PDA

View Full Version : Aiuto crash sistema e bsod

relagger94
31-08-2009, 19:52
Salve a tutti,è da un mese che ho comprato il pc è gia si stanno verificando dei problemi:mad:
Praticamente il pc si blocca a prescindere dal lavoro che sto facendo,puo bloccarsi dopo 10 min o dopo 4 ore..
Quando si blocca,Winzozz mi mostra delle magnifiche BSOD :eek:
1- Stop 0x00000101
2- Stop 0x00000124
Certe volte si blocca(freezandosi)e non posso fare niente se non resettare(non mostra la bsod)
Devo dire che quando gioco questo avviene praticamente subito,circa dopo 10-15 min e gli fps iniziano a calare,il gioco inizia ad andare a scatti,il suono presenta delle interferenze e Bam crasha tutto con il suono del gioco che si ripete all'infinito.
Non so piu cosa fare..:mc:
Ho formattato ma non ho risolto nulla.. non voglio portarlo in assistenza perche so gia che lo formatteranno e che questo non servirà a risolvere il problema:cry:
AIUTATEMI!:help:

fraussantin
31-08-2009, 23:31
Salve a tutti,è da un mese che ho comprato il pc è gia si stanno verificando dei problemi:mad:
Praticamente il pc si blocca a prescindere dal lavoro che sto facendo,puo bloccarsi dopo 10 min o dopo 4 ore..
Quando si blocca,Winzozz mi mostra delle magnifiche BSOD :eek:
1- Stop 0x00000101
2- Stop 0x00000124
Certe volte si blocca(freezandosi)e non posso fare niente se non resettare(non mostra la bsod)
Devo dire che quando gioco questo avviene praticamente subito,circa dopo 10-15 min e gli fps iniziano a calare,il gioco inizia ad andare a scatti,il suono presenta delle interferenze e Bam crasha tutto con il suono del gioco che si ripete all'infinito.
Non so piu cosa fare..:mc:
Ho formattato ma non ho risolto nulla.. non voglio portarlo in assistenza perche so gia che lo formatteranno e che questo non servirà a risolvere il problema:cry:
AIUTATEMI!:help:

intanto posta il tuo pc.

potrebbe essere tutto:

1 test ram
2 test HD (ne so qualcosa)
3 test cpu
4 test gpu
5 (fallo subuto )aggiorna i driver video audioai piu recenti dal sito del produttore della skeda(dato che parli di assistenza penso che tu abbia un oem e spesso gi oem non aggiornano i driver sui loro siti)
6 se trovicosa e cmq lo devi mandare in assistenza:D

relagger94
01-09-2009, 10:13
il pc è un hp m9656 tutto originale,cioè con

- intel core i7
- 6gb ram
- HD 1TB
- gt130 1gb
- mobo Pegatron Truckee

Ho fatto i test ram con mem test con un banco alla volta..
L'HD l'ho controllato con l'utilità di windows
Ho aggiornato i driver nvidia e della scheda audio Realtek ma il problema persiste..
Quegli errori generalemente indicano un conflitto tra hardware pci-express..
Aiutatemi non so piu cosa fare!:help:
Per l'assistenza so già ke non servirà molto,perche per convincerli a cambiare pc ci vuole veramente molto..:muro:

relagger94
02-09-2009, 11:46
UP!:help: :(

wgator
02-09-2009, 11:57
mah... potresti tentare disinstallando tutti i driver e reinstallandoli da windows update, oppure verificando che siano tutti firmati WHQL.
Controlla anche con il comando DXDIAG

wgator
02-09-2009, 12:04
ah, dimenticavo: tieni d'occhio bene i drivers audio... ho esperienze di casini del genere su alcuni pc a causa dei drivers audio...

fraussantin
02-09-2009, 13:01
il pc è un hp m9656 tutto originale,cioè con

- intel core i7
- 6gb ram
- HD 1TB
- gt130 1gb
- mobo Pegatron Truckee

Ho fatto i test ram con mem test con un banco alla volta..
L'HD l'ho controllato con l'utilità di windows
Ho aggiornato i driver nvidia e della scheda audio Realtek ma il problema persiste..
Quegli errori generalemente indicano un conflitto tra hardware pci-express..
Aiutatemi non so piu cosa fare!:help:
Per l'assistenza so già ke non servirà molto,perche per convincerli a cambiare pc ci vuole veramente molto..:muro:
infatti non ti devono cambiare pc ma il pezzo guasto , certo se te li aiuti a trovarlo fanno prima (anche perche alcune assistenze non sono molto competenti)
se non hai aggiunto moduli pci ex lo dovrebbe fare a tutti i pc come il tuo quindi avresti un richiamo...

io penso piu che sia qualcosa di rotto(se te lo fa anche riformattando)

la ram l'haitestata ok
l'hd ok
la cpu????? fagli 1 ora di orton....
la gpu??? (agg il driver con l'ultimo WhLQ e prova a testatla prima con i giochi, poi disattivando l'aereo provando a lasciare il pc in uso normale senza giochi )
poi individua di che marca e l'hd e fagli il test del produttore!!!!