View Full Version : Consiglio nuova config Amd sui 500€
Ciao a tutti, volevo un parere su questa configurazione che devo prendere tra qualche giorno, per sapere se va bene se non va bene o se devo cambiare qualcosa :D
Il pc lo uso per tutto, giochi, film, musica ecc.., a volte qualche piccolo ritocco sulle immagini ma niente di che e come emulatore per le vecchie console es ps2 ecc.. :)
I pezzi sono questi:
Amd phenom II x3 720be (vorrei portarlo a 3,2ghz non di più)
hd 4870 1gb powercolor
gygabyte ga-ma790xt ud4p am3
corsair ddr3 1600 xsm3 dhx cl9 2x2gb
corsair vx 550
case cooler master elite 333
Inoltre prendo la pasta termica arctic cooling mx-2 da sostituire al procio.
Il monitor che ho io è un philips brilliance 190cw wide 16:9 (1440*900)
Prendo tutto da bpm-power(qualcuno lo conosce? è ok?) perchè andrei a prendermeli io senza spedizione.
Spenderei 500€ e qualcosetta non vorrei spendere di più.
Che ne dite? sparate pure tutte i consigli che volete :D grazie.
ciaoo :)
Ciao a tutti, volevo un parere su questa configurazione che devo prendere tra qualche giorno, per sapere se va bene se non va bene o se devo cambiare qualcosa :D
Il pc lo uso per tutto, giochi, film, musica ecc.., a volte qualche piccolo ritocco sulle immagini ma niente di che e come emulatore per le vecchie console es ps2 ecc.. :)
I pezzi sono questi:
hd 4870 1gb powercolor
gygabyte ga-ma790xt ud4p am3
corsair ddr3 1333 xsm3 dhx cl9 2x2gb
corsair vx 550
case cooler master elite 333
Inoltre prendo la pasta termica arctic cooling mx-2 da sostituire al procio.
Il monitor che ho io è un philips brilliance 190cw wide 16:9 (1440*900)
Prendo tutto da bpm-power(qualcuno lo conosce? è ok?) perchè andrei a prendermeli io senza spedizione.
Spenderei 500€ e qualcosetta non vorrei spendere di più.
Che ne dite? sparate pure tutte i consigli che volete :D grazie.
ciaoo :)
Lo sai vero che senza Hard Disk, windows non parte? :D
e si in effetti pensavo di farlo partire senza :D
no certo che lo so ma se non ho messo dei pezzi e perchè ce li ho già :D oltre a quello ho già anche il masterizzatore lg preso 3 mesi fa e l'hd non ha neanche un anno di vita è un maxtor diamond max 21 da 250gb + uno da 320gb esterno. la scheda audio c'è l'ho anche sempre acquistata da poco, anche se non è necessaria tanto c'è quella integrata. Mouse, tastiera e casse le ho. :) Direi che c'è tutto no? :D Vai coi consigli :-)
e si in effetti pensavo di farlo partire senza :D
no certo che lo so ma se non ho messo dei pezzi e perchè ce li ho già :D oltre a quello ho già anche il masterizzatore lg preso 3 mesi fa e l'hd non ha neanche un anno di vita è un maxtor diamond max 21 da 250gb + uno da 320gb esterno. la scheda audio c'è l'ho anche sempre acquistata da poco, anche se non è necessaria tanto c'è quella integrata. Mouse, tastiera e casse le ho. :) Direi che c'è tutto no? :D Vai coi consigli :-)
Aaaaaaaaaaaaaaah....................dimmelo prima alora:oink:
beh, allora va tutto benissimo!
Potrei dirti che:
- come case, se puoi spendere qualcosa in più, c'è di meglio come areazione e spazio interno. Tipo cenurion 590 e Xcalade 690 sempre della Cooler Master.
- se proprio devo dirtelo io.....anzichè comprare la pasta termica, ti direi di prendere direttamente un Arctic cooling Xtreme 2, che è un ottimo dissipatore (e visto che hai il procio Black Edition un pò di oc penso lo farai, e quindi ti servirà), molto più silenzioso ed efficiente del dissi stock, e inoltre ha già il pad termico già incluso, quindi non c'è bisogno di pasta :D
si sul case è vero meglio qualcosa di più performante diciamo...siccome non c'è il 590 ne l'altro ho messo il gladiator 600..dovrebbe essere un buon case anche quello no? Per il dissi ora tengo quello stock va e appena ho due soldes in più prendo quello che mi hai consigliato tu :D
se vuoi risparmiare sul case c'è l'antec three hundred costa poco ma è veramente ben fatto sia come spazio che come raffreddamento
ho trovato anche questo case:Thermaltake Mambo Midi black che mi sembra buono a un buon prezzo. Purtroppo l'antec non c'è :mad:
Però ora mi viene un dubbio grande grande :D
Vedo ancora molte configurazioni fatte su am2+ con la quale risparmierei anche un po'. Però il problema è che se magari voglio poi aggiornare il pc mi tocca cambiare di nuovo tutto perchè magari am2+ non sarà più supportato.. o no? :confused:
Preso il cooler master gladiator 600 e dopo varie riflessioni deciso la config sopra e am3 :D
ho trovato anche questo case:Thermaltake Mambo Midi black che mi sembra buono a un buon prezzo. Purtroppo l'antec non c'è :mad:
Però ora mi viene un dubbio grande grande :D
Vedo ancora molte configurazioni fatte su am2+ con la quale risparmierei anche un po'. Però il problema è che se magari voglio poi aggiornare il pc mi tocca cambiare di nuovo tutto perchè magari am2+ non sarà più supportato.. o no? :confused:
per am2+ sono previsti processori fino a fine 2011 e fra poco usciranno sata3 e usb3 quindi il cambio mobo sarà cmq necessario sia se compri am2 che se compri am3 se vorrai (fra qualche anno) sfruttare il nuovo hw
a ok ok. no comunque ho deciso per am3 :D
nomeutente
02-09-2009, 15:51
Permesso? Mi aggrego, visto che il budget è lo stesso.
Il pc lo uso per lavoro e svago, quindi grafica 2d, video editing ogni tanto, sospendere qualcuno sul forum :O
Non ho in programma overclock e vorrei avere una macchina che duri qualche anno senza segnare il passo.
Pensavo a qualcosa di questo tipo:
Cooler Master Elite 330 Black € 37,50
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 68,40
Asus M4A785TD-V EVO AM3 € 85,00
AMD Phenom II X4 810 4x512KB (2.6 GHz) 95W Deneb Box € 116,80
Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D € 118,00
WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS € 43,01
Gigabyte 9400GT 1GB HDMI € 50,90
totale € 519,61
Sono rimasto fermo all'athlon64 :D quindi non capisco se con tutti questi am3 am2+ am-salam ho fatto qualche castroneria: ditemi voi :D
MR.HOUSE 88
02-09-2009, 15:59
Il pc lo uso per lavoro e svago, quindi grafica 2d, video editing ogni tanto, sospendere qualcuno sul forum :O
Non ho in programma overclock e vorrei avere una macchina che duri qualche anno senza segnare il passo.
totale € 519,61
Sono rimasto fermo all'athlon64 :D quindi non capisco se con tutti questi am3 am2+ am-salam ho fatto qualche castroneria: ditemi voi :D
Questo segnato in rosso è un triple channel che su amd nn esiste,cìè solo su core i7
MR.HOUSE 88
02-09-2009, 16:02
Allora perchè non prendi direttamente il 955 che già di suo è 3.2ghz ed inoltre hai 4core stabili a questa frequenza....e se dopo vuoi fare overclock arrivi bene a 4ghz....ora fai tu....
totale € 519,61
intanto :D poi,
6Gb sono inutili, il problema è che trovare kit da 2x2gb DDR3 al momento è difficile.
Come mai quella scheda video?
Se non ne hai particolare bisogno ti consiglio quelle integrate di asrock e risparmi sicuramente un pò!
Il resto ok, anche se puoi mettere perfettamente in 450w come ali sempre corsair.
nomeutente
02-09-2009, 16:48
Questo segnato in rosso è un triple channel che su amd nn esiste,cìè solo su core i7
Ho scritto solo una vaccata? :sofico:
intanto :D poi,
6Gb sono inutili, il problema è che trovare kit da 2x2gb DDR3 al momento è difficile.
Quindi cosa ci metto?
Come mai quella scheda video?
Se non ne hai particolare bisogno ti consiglio quelle integrate di asrock e risparmi sicuramente un pò!
Al momento direi che non mi serve molto, perché con una bambina di 4 mesi al massimo gioco con il canarino pilotino della chicco, ma vorrei continuare ad illudermi di avere un po' di tempo per un bello strategico, un giorno... e le unità, a differenza del pilotino, non devono muoversi a scatti facendo "gnek".
Il resto ok, anche se puoi mettere perfettamente in 450w come ali sempre corsair.
Ho visto che la differenza di prezzo è di una manciata di euro e ho pensato che è meglio abbondare... Se però mi dici che bastano, tanto meglio.
Quindi cosa ci metto?
Se puoi aspettare è meglio, altrimenti metti un kit 3x1 Gb DDR3
Al momento direi che non mi serve molto, perché con una bambina di 4 mesi al massimo gioco con il canarino pilotino della chicco, ma vorrei continuare ad illudermi di avere un po' di tempo per un bello strategico, un giorno... e le unità, a differenza del pilotino, non devono muoversi a scatti facendo "gnek".
:asd: Beh, allora, potresti prendere questa Sapphire 4650 1GB LR che è più nuova e va meglio, ma costa uguale.
Ho visto che la differenza di prezzo è di una manciata di euro e ho pensato che è meglio abbondare... Se però mi dici che bastano, tanto meglio.
Se pensi di fare upgrade futuri e puoi spendere quei soldi in più, ben venga.
Allora perchè non prendi direttamente il 955 che già di suo è 3.2ghz ed inoltre hai 4core stabili a questa frequenza....e se dopo vuoi fare overclock arrivi bene a 4ghz....ora fai tu....
e lo so hai ragione l'avevo visto però 60 e rotti euro in più non mi andava di spenderli :D
comunque benvenuto nella discussione :D
totale € 519,61
la 9400gt non ti serve..cme ti hanno detto lasciati l'integrata. Se ti serve poi prendine una. Per la memoria ci sono le corsair ddr3 2x2gb 1600cl9
:)
nomeutente
03-09-2009, 10:45
Se puoi aspettare è meglio, altrimenti metti un kit 3x1 Gb DDR3
Pensavo di fare l'acquisto entro un paio di mesi al massimo: dici che cambia qualcosa nel frattempo?
E non si potrebbero mettere 4 banchi da 1gb? Ad esempio 2 pezzi di
CORSAIR 2GB (2x1GB) DDR3 1333Mhz C9 XMS3 DHX TWIN3X2048-1333C9DHX
In totale verrebbero 100 €
:asd: Beh, allora, potresti prendere questa Sapphire 4650 1GB LR che è più nuova e va meglio, ma costa uguale.
Nello shop che sto consultando non la trovo, c'è
Sapphire 4550 512MB DDR3, € 39,80
le altre costano di più oppure sono ddr2.
Per la memoria ci sono le corsair ddr3 2x2gb 1600cl9
Le ho viste, ma su un altro shop.
Adesso confronto un po' di prezzi.
Pensavo di fare l'acquisto entro un paio di mesi al massimo: dici che cambia qualcosa nel frattempo?
E non si potrebbero mettere 4 banchi da 1gb? Ad esempio 2 pezzi di
CORSAIR 2GB (2x1GB) DDR3 1333Mhz C9 XMS3 DHX TWIN3X2048-1333C9DHX
In totale verrebbero 100 €
Nello shop che sto consultando non la trovo, c'è
Sapphire 4550 512MB DDR3, € 39,80
le altre costano di più oppure sono ddr2.
Le ho viste, ma su un altro shop.
Adesso confronto un po' di prezzi.
2 mesi???? In 2 mesi cambia il mondo! Berlusconi diventa interista, super Mario debutterà su Playstation 3 e i prezzi dei componenti si abbasseranno perchè mentre sarà uscita roba nuova.
Guarda è quasi inutile fare preventivi adesso per comprare tra due mesi. ;) +
(probabilmente anche la 4550 e migliore della 9600 però aspetto conferma dagli altri)
2 mesi???? In 2 mesi cambia il mondo! Berlusconi diventa interista, super Mario debutterà su Playstation 3 e i prezzi dei componenti si abbasseranno perchè mentre sarà uscita roba nuova.
(probabilmente anche la 4550 e migliore della 9600 però aspetto conferma dagli altri)
si è paragonabile a una 9800
MR.HOUSE 88
03-09-2009, 13:02
comunque benvenuto nella discussione :D
Grazie
nomeutente
03-09-2009, 13:23
Guarda è quasi inutile fare preventivi adesso per comprare tra due mesi. ;)
In verità, la questione è in questi termini: sto per trasferirmi (verosimilmente entro, appunto, un paio di mesi) e nel mentre cambierò pc. Se però nel frattempo comincio ad assemblarlo e ad installare i programmi, evito di perdere tempo dopo, visto che dovrò già configurare la rete e un sacco di altre cose nella nuova casa.
Però se mi dici che aspettando un mese o qualcosa in più la situazione sarà più favorevole, allora aspetto. Grazie :)
si è paragonabile a una 9800
Grazie a entrambi.
con l'arrivo di i5 probabilmente ci sarà un riposizionamento dei phII io aspetterei se non hai urgenza
nomeutente
03-09-2009, 13:30
con l'arrivo di i5 probabilmente ci sarà un riposizionamento dei phII io aspetterei se non hai urgenza
Ottimo.
ahahah :D
si comunque è vero se devi prendere il pc tra qualche mese non serve farsi la configurazione ora...come ti è stato detto in due mesi cambia tutto :)
comunque tornando a me :D
Ho deciso per questa configurazione qua:
Powercolor radeon 4870 1gb
corsair 550w
cooler master gladiator 600
AMD Phenom II X3 720 black Ed. Box 2.8Ghz 3x512KB
corsair 4gb ddr3 1600 cl9 (le 7/8 non le avevano ma sinceramente mi vanno bene lo stesso)
gygabyte ma790xt ud4p
ok? :D
Ottimo.
Tra nuove schede video nuovi processori, questi 2 mesi saranno moooolto movimentati e sicuramente sarà tutto a tuo vantaggio.
Powercolor radeon 4870 1gb
corsair 550w
cooler master gladiator 600
AMD Phenom II X3 720 black Ed. Box 2.8Ghz 3x512KB
corsair 4gb ddr3 1600 cl9 (le 7/8 non le avevano ma sinceramente mi vanno bene lo stesso)
gygabyte ma790xt ud4p
Non conosco il case, per il resto tuuuuuuuuuuuuuuuuuutto ok, anche se con un 19" puoi utilizzare tranquillamente una 4850 da 512Mb.
Gli hard disks?
[QUOTE=§l4§h;28739306]Tra nuove schede video nuovi processori, questi 2 mesi saranno moooolto movimentati e sicuramente sarà tutto a tuo vantaggio.
Non conosco il case, per il resto tuuuuuuuuuuuuuuuuuutto ok, anche se con un 19" puoi utilizzare tranquillamente una 4850 da 512Mb.
Gli hard disks?[/QUOTE
infatti volevo prendere una 4850 ma purtroppo non l'hanno più...c'era la 4770 che va come la 4850 circa ma non mi convinceva il bus ancora coi 128bit...così ho optato per la 4870(anche perchè ho i giochi della play2 che prima avevo e che li uso con l'emulatore quindi ho pensato che conveniva di più la 4870).
Come hd ora ho un maxtor diamond plus 21 da250gb che l'ho preso meno di un anno fa...quindi per ora mi tengo quello..inoltre ne ho un altro esterno da 320.
Il case l'ho visto bene anche sul sito della cooler master e mi è sembrato ottimo dal costo di circa 60 euro.
Allora puoi comprare!
e vai! :D
e vai! :D
:asd:
posso chiedereti dove acquisti il tutto??
:asd:
posso chiedereti dove acquisti il tutto??
o certo tutto preso da bpm-power :D
e vaiiii!! pc preso e tutto montato!! :D veramente spettacolare...ahah :D
però ho due problemini...che ora posterò nelle sezioni adatte...spero possiate aiutarmi ancora..grazie di tutto per l'aiuto per il pc. :D
Sposter1
11-09-2009, 11:05
- come case, se puoi spendere qualcosa in più, c'è di meglio come areazione e spazio interno. Tipo cenurion 590 e Xcalade 690 sempre della Cooler Master.
- se proprio devo dirtelo io.....anzichè comprare la pasta termica, ti direi di prendere direttamente un Arctic cooling Xtreme 2, che è un ottimo dissipatore (e visto che hai il procio Black Edition un pò di oc penso lo farai, e quindi ti servirà), molto più silenzioso ed efficiente del dissi stock, e inoltre ha già il pad termico già incluso, quindi non c'è bisogno di pasta :D
segui questi consigli.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.