PDA

View Full Version : compaq mini 110c

iMass
31-08-2009, 15:03
Volevo aprire una discussione su questo netpc,l'ho appena preso venerdi scorso al prezzo di 223€ con uno sconto ma il suo prezzo è di 300€.

Peso 1.2 kg con batteria

Atom N270 1.6 GHz temperatura di utilizzo normale 45-50 °C (ma sti giorni in casa ho 28-29 °C)

1 giga di ram

Video mga 950
(Non ha l'accelarazione video H264 anche se tutte le recensioni la danno,cmq i video a 720p sono fluidi a 1080p vanno al rallentatore.)

hard disk 160 Gb 5400 rpm mi pare veloce e rattivo molto silenzioso.

Slot sim,si puo' anche inserire ma il sistema nn la vede,quindi nn è presente il modem hsdpa evidentemente opzionale.

Bt in dotazione su microchiavettina che va inserita in porta usb (nn l'avevo vista ormai la buttavo via con gli imballaggi) :doh:

Schermo 1024*576 opaco, Davvero colori fedeli e nn sparati come in tanti altri modelli di net pc.

Pad e tastiera ottimi e molto reattivi.

Pulsanti accensione e wifi scomodi da usare...:mad:

Web cam solo 0.3 megapixel ma ottima luminosita ha pure il led.

Batteria solo 3 celle con wifi o bt luminosità al 60-70 circa due ore.

Direi che un buon prodotto considerando il prezzo (per quello che l'ho pagato io) cmq anche 300 euro li vale,peccato la per la batteria.

A disposizione per scambiare opinioni ed eventuali domande.

massimo

markk0
31-08-2009, 15:57
sembrerebbe un buon netbook, se non fosse per la scarsissima durata della batteria.

due ore di autonomia te le aspetti da un notebook di notevoli prestazioni, certamente non da un dispositivo che fa della portabilità la sua caratteristica principale.

gbhu
31-08-2009, 16:02
L'HP ha il vizio di fare i mini-pc belli a vedersi ma con autonomia troppo scarsa.
Su una macchina del genere secondo me è un fattore fondamentale, diversamente da un normale notebook che poi in realtà viene usato quasi sempre attaccato alla corrente.

iMass
05-09-2009, 03:39
Non riesco in nessun modo a salvare le impostazioni di luminosità dello schermo,quella che si regola col tasto fn+f3.
Con l'alimentatore la luminosità parte sempre a 100 e con la batteria a 50%
e devo regolarle tutte le volte a mano.

Nel bios nn c'è nessuna impostazione a riguardo così come nelle impostazioni di windows.

Sapete darmi qualche dritta?

Grazie