PDA

View Full Version : Quando il "Reality" uccide veramente.

anonimizzato
31-08-2009, 14:16
Muore annegato durante reality
Il concorrente Saad Khan stava attraversando un laghetto con un peso di 7 kg sulle spalle: lascia 4 figli

MILANO - Doveva essere una banalissima prova di resistenza fisica, di quelle che impazzano in tv. Si è trasformata invece in una tragedia per Saad Khan, un 32enne pachistano, sposato e padre di quattro figli, morto annegato durante le riprese di un reality in Thailandia. L'uomo stava attraversando un laghetto a nuoto con un peso di 7 chili sulle spalle quando è scomparso sotto le acque: la troupe ha cercato di salvarlo senza riuscirci e il suo corpo è stato recuperato dai sommozzatori.

LA SFIDA La «sfida subacquea» era stata proposta da una ospite dello show, la modella pakistana Amina Sheikh. La notizia della morte del concorrente, confermata da fonti della Unilever (sponsor del programma), era stata inizialmente riportata dall'e-magazine pakistano Aarpix.com, che l'aveva appresa dalla famiglia della vittima, e poi era finita su una serie di blog e su Twitter.

PRODUZIONE SOSPESA - Le autorità thailandesi - il reality show veniva prodotto a Bangkok - hanno aperto un'inchiesta e disposto l'autopsia sul corpo della vittima. «È stato un tragico incidente - ha detto Tim Johns, portavoce locale del gruppo Unilever -. Siamo sotto choc per quanto è successo e il nostro pensiero va alla famiglia. Al momento stiamo seguendo tutti gli accertamenti e contiamo di andare fino in fondo alla cosa». La Unilever si è anche offerta di provvedere finanziariamente alla vedova e ai quattro figli della vittima, precisando tuttavia di non accettare alcuna responsabilità legale per la morte di Khan. Intanto, la produzione del programma è stata sospesa.

http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_31/reality_pakistan_muore_partecipante_3d6fdc20-960d-11de-8f5e-00144f02aabc.shtml

Avrei una quantità mostruosa di battutacce da fare, ovviamente mi astengo.

AccadueO
31-08-2009, 14:31
http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_31/reality_pakistan_muore_partecipante_3d6fdc20-960d-11de-8f5e-00144f02aabc.shtml

Avrei una quantità mostruosa di battutacce da fare, ovviamente mi astengo.

L'involuzione televisiva prima o poi ci porterà a questo:
http://filmup.leonardo.it/sc_liveascoltirecordalprimocolpo.htm

http://1.bp.blogspot.com/_zSjV3Fge9VM/SYrpVfdTpbI/AAAAAAAAAfQ/SQMUusWoD8g/s320/live.jpg

:rolleyes:

...e per noi sarà tutto normale.

Jammed_Death
31-08-2009, 14:35
bè? dove sono le folle inferocite che chiedono la chiusura dei reality? ce ne sono almeno?

e noto anche che facebook è passato di moda, ora si usa twitter come fonte di notizie per i giornalai :asd:

momo-racing
31-08-2009, 14:45
alla fin fine sarebbe successo e secondo me sotto sotto qualcuno ci sperava. la morte in diretta fa un sacco di ascolti.

Freeskis
31-08-2009, 14:48
non so se mi faccia più pena per il fatto di essere morto o per il fatto di essere morto per un reality :fagiano:

anonimizzato
31-08-2009, 14:54
alla fin fine sarebbe successo e secondo me sotto sotto qualcuno ci sperava. la morte in diretta fa un sacco di ascolti.

Infatti c'è chi è sempre un passo avanti a qualunque nostra immaginazione.

http://www.corriere.it/esteri/09_agosto_12/brasile_conduttore_deputato_ordinava_omicidi_c8078856-871c-11de-a53e-00144f02aabc.shtml

TonyManero
31-08-2009, 14:59
Dove avete letto che è morto in diretta? :mbe:

momo-racing
31-08-2009, 15:04
Dove avete letto che è morto in diretta? :mbe:

beh è morto comunque durante le riprese di un reality se non è morto in diretta è morto comunque sotto le telecamere.

inoltre non fosse morto in diretta cinicamente avresti anche più vantaggi: 1° hai il richiamo del fatto che questo è morto in diretta. 2° non mostrando le immagini nude e crude non passi per sciacallo.

fanno tutti i disgustati e i moralisti, poi quando è morto Scoglio in diretta, quando Andreotti è andato in bluescreen e quando decapitavano i prigionieri in iraq i video su youtube e affini avevano milioni di visite.

ilguercio
31-08-2009, 15:26
beh è morto comunque durante le riprese di un reality se non è morto in diretta è morto comunque sotto le telecamere.

inoltre non fosse morto in diretta cinicamente avresti anche più vantaggi: 1° hai il richiamo del fatto che questo è morto in diretta. 2° non mostrando le immagini nude e crude non passi per sciacallo.

fanno tutti i disgustati e i moralisti, poi quando è morto Scoglio in diretta, quando Andreotti è andato in bluescreen e quando decapitavano i prigionieri in iraq i video su youtube e affini avevano milioni di visite.

Vero,siamo dei maledetti ipocriti.Schifiamo la violenza ma sotto sotto godiamo nel vederla:read:

momo-racing
31-08-2009, 15:40
Vero,siamo dei maledetti ipocriti.Schifiamo la violenza ma sotto sotto godiamo nel vederla:read:

ma secondo me non è nemmeno questo, non è che ne godiamo è che ne siamo comunque incuriositi e naturalmente attratti perchè comunque prima o poi è una cosa che coinvolgerà tutti. Il fatto è che i divieti rendono tutto più "pruriginoso". Credo che la curiosità nei confronti della morte sia umana e anche naturale. Così come è naturale il sesso. Ma più cerchi di arginare determinate pulsioni più porti alla crescita dei tabù e più si sviluppa la morbosità nei confronti di determinati argomenti.

Credo che sia naturale essere curiosi nei confronti della morte. Non penso che tutti quelli che sono andati a vedere il video di Scoglio l'abbiano fatto pensando "che figata guarda come schiatta in diretta" ma magari per pura e semplice curiosità, del tipo "non ho mai visto come muore un uomo, chissà come accade veramente, chissà che sensazioni mi suscita, chissà cosa proverò". E più paletti poni sulla questione più rischi che tale curiosità muti in morbosità facendo la fortuna di siti come rotten.

Per il sesso è una cosa analoga. Il sesso in se è una della attività più naturali dell'essere umano, è legato alla riproduzione e la natura stessa degli esseri viventi culmina nella riproduzione. tuttavia in gran parte delle culture sono stati posti tanti vincoli paletti, sono nati tanti tabù che le persone in grado di vivere la propria sessualità con completa e totale naturalezza secono me rappresentano una percentuale realmente risibile della popolazione.

effettivamente c'è una grande ipocrisia di fondo, paradossalmente alimentata dalla stessa ipocrisia.

ilguercio
31-08-2009, 15:41
ma secondo me non è nemmeno questo. E' che i divieti rendono tutto più "pruriginoso". Credo che la curiosità nei confronti della morte sia umana e anche naturale. Così come è naturale il sesso. Ma più cerchi di arginare determinate pulsioni più porti alla crescita dei tabù e più si sviluppa la morbosità nei confronti di determinati argomenti.

Credo che sia naturale essere curiosi nei confronti della morte. Non penso che tutti quelli che sono andati a vedere il video di Scoglio l'abbiano fatto pensando "che figata guarda come schiatta in diretta" ma magari per pura e semplice curiosità, del tipo "non ho mai visto come muore un uomo, chissà come accade veramente, chissà che sensazioni mi suscita, chissà cosa proverò". E più paletti poni sulla questione più rischi che tale curiosità muti in morbosità facendo la fortuna di siti come rotten.

Per il sesso è una cosa analoga. Il sesso in se è una della attività più naturali dell'essere umano, è legato alla riproduzione e la natura stessa degli esseri viventi culmina nella riproduzione. tuttavia in gran parte delle culture sono stati posti tanti vincoli paletti, sono nati tanti tabù che le persone in grado di vivere la propria sessualità con completa e totale naturalezza secono me rappresentano una percentuale realmente risibile della popolazione.

effettivamente c'è una grande ipocrisia di fondo, paradossalmente alimentata dalla stessa ipocrisia.

Vero,non m'ero spiegato bene io;)

mixkey
31-08-2009, 16:23
ma secondo me non è nemmeno questo, non è che ne godiamo è che ne siamo comunque incuriositi e naturalmente attratti perchè comunque prima o poi è una cosa che coinvolgerà tutti. Il fatto è che i divieti rendono tutto più "pruriginoso". Credo che la curiosità nei confronti della morte sia umana e anche naturale. Così come è naturale il sesso. Ma più cerchi di arginare determinate pulsioni più porti alla crescita dei tabù e più si sviluppa la morbosità nei confronti di determinati argomenti.

Bellissimo post. Condivido tutto.