mia ciccia da 60Gb e che non ha mai inciampato neanche sui titoli più assurdi dell PS2,
spero migliori il browser internet: per ora ha troppi limiti nei confronti dei più comuni plugin per essere sfruttato a pieno per la navigazione "attiva" (intesa come marketplace, ciò che poi è preferito dalle multinazionali...).
Raiden7.0
02-09-2009, 08:46
Forse il giorno che la PS2 sarà ritirata dal mercato potranno rilasciare un aggiornamento in tal senso, magari per ora non lo fanno perché vendono ancora PS2!
Un piccolo OT: ma cos'è sta mania di installare Linux ovunque? Qualunque prodotto tecnologico esca "ah ma si può installare linux, c'è una distro di linux che gira qui"... ma installatevelo sul pc di casa che basta e avanza, o vi serve per forza anche sull'aspirapolvere e sulla lavatrice?
Se è per quello è già impiegato nell'elettronica di molti elettrodomestici, in versione embedded. ;)
Ma io dico, un firmware che legga gli mkv no? ma che me frega della grafica più accattivante? Deficienti
Consiglio
02-09-2009, 13:11
Forse il giorno che la PS2 sarà ritirata dal mercato potranno rilasciare un aggiornamento in tal senso, magari per ora non lo fanno perché vendono ancora PS2!
esatto! infatti è stato annunciato il firmware con il software in grado di riprodurre i giochi ps2, ma non la data...:asd:
RobyOnWeb
02-09-2009, 23:49
Mah...anch'io mi aspettavo un miglioramento del browser internet, ma è poi così difficile implementare un browser serio?
Consiglio
03-09-2009, 01:05
Mah...anch'io mi aspettavo un miglioramento del browser internet, ma è poi così difficile implementare un browser serio?
secondo me non si interessano più di tanto del browser visto che nessuno ne parla male...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.