View Full Version : Blender per disegnare gioielli?
Premetto che non non so disegnare a mano libera, e non so usare alcun programm di grafica. Mi hanno però consigliato di usare blender per disegnare gioielli. Potrei imparare a usarlo, pur non avendo alcuna competenza in materia?
la domanda è un po' generica, servirebbero doti divinatorie per risponderti in modo adeguato.
Andiamo per gradi, li vuoi disegnare per sfizio o a livello professionale ?
Li vuoi solo disegnare o poi debbono diventare dei prototipi e dei gioielli veri ?
Se parliamo di hobby e sfizio ti metti li con Blender, guardi qualche guida, ci passi un po' di tempo, e vedi se ti diverti.
Se parliamo di ottenere qualcosa di professionale ti prendi Rhino e ti fai un corso per imparare ad usarlo
la domanda è un po' generica, servirebbero doti divinatorie per risponderti in modo adeguato.
Andiamo per gradi, li vuoi disegnare per sfizio o a livello professionale ?
Li vuoi solo disegnare o poi debbono diventare dei prototipi e dei gioielli veri ?
Se parliamo di hobby e sfizio ti metti li con Blender, guardi qualche guida, ci passi un po' di tempo, e vedi se ti diverti.
Se parliamo di ottenere qualcosa di professionale ti prendi Rhino e ti fai un corso per imparare ad usarlo
Mi piacerebbe disegnarli a livello professsionale, ovviamente. Quindi dovrei utilizzare Rhino? Lo posso scaricare da emule? Ma serve un corso specifico, o basta una guida per imparare a utilizzarlo?
Ti consiglio di editare la seconda domanda. ;)
Per imparare Rhino o ti guardi i tutorial da autodidatta oppure segui un corso. Ovviamente il corso, essendo strutturato in lezioni e seguendo un percorso di argomenti preciso, è più facile e veloce da capire che iniziare a smanettare da soli.
Ma questo succede per tutti i programmi, se si vogliono imparare a livello professionale. :)
Lo posso scaricare da emule?
rhinoceros è un software a PAGAMENTO.
puoi scaricare la trial dal sito ufficiale.
nessuno vuol dirti cosa fare e perchè, ma quando scrivi su questo forum è VIETATO trattare temi riguardanti warez e pirateria.
al prossimo intervento del genere c'è la sospensione.
Ti consiglio di editare la seconda domanda. ;)
Per imparare Rhino o ti guardi i tutorial da autodidatta oppure segui un corso. Ovviamente il corso, essendo strutturato in lezioni e seguendo un percorso di argomenti preciso, è più facile e veloce da capire che iniziare a smanettare da soli.
Ma questo succede per tutti i programmi, se si vogliono imparare a livello professionale. :)
Okay, grazie mille.
rhinoceros è un software a PAGAMENTO.
puoi scaricare la trial dal sito ufficiale.
nessuno vuol dirti cosa fare e perchè, ma quando scrivi su questo forum è VIETATO trattare temi riguardanti warez e pirateria.
al prossimo intervento del genere c'è la sospensione.
Addirittura? Brrr... che paura!
Scusate, non capiterà più.;)
Addirittura? Brrr... che paura!
se ci tieni posso farlo subito.
attieniti al regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione, e magari dagli una lettura.
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
se ci tieni posso farlo subito.
attieniti al regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione, e magari dagli una lettura.
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Va bene, lo farò.
Nel settore gioielli ...Rhino è il piu' usato.
Un corso per imparare i comandi giusti non sarebbe male.
Direi un buon investimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.