View Full Version : Aprire hd Maxtor
Ciao a tutti, ho il seguente problema.
due giorni fa l'hd esterno ha deciso di non dare più segni di vita, nessun genere di fremito, nulla.
Ora, sto faticando a mantenere la calma, dato che avevo quasi finito di passare TUTTI i dati proprio sul maxtor per poter mandare in pensione il pc.
vorrei aprirlo, immagino sia una questione di alimentazione, o almeno lo spero, però non c'è verso, come cavolo hanno impacchettato il tutto?? qui nemmeno con una molotov!!!
domthewizard
31-08-2009, 18:10
devi sollevare il coperchio di metallo, e sotto l'etichetta ci sono una o due viti :read:
Edit. ho preso un granchio
è un autoalimentato o ha l'alimentatore esterno? controlla in questo caso con un tester che l'alimentatore eroghi i 12v, perchè è la causa più probabile di non-accensione
Iron1984
31-08-2009, 22:55
Il punto è che se lo apri in due non risolvi granchè. Se ti va qualche granello di polvere nei piatti rischi di rovinarli... :( Quando un hard disk non mi dà segni di vita riesco a recuperare i dati sostituendo la schedina elettronica con una identica, i contatti sono ad appoggio, quindi niente fili. Solo qualche vite. Devi trovare qualcuno che ti impresti un disco uguale al tuo però, poi ripristini quello guasto e speri che sia in garanzia...:D
UtenteSospeso
31-08-2009, 23:24
Deve aprire il box che contiene il disco non il disco in se per se.
Deve aprire il box che contiene il disco non il disco in se per se.
Ok sisi beh intendevo il box
anche se, quasi quasi, apro il disco, lo spacco in due e ci faccio qualche installazione futurista. :muro: :D
cmq, il modello è il maxtor personal storage 3200 da 400gb.
alimentazione esterna, senza tasto on/off.
non vorrei si fosse bruciato qualcosa a staccare e riattaccare la corrente più volte nell'arco della sua vita.
il fatto, baldi gggiovini, è che pare un blocco unico di bachelite, tipo il monolite di 2001 odissea nello spazio, per intenderci.
e non riesco a capire come fare ad aprirlo per poter recuperare il disco e vedere se in effetti c'è vita.
che dite, vado di sega circolare?
hai provato l'alimentatore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.