PDA

View Full Version : Chiedo aiuto premiere pro

Pietro-o
31-08-2009, 21:43
Ciao a tutti! Anzitutto mi presento: mi chiamo Pietro. Premetto che non ho alcuna esperienza di editing video, ma per motivi di lavoro mi trovo a dover montare un filmato e sto riscontrando un problema. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e vi prego di scusare eventuali sviste, dovute alla mia ignoranza in materia!
Utilizzo una videocamera panasonic sdr-h280. Dopo aver realizzato i filmati, attacco la videocamera al mio macbook e li acqusisco utilizzando iMovie. I filmati vengono salvati in una cartella "nuovo evento iMovie" con estensione mov.
Dopodiché, importo i miei filmati su premiere pro, effettuo un montaggio delle parti che mi interessano e procedo ad esportare. Il problema che incontro è che, nonostante abbia provato molti codec diversi, il filmato finale risulta sempre "schiacciato" rispetto all'originale e la qualità è di molto inferiore. In questa circostanza vorrei ottenere un filmato finale della stessa qualità dei video iniziali, ma sembra impossibile.. dove sto sbagliando?
Sperando che qualcuno abbia la pazienza di darmi una mano, vi saluto e vi ringrazio ancora!

SalsaRico
02-09-2009, 21:26
Una domanda mi sorge spontanea........perchè fai tutto quel giro passando per Imovie per acquisire il video?
Perchè non acquisisci il video dalla videocamera direttamente a Premiere Pro?
Le riprese le hai fatte a 16/9 o 720 x576 PAL?
Quando apri Premiere Pro il programma ti chiede con che formato video devi fare editing.....hai scelto l'opzione giusta per il tuo video?
Premiere Pro ama lavora col formato avi

Pietro-o
04-09-2009, 14:51
Ciao e grazie per avermi risposto!
A quello che mi avevano spiegato, non c'è modo di acquisire i video dalla mia telecamera direttamente in premiere.. mi hanno detto una "bufala"? Come posso fare?
Le riprese sono a 720x576.
Ti ringrazio ancora, scusa l'ignoranza..

SalsaRico
05-09-2009, 07:25
Apri Premiere Pro
Nuovo progetto impostandolo a DV-PAL Standard 48 Khz
File/Acquisisci e ti uscirà la finestra di acquisizione.
In alto a destra ci sono: Archiviazioni e Impostazioni
Vai su impostazioni e scegli la destinazione del video avi
poi torna su archiviazioni e non devi fare altro che andare sul pulsante rosso (esegui registrazione).
Fatto questo, ti ritroverai nell'area dei progetti, il file avi.
Non resta che trascinarlo sulla timeline e fare tutte le modifiche che vuoi.
Per esportare il tutto........fai:
File/esporta/Adobe Media Encoder .
Adesso devi aprire EncoreDVD, andare a cercare il file video che hai realizzato con Premiere Pro e finalmente esportarlo col formato adatto per il DVD mpeg2

Pietro-o
07-09-2009, 08:52
Grazie infinite! Oggi proverò le operazioni che mi hai consigliato. Sei stato gentilissimo.

SalsaRico
08-09-2009, 22:34
Non c'è di che!
Se hai qualche altro dubbio a riguardo......fammi un fischio!