PDA

View Full Version : Antivirus per AspireOne

Malix88
31-08-2009, 22:32
Ciao a tutti, ho un Acer AspireOne con Linpus Linux e volevo mettere un antivirus. Ho provato con AVG ma dopo l'installazione non me lo carica e non riesco ad aprirlo. Come posso fare? Grazie

Johnn
31-08-2009, 23:22
Se vuoi installare un antivirus perché temi che ti possa infettare, non ti preoccupare perché linux non soffre di questi problemi. :D

Se invece vuoi scansionare partizioni con windows, chiavette usb, ecc. destinati quindi ad altri os, allora ok.

In generale per installare un programma su linux prova a cercare prima tra i pacchetti presenti nel repository della tua distribuzione.

Malix88
01-09-2009, 09:31
Il programma ero riusco ad installarlo però non parte e gli eseguibili che ho trovato nel file system non funzionano. Ho provato con avast ma nella procedura di installazione mi viene fuori una finestra con delle voci da spuntare ma poi non va avanti.

k4ez4r
01-09-2009, 09:46
Ciao a tutti, ho un Acer AspireOne con Linpus Linux e volevo mettere un antivirus. Ho provato con AVG ma dopo l'installazione non me lo carica e non riesco ad aprirlo. Come posso fare? Grazie

come ti è stato detto l'antivirus su linux non serve a una mazza, sei già al riparo dai virus, serve solo se vuoi fare scansioni di macchine windows dalla tua macchina linux

in ogni caso, non devi scaricare il file per windows (.exe) ma quello per la tua distro
http://free.avg.com/download?prd=afl

!fazz
01-09-2009, 10:25
e con linpus una volta installato il programma devi editare i file di configurazione dell'interfaccia se vuoi avere l'icona nel menu

Malix88
01-09-2009, 10:44
e con linpus una volta installato il programma devi editare i file di configurazione dell'interfaccia se vuoi avere l'icona nel menu

Quindi come devo fare?

Dcromato
01-09-2009, 16:04
Quindi come devo fare?

fai a meno....tanto di virus non ne prendi

mc666
01-09-2009, 17:07
Quindi come devo fare?
gli "antivirus" su linux servono per altre cose, come ad esempio i programmini che tacitamente analizzano gli allegati delle webmail.

non c'è un equivalente linux di un antivirus per windows perché non c'è un equivalente linux di un virus per windows; in realtà ci sono worms e simili ma non sono una preoccupazione "dell'uomo medio".