View Full Version : cambiare processore
ciao a tutti.
il mio ormai datato acer rc900 dalle info che ho trovato su internet dovrebbe avere il chipset Intel 915 con il socket 775. ora monto un pentium4 da 3.2 ghz.
siccome il pc nell'insieme fa ancora il suo sporco lavoro volevo cambiare solo il processore, è possibile? i dual core li sogno con la mobo che ho?
il problema principale è che la ventola parte a turbo con video in streaming e con videogiochi anche vecchiotti e quindi da un po' fastidio, ma come prestazioni il mio pc mi va ancora bene (diciamo che non voglio spenderci soldi).
cambiare processore (se posso senza spendere troppi soldi) o prendere una ventola e dissipatore migliori per il mio p4? cosa mi consigliate?
spazzolone76
01-09-2009, 11:08
ciao a tutti.
il mio ormai datato acer rc900 dalle info che ho trovato su internet dovrebbe avere il chipset Intel 915 con il socket 775. ora monto un pentium4 da 3.2 ghz.
siccome il pc nell'insieme fa ancora il suo sporco lavoro volevo cambiare solo il processore, è possibile? i dual core li sogno con la mobo che ho?
il problema principale è che la ventola parte a turbo con video in streaming e con videogiochi anche vecchiotti e quindi da un po' fastidio, ma come prestazioni il mio pc mi va ancora bene (diciamo che non voglio spenderci soldi).
cambiare processore (se posso senza spendere troppi soldi) o prendere una ventola e dissipatore migliori per il mio p4? cosa mi consigliate?
non ti conviene cambiare processore;
devi cambiare tutto se vuoi un incremento di prestazioni
Ciao
XCRYSIS95
01-09-2009, 11:39
Si non ti conviene...dovresti cambiare tutto.
ivano444
01-09-2009, 14:34
vai di piattaforma amd e si felice :D con circa 400 euro ti fai un pc che fara il suo sporco lavoro ancora parecchio tempo
vai di piattaforma amd e si felice :D con circa 400 euro ti fai un pc che fara il suo sporco lavoro ancora parecchio tempo
eh ma io vorrei spenderne meno di una 50ina :D
il mio pc va ancora benone per quel che faccio, mi da semplicemente fastidio che con i video in streaming e qualche gioco facciano partire il turbo alla ventola del processore (perchè va in utilizzo continuo di 60/70%)...
ma ok che secondo voi non mi conviene cambiare processore, ma posso mettere un dual core? cioè come faccio a capire se la mia scheda madre li supporta?
oppure alternativa...un buon dissipatore che anche per qualche ora il procio va a 50/60% non faccia partire il turbo alla ventola?
grazieeee
jrambo92
01-09-2009, 22:50
Controlla con CPU-Z che chipset hai di preciso e che scheda madre (dovrebbe essere una Foxconn).
Di chipset Intel 915 ce ne sono molti, ma mi pare di ricordare che facessero parte di piattaforme Centrino, e quindi portatili... controlla bene.
Controlla con CPU-Z che chipset hai di preciso e che scheda madre (dovrebbe essere una Foxconn).
Di chipset Intel 915 ce ne sono molti, ma mi pare di ricordare che facessero parte di piattaforme Centrino, e quindi portatili... controlla bene.
http://img12.imageshack.us/img12/9974/immagine5g.jpg
ti basta questo screen?
sinceramente io ne capisco poco...
perchè cpuz nella prima schermata dice che il processore ha il socket 478 mPGA? io avevo letto su internet di aver il socket 775...
jrambo92
02-09-2009, 15:17
Purtroppo non puoi montare nient'altro oltre i Pentium 4, ed il tuo è uno dei più potenti per socket 478.
Purtroppo non puoi montare nient'altro oltre i Pentium 4, ed il tuo è uno dei più potenti per socket 478.
infatti è socket 478 e nn 775 come scritto nel primo post...
ok grazie...avrò letto male su internet riguardo il mio socket...
per cambiare processore devo cambiare mobo giusto?
vabbè mi terrò il mio ancora un po'...
per cambiare il dissipatore ho notato su internet che ci sono dissipatori molto grandi ma sulla mia mobo c'è giusto il posto per il dissipatore 7*7cm che ha già...devo limitarmi a questa dimensione?? li ho trovati tutti più grandi...
ok grazie...avrò letto male su internet riguardo il mio socket...
per cambiare processore devo cambiare mobo giusto?
vabbè mi terrò il mio ancora un po'...
per cambiare il dissipatore ho notato su internet che ci sono dissipatori molto grandi ma sulla mia mobo c'è giusto il posto per il dissipatore 7*7cm che ha già...devo limitarmi a questa dimensione?? li ho trovati tutti più grandi...
cerca uno scyhte mugen 2,è silenzioso ed economico
cerca uno scyhte mugen 2,è silenzioso ed economico
economico?
46 euro mi sembrano troppi per sostituire solo il dissi originale...
edit by Kurtz
K Reloaded
03-09-2009, 22:18
OFF TOPIC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione
K Reloaded
03-09-2009, 22:19
economico?
46 euro mi sembrano troppi per sostituire solo il dissi originale...
edit by Kurtz
3gg. sospensione per post stile mercatino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.