PDA

View Full Version : Gemini II: pareri, consigli?

BioShock3|)
31-08-2009, 16:32
Salve a tutti,

l'odissea della scelta del dissipatore non è ancora finita. Oggi il negoziante è andato da vari fornitori e vuoi per la poca scelta..vuoi perchè hanno appena riaperto dalla ferie (?!)..sta di fatto che gli unici due dissipatori che è riuscito a 'recuperare' sono 2 Cooler Master: il Vortex 752 (http://www.coolermaster.com/product.php?category_id=7&product_id=2546) e il Gemini II. Il processore che andrebbe a dissipatore è come leggete in firma un Phenom II X4 920, socket AM2+.

Mi ha anche detto che spera che nelle prossime settimane ci sia più scelta.. Che faccio? Il Gemini II mi verrebbe a costare 59€ comprese 2 ventole da montarci sopra. Il Vortex non mi sembra gran che. Il Gemini 2 non so proprio se sia buono..so solo che è bestiale per le dimensioni..a giudicare dalle immagini copre quasi completamente la scheda madre (e io ho una micro ATX) :asd:

Chiedo consiglio a voi..tenete conto che dissipatori come lo ZEN, il Nirvana, il Mugen 2 e compagnia bella difficilmente riescono a trovarli in negozio.

Grazie a tutti per ogni consiglio e parere sul Gemini II. Andrei comunque a montarlo in un Cooler Master 690.

marco1991
31-08-2009, 17:08
avevo un geminII proprio sul cm690..

gran bel dissi.. poco superiore allo zalman 9700
però 60€ son troppo..

perchè non compri on-line? un noctua è sicuramente milgiore

BioShock3|)
31-08-2009, 17:14
avevo un geminII proprio sul cm690..

gran bel dissi.. poco superiore allo zalman 9700
però 60€ son troppo..

perchè non compri on-line? un noctua è sicuramente milgiore

A comprare online ci avevo già pensato. Però di assemblaggio non me ne intendo proprio..E visto che il negoziante lo conosco da una vita, mi sembra scortese acquistare qualcosa online e poi fargliela montare da lui. Il contro della situazione è sicuramente il fatto che non c'è molta scelta..pochi dissipatori, ma soprattutto poche marche (quasi sempre trattano solo Cooler Master oppure Asus).

Specifico che comunque i 59€ sono di dissipatore + 2 ventole.

SoXos
31-08-2009, 17:39
A questo punto non credo che ci sia molto da fare visto che non intendi comprare altrove. In fondo le prestazioni del GeminiII non sono da disprezzare e riuscirà tranquillamente a raffreddare correttamente la tua CPU oltre che la mobo.:)

marco1991
31-08-2009, 17:42
A questo punto non credo che ci sia molto da fare visto che non intendi comprare altrove. In fondo le prestazioni del GeminiII non sono da disprezzare e riuscirà tranquillamente a raffreddare correttamente la tua CPU oltre che la mobo.:)
e le ram... le ventole son più grandi del procio, e una perte della ventola destra sta proprio sopra alle ram

BioShock3|)
31-08-2009, 17:43

Si, oppure aspettare un'altra settimana per vedere se salta fuori qualche altro dissipatore..Basterebbe uno ZEN FZ120..con staffa AMD..e potrei dormire sonni tranquilli. Se solo sapessi orizzontarmi meglio con l'assemblaggio.

Certo che però il Gemini II è disumano..Sarebbe veramente eccessivo, secondo il mio punto di vista. Il chipset della scheda madre è già dissipato passivamente..per quanto riguarda le RAM non è questione di vita o di morte..

SoXos
31-08-2009, 22:02
Certo che però il Gemini II è disumano..Sarebbe veramente eccessivo, secondo il mio punto di vista. Mica devi tenerlo in braccio!...Comunque se non sei convinto taglia la testa al toro e piazzaci uno Scythe Mugen 2, così farai la cosa migliore ed eviterai di ruminarci sopra per il futuro, niente è peggio che recriminare sulle scelte fatte e che si ritenevano già sbagliate a priori!...:D

BioShock3|)
01-09-2009, 09:17
Mica devi tenerlo in braccio!...Comunque se non sei convinto taglia la testa al toro e piazzaci uno Scythe Mugen 2, così farai la cosa migliore ed eviterai di ruminarci sopra per il futuro, niente è peggio che recriminare sulle scelte fatte e che si ritenevano già sbagliate a priori!...:D

Il Mugen 2 mi era già stato consigliato da voi..ma purtroppo era stato dato come non reperibile in negozio :( Mah, non capisco da quali fornitori vadano..possibile che trattino solo Cooler Master? :doh:

niente è peggio che recriminare sulle scelte fatte e che si ritenevano già sbagliate a priori!...:D

Concordo pienamente. Per questo per adesso ho ordinato solo il case. Poi si vedrà.