View Full Version : Annullata esibizione frecce tricolori in Libia
Frecce Tricolori, no a fumata verde
Diniego a richiesta informale, oggi annullate esercitazioni
(ANSA) - TRIPOLI, 31 AGO - Fermo diniego delle Frecce Tricolori alla richiesta delle autorita' libiche di una fumata solo verde all'esibizione di domani a Tripoli. 'Anche oggi -ha detto il comandante delle Frecce, ten. col.Massimo Tammaro- abbiamo avuto l'ennesima richiesta informale. Ho risposto che siamo italiani e orgogliosi di donare loro la cosa piu' bella che abbiamo: il nostro tricolore'. Oggi intanto le autorita' libiche hanno cancellato 'per motivi di sicurezza' la prova generale delle manovre acrobatiche.
baratteranno la fumata verde con l'applicazione di una foto dei loro eroi di guerra sulla carlinga e/o sulle tute dei piloti :O
:doh:
vedremo.....
i militari non possono rifiutarsi di eseguire un comando se questo viene da un loro superiore......
ConteZero
01-09-2009, 08:30
vedremo.....
i militari non possono rifiutarsi di eseguire un comando se questo viene da un loro superiore......
Si, quindi glielo deve chiedere La Russa.
Ce lo vedo La Russa che ordina una cosa del genere... :asd:
Si, quindi glielo deve chiedere La Russa.
Ce lo vedo La Russa che ordina una cosa del genere... :asd:
Tutto è possibile, ormai non c'è fine al peggio... :muro:
dave4mame
01-09-2009, 08:46
sono curioso di sapere come "la pagheremo"
un aumento della benza della tamoil?
un barcone che "scappa" alla rete dei controlli?
la richiesta di uno svincolo extra dell'autostradona?
dave4mame
01-09-2009, 08:49
bossi comunque sta appoggiando la richiesta... .D
e il fiore bianco in mezzo come lo mettono? si paracaduta borghezio? :asd::asd:
sirbone72
01-09-2009, 09:01
:asd: bellina questa!
mentre si alzano per tornare a casa due missilini con il fumo verde ne centreranno un paio giusto per ricordare che i buffoni in libia non piacciono :asd: :asd:
come al solito
http://img44.imageshack.us/img44/8083/facepalmriu.th.jpg (http://img44.imageshack.us/i/facepalmriu.jpg/)
Mauri1971
01-09-2009, 09:07
io gli asfalterei con il tricolore anche l'autostrada :Prrr:
danny2005
01-09-2009, 09:15
un aumento della benza della tamoil?
un barcone che "scappa" alla rete dei controlli?
Ci chiederanno di piantare una palma ogni 10 metri di autostrada :asd:
OUTATIME
01-09-2009, 09:24
Non credo che una cosa simile abbia precedenti nella storia della PAN....
Beh, meglio, così forse vengono a Ferrara.... :D
Alla festa ci sara' anche il leader dei pirati somali.
e il nano gli stringerà la mano dicendo caro amico....
Alla festa ci sara' anche il leader dei pirati somali.
«È brava gente con una missione: combattere la pesca illegale nelle acque del proprio Paese». dice Gheddafi dei pirati.
sirbone72
01-09-2009, 10:05
«È brava gente con una missione: combattere la pesca illegale nelle acque del proprio Paese». dice Gheddafi dei pirati.
Mi sembra giusto! sai quanto pesce si rubano le navi mercantili che passano da quelle parti? ;)
ConteZero
01-09-2009, 10:09
E subito dopo pranzo ufficiale con Kim Jong Il nell'ambasciata del Myanmar.
svarionman
01-09-2009, 10:27
Ma si.......usiamo le Frecce anche per scaldare le portate del banchetto o per affumicare un pò di pesce per il nostro caro alleato.
Frecce Tricolori, no a fumata verde
Diniego a richiesta informale, oggi annullate esercitazioni
(ANSA) - TRIPOLI, 31 AGO - Fermo diniego delle Frecce Tricolori alla richiesta delle autorita' libiche di una fumata solo verde all'esibizione di domani a Tripoli. 'Anche oggi -ha detto il comandante delle Frecce, ten. col.Massimo Tammaro- abbiamo avuto l'ennesima richiesta informale. Ho risposto che siamo italiani e orgogliosi di donare loro la cosa piu' bella che abbiamo: il nostro tricolore'. Oggi intanto le autorita' libiche hanno cancellato 'per motivi di sicurezza' la prova generale delle manovre acrobatiche.
tramette politiche da terzo mondo a parte, a me interessa l'incolumità dei piloti. Visto che le autorità libiche hanno annullato la prova generale spero che da roma arrivi l'ordine di tornare in patria...
OUTATIME
01-09-2009, 10:37
tramette politiche da terzo mondo a parte, a me interessa l'incolumità dei piloti. Visto che le autorità libiche hanno annullato la prova generale spero che da roma arrivi l'ordine di tornare in patria...
1) Sono in ogni caso militari
2) Le prove vengono fatte con fumogeni bianchi
3) Non crederai davvero alla bioata dei "motivi di sicurezza"?
pilotare un jet militare non è una passeggiata; pilotare un jet militare in formazione con altri eaerei è molto più difficile; pilotare un jet militare in formazione con altri aerei mentre si eseguono manovre acrobatiche è una cosa molto rischiosa.
Le prove non si fanno tanto per sprecare carburante, la pan è di stanza in friuli che non credo abbia le stesse caratteristiche climatiche del deserto libico (e temperature differenti, condizioni di luce differenti, panorama differente, etc etc sono variabili non trascurabili in questi casi)
Saltare le prove potrebbe compromettere la sicurezza dell'esibizione per piloti e spettatori ;)
||ElChE||88
01-09-2009, 10:56
Potrebbero scendere a compromessi: un paio di AGM-65 colorati di verde per l'occasione.
OUTATIME
01-09-2009, 11:07
pilotare un jet militare non è una passeggiata; pilotare un jet militare in formazione con altri eaerei è molto più difficile; pilotare un jet militare in formazione con altri aerei mentre si eseguono manovre acrobatiche è una cosa molto rischiosa.
Le prove non si fanno tanto per sprecare carburante, la pan è di stanza in friuli che non credo abbia le stesse caratteristiche climatiche del deserto libico (e temperature differenti, condizioni di luce differenti, panorama differente, etc etc sono variabili non trascurabili in questi casi)
Saltare le prove potrebbe compromettere la sicurezza dell'esibizione per piloti e spettatori ;)
Perfettamente d'accordo... ma cosa c'entra con:
intanto le autorita' libiche hanno cancellato 'per motivi di sicurezza' la prova generale delle manovre acrobatiche.
:rolleyes:
Visto che le autorità libiche hanno annullato la prova generale spero che da roma arrivi l'ordine di tornare in patria...
io ho inteso il post di booyaka come un "dato che il governo libico dice che ci sono problemi di sicurezza e dato che i nostri non possono nemmeno provare adeguatamente meglio farli tornare a casa.
Se anche fosse vera la tua ipotesi e cioè che i motivi di sicurezza siano una balla inventata sul momento dai libici non lo è il fatto che non provare è sicuramente un problema di sicurezza per i nostri piloti :stordita:
un aumento della benza della tamoil??
magari !, io vado a farla da un altro benzinaio.
un barcone che "scappa" alla rete dei controlli??
scappano lo stesso !
non penso ....
magari gli mandiamo giu qualche aereo ! due navi... sono già andate .....
Stigmata
01-09-2009, 11:49
LIBIA: FRECCE, NON VOLIAMO SENZA IL FUMO TRICOLORE
TRIPOLI - "Non ci alzeremo in volo se le Frecce tricolori non potranno stendere il fumo bianco rosso e verde". Lo ha detto a Tripoli il comandante della pattuglia acrobatica italiana, tenente colonnello Massimo Tammaro, riferendo che le autorità libiche continuano a chiedere alle Frecce tricolori il fumo verde (colore della bandiera libica), o in alternativa di nessun colore, per la parata di oggi pomeriggio per il 40/mo anniversario della rivoluzione.
Il comandante Tammaro ha precisato che le Frecce Tricolori "al momento attuale" si stanno preparando alle procedure per il volo previsto attorno alle 16, ma che "la situazione è in via di definizione". Il pilota ha voluto infine di nuovo sottolineare che per la Pattuglia "il Tricolore è il simbolo più prezioso che gli italiani possano donare".
Le Frecce tricolori potranno esibirsi a Tripoli, ma solo esponendo il fumo bianco, rosso e verde della bandiera italiana. Il ministro della Difesa Ignazio La Russa sottolinea di averlo confermato in un colloquio con l'ambasciatore della Libia in Italia Abdulhafed Gaddur. Si tratta, osserva il responsabile di Palazzo Baracchini, della stessa modalità "sempre rispettata in tutti i paesi del mondo dove le Frecce tricolori si sono esibite".
da ansa.it
OUTATIME
01-09-2009, 11:51
io ho inteso il post di booyaka come un "dato che il governo libico dice che ci sono problemi di sicurezza e dato che i nostri non possono nemmeno provare adeguatamente meglio farli tornare a casa.
Se anche fosse vera la tua ipotesi e cioè che i motivi di sicurezza siano una balla inventata sul momento dai libici non lo è il fatto che non provare è sicuramente un problema di sicurezza per i nostri piloti :stordita:
Immagino che per il governo libico i problemi di sicurezza siano riferiti a problemi di ordine pubblico, e che al di cui sopra governo non importi una beneamata mazza dei nostri piloti.... ;)
Tutte le pattuglie acrobatiche fanno il volo finale col colore della loro bandiera e non del paese che le ospita.
OUTATIME
01-09-2009, 11:59
Tutte le pattuglie acrobatiche fanno il volo finale col colore della loro bandiera e non del paese che le ospita.
Perchè gli altri paesi hanno una propria identità nazionale....
Noi no.
Non mi stupirei affatto se alla fine si facesse l'esibizione con il colore verde... (problemi tecnici a parte)
Perchè gli altri paesi hanno una propria identità nazionale....
Noi no.
Non mi stupirei affatto se alla fine si facesse l'esibizione con il colore verde... (problemi tecnici a parte)
Sarebbe la prima volta.
Ho alcuni amici che hanno votato Berlusconi e che mi hanno detto che non lo rifaranno.
Il resto lo hanno sopportato ma l'amicizia con Gheddafi proprio non riescono a sopportarla.
OUTATIME
01-09-2009, 12:12
Sarebbe la prima volta.
Ho alcuni amici che hanno votato Berlusconi e che mi hanno detto che non lo rifaranno.
Il resto lo hanno sopportato ma l'amicizia con Gheddafi proprio non riescono a sopportarla.
No... sarebbe solo la prima volta che accade questa cosa specifica.... ma a calare i pantaloni ormai siamo abituati....
Berlusconi? Era al governo lui quando la libia lanciò il missile su pantelleria?
Non credo.
Se però ci volgiamo nascondere dietro un dito....
No... sarebbe solo la prima volta che accade questa cosa specifica.... ma a calare i pantaloni ormai siamo abituati....
Berlusconi? Era al governo lui quando la libia lanciò il missile su pantelleria?
Non credo.
Se però ci volgiamo nascondere dietro un dito....
Nascondere, guarda cosa e' successo a chi era pdc allora!
Molti analisti ritengono che i suoi guai furono dovuti ad una vendetta degli alleati.
OUTATIME
01-09-2009, 12:24
Nascondere, guarda cosa e' successo a chi era pdc allora!
Molti analisti ritengono che i suoi guai furono dovuti ad una vendetta degli alleati.
Sto dicendo che non è solo dal governo Berlusconi che caliamo i pantaloli alla libia....
Sei d'accordo su questo?
Sto dicendo che non è solo dal governo Berlusconi che caliamo i pantaloli alla libia....
Sei d'accordo su questo?
Sono d'accordo ed a Berlusconi riconosco il merito di fare accordi alla luce del sole e non sottobanco.
La base piu' anziana e dura del suo elettorato non e' pero per niente contenta solo che anche l'opposizione non puo' sfruttare la cosa perche' pure lei non puo' permettersi di inimicarsi la Libia. Credo che questo sia stato tenuto in conto dal Presidente.
ConteZero
01-09-2009, 12:31
Sei d'accordo su questo?
Beh, non lo facevamo dal governo del mentore di Berlusconi... Craxi.
Allora si esibiscono o no? Che schifo vedere la PAN mortificata in questo modo.
Freeskis
01-09-2009, 13:02
quanto spreco di soldi inutile :fagiano:
e il fiore bianco in mezzo come lo mettono? si paracaduta borghezio? :asd::asd:
con o senza paracadute ? :stordita:
marchigiano
01-09-2009, 13:08
http://www.repubblica.it/ultimora/esteri/FRECCE-TRICOLORI-LA-RUSSANON-CAMBIA-MODELLO-ESIBIZIONE/news-dettaglio/3710922
_Magellano_
01-09-2009, 13:10
Menomale che quando si va oltre un certo limite sono i piloti a decidere e non qualche politicante da strapazzo.
Cosa fanno li mandano in galera per essersi rifiutati di volare? poi come lo spiega la Russa ai suoi elettori?
OUTATIME
01-09-2009, 13:12
Menomale che quando si va oltre un certo limite sono i piloti a decidere e non qualche politicante da strapazzo.
Sbagliato....
I piloti decidono solamente per la sicurezza del velivolo....
Se arriva l'ordine di esibirsi con il fumo verde, devono obbligatoriamente farlo... (purtroppo).
Stigmata
01-09-2009, 14:13
FRECCE TRICOLORI, LA LIBIA INSISTE: SOLO FUMO VERDE
TRIPOLI - La Libia continua a chiedere che le Frecce Tricolori si alzino in volo oggi a Tripoli stendendo il fumo verde. Lo ha detto l'ambasciatore d'Italia in Libia Francesco Paolo Trupiano. "Oggi è la loro festa nazionale, vorrebbero avere solo il proprio colore. Ma i nostri punti sono chiarissimi, vedremo fino all'ultimo momento", ha detto il diplomatico.
"Sono rimasto d'accordo ieri sera con il ministro della Difesa che le Frecce tricolori voleranno con la scia tricolore". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, da Danzica. E, a chi gli chiedeva se altrimenti la pattuglia italiana non avrebbe volato, ha risposto: "Sì, esattamente".
"Non ci alzeremo in volo se le Frecce tricolori non potranno stendere il fumo bianco rosso e verde". Lo ha ribadito a Tripoli il comandante della pattuglia acrobatica italiana, tenente colonnello Massimo Tammaro, riferendo che le autorità libiche continuano a chiedere alle Frecce tricolori il fumo verde (colore della bandiera libica), o in alternativa di nessun colore, per la parata di oggi pomeriggio per il 40/mo anniversario della rivoluzione.
Il comandante Tammaro ha precisato che le Frecce Tricolori "al momento attuale" si stanno preparando alle procedure per il volo previsto attorno alle 16, ma che "la situazione è in via di definizione". Il pilota ha voluto infine di nuovo sottolineare che per la Pattuglia "il Tricolore è il simbolo più prezioso che gli italiani possano donare".
Le Frecce tricolori potranno esibirsi a Tripoli, ma solo esponendo il fumo bianco, rosso e verde della bandiera italiana. Il ministro della Difesa Ignazio La Russa sottolinea di averlo confermato in un colloquio con l'ambasciatore della Libia in Italia Abdulhafed Gaddur. Si tratta, osserva il responsabile di Palazzo Baracchini, della stessa modalità "sempre rispettata in tutti i paesi del mondo dove le Frecce tricolori si sono esibite".
da ansa.it
per una volta tanto, appoggo al 100% il diversamente onesto
sirbone72
01-09-2009, 15:08
http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_1648923508.html
Le Frecce Tricolori si esibiranno oggi a Tripoli con la classica fumata bianco-rosso-verde. Lo ha assicurato all'ANSA l'ambasciatore libico a Roma Abdulhafed Gaddur spiegando che la Libia non ha mai opposto alcun divieto su questo punto: "Sono state persone non responsabili a mettere in giro questa voce", ha aggiunto. "Non è assolutamente vero", ha spiegato l'ambasciatore, che la Libia abbia posto come pre-condizione per l'esibizione delle Frecce Tricolori la fumata verde: "Come Stato libico abbiamo autorizzato l'esibizione delle Frecce e la fumata tricolore. Questo non è mai stato in dubbio", ha riferito Gaddur contattato telefonicamente. Il diplomatico ha attribuito a persone "non responsabili" del dossier e non autorizzate a parlare le richieste da parte libica di una fumata verde in onore della bandiera libica. Insomma, ha assicurato l'ambasciatore, le Frecce "voleranno come hanno sempre fatto" e questo "é molto apprezzato in Libia". Anche "in Italia - ha concluso comunque - c'é gente che ama fare polemiche".
(fonte ANSA)
Stigmata
01-09-2009, 15:21
Tanto meglio, anche se quella prova generale cancellata lascia qualche sospetto in merito al non aver "mai opposto alcun divieto"...
sarà stata qualche malelingua comunista a diffondere la voce!
E comunque dimostrazione di forza del nostro governo: ci caliamo i pantaloni ma non accettiamo che usino pure la sabbia, e cribbio!
afterburner
01-09-2009, 15:41
E comunque dimostrazione di forza del nostro governo: ci caliamo i pantaloni ma non accettiamo che usino pure la sabbia, e cribbio!
Bah .. non credo dipenda dal nostro governo. Ormai l'amicizia tra Berlusconi e Gheddafi e' talmente ridicola e siamo talmente presi per il culo a livello mondiale che una strisciata verde Berlusconi gliel'avrebbe pure fatta fare.
Probabilmente c'e' stata qualche telefonata da americani o israeliani del tipo: "in caso di strisciata verde in onore dell'islam, potrebbe darsi che le frecce tricolori nel viaggio di ritorno verso l'italia possano incappare in qualche missile superficie-aria vagante sul mediterraneo" :D
Bah .. non credo dipenda dal nostro governo. Ormai l'amicizia tra Berlusconi e Gheddafi e' talmente ridicola e siamo talmente presi per il culo a livello mondiale che una strisciata verde Berlusconi gliel'avrebbe pure fatta fare.
Probabilmente c'e' stata qualche telefonata da americani o israeliani del tipo: "in caso di strisciata verde in onore dell'islam, potrebbe darsi che le frecce tricolori nel viaggio di ritorno verso l'italia possano incappare in qualche missile superficie-aria vagante sul mediterraneo" :D
Seee.
E si sarebbero giocati così tutti gli elettori fascis... ehm ... di destra?
Credo improbabile.
Gheddafi ha tirato la corda finchè ha potuto, sarebbe stata una bella umiliazione per l'ex padrone della colonia libica. Gli è andata buca questa volta, cercherà di rifarsi facendosi pagare una nuova autostrada.
afterburner
01-09-2009, 15:58
Seee.
E si sarebbero giocati così tutti gli elettori fascis... ehm ... di destra?
Credo improbabile.
Ma tanto poteva benissimo dire che era stato frainteso e la strisciata verde era in onore della lega :D
facciano una bella striscia arancione scrivendo fa..... !!!
ma anche verde se la scritta è ben capibile ...:D :D :D
non son militarista, anzi, non son particolarmente attaccato all'itaggggglianità, tutt'altro...
ma c'è un limite alla indecenza e qua lo abbiamo superato da molto molto tempo.
questi ci ricattano per decenni prima col petrolio, poi con i terroristi, ora col gas e con i clandestini,
e noi giù a porgere l'altra chiappa e col portafogli aperto.
venda il gas a chi vuole, lasciamoglielo, a costo di dipendere dalla russia,
mi spiace dirlo, ma la scelta giusta era la "pillola Reagan" ...
tabula rasa sulla residenza del nostro simpaticone
ipotesi non del tutto infondata... le frecce a casa tornavano... ma l'ometto posdomani perdeva i pochi amici influenti che gli restano a parargli il sedere...
sarà stata qualche malelingua comunista a diffondere la voce!
prenderlo lo prendiamo, ma solo nei week end e dagli aaammmmmmisciiiiiiii !
quando ci si impunta su un principio è quello!
forse
gianly1985
01-09-2009, 20:27
In pratica la Libia nega di aver mai imposto/chiesto una castroneria del genere. (che non sta in piedi per N ragioni come richiesta)
A nessuno viene il sospetto che sia una delle solite mosse "pacco e contropacco" costruite per far brillare gli occhietti alla casalinga/vegliarda media che penserà "quant'è bravo berlusconi difende l'italianità" (con conseguente cancellazione dai 3kb di memoria della polemica sul fatto che le frecce tricolore vanno in Libia, il terrorista, ecc.)
Un po' come il pacco-contropacco di Feltri e successiva "dissociazione" ad hoc del nostro presidente (casalinga/vegliarda ----> "quant'è brav 'u president', lui rispetta la privaci sempre e comunque, è coerente e corretto, non come quei comunistacci che lo attaccano").
Si faccia una domanda e si dia una risposta...
Stigmata
01-09-2009, 21:00
Su ansa leggo che il tricolore è ad inizio esibizione e non alla fine, mentre su televideo leggo che l'esibizione della formazione dell'aeronautica civile è stata interrotta a metà.
svarionman
01-09-2009, 21:13
Su ansa leggo che il tricolore è ad inizio esibizione e non alla fine, mentre su televideo leggo che l'esibizione della formazione dell'aeronautica civile è stata interrotta a metà.
Avranno buttato giù qualche aereo, tanto per farsi quattro risate.
marchigiano
01-09-2009, 23:12
Il diplomatico ha attribuito a persone "non responsabili" del dossier e non autorizzate a parlare le richieste da parte libica di una fumata verde in onore della bandiera libica. Insomma, ha assicurato l'ambasciatore, le Frecce "voleranno come hanno sempre fatto" e questo "é molto apprezzato in Libia". Anche "in Italia - ha concluso comunque - c'é gente che ama fare polemiche".
anche i militari parlavano di richieste "ufficiose". quindi è chiaro, ci sono i rompiballs che sparano cazzate e i giornalisti rompiballs^3 godono a costruire castelli su queste scemenze. vedi caso dei portavoce UE
ma no guarda la telefonata l'avrà fatta un vulcaniano... è più probabile di quello che scrivi
A nessuno viene il sospetto che sia una delle solite mosse "pacco e contropacco" costruite per far brillare gli occhietti alla casalinga/vegliarda media che penserà "quant'è bravo berlusconi difende l'italianità" (con conseguente cancellazione dai 3kb di memoria della polemica sul fatto che le frecce tricolore vanno in Libia, il terrorista, ecc.)
Un po' come il pacco-contropacco di Feltri e successiva "dissociazione" ad hoc del nostro presidente (casalinga/vegliarda ----> "quant'è brav 'u president', lui rispetta la privaci sempre e comunque, è coerente e corretto, non come quei comunistacci che lo attaccano").
sta per arrivare il contropaccotto :rolleyes: :Prrr:
gianly1985
01-09-2009, 23:31
sta per arrivare il contropaccotto :rolleyes: :Prrr:
Sì ok pacco, doppio pacco e contropaccotto, ma io ripeto: mi date una fonte libica che dica che ci sono state queste presunte richieste della buffonata di una squadra facente capo ad una forza armata di un paese estero a prevalenza cattolica che deve fare le strisciate verdi per l'Islam e non il tricolore con il quale da anni si esibisce in tutto il mondo? Questa richiesta mi sa di pura fuffa inventata dal governo che si inventa sia il veleno che l'antidoto......per poi fare la figura di chi ha portato l'antidoto, cioè chi ha avuto le "palle" di difendere l'italianità, bene, bravo ecc. così la gente si dimentica la precedente polemica....
(come l'editore (o il fratello di) che fa scrivere gli attacchi sul giornale di famiglia per poi dissociarvisi....)
marchigiano
01-09-2009, 23:50
le fonti sono dello stesso tipo di quelle che davano ilvio fancazzista per il G8... le stesse che lo davano per compatito dal primo ministro turco... il problema è che uno appena si esprime male i giornalisti ci ricamano sopra e spesso cambiano il senso del discorso...
sirbone72
02-09-2009, 07:33
le fonti sono dello stesso tipo di quelle che davano ilvio fancazzista per il G8... le stesse che lo davano per compatito dal primo ministro turco... il problema è che uno appena si esprime male i giornalisti ci ricamano sopra e spesso cambiano il senso del discorso...
Il presidente del consiglio NON può permettersi di esprimersi male. Se non è in grado di esprimersi, che si affidi a comunicati stampa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.