View Full Version : alimentatore nilox che si scalda e bolle
famigliapierantozzi
01-09-2009, 01:42
salve ho un computer nuovo di pacca,scheda madre asus p6t deluxe v2,intel i7 core 920 a 2,67ghz, ram corsair ddr 3 1333mhz, 2 terabyte di hard disk, nvidia ge force 9800gt 1gb,ho un nilox 500 watt che scalda terribilmente...che alimentatore potrei mettere silezionso che scalda pochissimo.grazie mille di cuore per l'aiuto
marco1991
01-09-2009, 07:47
un corsair vx550w basterebbe, un pochetto scalda, ma è normale...
oppure un hw620w semrpe della corsair che grazie ai 70w in più sarebbe un pò più rilassato..ma entrambi vanno benone..
io etngo il corsair 550 con una 955 @ 3,6ghz e una gtx275 e l'ali sta benone
Ortolino
01-09-2009, 07:57
Un VX550 andrebbe benissimo, ma soprattutto il vero problema del Nilox, ancora più del fatto che scaldi, è la sua scadente qualità.
Secondo me faresti bene a cambiarlo in quanto esso non eroga probabilmente i watt dichiarati e potrebbe bruciare qualche componente...
Non sarebbe la prima volta che succede...
Pangasius
01-09-2009, 11:47
Vai di Corsair e non ti pentirai!!
famigliapierantozzi
02-09-2009, 00:55
un corsair vx550w basterebbe, un pochetto scalda, ma è normale...
oppure un hw620w semrpe della corsair che grazie ai 70w in più sarebbe un pò più rilassato..ma entrambi vanno benone..
io etngo il corsair 550 con una 955 @ 3,6ghz e una gtx275 e l'ali sta benone
secondo te quale scalda di meno tra quello da 550watt e quello da 620watt? grazie ancora
Ortolino
02-09-2009, 08:40
Con il modello da 550w già ci stai largo. Io ho il 450 e non scalda affatto.
famigliapierantozzi
02-09-2009, 12:24
Con il modello da 550w già ci stai largo. Io ho il 450 e non scalda affatto.
tu dici che riesce ad alimentare tutto quanto,scheda madre,processore,scheda video, ho 3 hard disk: 1 da 250gb,i da 750gb,uno da 1terabyte,non si sovraccarica? ti ringrazio ancora
marco1991
02-09-2009, 12:31
il corsair 620 scalderebbe meno poichè ci satresti molto largo e funzionerebbe ad una bassa percentuale...
ma io cmq ti consiglio il 550...con un i7 il 450 mi par pochettino (in realtà andrebbe bene, ma se in futuro vuoi aggiornare qualcosa....)
corsair è una delle milgiori marche... ti accorgerai che la ventola è silenziosissima... e anche se sentirai che scalda un pò, non devi preoccuparti perchè se la ventola rimane a bassi giri significa che è tutto sotto controllo..
se invece senti la ventola dell'ali che gira al max e l'ali che bolle allora cè da preoccuparsi, ma non succederà mai... ho amici in sicilia che con 40° in camera e Hardware spinto stavano tranquilli...
non attaccherei mai un gioiellino così a un nilox, ad ogni modo quoto gli altri circa corsair.
famigliapierantozzi
02-09-2009, 13:24
il corsair 620 scalderebbe meno poichè ci satresti molto largo e funzionerebbe ad una bassa percentuale...
ma io cmq ti consiglio il 550...con un i7 il 450 mi par pochettino (in realtà andrebbe bene, ma se in futuro vuoi aggiornare qualcosa....)
corsair è una delle milgiori marche... ti accorgerai che la ventola è silenziosissima... e anche se sentirai che scalda un pò, non devi preoccuparti perchè se la ventola rimane a bassi giri significa che è tutto sotto controllo..
se invece senti la ventola dell'ali che gira al max e l'ali che bolle allora cè da preoccuparsi, ma non succederà mai... ho amici in sicilia che con 40° in camera e Hardware spinto stavano tranquilli...
ma qst alimentatori quanto cosumano in realta?cioè supportano fino a 450watt,550watt,620watt? io sono rimasto traumatizzato da qst alimentatore nilox che è veramente un forno,ho dovuto mettere un ventilatore davanti al computer,per di più ho acquistato anche un gruppo di continuità sempre della NILOX....tenendo il gruppo sulla base del pc a contatto con l'alimentatore la gamba mi va veramente a fuoco.
Una domanda importante: ma l'alimentatore più è piccolo e più scalda meno? oppure è l'incontrario cioè se è piccolo e sta sotto sforzo scalda di più? grazie di cuore a te e a tutti quelli che mi aiuteranno!
Ortolino
02-09-2009, 13:29
ma qst alimentatori quanto cosumano in realta?cioè supportano fino a 450watt,550watt,620watt? io sono rimasto traumatizzato da qst alimentatore nilox che è veramente un forno,ho dovuto mettere un ventilatore davanti al computer,per di più ho acquistato anche un gruppo di continuità sempre della NILOX....tenendo il gruppo sulla base del pc a contatto con l'alimentatore la gamba mi va veramente a fuoco.
Una domanda importante: ma l'alimentatore più è piccolo e più scalda meno? oppure è l'incontrario cioè se è piccolo e sta sotto sforzo scalda di più? grazie di cuore a te e a tutti quelli che mi aiuteranno!
Dipende dalla marca e dal modello dell'alimentatore. Alcuni fanno girare la ventola più piano, altri sono peggio costruiti e/o usano una componentistica scadente...
In generale lo stressi di meno se gli sottoponi carichi minori...
marco1991
02-09-2009, 14:33
ma qst alimentatori quanto cosumano in realta?cioè supportano fino a 450watt,550watt,620watt? è la quantità di watt che posso erogare
io sono rimasto traumatizzato da qst alimentatore nilox che è veramente un forno,ho dovuto mettere un ventilatore davanti al computer,per di più ho acquistato anche un gruppo di continuità sempre della NILOX....tenendo il gruppo sulla base del pc a contatto con l'alimentatore la gamba mi va veramente a fuoco.la marca è scadente, i materiali di costruzione anche...e la tua config è piuttosto spinta...
non centra quanti watt ha ma quanto è sottosforzo... se la tua config richiede 300w w tu metti un ali da 300w l'ali sarà al 100% di utilizzo e scalderà... se stai più largo l'utilizzo scende e stai più tranquillo..parlo cmq di ali seri... se le tua confiog richiede 300w e ci metti un nilox da 300w scoppia tutto :sofico:
in neretto
Scalda = parte dei w prelevati diventano calore e vanno dissipati dall'alimentatore, che si scalda.
Qual è il modo per evitare che l'alimentatore produca calore? Tutta (o quasi) l'energia prelevata dalla corrente deve andare ai componenti del pc.
Questo significa che l'efficienza dell'alimentatore deve essere prossima al 100%.
Procurati un qualsiasi modello certificato 80+ bronze o silver da 500W.
pgp
simone1978sbt
03-09-2009, 21:03
mi sono autenticato con un altra registrazione.alla fine ho preso quello da 550watt, spero di aver fatto la cosa migliore tra quello da 450,520,550 e 620.L'ho preso ad un prezzaccio da
grazie a tutti
Ora lo farò montare da un esperto di hardware.
ciao ciao
F1R3BL4D3
03-09-2009, 21:11
Ti conveniva farti anche scegliere i pezzi da un "esperto di hardware" se hai preso un Nilox.
Inoltre non è permesso dal regolamento una doppia iscrizione.
stesio54
04-09-2009, 00:49
chiariscimi via pvt quale account vuoi tenere.
simone1978sbt
04-09-2009, 11:41
chiariscimi via pvt quale account vuoi tenere.
voglio tenere qst account qui e chiudere l'altro
grazie
ciao
simone1978sbt
13-09-2009, 20:45
salve ho un computer nuovo di pacca,scheda madre asus p6t deluxe v2,intel i7 core 920 a 2,67ghz, ram corsair ddr 3 1333mhz, 2 terabyte di hard disk, nvidia ge force 9800gt 1gb,ho un nilox 500 watt che scalda terribilmente...che alimentatore potrei mettere silezionso che scalda pochissimo.grazie mille di cuore per l'aiuto
ho messo il corsair 550 watt ma scalda anche questo moltissimo,sopra al case del pc ho messo un gruppo di continuità NILOX da 1400volt (700watt)
voi dite che se mettevo quello da 620 watt scaldava di meno? poi vedo che consuma meno con qst alimentatore,lo vedo dal carico utilizzato tramite il gruppo di continuità....Come posso fare per avere un alimentatore per il pc freddissimo che scaldi pochissimo? grazie a tutti di cuore per l'aiuto
martinez1983
13-09-2009, 20:51
ho messo il corsair 550 watt ma scalda anche questo moltissimo,sopra al case del pc ho messo un gruppo di continuità NILOX da 1400volt (700watt)
voi dite che se mettevo quello da 620 watt scaldava di meno? poi vedo che consuma meno con qst alimentatore,lo vedo dal carico utilizzato tramite il gruppo di continuità....Come posso fare per avere un alimentatore per il pc freddissimo che scaldi pochissimo? grazie a tutti di cuore per l'aiuto
Ma allora ci sono altri problemi!!!
Il corsair dovrebbe essere fresco come una rosa!!!
Hai provato a togliere il gruppo di continuità,attaccando l' alimentatore direttamente alla rete elettrica???
Non vorrei che fosse quel gruppo di continuità che fa casini1!!
simone1978sbt
13-09-2009, 21:25
Hai provato a togliere il gruppo di continuità,attaccando l' alimentatore direttamente alla rete elettrica???
appena faccio la prova vi faccio sapere.che gruppo di continuità mi consigliate di acquistare che scaldi pochissimo? grazie mille a tutti per l'aituo
io ho il corsair vx450 ed è molto silenzioso anche se un pò scalda, ma credo sia normale
simone1978sbt
14-09-2009, 13:53
appena faccio la prova vi faccio sapere.che gruppo di continuità mi consigliate di acquistare che scaldi pochissimo? grazie mille a tutti per l'aituo
secondo voi quale scalde meno l'alimentatore quello da 550watt o quello da 620watt?grazie mille
secondo voi quale scalde meno l'alimentatore quello da 550watt o quello da 620watt?grazie mille
dovrebbe scaldare meno quello da 620, ma non tanto di meno del 550. Ma non è che il gruppo di continuità ti dà problemi?
simone1978sbt
14-09-2009, 21:02
dovrebbe scaldare meno quello da 620, ma non tanto di meno del 550. Ma non è che il gruppo di continuità ti dà problemi?
ora l'ho messo a fianco del pc infatti,prima stava sopra al case.cmq anche da solo qst corsair scalda parecchio.
simone1978sbt
16-09-2009, 14:38
scusa ma cosa c'entra il gruppo di continuità col fatto che si scaldi? non fornisce all'alimentatore la stessa corrente come se fosse collegato direttamente? grazie ....ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.