PDA

View Full Version : sospetto che le usb mi brucino le periferiche...


blackwolf3
31-08-2009, 18:38
Ho un hd esterno WD sempre collegatto e senza interruttore, qualche giorno fa lo trovo spento, sebbene nessuno avesse toccato niente, provo a scollegarlo e a rimettere la spina, mi accende il led di almentazione per un secondo e poi si spegne.
Vorrei recuperarne i dati in quanto mi sembra solo un problema di alimentazione, come posso fare?

Il sospetto in oggetto mi è venuto oggi in qunto avevo il cellulare collegato per ricaricarlo ad un'altra usb, quando mi son svegliato non era più acceso il led che segnala la ricarica e mi diceva che la batteria era scarica, ho provato a collegarlo ad un altro pc, ma nessun risultato.

qualche idea su cosa stia succedendo?

alecomputer
31-08-2009, 21:03
Per il disco è probabile che si sia bruciato l' alimentatore esterno che lo alimenta .

Per recurerare i dati dal disco dovresti smontare il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre del pc , oppure acquistare un altro box esterno e metterci dentro il disco .

Il pc e difficile che bruci le periferiche usb , e piu probabile che il guasto al disco abbia causato danni anche alle porte usb del pc .

blackwolf3
31-08-2009, 21:31
pero' parliamo di usb diverse e che con altre periferiche, tipo pendrive e stampante funzionano perfettamente...almeno per ora
per il cellulare si tratta solo di un cavo, cioè senza alimentatore esterno, se si fosse danneggiata l'usb avrebbe dovuto funzionare tutto quando l'ho provato su altro pc