View Full Version : [Roma+sped] Toshiba 15", P4 2.8Ghz, RAM 512MB
Come da oggetto vendo portatile Toshiba, serie Satellite:
- CPU Pentium 4 2.8Ghz
- RAM 512MB
- HDD 40Gb
- Sk video GeForce 4 420 Go
- schermo da 15"
- casse harman/kardon
- Windows XP
- batteria non funzionante
Il computer è perfettamente funzionante (lo sto utilizzando in questo momento), ma ha un picoclo difetto con la presa posteriore, per cui è ideale come desktop replacement (sempre collegato).
Prezzo: 120euro
Precedenza allo scambio a mano
In vendita anche altrove
Mi interessa il pc. dove si trova? Roma?
Il portatile si trova a Roma.
Sclergio
02-09-2009, 01:39
coda con consegna a mano a roma se c è possibilita di limata.
mi spieghi meglio il difetto dietro?di che entità è?
Cosa intendi per limata?
Il prezzo mi pare onesto per un pc su cui Win XP gira che è una bomba (CPU Pentium4 da 2,8 e 512 di RAM).
Quanto al difetto, semplicemente la presa di corrente "femmina" presente sul retro non è più ancorata al case ed è "incassata" rispetto alla posizione originaria, quindi per potere collegare il portatile alla corrente devi fare un po' di tentativi fino a quando la presa "maschio" riesce a entrare. Nulla di drammatico, e probabilmente basta svitare il case per mettere a posto il tutto. Io ci "convivo" da almeno un anno (in verità lo uso come desktop replacement e l'ultima volta in cui ho dovuto armeggiare per poterlo collegare alla corrente è stato circa 3 mesi fa).
Sclergio
02-09-2009, 18:22
non discuto nulla su questa macchina,io però posso offrire 100euro a mano a roma,purtroppo dispongo di questa cifra da spendere.
in caso son qui pronto a concludere.
ciao
100euro sono troppo pochi.
palomito
03-09-2009, 23:30
che modello di Toshiba e' ?
E' un Satellite. O almeno così c'è scritto sul notebook.
palomito
04-09-2009, 20:30
puoi postare qualche foto frontale e laterali /posteriore /fondo?
Comunque i satellite Pentium 4 sono diversi modelli per la serie A200
Ecco una foto:
http://img205.imageshack.us/img205/9416/toshibas.th.jpg (http://img205.imageshack.us/i/toshibas.jpg/)
Perdona la qualità ma l'ho fatta con il telefonino.
L'ho fatta al pc acceso su questa pagina, in modo che siate sicuri che il portatile funziona. :D
Sclergio
06-09-2009, 13:39
se per qualche arcano motivo cambiassi idea,la mia offerta è sempre valida
Se tu alzi l'offerta se ne può discutere.
Coda a 120€ spedito in J+3
Portatile ancora in vendita. Ho appena formattato e reinstallato Windows XP, aggiornato al Service Pack 3. :D
the_ivos
06-10-2009, 15:15
Mi sai dire i watt dell'alimentatore?
Come faccio a controllarlo? E' scritto sull'alimentatore?
Perdona l'ignoranza :fagiano:
ninoteacher
06-10-2009, 15:28
ciao ha wi fi vero?
the_ivos
06-10-2009, 15:28
Si... è scritto sia sulla batteria sia sull'alimentatore...
Sull'alimentatore dovresti trovare qualcosa tipo:
V output: ...
A output: ...
o W output: ...
Sulla batteria (forse dovrai smontarla) dovresti trovare le stesse informazioni.
@ ninoteacher
Non ha wifi, ma con 10euro ormai trovi una pennetta wifi ;)
GIOINT237
06-10-2009, 15:49
coda intanto mi info meglio:D
up up
Coda. Sto pure a Roma...pare perfetto.
Mo controllo. Tu intanto pensaci su, ok?
Vegan
Se sei di Roma e me lo confermi entro domani, faccio 110euro.
Fammi sapere
Se sei di Roma e me lo confermi entro domani, faccio 110euro.
Fammi sapere
Si, sono di Roma e, tempo permettendo, potremmo vederci oggi stesso così capisco bene il problema sull'attacco e se nn è un problema lo prendo subito.
Ciao
Vegan
Portatile ritirato e perfettamente funzionante ( almeno per quei 5 minuti che è stato acceso a casa dell'utente ed in mia presenza).
"Veditu" è simpatico, affabile e molto, molto cortese.
Grazie e a presto.
Vegan
Grazie mille per il feedback.
Gentilissimo pure Vegan che pazientemetne ha dovuto aspettare mentre bellamente non mi accorgevo che mi stava chiamando sul cellulare. :muro:
Ho sistemato lo spinotto dell'alimentazione ed ora il pc è perfetto.
Sta acceso da stamattina...ogni tanto passo, lo rianimo perché magari va in standby oppure giocherello un pò con la tastiera.
Ho sentito degli mp3 e tutto pare andare bene.
A presto.
Vegan
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E' successa una cosa terribileeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
In pratica mentre il pc non stava facendo praticamente nulla...dopo che aveva letto degli mp3 da dvd...e li aveva eseguiti senza problema...
PUFFFFFFFFFF!!!
Il pc ora non si avvia più e mi da una scritta minacciosa: " IDE #0 ERROR ", dopo di che passa a cercare un sistema operativo da caricare tramite lan o cd.
ODDIOOOOOOOO!!!!
L'hard disk che c'era prima, quello col quale veditu me lo ha venduto, non è più accessibile nemmeno se attaccato ad un altro pc e il portatile CMQ non parte nemmeno con un hard disk perfettamente funzionante!!!
Ma che sarà successo?
Mica si sarà fottuto il controller, vero?
AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vegan
Aspetta, perdona l'ignoranza informatica ma potresti provare a fare questo:
Quando ho formattato ho dovuto impostare come ordine di boot: LAN > CD > HDD. Magari vedi il messaggio d'errore semplicemente perchè il PC cerca di caricare da LAN o da CD.
Forse è sufficiente che tu tolga ogni CD e che tu prema "esc" in fase di boot in modo che carichi il sistema operativo da HDD.
Aspetta, perdona l'ignoranza informatica ma potresti provare a fare questo:
Quando ho formattato ho dovuto impostare come ordine di boot: LAN > CD > HDD. Magari vedi il messaggio d'errore semplicemente perchè il PC cerca di caricare da LAN o da CD.
Forse è sufficiente che tu tolga ogni CD e che tu prema "esc" in fase di boot in modo che carichi il sistema operativo da HDD.
Ciao! No...non funziona. Innanzi tutto quell'errore non è il frutto di un hard disk senza sistema operativo...ma di un problema relativo proprio alla gestione del canale IDE 0, dove c'è l'hard disk. Ho pure provato ad avviare una procedura per re-istallare windows ma...purtroppo non vede l'hard disk e quindi quando arrivo al punto cruciale...mi dice che è impossibile proseguire l'istallazione perché non c'è un'unità di massa istallata nel portatile...
Sigh!
Vegan
Sinceramente non conosco il messaggio "IDE #0 ERROR". Vediamo cosa dicono sul forum...
Non è che quando hai aperto il case per aggiustare lo spinotto di alimentazione si è staccato qualche cavo e non te ne sei accorto?
Se la responsabilità è mia, sono pronto ad assumerne la responsabilità.
Quello che ti posso dire è che io non ho mai avuto alcun problema del genere. L'hard disk ha sempre funzionato correttamente. Prima di consegnartelo apposta ho fatto un test di accensione e tu stesso hai confermato il perfetto funzionamento nei primi due giorni.
Da parte mia c'è stata un'assoluta buona fede. Peraltro neppure volendo sarei in grado di rifilare un "pacco" che si verifica dopo 48 ore, tipo Ken Shiro. :D
Ciò detto, non ho conoscenze informatiche sufficienti per sapere se quanto è accaduto dipenda da mia colpa. Per questo motivo non posso che affidarmi al giudizio di qualcuno più esperto di me.
Sinceramente non conosco il messaggio "IDE #0 ERROR". Vediamo cosa dicono sul forum...
Non è che quando hai aperto il case ti si è staccato qualche cavo e non te ne sei accorto?
Se la responsabilità è mia, sono pronto ad assumerne la responsabilità.
Quello che ti posso dire è che io non ho mai avuto alcun problema del genere. L'hard disk ha sempre funzionato correttamente. Prima di consegnartelo apposta ho fatto un test di accensione e tu stesso hai confermato il perfetto funzionamento nei primi due giorni.
Da parte mia c'è stata un'assoluta buona fede. Peraltro neppure volendo sarei in grado di rifilare un "pacco" che si verifica dopo 48 ore, tipo Ken Shiro. :D
Ciò detto, non ho conoscenze informatiche sufficienti per sapere se quanto è accaduto dipenda da mia colpa. Per questo motivo non posso che affidarmi al giudizio di qualcuno più esperto di me.
No, il cavo l'ho sistemato subito...e successivamente per almeno 24 ore è andato tutto benissimo. Poi d'improvviso...PUFF!
Cmq non preoccuparti: non ho pensato che mi avessi rifilato un pacco. Cercavo solo la tua solidarietà.
Vediamo se riesco a risolvere.
Ciao
Vegan
Mi dispiace e, ribadisco, se è dipeso da me, sono pronto ad assumerne la responsabilità.
Tienimi aggiornato.
E' ufficiale: il portatile ha un problema sul controller quindi è praticamente inutilizzabile, a meno che uno non si adatti ad una versione live di una qualche distribuzione di linux. A me non interessa.
Vegan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.