Entra

View Full Version : Investire qualche euro x cambiare lavoro (informatica)

aracnox
31-08-2009, 15:24
Ciao a tutti stavo valutando se fare alcuni corsi..

si parla di pagare di tasca mia...

quindi vorrei un opinione:

Premetto che sono un informatico...

Assistenze/Configurazioni assemblaggio ed Helpdesk a cani e maiali...

Vorrei passare la barricata e riciclarmi come programmatore.

Ha un senso?
e che corsi consigliate

Io stavo vedendo quelli di mrwcorsi.it sono online e come costo è accettabile...con tanto di attestato di frequenza e tutor x 60 o 90gg...

Pensavo:
vb net
php
asp

mi piacerebbe un buon corso di java.

avete in consigli...in rigorosa economy.... che mi consentano qualche buon risultato...

sia siti che libri...
?

Grazie

DvL^Nemo
31-08-2009, 16:29
Ciao a tutti stavo valutando se fare alcuni corsi..

si parla di pagare di tasca mia...

quindi vorrei un opinione:

Premetto che sono un informatico...

Assistenze/Configurazioni assemblaggio ed Helpdesk a cani e maiali...

Vorrei passare la barricata e riciclarmi come programmatore.

Ha un senso?
e che corsi consigliate

Io stavo vedendo quelli di mrwcorsi.it sono online e come costo è accettabile...con tanto di attestato di frequenza e tutor x 60 o 90gg...

Pensavo:
vb net
php
asp

mi piacerebbe un buon corso di java.

avete in consigli...in rigorosa economy.... che mi consentano qualche buon risultato...

sia siti che libri...
?

Grazie

Mah in teoria puoi fare anche tutto da solo, certo passare dall'hardware al software cambia parecchio.. Io ti consiglio java+oracle, purtroppo pero' specie se sei a digiuno di programmazione ti ci vuole un po'..
Non so a Saronno ma la regione lazio ogni tanto fa corsi gratuiti per disoccupati di parecchie ore ( in genere 400/500 ) su java
A parte tutto in bocca al lupo :)

markk0
31-08-2009, 17:29
Non so a Saronno ma la regione lazio ogni tanto fa corsi gratuiti per disoccupati di parecchie ore ( in genere 400/500 ) su java

mi pare che li organizzi anche la Regione Lombardia.

prova a dare uno sguardo sul sito di Espero e altre società similari.

aracnox
31-08-2009, 19:39
Mah in teoria puoi fare anche tutto da solo, certo passare dall'hardware al software cambia parecchio.. Io ti consiglio java+oracle, purtroppo pero' specie se sei a digiuno di programmazione ti ci vuole un po'..

il problema nasce dal essere occupato....nessun corso finanziato

non sono a digiuno ma è parecchio che non ne mangio...

aracnox
31-08-2009, 19:40
mi pare che li organizzi anche la Regione Lombardia.

prova a dare uno sguardo sul sito di Espero e altre società similari.

guarderò su espero....grazie

aracnox
31-08-2009, 19:41

cmq..grazie del consiglio vedo se trovo qualcosa di buono in merito.

mrhanky
01-09-2009, 10:59
Diciamo così, in un contesto ideale, la tua idea avrebbe un senso, ma purtroppo, da quando ti alzi la mattina fino a quando te ne vai a letto, devi affrontare un mondo dove:
1)puoi fare tutti i corsi del mondo, se non hai esperienza difficilmente lavori.
2)ancora peggio se hai 30 anni o più, l'età è una discriminante micidiale in tutti i settori.
3)l'informatica è già uno schifo, settore saturo, paghe ridicole e con pochi sbocchi.

Considera anche la zona in cui vivi, le opportunità che potresti avere, ma sopratutto perchè vuoi cambiare? per guadagnare di più? (illuso).
Detto questo, la passione ti può dare la spinta giusta , ma la realtà è che se non hai certi requisiti (giovane, con esperienza, specializzato, fortunato), forse è meglio buttarsi in un settore che abbia qualche spiraglio in più.

aracnox
01-09-2009, 19:19
Diciamo così, in un contesto ideale, la tua idea avrebbe un senso, ma purtroppo, da quando ti alzi la mattina fino a quando te ne vai a letto, devi affrontare un mondo dove:
1)puoi fare tutti i corsi del mondo, se non hai esperienza difficilmente lavori.
2)ancora peggio se hai 30 anni o più, l'età è una discriminante micidiale in tutti i settori.
3)l'informatica è già uno schifo, settore saturo, paghe ridicole e con pochi sbocchi.

Considera anche la zona in cui vivi, le opportunità che potresti avere, ma sopratutto perchè vuoi cambiare? per guadagnare di più? (illuso).
Detto questo, la passione ti può dare la spinta giusta , ma la realtà è che se non hai certi requisiti (giovane, con esperienza, specializzato, fortunato), forse è meglio buttarsi in un settore che abbia qualche spiraglio in più.

mi accontenterei di vicino a casa