PDA

View Full Version : sostituzione tastiera iBook G4

daxer
31-08-2009, 16:21
Ciao

se puo' interessare ho sostituito la tastiera del mio iBook G4 1.2 Ghz, se a qualcuno potesse interessare ho messo tutto sul mio blog.

L'operazione comunque è stata semplice, in meno di 20 minuti avevo fatto tutto. ;)

Necessario:

una tastiera nuova (italiana nel mio caso)
una moneta da 2 centesimi
un cacciavite a stella da con la punta fine (io ho usato il cacciavite che uso per stringere le viti degli occhiali
un piano di lavoro

assicurarsi di aver spento il computer, staccare l’alimentazione e usando la moneta togliere la batteria
Svitare la vite al centro della tastiera, abbassare i due ganci laterali ed alzare la tastiera

Riporre la tastiera sull’appoggia polsi facendo attenzione alla piattina della stessa
Scaricarsi elettrostaticamente

Sollevare la molla che blocca la scheda Airport Express (1)
Usando l’apposita linguetta (2) estrarre la scheda facendo attenzione al cavo dell’antenna (3) che comunque è meglio staccare dalla scheda
Svitare le 4 viti (4) e sollevare lo sportello.

Prendere fermamente la piattina il più vicino possibile al connettore e tirare. Attenzione la piattina è delicata!!!! (In bella vista c’è il modulo RAM)
Attaccare la nuova tastiera.
Richiudere il tutto eseguendo le operazioni in ordine inverso.

il report completo con le immagini lo trovate qui (http://www.acquadro.it/?p=94)

R4iDei
03-09-2009, 19:09
Hai mica da consigliare un sito per trovare tastiere very cheap? :F

daxer
03-09-2009, 20:57
consigliare un po' difficile, io ho preso la tastiera nel solito sito di aste online a 29.90 tutto incluso con spedizione dall'inghilterra.

se vuoi via pm ti dico da chi l'ho preso per evitare di fare pubblicità qui :-)