PDA

View Full Version : [NEWS] Su Facebook aumentano i casi di stalking e spionaggio


c.m.g
01-09-2009, 08:36
pubblicato da PG domenica 30 agosto 2009

http://static.blogo.it/downloadblog/facebook.gelosia.stalking.spiare.fidanzato.jpg

Da quando Facebook (http://www.downloadblog.it/tag/facebook) è diventato un fenomeno di portata mondiale, si sono moltiplicati anche i problemi relativi alla privacy degli utenti. Sebbene Facebook abbia annunciato alcune modifiche (http://www.downloadblog.it/post/10655/facebook-annuncia-modifiche-alle-impostazioni-sulla-privacy-degli-utenti), per le quali però saranno necessari alcuni mesi di lavoro, diversi utenti non si sentono sicuri della propria privacy.

Un sondaggio della società Alibi (http://www.telegraph.co.uk/technology/facebook/6098986/Men-snoop-on-partners-via-Facebook.html), in Gran Bretagna, ha mostrato come una percentuale elevata di inglesi abbia ammesso di spiare i loro partner sul celebre social network. Il 58% ha dichiarato di aver osservato gli ex, mentre il 15% ha cambiato il proprio status per rendere geloso il compagno/a.

Soprattutto gli uomini hanno letto le email per cercare le prove di qualche tradimento, passando ben 8 minuti al giorno per spiare il partner. Una tendenza che conferma l’aumento della gelosia nei rapporti di coppia a causa di Facebook (http://www.downloadblog.it/post/8861/divorzio-su-facebook/). Invece quale è la vostra esperienza con i vostri ex partner o i vostri attuali compagni nella vita e Facebook?






Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/10658/su-facebook-aumentano-i-casi-di-stalking-e-spionaggio) Via | Mashable.com (http://mashable.com/2009/08/28/facebook-stalking/)

c.m.g
01-09-2009, 08:50
correlata:
Contrappunti/ La politica di Facebook (http://punto-informatico.it/2699896/PI/Commenti/contrappunti-politica-facebook.aspx) su punto informatico