View Full Version : aggiungere o nn aggiungere altre ventole?
marcus.79
31-08-2009, 20:33
Salve a tutti, monto un HD Maxtor da 250 Gb. Leggo che questi hd scaldano parecchio e il mio specie d'estate raggiungi picchi di 44 gradi (nelle ore pomeridiane) per poi scendere sui 40 circa di sera. Sono temperature nella norma oppure occorre che aggiunga altre ventole? Il mio case ne monta solo tre: quella dell'alimentatore, quella del processore e una superiore che butta fuori l'aria calda grazie
hydroboy93
31-08-2009, 20:36
Ci sono i dissipatori per hard disk! non ne ho mai testato uno quindi non ti so dire se sono buoni e veramente dissipano il calore...
oppure puoi mettere una ventola frontale (se hai il posto) che butta dentro aria fredda in questo modo rafreddi l'HD :D
marco1991
31-08-2009, 20:40
Ci sono i dissipatori per hard disk! non ne ho mai testato uno quindi non ti so dire se sono buoni e veramente dissipano il calore...
oppure puoi mettere una ventola frontale (se hai il posto) che butta dentro aria fredda in questo modo rafreddi l'HD :D
la scelta milgiore imho
marcus.79
01-09-2009, 22:41
ci avevo pensato alla ventola frontale, ma il mio case davanti non è predisposto!C'è il tasto di accensione, le porte usb lo slot del floppy e quelle del dvd:cry: Dovrei provare cn queste ventoline per HD, ma l'aria fresca poi da dv la prendono? Cmq cosa strana, monto due hd maxtor, il primo si aggira sui 43 gradi il secondo collocato più sotto invece sui 37-38..eppure sn a poca distanza cm si spiega sta differenza di temp?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.