PDA

View Full Version : serverino con case della ps2...

leopesto
31-08-2009, 19:06
ciao ragazzi, stavo pensando a un nuovo mod, un serverino nel case della ps2...

come scheda madre pensavo una intel miniitx con atom 330...
i miniitx leggo sono 17,1x17,1cm... é giusto? perché a me ci sta un 17x17 massimo massimo... :(

poi mi interessava sapere anche la grandezza dell'i/o shield, sapeve piu o meno quant'é? altezza e larghezza...

infine vorrei chiedervi dove posso reperire quello che io chiamo "distanziatori" e che si mettono tra case e scheda madre?, magari dirmi il nome corretto, in inglese suppongo, cosi cerco sui negozi online, perché vivo in svizzera...

iniziamo con questo... ;)

per l'altro mod vedo di farmi tagliare il plexi col laser dalle mie sorelle che fanno architettura a zurigo...e poi dovrei tagliare il legno col dremel per fare i laterali al frontale... pero col dremel é palosissimo :(
in piu ho notato che gia ora, dopo pochi mesi, c'é un po' di polvere sul "tetto" del case e sul "pavimento"... come risolvo?? xD

leopesto
31-08-2009, 22:06
in alternativa pensavo d'usare questi come ha fatto un utente del forum...

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/46686200

nel piccolo ci sta una mini itx, nel grande ci dovrebbe stare una miniatx, e magari, si spera, una atx...
solo che il metallo a vederlo nella foto sembra duro e difficile da tagliare, e poi per me cose troppo precise non credo riuscire a farle, come il buco per l'I/0...

consigli o quant'altro?

leopesto
02-09-2009, 21:36
up!

stetteo
02-09-2009, 21:47
purtroppo non ho consigli da darti, ma un case nel box della ps2 sarebbe molto bello, ce ne sono diversi esempi su youtube.

leopesto
02-09-2009, 22:14
purtroppo non ho consigli da darti, ma un case nel box della ps2 sarebbe molto bello, ce ne sono diversi esempi su youtube.
piu che consigli necessito che qualcuno rispondi alle domande del primo post...

i miniitx leggo sono 17,1x17,1cm... é giusto? perché a me ci sta un 17x17 massimo massimo...

la grandezza dell'i/o shield, sapete piu o meno quant'é? altezza e larghezza...

dove posso reperire quello che io chiamo "distanziatori" e che si mettono tra case e scheda madre?

...

stetteo
03-09-2009, 09:25
i distanziali dovresti trovarli in qualche negozio di elettronica o vivisezionando qualche vecchio case.