View Full Version : [PS3] Nuovo Firmware - 1° settembre: aggiornamento 3.00 !
Ducatino
01-09-2009, 04:38
avete aggiornato la vostra PS3?
avete visto i cambiamenti? cosa ne pensate?
Personalmente trovo molto bello, e di impatto, la "sigla" iniziale quando si accende il sistema e si sceglie l'account con il quale accedere...molto belle le stelline scintillose :sofico:
per il resto trovo molto utile la possibilità di scegliere la doppia uscita audio in contemporanea, così da poter collegare un impianto esterno ma lasciare la possibilità di far veicolare l'audio anche dal cavo HDMI,
in PSN si è aggiunta una nuova casellina: quella delle NOVITA'....sembra utile :)
e poi ho notato il cambiamento della grafica della lista amici, adesso c'è uno sfondo grigio per ogni amico....e le informazioni sull'orario di accesso e sul gioco giocato sono visibili totalmente senza selezionarne uno alla volta...
personalmente però preferivo non avere questo sfondo grigio sotto gli amici :rolleyes:
ma sicuramente sarà una questione solo di abitudine.
e per finire, ma forse mi sbaglio, ho notato un piccolo aumento di dimensioni dei caratteri e delle icone della XMB :mbe:
e voi avete notato altro? commenti? :read:
ShadowThrone
01-09-2009, 07:33
sto aggiornando ora,...
cmq non capisco l'utilità di avere una doppia uscita audio in contemporanea... :mbe: la mia è collegata in ottico alle Logitech per la somma gioia dei vicini! :D
Eriol the real
01-09-2009, 08:35
hanno abilitato l'uscita audio contemporanea ottico e HDMI??
Finalmente!!!
è molto utile per chi ha un ampli senza ingresso HDMI (come me per es.) e vuole a piacere sentire da TV o ampli, senza modificare le impostazioni audio
Ventresca
01-09-2009, 08:53
è possibile scaricare il firmware nuovo ma lasciare l'interfaccia così com'è, senza per forza mettere quella nuova?
Hanno poi tolto la possibilità di installare altri OS come si diceva?
ShinnokDrako
01-09-2009, 09:17
Hanno poi tolto la possibilità di installare altri OS come si diceva?
Pensavo fosse una cosa da PS3 slim, anche perchè io sulla mia ho Linux :eek:
Beh, tanto non lo uso praticamente più.... quindi se tolgono la funzione spero me lo autocancelli e mi ridia lo spazio occupato :rolleyes:
Pensavo fosse una cosa da PS3 slim, anche perchè io sulla mia ho Linux :eek:
Beh, tanto non lo uso praticamente più.... quindi se tolgono la funzione spero me lo autocancelli e mi ridia lo spazio occupato :rolleyes:
Avevo letto che il FW 3.00 avrebbe tolto la possibilità di installare altri OS anche sulla FAT. Dicevano che il linux installato sarebbe comunque rimasto (chiunque abbia linux installato potrebbe provare e provare ad installare un altro OS dopo il nuovo FW, per vedere se le voci che giravano risultano veritiere).
ShadowThrone
01-09-2009, 10:26
hanno abilitato l'uscita audio contemporanea ottico e HDMI??
Finalmente!!!
è molto utile per chi ha un ampli senza ingresso HDMI (come me per es.) e vuole a piacere sentire da TV o ampli, senza modificare le impostazioni audio
ok, capito! :)
cmq l'xmb scintillante me piace troppo....
Murakami
01-09-2009, 10:39
Avevo letto che il FW 3.00 avrebbe tolto la possibilità di installare altri OS anche sulla FAT. Dicevano che il linux installato sarebbe comunque rimasto (chiunque abbia linux installato potrebbe provare e provare ad installare un altro OS dopo il nuovo FW, per vedere se le voci che giravano risultano veritiere).
No, è solo per la slim.
Eriol the real
01-09-2009, 10:41
No, è solo per la slim.
è sicura la cosa?
ho ancora i miei 10gb riservati (su HD da 320GB) per l'installazione... mai fatta, nel caso la farei subito prima dell'update
Murakami
01-09-2009, 10:41
è sicura la cosa?
ho ancora i miei 10gb riservati (su HD da 320GB) per l'installazione... mai fatta, nel caso la farei subito prima dell'update
Sicurissima.
Ducatino
01-09-2009, 10:49
Dopo alcune funzionalità non confermate riguardo all'attesissimo Firmware 3.0, ecco che questa volta, in un'intervista a Satoshi Hashimoto ci vengono svelate nuove 'piccole chicche'.
* La v ersione 3.0 aggiungerà la possibilità di convertire audio da fonti come HDD e USB a frequenze di 88.2KHz o 176.4KHz, cosa, precedentemente possibile solo con CD
* L'analogico destro durante le riproduzione video acquisirà una nuova funzionalità. Premendolo il video si metterà in pausa, e ruotandolo sarà possibile rendere il video in slow-motion o in super-speed fino a 4x. La precisione si basa sull'ordine temporale di 0.01(secondi??)
* Sarà possibile stampare pagine web attraverso stampanti USB o LAN
* Forse in pochi se ne saranno accorti, ma ora, quando la PS3 viene accesa, l'XMB si posizione automaticamente sull posizione del disco, con il FW 3.0 il posizionamento di default sarà il nuovo What's New che ci informerà di tutte le notizie del Playstation, sarà però possibile reimpostare questa cosa sull'icona del disco dal menu impostazioni.
* (Questacosa non l'ho ben capita, ma con una traduzione letterale vienefuori questa cosa) L'indicatore dell'ora in alto a destra è stato cambiato con un indicatore di busy (occupato), quando il sistema è attivo l'orologio sarà in funzionamento. (Bah...)
* La dimensione del font e delle icone delmenu attualmente in uso, è stato leggermente aumentato.
* Tutte le versioni di console (vecchie e nuove) avranno la sequenza di avvio modificata. Quando il sistema si avvia per la prima volta, i loghi Playstation, PS3 e Playstation 3 appariranno simultaneamente. Quando invece si avvia un gioco, il logo Playstation 3 non apparirà più, cosi da aumentare di qualche secondo l'avvio dei giochi (che *****..., i giochi PS2 e PS1 invece manterranno i loghi PS1 e PS2 originali per via del software di emulazione (nelle console compatibili)
* Come già saprete, ci saranno i temi dinamici. Il tema di default con le classiche onde, sarà leggermente diverso, e gli sono state aggiunte piccole particelle. Questi temi sono stati creati con le stesse SDK dei giochi (questo, secondo me, implica che i comuni user non potranno creare i propri temi... almeno per ora. Inoltre, i temi potranno interagire con i movimenti dell'XMB, Spostandoci in basso, le particelle (nel caso del tema di default, andranno in basso, spostandoci a destra, andranno a destra.. etc.
* Come qualcuno di voi avrà già notato, il FW 3.0 non è incluso nelle PS3 Slim, questo è dovuto a dei problemi durante l'assemblaggio. I possessori di Slim dovranno quindi aggiornare, come tutti.
niente chat tipo party 360? :mbe:
Eriol the real
01-09-2009, 11:18
Sicurissima.
grazie, meglio cosi
questa è una lista complete delle features del 3.00
* Multi-Audio - Audio can now be output to multiple connectors simultaneously. You can set this option under [Settings] > [Sound Settings] > [Audio Multi Output].
* Video Content Playback - During Video content playback, you can now use the right stick to play content in slow playback, fast reverse, and fast forward.
* Settings Descriptions - Now below each setting option under the Settings tab on the XMB, there is now a brief description in small font.
* New Start Up Logo - Upon starting up your PS3, you will be greeted with the new ‘PS3′ Logo.
* Copy/Paste Function - There is now a copy/paste function for the web browser, and messages.
* Internet Connection Speed Test - Check your internet connection upload/download speed. Go to [Network Settings] > [Internet Connection Test]
* Internet Browser Screen Capture Feature - Press Triangle on Internet Browser, then under File > Save Screenshot.
* Custom Remote Play Settings - Manually set a device (such as a PSP system) to be used for remote play.
* New Avatar Support - Support for future additions of PSN avatars has been added. No new avatars have been added along with the firmware. However the support is there.
* “What’s New” – The “Information Board” will be replaced with a “What’s New” section, which allows you to enjoy interactive PlayStation news every time you start the PS3 system. Located under the PlayStation Network icon, “What’s New” displays the latest and greatest game, video, PlayStation Network and PlayStation news and releases, as well as your recently played games, in a sleek, new animated format.
* Status Indicator – In the top right corner we’ve added an indicator bar, which displays your user icon, friend icon, the number of friends you have online and a small message icon to let you know if you have any new messages. The indicator also includes a scrolling ticker that features the latest news from PlayStation Network. In addition, when you press the PS button, the battery life indicator will no longer cover up the clock.
* Friends List – Now your PlayStation Network friends will appear in a slightly redesigned format on your Friends List. Also, messages will now be viewable from each of your friends’ respective profiles.
* PlayStation Store Shortcuts – We’ve added a handy shortcut icon to the PlayStation Store under both the Game and Video categories so you can access the latest content quickly and easily.
* Personalization – Personalize your PS3 with new dynamic custom themes and avatars. Dynamic themes as well as free and premium avatars will be available through PlayStation Store. A dynamic theme takes your screen to a whole new level as it incorporates animated objects into the background.
* Trophies – Showcasing your hard earned trophies just got better. Update 3.00 gives game developers the ability to modify how they display trophies for add-on content. Base and add-on game trophies will continue to be combined into a single list so you can see where you stand in a game as a whole. Within that list, trophies will be broken out into subcategories—base trophies and add-on trophies—that way, you can easily view the percentage of your base game trophy collection, and separately track your trophy progress in add-on packs. Look for this enhancement to be included in upcoming games.
Murakami
01-09-2009, 11:36
L'unico punto che mi interessa è il secondo... :O
Filippo75
01-09-2009, 12:06
Dling :D
Alcune nuove features sembrano interessanti
Mr.AudioIsIviItumIre
01-09-2009, 14:09
sto aggiornando ora,...
cmq non capisco l'utilità di avere una doppia uscita audio in contemporanea... :mbe: la mia è collegata in ottico alle Logitech per la somma gioia dei vicini! :D
Scherzi ? E' utilissima invece! Io, ad esempio, ho l'uscita audio della Ps3 collegta all'impianto hi-fi che non dispone di una entrata HDMI audio e i in questo modo posso impostare l'audio sia all'HDMI del monitor che all'impianti hi-fi, appunto...
Cmq io aspetto ancora la possibilità di poter ascoltare le musiche salvate nell'hard disk mentre giochi...come avviene sulla Xbox360...
Murakami
01-09-2009, 14:19
Da precisare che, per le uscite non selezionate come predefinita, l'audio viene ridotto a 2 canali, il che mi pare un pò strano: su X360 non funziona così.
Da precisare che, per le uscite non selezionate come predefinita, l'audio viene ridotto a 2 canali, il che mi pare un pò strano: su X360 non funziona così.
Beh, considerando che l'utilizzo più comune sarà probabilmente di attaccare l'ampli come primario e il televisore come secondario, direi che può bastare.
Come funziona su 360?
bosstury
01-09-2009, 14:41
dove si possono reperire i temi movimentati quelli che si vedono nei tanti video sul web che mostrano il nuovo firmware?
Ducatino
01-09-2009, 14:49
dove si possono reperire i temi movimentati quelli che si vedono nei tanti video sul web che mostrano il nuovo firmware?
al momento sono ancora pochi ed a pagamento....tipo quello di LBP, sul psn usa
se ne vuoi uno gratis deve scaricare quello dal nome AFRIKA dal psn giapponese...:read:
bosstury
01-09-2009, 14:51
al momento sono ancora pochi ed a pagamento....tipo quello di LBP, sul psn usa
se ne vuoi uno gratis deve scaricare quello dal nome AFRIKA dal psn giapponese...:read:
e come faccio ad accedere al psn di altri stati?
Ducatino
01-09-2009, 15:00
e come faccio ad accedere al psn di altri stati?
ehm...:stordita:
diciamo che...non si potrebbe...ma in realtà...si può...:fagiano:
non penso si possa scrivere qui, o forse anche si
ma nel dubbio per non rischiare ti rimando ad una piccola ricerca sul nostro amico dalle doppie O...vedrai che troverai ciò che cerchi ;)
bosstury
01-09-2009, 15:01
ehm...:stordita:
diciamo che...non si potrebbe...ma in realtà...si può...:fagiano:
non penso si possa scrivere qui, o forse anche si
ma nel dubbio per non rischiare ti rimando ad una piccola ricerca sul nostro amico dalle doppie O...vedrai che troverai ciò che cerchi ;)
pvt?:rolleyes:
Ducatino
01-09-2009, 15:09
pvt?:rolleyes:
:cool:
bosstury
01-09-2009, 15:35
ragazzi dopo l'agiornamento le scritte sono troppo grosse, come si rinpicioliscono?
Intrepido
01-09-2009, 17:13
ragazzi dopo l'agiornamento le scritte sono troppo grosse, come si rinpicioliscono?
Concordo, inoltre non riesco a capire come si possa reimpostare dopo l'accesso utente la partenza sull'icona del gioco, e non sull'icona delle novità.
Grazie
Murakami
01-09-2009, 17:32
Beh, considerando che l'utilizzo più comune sarà probabilmente di attaccare l'ampli come primario e il televisore come secondario, direi che può bastare.
Come funziona su 360?
Funziona che sia HDMI che ottica "sparano" dolby digital, che mi pare più sensato: non che cambi granchè, ma ormai ci sono parecchi TV con decoder DD incorporato.
Filippo75
01-09-2009, 19:19
Simpatici i nuovi temi, la lista amici e le news dallo store, invece la gestione dei trofei va migliorata. Devono distinguere meglio tra trofei del gioco base e trofei dei DLC, soprattutto per quanto riguarda le percentuali di completamento. Probabilmente lo faranno nei prossimi giochi, ma speravo che la nuova gestione fosse retroattiva, invece non ho notato differenze.
ninja750
01-09-2009, 20:30
addirittura danno fastidio? non so se fare l'aggiornamento :D
Concordo, inoltre non riesco a capire come si possa reimpostare dopo l'accesso utente la partenza sull'icona del gioco, e non sull'icona delle novità.
Grazie
Impostazione del sistema -> Visualizza [Novità] -> Disattiva ;)
Ventresca
01-09-2009, 20:59
su un 42'' plasma @720p sono della grandezza giusta... pensavo uscisse fuori chissà quale porcata, invece come dimensioni sono perfette.. vorrei togliere quelle fregnacce tipo "novità"
Murakami
01-09-2009, 21:03
Sul mio plasma 42' 720p, onestamente, i font sono troppo grandi: così si perde anche un pò di look HD... :fagiano:
Intrepido
01-09-2009, 21:49
Impostazione del sistema -> Visualizza [Novità] -> Disattiva ;)
Ok, garzie mille :)
su un 42'' plasma @720p sono della grandezza giusta... pensavo uscisse fuori chissà quale porcata, invece come dimensioni sono perfette.. vorrei togliere quelle fregnacce tipo "novità"
Io ho un 40" lcd, ma lo stesso risultano troppo grandi, sembra la risoluzione a 576:(
Ventresca
01-09-2009, 22:26
ah ma io non uso icone e caratteri normali, uso quelle del tema di gt5 prologue e i caratteri diversi, non mi ricordo quale dei 3 setting che ho a disposizione
boh, io non ho fatto neanche in tempo a vedere quello vecchio... Appena l'ho connessa in internet si è aggiornata...
boh, io non ho fatto neanche in tempo a vedere quello vecchio... Appena l'ho connessa in internet si è aggiornata...
ninja750
02-09-2009, 07:57
come non detto, l'aggiornamento è obbligatorio altrimenti non ci si connette più a PSN
messo il 3.0 i caratteri sono un FILO più grandi, niente di che
uso il tema manga quindi ci se ne accorge poco
peccato per la scritta playstation3 all'esecuzione di un gioco non mi dispiaceva :D
bosstury
02-09-2009, 08:01
come non detto, l'aggiornamento è obbligatorio altrimenti non ci si connette più a PSN
messo il 3.0 i caratteri sono un FILO più grandi, niente di che
uso il tema manga quindi ci se ne accorge poco
peccato per la scritta playstation3 all'esecuzione di un gioco non mi dispiaceva :D
non si possono ridure sti maledetti caratteri? sul full hd si vedono troppo brutti :cry:
Intrepido
02-09-2009, 08:32
ah ma io non uso icone e caratteri normali, uso quelle del tema di gt5 prologue e i caratteri diversi, non mi ricordo quale dei 3 setting che ho a disposizione
Anch'io ho il tema di GT5P :D .
Com'è il discorso dei setting? Ricordo che quando l'avevo caricavo non mi sembrava di aver visto impostazioni particolari, oggi provo a vedere.
Grazie ciao :)
ninja750
02-09-2009, 09:18
non si possono ridure sti maledetti caratteri? sul full hd si vedono troppo brutti :cry:
io con un hd ready 720p vedo poche differenze
si, un pelo più grandi, ma nessun fastidio
bosstury
02-09-2009, 10:34
io con un hd ready 720p vedo poche differenze
si, un pelo più grandi, ma nessun fastidio
in full hd ne vedi piu' grandi di assai fidati, ma mi sa che non ce modo di ridurli....
ninja750
02-09-2009, 11:06
anche usando i temi non risolvi?
Emofelix
02-09-2009, 11:55
ma l aggiornamento quanto pesa? perchè mi ritrovo dello spazio occupato che non coincide con lo spazio occupato dai giochi
bosstury
02-09-2009, 12:00
ma l aggiornamento quanto pesa? perchè mi ritrovo dello spazio occupato che non coincide con lo spazio occupato dai giochi
dopo che lo scarica lo cancella in automatico, kmq intorno i 200mb
bosstury
02-09-2009, 12:01
anche usando i temi non risolvi?
yes, ho provato anche a scaricare temi da altri siti ma niente, per me e scrittura da ciecati, vorrei rinpicciolirla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.