View Full Version : [AG] Vendo PSP fat moddata perfetta
Come da titolo vendo la mia PSP Value Pack usata solo 2 mesi e poi inutilizzata per mancanza di tempo.
Funziona perfettamente e non ha mai dato un problema.
Appartiene al value pack quindi la vendo con tutti gli accessori del pacchetto: custodia, laccio, alimentatore, cuffie e manuale di istruzione.
Vendo anche una memory stick pro duo da 4 GigaByte.
Prezzo 130 euro spese di spedizione eslcuse.
Garantisco e pretendo massima serietà
Pagamento tramite carta postepay
Gandalf72
01-09-2009, 17:21
Coda, ci si sente in privato
Gandalf72
01-09-2009, 17:22
Doppio post
Gandalf72
01-09-2009, 18:17
Confermo l'acquisto della psp al prezzo di 130 euro escluse le spese di spedizione. Provvederò alla ricarica dell'importo sulla tua carta postepay
Pagamento ricevuto e pacco inviato ;)
Gandalf72
07-09-2009, 13:05
Ci sono problemi nella ricezione del pacco aspettiamo info dalle poste.
Gandalf72
09-09-2009, 23:27
Il venditore in data 2.09.2009 ha spedito il pacco in J+1, dal codice di tracciamento che mi è stato fornito risulta che nella stessa data il pacco è arrivato a Palermo e da li risulta partita per ignota destinazione infatti il monitoraggio si ferma li. Contattato il venditore lo stesso riferiva che qualche giorno fa ha fatto reclamo alle poste i quali chissà quando gli daranno una risposta e gli rimborseranno le spese di spedizione.
Premetto che mi dispiace molto per l'acquirente per questo spiacevole intoppo che sinceramente non mi aspettavo.
domani richiamo le poste per sentire se è successo qualcosa di nuovo.
Già contattati i moderatori per qualche consiglio sul fatto, i quali hanno detto che il passo finale sarebbe dividerci le spese a metà.
Naturalmente non mancheranno la mia presenza e la mia serietà fino alla fine della storia
Gandalf72
09-09-2009, 23:41
Premetto che mi dispiace molto per l'acquirente per questo spiacevole intoppo che sinceramente non mi aspettavo.
domani richiamo le poste per sentire se è successo qualcosa di nuovo.
Mi sto rassicurando un pò vedendo che altri utenti hanno riscontrato ritardi da parte delle poste nella consegna dei pacchi celeri 1 e 3.
Già contattati i mod per qualche consiglio sul fatto, i quali hanno detto che il passo finale sarebbe dividerci le spese a metà.
Naturalmente non mancheranno la mia presenza e la mia serietà fino alla fine della storia
Gianco non avevo dubbi sulla tua serietà penso che questo tu lo abbia capito, quindi sono anche io a dispozione per risolvere in maniera molto pacifica la cosa.
vediamo cosa mi dice la posta domani
Già contattati i mod per qualche consiglio sul fatto, i quali hanno detto che il passo finale sarebbe dividerci le spese a metà.
Naturalmente non mancheranno la mia presenza e la mia serietà fino alla fine della storia
confermo quanto sopra, aspettate cosa dicono le poste e poi vedete di trovare la soluzione migliore per entrambi, quella che ho proposto sopra è attualmente la più equa :)
Gandalf72
10-09-2009, 19:08
confermo quanto sopra, aspettate cosa dicono le poste e poi vedete di trovare la soluzione migliore per entrambi, quella che ho proposto sopra è attualmente la più equa :)
Ringrazio per l'intervento il moderatore, certo che succedono tutte a me in questo periodo, in una settimana e il secondo acquisto con dei problemi, per fortuna le persone con qui sto trattando sono persone serie.
Allora ho qualche notizia poco rassicurante da parte delle poste.
Innanzitutto questa mattina ho sollecitato il reclamo che avevo fatto lunedì per mancata consegna del pacco e non mi hanno dato alcuna notizia.
Nel pomeriggio ricevo una telefonata da parte loro dove mi si diceva che nei terminali non risulta presente.
Mi hanno chiesto qualche informazione sul pacco come dimensione, colore del pacco e contenuto.
Per finire mi hanno detto che a partire da oggi se entro 10 giorni non ricevo alcuna telefonata in cui mi si dice che hanno ritrovato il pacco.......la posta abbandona le ricerche.
Gandalf72
14-09-2009, 14:18
Oggi le poste mi hanno mandato un vaglia di 15,30 euro come rimborso per la spedizione.
novità ? .. oggi il venditore vedo che è online, spero che si sia risolto tutto in questo lasso di tempo... fatemi sapere.
Ho presentato il reclamo alle poste e attendo un rimborso
Gandalf72
18-10-2009, 15:22
Ho presentato il reclamo alle poste e attendo un rimborso
Potresti anche rispondere ai PVT ..... cmq in tutti i casi ti chiedo direttamente qui sul thread se nel frattempo che aspettiamo le lunga attesa dalle poste mi puoi restituire la metà del valore della PSP, ciao e grazie.
mi spiace ma prima devo vedere quanto mi restituiscono le poste.......poi procedo
Gandalf72
18-10-2009, 16:36
mi spiace ma prima devo vedere quanto mi restituiscono le poste.......poi procedo
Scusami ma indipendentemente da quanto le poste ti restuiscono cmq la metà me la devi dare quindi non vedo il problema.
se mi permetti lo decido io se dare e quando dare e per il momento non do niente.
Ho detto ke appena ricevo notizie dalle poste ne parliamo
Gandalf72
18-10-2009, 20:11
se mi permetti lo decido io se dare e quando dare e per il momento non do niente.
Ho detto ke appena ricevo notizie dalle poste ne parliamo
Ascolta io non voglio ne più ne meno di quello che devo avere, quindi se tu per regolamento del mercatino mi devi dare la metà del valore dal pacco mai ricevuto bene, se invece non mi tocca nulla non è un problema aspetto e non pretendo nulla. Vediamo cosa ne pensa il moderatore.
se mi permetti lo decido io se dare e quando dare e per il momento non do niente.
Ho detto ke appena ricevo notizie dalle poste ne parliamo
Il rimborso del prezzo della spedizione mi sembra sia stato effettuato da quanto leggo sopra nel post di Gandalf72, cosa ti hanno detto alle poste per questo ulteriore reclamo ? .. quanto ci vuole per avere notizie ?
Gandalf72
18-10-2009, 21:50
Il rimborso del prezzo della spedizione mi sembra sia stato effettuato da quanto leggo sopra nel post di Gandalf72, cosa ti hanno detto alle poste per questo ulteriore reclamo ? .. quanto ci vuole per avere notizie ?
Si confermo la spedizione è stata rimborsata, ora le poste per dare una risposta aspetteranno un bel pò.
A me non va che il venditore si imponga così, la cosa è semplice, ho aspettato più di un mese ed ora chiedo, se mi spetta, la metà del valore della PSP altrimenti se non mi spetta mi acconterò di quello che le poste vorrano rimborsare. Non riesco a capire se il venditore mi deve qualcosa perchè il regolamento lo impone oppure se è sua discrezione decidere come e quando rimborsarmi.
Non mi sembra che ci sia scritto da qualche parte che in questi casi si dovrebbe restituire la metà.......dovrebbe essere una mia scelta.
Vorrei la conferma dal mod please
Ricciolotto
19-10-2009, 01:46
Ti dico io gianco9 cosa devi fare e cosa che fanno quelli che vengono sui forum a vendere.....ridai tutta la cifra che ti è stata data da gandalf72....poi tu fai il tuo reclamo e ti rifai dare i soldi dalle poste (che forse essendo soldi tuoi ti dai da fare). Le persone più oneste che ho visto nelle poche volte che sono successe queste cose hanno proceduto così senza interpellare mod o chi vuoi e anche perché è la cosa giusta da fare. Il reclamo lo fa chi ha spedito il pacco e se poi dovrai aspettare 5 mesi per il rimborso purtroppo è così e non ci si può fare nulla. Un altra cosa chi vende in questo modo cioè spedendo deve tenere in considerazione questo problema e sapere a cosa va incontro e accettarne la conseguenze. Poi è inutile all inizio farsi vedere tutto disponibile e dopo avere il CORAGGIO di non volere più dare niente a gandalf72. Di gente così ne ho vista fin troppa ed è vergognosissima.
PS. Chi è che nel primo post ha scritto GARANTISCO E PRETENDO MASSIMA SERIETÀ?
Ti assicuro che se te la cavi ridando mezza cifra è già poco....e se ragioni così io ti bannerei anche, dopo avere ridato i soldi.
Scusate ma dovevo dire la mia e queste cose mi fanno infuriare
Solidarietà a gandalf mi dispiace per l accaduto
Gandalf72
19-10-2009, 08:35
Non mi sembra che ci sia scritto da qualche parte che in questi casi si dovrebbe restituire la metà.......dovrebbe essere una mia scelta.
Vorrei la conferma dal mod please
Cmq non vorrei dire ma tu ti sei già imposto ancor prima i moderatori, a questo punto attendo le indicazioni sul da farsi e se posso pretendere qualcosa la pretendo e non la chiedo con cortesia ed educazione come di solito sono abituato a fare.
Non riesco a capire se il venditore mi deve qualcosa perchè il regolamento lo impone oppure se è sua discrezione decidere come e quando rimborsarmi.
Il regolamento non impone niente, sono le persone coinvolte che devono trovare un accordo equo.
Le persone più oneste che ho visto nelle poche volte che sono successe queste cose hanno proceduto così senza interpellare mod o chi vuoi e anche perché è la cosa giusta da fare.
esatto :)
Gandalf72
19-10-2009, 14:26
Il regolamento non impone niente, sono le persone coinvolte che devono trovare un accordo equo.
esatto :)
Quindi penso che un accordo equo sia ben diverso dal dire "se mi permetti lo decido io se dare e quando dare e per il momento non do niente"
A questo punto io mi rimetterei anche alla decisione di un moderatore visto che il dialogo con il venditore sembra un po ostico.
Gandalf72
19-10-2009, 14:27
Ti dico io gianco9 cosa devi fare e cosa che fanno quelli che vengono sui forum a vendere.....ridai tutta la cifra che ti è stata data da gandalf72....poi tu fai il tuo reclamo e ti rifai dare i soldi dalle poste (che forse essendo soldi tuoi ti dai da fare). Le persone più oneste che ho visto nelle poche volte che sono successe queste cose hanno proceduto così senza interpellare mod o chi vuoi e anche perché è la cosa giusta da fare. Il reclamo lo fa chi ha spedito il pacco e se poi dovrai aspettare 5 mesi per il rimborso purtroppo è così e non ci si può fare nulla. Un altra cosa chi vende in questo modo cioè spedendo deve tenere in considerazione questo problema e sapere a cosa va incontro e accettarne la conseguenze. Poi è inutile all inizio farsi vedere tutto disponibile e dopo avere il CORAGGIO di non volere più dare niente a gandalf72. Di gente così ne ho vista fin troppa ed è vergognosissima.
PS. Chi è che nel primo post ha scritto GARANTISCO E PRETENDO MASSIMA SERIETÀ?
Ti assicuro che se te la cavi ridando mezza cifra è già poco....e se ragioni così io ti bannerei anche, dopo avere ridato i soldi.
Scusate ma dovevo dire la mia e queste cose mi fanno infuriare
Solidarietà a gandalf mi dispiace per l accaduto
Grazie per la solidarietà
Dunque........qua mi state facendo passare per un ladro che se ne sta fregando di tutto e di tutti......le cose non stanno così ma esattamente al contrario.
Vorrei chiarire qualcosa.
La mia serietà l'ho mostrata fin dall'inizio: ho trattato pacificamente con l'acquirente....mi ha pagato....ho spedito.....il pacco si è perso......e io ho fatto un casino di kiamate mail fax reclami e per finire adesso pure la domanda di rimborso....oltre ad essermi cercato pure una raccomandazione alle poste....più di questo ke devo fare....mi sparo??non capisco perchè mettete in dubbio la mia serietà......a quest'ora se era un altro si intascava i soldi e manco spediva o al max se ne fragava della perdita.
Non mi sono imposto prima dei mod ne prima di nessuno.....ho riportato sul 3d un suggerimento ke avevo kiesto in privato e che poi è stato confermato dallo stesso mod senza ne togliere ne aggiungere niente.
Vorrei rispondere all'utente Ricciolotto: vorrei capire chi è che ti ha interpellato e soprattutto chi ti ha invitato a postare nel mio 3d.
Io non ti conosco e nn prendo neanche in considerazione quello che hai detto.....per me possono essere tutte fesserie.......
Poi nn capisco questo tono così altisonante.....come se fossi un moderatore o addirittura di più.....cerca di stare al tuo posto.
é la prima volta che sento che si deve restituire tutta la cifra all'acquirente.......per caso sono un negozio?? offro garanzie?? se il pacco si perde spedisco un'altra PSP o magari tutti i soldi???? Questa è una vendita per corrispondenza tra privati ti ricordo e riporterò all'infinito le parole del mod il quale diceva che IL PASSO FINALE è AL MAX DIVIDERSI A METà le spese della perdita......sempre se lo voglia io visto ke nn è un mio obbligo.
Detto questo ti invito a nn inquinare più questo 3d.........al massimo dovrebbero bannare te per questo tono che usi.
Anche io ho preso fregature ma nn ho fatto tutto questo casino.
Spero di essere stato chiaro e di nn dovere ripetere ancora le stesse cose.
Gandalf72
21-10-2009, 14:50
Dunque........qua mi state facendo passare per un ladro che se ne sta fregando di tutto e di tutti......le cose non stanno così ma esattamente al contrario.
Vorrei chiarire qualcosa.
La mia serietà l'ho mostrata fin dall'inizio: ho trattato pacificamente con l'acquirente....mi ha pagato....ho spedito.....il pacco si è perso......e io ho fatto un casino di kiamate mail fax reclami e per finire adesso pure la domanda di rimborso....oltre ad essermi cercato pure una raccomandazione alle poste....più di questo ke devo fare....mi sparo??non capisco perchè mettete in dubbio la mia serietà......a quest'ora se era un altro si intascava i soldi e manco spediva o al max se ne fragava della perdita.
Non mi sono imposto prima dei mod ne prima di nessuno.....ho riportato sul 3d un suggerimento ke avevo kiesto in privato e che poi è stato confermato dallo stesso mod senza ne togliere ne aggiungere niente.
Vorrei rispondere all'utente Ricciolotto: vorrei capire chi è che ti ha interpellato e soprattutto chi ti ha invitato a postare nel mio 3d.
Io non ti conosco e nn prendo neanche in considerazione quello che hai detto.....per me possono essere tutte fesserie.......
Poi nn capisco questo tono così altisonante.....come se fossi un moderatore o addirittura di più.....cerca di stare al tuo posto.
é la prima volta che sento che si deve restituire tutta la cifra all'acquirente.......per caso sono un negozio?? offro garanzie?? se il pacco si perde spedisco un'altra PSP o magari tutti i soldi???? Questa è una vendita per corrispondenza tra privati ti ricordo e riporterò all'infinito le parole del mod il quale diceva che IL PASSO FINALE è AL MAX DIVIDERSI A METà le spese della perdita......sempre se lo voglia io visto ke nn è un mio obbligo.
Detto questo ti invito a nn inquinare più questo 3d.........al massimo dovrebbero bannare te per questo tono che usi.
Anche io ho preso fregature ma nn ho fatto tutto questo casino.
Spero di essere stato chiaro e di nn dovere ripetere ancora le stesse cose.
Se ha voglia di tornare su dei toni più pacati, mi puoi dire una cosa visto che sei molto esperto della vendita tra privati... in questo momento chi è il proprietario della spedizione smarrita? poi ti rispondero di conseguenza...
ho detto soltanto ke nn sono un professionista.....nn ho un negozio.....nn ke sono esperto di vendite
Gandalf72
21-10-2009, 15:13
ho detto soltanto ke nn sono un professionista.....nn ho un negozio.....nn ke sono esperto di vendite
OK scusami, riformulo la mia domanda, in questo momento chi è il proprietario del pacco secondo te?
Una volta mi apparteneva......ora appartiene al signore che se l'è fregato molto gentilmente ma tecnicamente credo si ancora mio.
Comunque nn capisco perchè hanno mandato a te il rimborso della spedizione se ero io ad avere spedito e soprattutto senza neanche avvertire.....l'ho saputo solo da te.
Ricciolotto
21-10-2009, 22:40
Senti puoi anche stare un pò più tranquillo a postare e non così maleducatamente. Io ho solo voluto esprimere il mio parere dato che devi chiedere ai mod cosa fare in questa situazione. Io ti giuro che cè gente che in questi casi ha rimborsato l acquirente dell intera somma per poi arrangiarsi lui con le poste. Quello che intendevo dire è che sia se siamo venditori professionisti o no queste cose purtroppo succedono con le spedizioni quindi bisognerebbe sapere già da prima a tutto quello che si va incontro e sapere come risolvere la questione mel modo più civile possibile....e già come detto la metà è 1 via di mezzo per entrambi senza fare torto a nessuno dei 2. Ovviamente poi la decisione spetta a te e al tuo buonsenso
Gandalf72
22-10-2009, 08:22
Una volta mi apparteneva......ora appartiene al signore che se l'è fregato molto gentilmente ma tecnicamente credo si ancora mio.
Comunque nn capisco perchè hanno mandato a te il rimborso della spedizione se ero io ad avere spedito e soprattutto senza neanche avvertire.....l'ho saputo solo da te.
Quindi se tecnicamente come dici tu è ancora tuo, come giustifichi il mio pagamento nei tuoi confronti? che cosa ti ho pagato io?. Allora ti spiego legalmente parlando per quanto mi sono potuto informare e per quanto è la mia esperienza come stanno le cose. Il pacco è di proprietà dello spedizioniere sino a quando non viene recapitato al destinatario, tant'è che solo tu puoi fare rivalsa alle poste per avere un rimborso a meno che tu non faccia rinuncia della spedizione a favore del destinatario, infatti non capisco come mai hanno rimborsato a me le spese di spedizione. Ora devi sapere che io ho fatto un pagamento documentato sulla tua poste pay e se dovessi intaprendere azione legale, ovviamente in ambito civilistico in questi casi non c'è nulla di penale, dovresti dimostrare a che titolo hai riscosso tale somma e naturalmente tu risponderesti che era per un pacco che è stato smarrito, ma ricorda che è il tuo pacco ad essere stato perso, quindi non pensare che sia solo tua discrezione effettuare un rimborso. In tutti i casi credimi che non sono qui a piangere su 100 euro, non sono quelli che mi mancano, io compro sul mercatino per me e per miei amici e non ci guadagno nulla da tutto questo, mi dispiace molto per quella persona che mi ha chiesto la PSP che ne ha dovuto comprare una nuova per suo figlio che la stava aspettando.
Una volta mi apparteneva......ora appartiene al signore che se l'è fregato molto gentilmente ma tecnicamente credo si ancora mio.Comunque nn capisco perchè hanno mandato a te il rimborso della spedizione se ero io ad avere spedito e soprattutto senza neanche avvertire.....l'ho saputo solo da te.
A parte tutte le chiacchere fatte nel thread, riassumendo la vicenda, quali sono adesso le tue intenzioni ? Se il pacco non era assicurato oltre il rimborso delle spese sostenute per spedirlo le poste non dovrebbero rimborsare altro.
Gandalf72
04-11-2009, 10:47
Vedo che il venditore non si è neanche degnato di rispondere al moderatore a meno che non lo abbia fatto in PVT ma non sarebbe stato corretto visto che io non avrei potuto leggerlo. Cmq mi sto facendo una cultura sulle spedizioni e fin ora è emerso ciò che già stavo da tempo dicendo e cioè che le spedizioni tramite poste avviene in porto franco e non in porto assegnato come possono fare solo corrieri. In portofranco le spese sono a carico del mittente salvo diversi accordi tra le parti come in questo caso (il cosidetto patto in deroga alla legge), come per altro la possibilità di assicurare la spedizione o meno è il mittente che decide sul da farsi sempre se non vi sono accordi diversi tra le parti. Considerando che gli accordi sull'assicurazione del pacco o meno non sono stati presi è a rischio e pericolo del mittente spedirla non assicurata. Detto questo chiedo ai moderatori che intervengano sull'accaduto valutando la possibilità di invitare il venditore a risarcirmi dell'intero valore dell'oggetto in vendita e non solo della metà, anche se il forum nel regolamento non fa riferimenti a questo tipo di problematiche deve rimettersi nei casi non presi in cosiderazione a ciò che in questo caso il codice civile impone. Ripeto cmq che non sono qui ad elemosinare nulla, ma voglio solo la correttezza delle cose e sarebbe cmq opportuno valutare il fatto di aggiungere sulle regole del mercatino una regola per le spedizioni in modo da non esserci più nessun tipo di dubbio interpretativo.
Scusate ma studio fuori paese e nn ho modo di collegarmi spesso.
Abbiamo sempre parlato del rimborso della metà....nn vedo perchè tutta la cifra visto ke come ci perdo io ci perdi tu.
La perdità a metà è la cosa giusta......del resto nn è stato per colpa mia che si è perso il pacco e ci devo perdere solo io
Gandalf72
04-11-2009, 12:19
Scusate ma studio fuori paese e nn ho modo di collegarmi spesso.
Abbiamo sempre parlato del rimborso della metà....nn vedo perchè tutta la cifra visto ke come ci perdo io ci perdi tu.
La perdità a metà è la cosa giusta......del resto nn è stato per colpa mia che si è perso il pacco e ci devo perdere solo io
Apparte il fatto che neanche la metà mi hai voluto dare sino ad ora, troppo facile aspettare il rimborso delle poste, cmq se leggi bene sopra a quanto mi risulta devi risarcirmi dell'intera somma, non da regolamento del forum ma a norma del codice civile, quindi ora vedo il da farsi, se magari mi fornisci i tuoi dati in PVT mi fai una cortesia.
Scusate ma studio fuori paese e nn ho modo di collegarmi spesso.
Abbiamo sempre parlato del rimborso della metà....nn vedo perchè tutta la cifra visto ke come ci perdo io ci perdi tu.
La perdità a metà è la cosa giusta......del resto nn è stato per colpa mia che si è perso il pacco e ci devo perdere solo io
Visto che a parte le chiacchere non andiamo da nessuna parte, sei sospeso fino a conclusione vicenda, l'acquirente mi tenga informato se la situazione di stallo che si è creata dovesse cambiare.
Gandalf72
08-11-2009, 12:04
Visto che a parte le chiacchere non andiamo da nessuna parte, sei sospeso fino a conclusione vicenda, l'acquirente mi tenga informato se la situazione di stallo che si è creata dovesse cambiare.
Ok mando un email al venditore con il mio numero di telefono in modo che mi possa contattare, sono aperto a qualsiasi risoluzione della faccenda, ma non sono disposto ad essere l'unico che ci perde oppure ad attenendere un fantomatico rimborso tra qualche mese da parte delle poste, se in un futuro ci sarà un rimborso ne riparleremo. Ringrazio per l'intervento il moderatore.
Come ho già detto privatamente all'acquirente, ho deciso di restituire l'intera cifra così diamo un taglio a questa storia.
Mi accontenterò di quello che ri rimborseranno le poste.
Provvederò al più presto alla ricarica della somma sul numero di carta indicatomi dall'acquirente.
Gandalf72
10-11-2009, 18:26
Come ho già detto privatamente all'acquirente, ho deciso di restituire l'intera cifra così diamo un taglio a questa storia.
Mi accontenterò di quello che ri rimborseranno le poste.
Provvederò al più presto alla ricarica della somma sul numero di carta indicatomi dall'acquirente.
Appena mi ricarichi provvedo ad avvisare il moderatore.
Gandalf72
12-11-2009, 21:07
Ricarica effettuata
Confermo ricarica ricevuta, ora segnalo al moderatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.