PDA

View Full Version : Harper's Island

CYRANO
01-09-2009, 05:53
Appena vista la prima puntata. fico !
chi la segue ?

C;,a;,z,;a;,za

selenio
01-09-2009, 11:14
chi la segue ?

C;,a;,z,;a;,za

Vista tutta la serie, di seguito giudizio sotto spoiler

Cacca

Ileana
01-09-2009, 15:00
A me è piaciuto.
Senza pretese, è una miniserie fine a se stessa, non ci sono ulteriori stagioni. La storia è completa è finisce lì.

l'unica cosa è il finale. Su chi è l'assassino non ci si arriva subito subito, ci vuole un pochino di studio. Potevano elaborare meglio il tutto, questo si

In ogni caso non porta via troppo tempo, quindi è guardabilissima.

CYRANO
02-09-2009, 13:47
ah ecco bene !
allora me la ciuccio via tutta al lavoro in un paio di notti :asd:

Cà.a.àz.àa

fluke81
02-09-2009, 14:18
sembra interessante, ora ci faccio un pensierino :Perfido:

pablog1585
02-09-2009, 15:45
chi la segue ?

C;,a;,z,;a;,za

vista tutta la serie....

carina...:read:

]Rik`[
02-09-2009, 17:51
viste le prime 5 puntate e poi abbandonato, m'è sembrata una cagata

Snowblind
02-09-2009, 23:19
vista tutta, prende abbastanza ed è fatta discretamente bene, a me è piaciuta.
certo, niente al livello di altri serial ma almeno è qualcosa di un po' diverso.

CYRANO
05-09-2009, 04:54
Bene , vista tutta.
allora , non mi e' spiaciuta... anche se comunque dopo i 2/3 e' un po' scaduta...
comunque gran parte delle persone uccise sono state ammazzate giustamente dato che erano piu' idiote di un pezzo di calcestruzzo...

c;,a;,z;,;a,za

fluke81
06-09-2009, 17:34
bah, ci ho provato, dopo 2 puntate ho mollato, mi sembrava di rivedere Scream ma senza l'umorismo di quella serie che lo rende guardabile:O

ditemi chi è l'assasino cosi mi risparmio altre 11 puntate:O

ScreamingFlower
07-09-2009, 14:18
Ho iniziato a guardarlo ieri su Rai2, l'idea di base non sembra malvagia, ma se ne muoiono 3 o 4 a puntata, alla fine mi sa che non resta più nessuno :D

blade9722
07-09-2009, 16:03
Ho iniziato a guardarlo ieri su Rai2, l'idea di base non sembra malvagia, ma se ne muoiono 3 o 4 a puntata, alla fine mi sa che non resta più nessuno :D

Come stile, mi ricorda un po' il primo Venerdi' 13.

ScreamingFlower
07-09-2009, 17:07
Come stile, mi ricorda un po' il primo Venerdi' 13.

Per il fatto che i personaggi crepano ad uno ad uno? :D

blade9722
07-09-2009, 17:25
Per il fatto che i personaggi crepano ad uno ad uno? :D

Non solo, ci sono altre analogie:

- l'ambientazione boschiva
- il bagno notturno nel mare/lago (un classico, direi)
- personaggi che sembrano un po' svaniti: i loro compagni muoiono ad uno ad uno, ma gli altri sembrano non accorgersi della loro assenza

mark41176
28-09-2009, 01:41
vista stasera per la prima volta........ solo che era già la 4^ puntata!
non so le prime 3 eppure quella di stasera mi invoglia a seguire anche le prossime...... ovviamente l'interesse è legato al fatto che a me piacciono da sempre gli horror quindi il genere sembrerebbe essere compatibile!

quello che sto cercando di capire è se è vero che non ci sia un seguito con un altra stagione e che gli episodi siano quindi solo i 13 della stagione 1..... dopodichè... the end! :confused:

ScreamingFlower
28-09-2009, 14:17
L'episodio di ieri sera era il quinto (la prima volta ne hanno trasmessi due, poi solo uno alla volta).

finalmente se ne sono accorti che uno è morto :D

blade9722
28-09-2009, 16:59
L'episodio di ieri sera era il quinto (la prima volta ne hanno trasmessi due, poi solo uno alla volta).

finalmente se ne sono accorti che uno è morto :D

Infatti:

Mi stavo chiedendo se si sarebbero accorti dell'assenza del sacerdote solo il giorno del matrimonio....

ScreamingFlower
28-09-2009, 22:46
Infatti:

Mi stavo chiedendo se si sarebbero accorti dell'assenza del sacerdote solo il giorno del matrimonio....

Già :D

Comunque nelle uccisioni io ci avrei messo un po' più di splatter, giusto per animare un po' :D

noid
28-09-2009, 23:18
finita di vedere adesso
gli sceneggiatori imho hanno fatto piu' volte la cacchina fuori dal vaso...ma complessivamente direi che mi e' piaciuta :D

maso87
02-11-2009, 01:34
A me è piaciuta. Anche se spesso banale, prevedibile e scontanta.
Cosa consigliereste a chi oltre a questa segue le seguenti serie ?

- Dr. House
- Lost
- Desperate Housewife

Brightblade
17-11-2009, 22:47
Mi manca l'ultima puntata... personalmente nel complesso non mi e' dispiaciuta, niente di trascendentale ma mi ha interessato fino alla fine, alcune scontatezze a parte.

dr-omega
03-09-2010, 21:18
Che puzza di vecchio, aprite le finestre...:rolleyes:

Scusate se riesumo questo 3d, ma in 3 giorni mi sono sciroppato questa serie che mi è abbastanza piaciuta.

Il giudizio è in linea con quello degli altri che hanno apprezzato la vena dark del telefilm.

Pro:
-E' breve (odio e non guardo tutte le serie con più di 4 stagioni)
-E' abbastanza fresca e giovane (alcuni personaggi sono accattivanti)
-C'è suspance!
-C'è dello splatter (poco ma c'è)

Contro:
-La bambina, la ODIO, è più che insopportabile! :mad:
-Le morti assurde di alcuni personaggi:"Toh, una lama!"
-La bambina, è irritante! :mad:
-Il fatto che mentre alcuni amici cadono come mosche sotto i colpi del killer, altri non se ne accorgono...chiamateli amici!
-La bambina! (spero che quella baby-attrice finisca i suoi giorni a recitare in film come "Natale a Spotorno" oppure "Natale a Chiavari")

Ciauz

Fightman
04-09-2010, 23:51
mah,la serie l'ho seguita tutta.senza infamia e senza lode
diverse forzature,ma nel complesso guardabile.

Foxlady
05-09-2010, 12:41
Seguita mesi fa in inglese, carina.

Notevoli le figliuole che recitano :O

blade9722
07-09-2010, 14:02
Che puzza di vecchio, aprite le finestre...:rolleyes:

Scusate se riesumo questo 3d, ma in 3 giorni mi sono sciroppato questa serie che mi è abbastanza piaciuta.

Il giudizio è in linea con quello degli altri che hanno apprezzato la vena dark del telefilm.

Pro:
-E' breve (odio e non guardo tutte le serie con più di 4 stagioni)

Secondo me 13 puntate sono state troppe, sarebbero bastate 8, alla fine si vedeva che volevano allungare il brodo.

-E' abbastanza fresca e giovane (alcuni personaggi sono accattivanti)

Ricordo con piacere lo zio, che peró viene messo subito fuori gioco, Shane, lo stronzo per eccellenza, e il sarcasmo di Sully.

In compenso mi hanno rovinato Katie Cassidy, che passa dall'ambigua Ruby di supernatural ad una bambolina piagnucolona.
La migliore pero', secondo me, e' Chloe, che sembra una frivola zoccoletta, ma in realta' e' chiaramente innamorata del tipo. Drammatica la sequenza della sua morte.

-C'è suspance!
-C'è dello splatter (poco ma c'è)

Contro:
-La bambina, la ODIO, è più che insopportabile! :mad:
-Le morti assurde di alcuni personaggi:"Toh, una lama!"
-La bambina, è irritante! :mad:
-Il fatto che mentre alcuni amici cadono come mosche sotto i colpi del killer, altri non se ne accorgono...chiamateli amici!

Classico di tutti i film Venerdi' 13, a cui questa serie chiaramente si ispira.

-La bambina! (spero che quella baby-attrice finisca i suoi giorni a recitare in film come "Natale a Spotorno" oppure "Natale a Chiavari")

Ciauz

No, invece a me Madison e' piaciuta, il suo "Uno dopo l'altro" e' inquietante.

dr-omega
07-09-2010, 16:34
Secondo me 13 puntate sono state troppe, sarebbero bastate 8, alla fine si vedeva che volevano allungare il brodo.

Concordo al 100%, anche io ho avuto questa sensazione.

Ricordo con piacere lo zio, che peró viene messo subito fuori gioco, Shane, lo stronzo per eccellenza, e il sarcasmo di Sully.

Si, alcuni personaggi avrebbero dovuto avere maggiore esposizione.

In compenso mi hanno rovinato Katie Cassidy, che passa dall'ambigua Ruby di supernatural ad una bambolina piagnucolona.
La migliore pero', secondo me, e' Chloe, che sembra una frivola zoccoletta, ma in realta' e' chiaramente innamorata del tipo. Drammatica la sequenza della sua morte.

Anche qui sono d'accordo, ho sperato fino alla fine che restassero in vita nonostante la mira veramente scarsa dei protagonisti (tranne Sully): hanno passato metà delle puntate imbracciando fucili da tiro al piattello e nelle occasioni che hanno avuto il bersaglio grosso a pochi metri o non hanno sparato (nel bar) oppure hanno sparato a cazzo(nel bosco).

No, invece a me Madison e' piaciuta, il suo "Uno dopo l'altro" e' inquietante.

Inquietante si, che si sia salvata!:eek:
La madre se ne stava tutto il giorno con la testa tra le nuvole, la "bambina" intanto frequentava brutali serial killer che gli chiedevano di mentire e questa obbediva.:mbe:
Non era normale...per nulla.
Io, nel clima di violenza dell'isola, l'avrei presa e gettata da qualche rupe, oppure l'avrei data in pasto agli squali (porelli).:Prrr: