View Full Version : PSP Go: batteria non rimovibile per combattere la pirateria
Redazione di Hardware Upg
31-08-2009, 14:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/psp-go-batteria-non-rimovibile-per-combattere-la-pirateria_29949.html
Sony rivela che non sarà possibile rimuovere la batteria di PSP Go per una questione lagata alla lotta contro la pirateria. In caso di malfunzionamenti bisognerà rivolgersi al servizio di assistenza.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il vagabondo
31-08-2009, 14:15
Hmmm,
sarà un'opinione puramente personale, ma ho idea che molte PSP rimarranno sugli scaffali...
Io di sicuro non me la comprerò.
marco_1984
31-08-2009, 14:17
ma chi se la compra.. è pure brutta a vedersi, molto meglio la psp classica
La versione GO! fa pena..oltretutto è più piccola (e non va d'accordo con le mani più grosse degli extra-jappo), e rende difficile utilizzare i tasti dorsali. Oltretutto costa tantissimo, considerando che l'hw PUBBLICIZZATO è lo stesso della versione precedente (rumors parlano di hw più potente..ma per questioni di retrocompatibilità, mi chiedo quando e come verrà utilizzato..). Per il resto..combattere la pirateria è un diritto di sony. Dovrebbero solo integrare un emulatore (o fornire l'applicazione a pagamento..che so..3€, e 1€ ogni ROM..tanto son giochi stravecchi e non hanno il costo del supporto.. Sicuramente venderebbero e quadagnerebbero di più così, rispetto alle solite collection da 10giochi a 40€ (70 se su PS3..)) e sfornare dei giochi che valgano i soldi spesi. personalmente ho Lumines, Locoroco (1 e 2) e Patapon. Giochi che lasciano la grafica al tempo che trovano, ma che si sposano bene col concetto di consolle portatile (nel viaggio casa-scuola da 10minuti, non farò di certo un endurance da 24h di GT..ma un livello di Lumines ci sta tutto! Sbagliano il target dei giochi, ovviamente, IMHO..
sofficinifindus
31-08-2009, 14:26
siccome dura molto la batteria, ottima idea non permttere di sostituirla per lunghi viaggi o comunque quando non si ha la possibilità di caricare da rete fissa... bella mossa... bha
junkman1980
31-08-2009, 14:40
pazzi...le console portatili devono essere quanto più comode possibile.e se io vorrei comprarmi una batteria di scorta per una doppia durata?e se in vacanza me la porto appresso per giocarci sparapanzato sotto l'ombrellone e la batteria d'improvviso si sputtana?me la faccio riparare dal grattacheccaro?
sono sempre stato "moderatemente" contro la pirateria ma ora hanno veramente rotto il caxxo.a volte sembra veramente che ti invoglino a piratare i loro prodotti solo per sfregio...
Se non cè pirateria le console non vendono, Sony mettitelo in testa .
NO PIRATERIA = NO VENDITE
E' la legge dell'ultimo decennio! Chi fa a finta di non vedere, finira' per diventare cieco !
giovannifg
31-08-2009, 14:54
[...] e se io vorrei comprarmi [...]
Magari una bella grammatica che giri su PSP non sarebbe male...
[...] sparapanzato [...]
Ma non si diceva "spaparanzato"?!
[...] e la batteria d'improvviso si sputtana?me la faccio riparare dal grattacheccaro?
sono sempre stato "moderatemente" contro la pirateria ma ora hanno veramente rotto il caxxo.a volte sembra veramente che ti invoglino a piratare i loro prodotti solo per sfregio...
Perle di finezza.
LoganTom
31-08-2009, 14:59
Sony ha venduto solo quando le console erano piratabili...vedi PSX...vedi PSP"fat" e PSP"slim"...ma la cosa che più mi lascia perplesso è proprio questo cambio di rotta che per anni è andato bene...bah...
mi sa che si perdono tutti quei bei software realizzati per le psp...su cui tanti hanno perso tempo per passione e non parlo solo di giochi piratati ma proprio di applicazioncine stupide o meno realizzate da puri sconosciuti...
junkman1980
31-08-2009, 15:07
Magari una bella grammatica che giri su PSP non sarebbe male...
Ma non si diceva "spaparanzato"?!
Perle di finezza.
vedi di dare meno confidenza che non sono un tuo amico ;)
montanaro79
31-08-2009, 15:09
Per assurdo :
mettiamo che il prezzo sia abbordabile ..
mettiamo che i giochi siano di qualità migliore (game play + grafica, ecc);
mettiamo il costo ti questi ultimi sia accettabile ...
insomma mettiamo che tutte queste cose siano discrete ...
anche se fosse cosi ...
Dopo 10 minuti che la tieni in mano ti viene l'artrosi !! ergonomicamente e una catastrofe !!
non avrò le mani di G.Morandi ma che caspita in confronto chi ha progettato la Multipla è un Genio!!
peronedj
31-08-2009, 15:09
scusate ma non ho ben capito.... io non mi intendo di psp, ma qui le questioni mi possono sembrare 2:
1) la rom di cui parla l'articolo è integrata nelle batterie -> quindi nella nuova psp bastava spostare la rom dentro la console e lasciare la batteria intercambiabile
2) la rom è dentro la console, ma tramite una modifica fisica sulla batteria viene fuori un bug che permette di non leggere la rom -> Bastava risolvere questo bug e lasciare la batteria intercambiabile
sbaglio?
non venderà di sicuro :asd:
ghiltanas
31-08-2009, 15:21
mi sbilancio:
senza esagerare 9 o 10 di queste psp, in tutto il mondo, ne vendono :O
dite che ho un pò esagerato, sono troppe? :mbe:
ps nn mi riferivo al discorso pirateria,questa console nuova fa schifo a prescindere, nn ha un verso, costa troppo e ora ci aggiungono questa ciliegina sulla torta :rolleyes: ( nn che mi sarebbe importato, ma tutto fa)
pps nn sono ironico sulle unità vendute, per me 9 o 10 è il numero reale :asd:
Ma le ultime PSP (ultime slim 2000 e tutte le 3000) non sono già "intoccabili"?
Revan1988
31-08-2009, 15:40
Spero facciano dei caricabatterie a pannelli solari allora perchè se io fossi l'acquirente e rimanessi senza batteria in una giornata al mare e non sapessi che cazzo fare perchè la spiaggia è stra-affollata e mi voloessi godere la mia psp, tirerei tante madonne nel non poter metter su una batteria di riserva... Mi spiace ma la Sony ha toppato. E poi scusate.. a forza di carica e scarica la batteria ci mollerà prima o poi.. e ogni volta che ci molla si deve mandare in asistenza? Cha cavolata, basterebbe scendere al primo negozio e acquistarne una nuova.. bah!
E brava sony, continua così, rendi impossibile piratare i giochi.
Già con la PS3 ci siete riusciti, ed infatti è stata un successo mondiale :doh:
La pirateria, se da un lato è potenzialmente negativa, da un altro fa aumentare sensibilmente le vendite di una console.
Vedi microsoft, che non fa nulla per bloccare la pirateria e, guarda caso, produce la console più venduta (l'XBOX 360).
P.S: Non possiedo l'XBOX nè pirato i giochi ;)
pgp
Il bello è che Sony fa la voce grossa, al limite dell'arroganza ma alla fine a dire l'ultima siamo noi utenti. Non dico che Sony non deve tutelarsi dalla pirateria ma un po' di "delicatezza" commerciale in queste affermazioni dovrebbe usarla; poteva ad esempio dire che la batteria non è sostituibile, punto e invece sembra dire: "Siccome sospetto che tu sia un potenziale pirata ti blocco batteria e fw e se vuoi cambiare batteria dovrai spedirci la psp e la rivedrai fra due settimane. Se ti va bene è così se no attaccati"
domthewizard
31-08-2009, 16:32
E brava sony, continua così, rendi impossibile piratare i giochi.
Già con la PS3 ci siete riusciti, ed infatti è stata un successo mondiale :doh:
La pirateria, se da un lato è potenzialmente negativa, da un altro fa aumentare sensibilmente le vendite di una console.
Vedi microsoft, che non fa nulla per bloccare la pirateria e, guarda caso, produce la console più venduta (l'XBOX 360).
P.S: Non possiedo l'XBOX nè pirato i giochi ;)
pgp
in realtà ms banna le console sul live se ti becca :stordita: però concordo :read:
Lithium_2.0
31-08-2009, 16:47
Apple ha ampiamente dimostrato con l'iPhone (anche se non è propriamente paragonabile alla PSP) che anche senza batteria rimovibile si possono vendere una vagonata di device, nonostante le lamentele degli utenti che bazzicano sui siti di tecnologia :)
Per quanto riguarda la pirateria è un loro diritto provare a limitarla al massimo, per le vendite staremo a vedere, non è detto che sarà un flop (vedi xBox 360 e il gioco in live).
akfhalfhadsòkadjasdasd
31-08-2009, 17:01
mossa geniale.. :Puke:
domthewizard
31-08-2009, 17:08
Apple ha ampiamente dimostrato con l'iPhone (anche se non è propriamente paragonabile alla PSP) che anche senza batteria rimovibile si possono vendere una vagonata di device, nonostante le lamentele degli utenti che bazzicano sui siti di tecnologia :)
Per quanto riguarda la pirateria è un loro diritto provare a limitarla al massimo, per le vendite staremo a vedere, non è detto che sarà un flop (vedi xBox 360 e il gioco in live).
il problema è diverso in quanto apple non ha dichiarato che la batteria fissa era un attacco alla pirateria, invece con le vecchie psp e le batterie pandora si hackerava tranquillamente. il punto fondamentale (a mio avviso) è: iphone ---> jailbreak - sony pspgo ---> ?
se non è hackerabile non vende, e credo che sony questo l'avrebbe dovuto imparare già da ps3 :stordita:
dottorpalmito
31-08-2009, 17:14
andrà a ruba...la vecchia PSP :D
Secondo me il problema di questa nuova Psp non è il grado di piratabilità, ma il fatto che i giochi vadano acquistati esclusivamente tramite digital delivery...
Hanno fatto il passo più lungo della gamba. E' ancora presto per vendere una console con un approccio simile, la maggior parte delle persone (me compreso) vuole comprare giochi che stiano su un dvd (se parliamo di una console portatile niente dvd ovviamente, troppo grande lol), con la loro confezione e il manuale da annusare (esatto, annuso i manuali :sofico:)...
che bello cosi potro vendere la mia psp slim a quanto voglio dato che ha gia il CF
enrsil1983
31-08-2009, 20:42
Perfetto. Praticamente vogliono che restino sullo scaffale.
Tra l'altro che problema c'è per la batteria, probabilmente sarà una mezza rogna ,ma neppure troppo per chi come me è abituato, doverla smontare per pandorizzarla.
travis^__^
31-08-2009, 20:43
Fatta la chiave, trovato l'inganno. Il classico metodo antipirateria che infastidisce solo l'utente medio e non fa un baffo a chi è competente in materia di modifiche,...:)
Iron1984
31-08-2009, 21:47
"Non sarà più possibile piratare i giochi sul nuovo sistema perché il nuovo firmware lo rende impossibile", dice Koller... Ah, be! Se lo dice lui... Ahahahahaha! La domanda è "basterà un solo mese per crakkare il sistema dela nuova psp? Credendo di essere furbi si sono mangiati il mercato delle batterie di ricambio e quello di chi ha due batterie per averne una sempre caricA. COMPLIMENTI, PROPRIO FURBI CIO'!!! Ma guarda te, la sony che si mette ad inollare le batterie per impedire la lettura dela eeprom... RIDICOLI!!!! AHAHAHAHAAHHAAH!!!!!
Iron1984
31-08-2009, 21:56
Quanto bello era il vecchio gameboy che con una manciata di pile stilo tiravi avanti due giorni ininterrottamente....
Iron1984
31-08-2009, 22:07
Si vantano pure di avere aumentato la luminosità dello schermo del 43%, ciò equivale ad un consumo maggiore della famosa batteria che non si può sostituire. Che geni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate ma non ho ben capito.... io non mi intendo di psp, ma qui le questioni mi possono sembrare 2:
1) la rom di cui parla l'articolo è integrata nelle batterie -> quindi nella nuova psp bastava spostare la rom dentro la console e lasciare la batteria intercambiabile
2) la rom è dentro la console, ma tramite una modifica fisica sulla batteria viene fuori un bug che permette di non leggere la rom -> Bastava risolvere questo bug e lasciare la batteria intercambiabile
sbaglio?
L' articolo fa molta confusione sull' argomento, la batteria Pandora serve per mandare la PSP in service-mode (tale modalità viene usata nei centri Sony per il ripristino delle console in caso di brick durante l' aggiornamento del firmware); in questo modo è possibile bypassare il caricamento del firmware originale dalla Nand, ed è inoltre possibile scrivere sulla Nand stessa il firmware hacked tramite la memory stick
Il passaggio da batteria "normale" a Pandora poteva essere effettuato via software, andando a cambiare il contenuto di una eeprom contenuta nella batteria stessa.
Stavolta era meglio se la redazione di HWUpgrade si fosse informata meglio sulla questione...
Per cambiare il firmware della console portatile, infatti, bisogna impedire al sistema la lettura della EEPROM, e ciò è possibile con l'installazione di una versione modificata della batteria di PSP, solitamente definita Pandora. Quest'ultima rende fisicamente impossibile al circuito la lettura della EEPROM. Oltre a questa soluzione, Sony sta pensando a un nuovo firmware che preclude l'esecuzione sul sistema di giochi piratati.
a parte che non sta ne' in cielo ne' in terra che sull'assunto che esiste la pirateria la Sony limiti gli utenti onesti .
Senza contare che come si rifletteva alcuni gg fa su AD , la pirateria delle volte , fa meglio che peggio .. e questo M$ x esempio la capito sia con il mercato pc che console : insomma vale sempre l'idea "meglio pirati e con me , che con la concorrenza" .. senza considerare che la PSP Go e' tutt'altro che innovativa, penso che prima di fare tabti casini e cambiamenti (in peggio) x far fronte alla pirateria di un prodotto vecchio ANNI, avrebbero potuto pensare a qualche innovazione almeno parziale ...
Lo dico da "amante" delle console portatili (nonostante abbia una certa eta' ormai :D ), passato possessore di 2 PSP (una fat e una slim) e 2 NDS (uno Slim , rubato, ed ora un DSi, regalatomi)
Col.hapalapalapallap
31-08-2009, 23:02
grasse risate, come minimo 2 mesi dopo l'uscita trovano un altro modo per installare firmware moddati
leoneazzurro
31-08-2009, 23:16
l'ennesima conferma che alla Sony sono solo una massa di buffoni che continuano a tirarsi le zappate sui piedi. va bene una cosa che gli fa ottenere fama e successo? e loro la fanno sparire. dei geni, praticamente come i fondatori di certe community che frequentavo anni fa. ma è storia vecchia... ;)
"Non sarà più possibile piratare i giochi sul nuovo sistema perché il nuovo firmware lo rende impossibile", dice Koller... Ah, be! Se lo dice lui... Ahahahahaha! La domanda è "basterà un solo mese per crakkare il sistema dela nuova psp? Credendo di essere furbi si sono mangiati il mercato delle batterie di ricambio e quello di chi ha due batterie per averne una sempre caricA. COMPLIMENTI, PROPRIO FURBI CIO'!!! Ma guarda te, la sony che si mette ad inollare le batterie per impedire la lettura dela eeprom... RIDICOLI!!!! AHAHAHAHAAHHAAH!!!!!
Ragazzi... datevi una calmata. Poi, per chi dice +Pirateria, + vendite, ricordo che il business model delle console vuole che si vendano i giochi, piú che l´hardware, che, Nintendo a parte, viene venduto spesso con margini bassissimi quando non negativi.
...sony fa solo la parte....
andreasperelli
31-08-2009, 23:57
è risaputo che le console Sony hanno venduto un botto grazie al fatto di poter essere facilmente piratabili. ed è pure risaputo che la Sony si tira le zappate sui piedi da anni, precisamente dall'E3 2006, ma che dico, da quello del 2005.
Ma quand'è che smetteremo di leggere queste cose?
Le console si vendono sottocosto per la maggior pare della loro vita commerciale e si guadagna sui giochi quindi Sony e Microsoft non hanno alcune interesse alla pirateria perché il loro guadagno è sul software, non sulla console. Perché questa cosa non è chiara?
Eventualmente la pirateria potrebbe far comodo a Nintendo che non vende sottocosto. O anche potrebbe far comodo per un nuovo entrante che vuole imporsi sul mercato... ma non è certo il caso di Sony o Microsoft che in questa generazione sono arrivati con marchi molto affermati.
Basterebbe poi leggere notizie come questa vhttp://www.gamesblog.it/post/14668/esa-in-italia-e-spagna-oltre-il-30-della-pirateria-mondiale per capire che non tutto il mondo è popolato da ladri come l'italia... e che quindi il successo di una console non è decretato da loro.
leoneazzurro
01-09-2009, 00:37
scusa, e tu chi saresti per dire che dovrei darmi una calmata? ;)
è risaputo che le console Sony hanno venduto un botto grazie al fatto di poter essere facilmente piratabili. ed è pure risaputo che la Sony si tira le zappate sui piedi da anni, precisamente dall'E3 2006, ma che dico, da quello del 2005.
Leggi sotto il nick, un altro commento su questo tenore e si va di sospensione.
AlexanderPD
01-09-2009, 07:35
cmq già l'ultimo modello di psp2000 e tutte le 3000 non si riescono a piratare tramite pandora battery >_> si usa un exploit nel formato immagine Tiff per "iniettare" codice personalizzato :|
Quindi il problema della pandora l'avevano già risolto, stà storia della batteria mi suona troppo male.. che siano così stupidi alla sony?
netcrusher
01-09-2009, 08:09
A me piacerebbe tanto che la guardia di finanza facesse una bella visitina di tutti questi favolosi utenti di hwupgrade che quasi inneggiano alla pirateria poi vorrei vedere se dopo una bella multa verrebbe più voglia di fare tali commenti, i software sono proprietà intellettuali e non ci si può appropriarsene indebitamente, la pirateria è da condannare punto e basta, se si è veri amanti dei videogames i giochi li compri originali senza alcun problema ma utilizzare sempre come alibi la pirateria è una cosa ignobile..........oramai quello di piratare ogni cosa è diventato un modus vivendi di una società intera.....bello schifo........scusate l'OT ma mi fà troppa rabbia pensare che una console debba essere etichettata "successo commerciale" solo quando spalanca le porte ai warezzoni................ci vogliono controlli e multe salate e poi voglio vedere come passa la voglia di promuovere la pirateria....
ritornando alla discussione anche io mi associo al pensiero comune che questa psp go sia una schifezza colossale in quanto scomodissima e bruttissima...............poi 250 euro sono una rapina, pagare una console 100 euro in più alla versione 3004 per avere cose in meno???? bah....
No anche la 3000 si pandorizza tranquillamente, uno che conosco se l'e' fatta fare, per questo l'hanno resa interna.
Ma troveranno il modo di crackare anche questo, per i cracker piu' e' difficile la sfida meglio e'. Alla peggio ci saranno smontaggi della console e ponti a matita da fare :D
Quindi sono stato fortunato ad aver preso, tramite offerta al gamestop, l'ultima PSP Slim 3000... :ciapet: Pagata 169 euro di cui 99 di console e 70 di buono da spendere a novembre per giochi e accessori :D :D :D
A me piacerebbe tanto che la guardia di finanza facesse una bella visitina di tutti questi favolosi utenti di hwupgrade che quasi inneggiano alla pirateria poi vorrei vedere se dopo una bella multa verrebbe più voglia di fare tali commenti, i software sono proprietà intellettuali e non ci si può appropriarsene indebitamente, la pirateria è da condannare punto e basta, se si è veri amanti dei videogames i giochi li compri originali senza alcun problema ma utilizzare sempre come alibi la pirateria è una cosa ignobile..........oramai quello di piratare ogni cosa è diventato un modus vivendi di una società intera.....bello schifo........scusate l'OT ma mi fà troppa rabbia pensare che una console debba essere etichettata "successo commerciale" solo quando spalanca le porte ai warezzoni................ci vogliono controlli e multe salate e poi voglio vedere come passa la voglia di promuovere la pirateria....
ritornando alla discussione anche io mi associo al pensiero comune che questa psp go sia una schifezza colossale in quanto scomodissima e bruttissima...............poi 250 euro sono una rapina, pagare una console 100 euro in più alla versione 3004 per avere cose in meno???? bah....
Ehi, pssst... Tu lo sai che loro sono i primi a fare pirateria? Che quando lavoravo al negozio di pc entravano e chiedevano il preventivo del pc, chiedevano il prezzo di XP e poi dicevano "Vabbe' me lo scarico"?
Non stiamo a fare gli ipocriti :)
tanto l'hack si troverà pure per quella ..solo questione di tempo
netcrusher
01-09-2009, 08:31
No anche la 3000 si pandorizza tranquillamente, uno che conosco se l'e' fatta fare, per questo l'hanno resa interna.
Ma troveranno il modo di crackare anche questo, per i cracker piu' e' difficile la sfida meglio e'. Alla peggio ci saranno smontaggi della console e ponti a matita da fare :D
Quindi sono stato fortunato ad aver preso, tramite offerta al gamestop, l'ultima PSP Slim 3000... :ciapet: Pagata 169 euro di cui 99 di console e 70 di buono da spendere a novembre per giochi e accessori :D :D :D
Ehi, pssst... Tu lo sai che loro sono i primi a fare pirateria? Che quando lavoravo al negozio di pc entravano e chiedevano il preventivo del pc, chiedevano il prezzo di XP e poi dicevano "Vabbe' me lo scarico"?
Non stiamo a fare gli ipocriti :)
Ma ti rendi conto di quello che dici??? Mi dai dell'ipocrita manco conoscendomi e non credo tu sia nella posizione per potertelo permettere, continuate ad uscirvene sempre con queste stupidaggini a giustificare sempre tutto, la pirateria và condannata e basta e con essa tutti coloro che usufruiscono illegalmente di materiale coperto da diritti d'autore, io spero che si faccia veramente qualcosa di concreto, vanno bene pure le incursioni delle forze dell'ordine nelle case della gente a mio avviso e poi vediamo chi ride e chi piange.......io non sono assolutamente ipocrita, non starò certo a giustificare però le str....te che vengono dette su questo topic.....
Ma ti rendi conto di quello che dici??? Mi dai dell'ipocrita manco conoscendomi e non credo tu sia nella posizione per potertelo permettere, continuate ad uscirvene sempre con queste stupidaggini a giustificare sempre tutto, la pirateria và condannata e basta e con essa tutti coloro che usufruiscono illegalmente di materiale coperto da diritti d'autore, io spero che si faccia veramente qualcosa di concreto, vanno bene pure le incursioni delle forze dell'ordine nelle case della gente a mio avviso e poi vediamo chi ride e chi piange.......io non sono assolutamente ipocrita, non starò certo a giustificare però le str....te che vengono dette su questo topic.....
io gli manderei le truppe d'assalto in casa per poi dargli un bell'ergastolo a quelli che piratano :sofico: :doh:
DarkVampire
01-09-2009, 09:07
che boiata e'?....ma lo sanno ke le psp ora si modificano anche senza pandorizzare?..ovvero solo via software???
sono dei geni...proprio...ma per favore -.- nn hanno risolto un bel niente
andreasperelli
01-09-2009, 09:09
io gli manderei le truppe d'assalto in casa per poi dargli un bell'ergastolo a quelli che piratano :sofico: :doh:
peggio del piratare c'è solo il voler giustificare la pirateria....:
- e nell'interesse dei produttori... :muro:
- costano troppo i giochi... :muro:
- lo scarico e poi lo compro.... :muro:
Insomma... rubate se volete ma almeno non cercate giustificazioni!
giovandrea
01-09-2009, 09:25
Io sinceramente non ho di che lamentarmi.. Ok, sembrerà un po' scomoda, ma mai dare giudizi affrettati senza prima aver provato l'oggetto..
Mi aveva già colpito appena uscita, sia perchè più piccola e più leggera e quindi ancora più trasportabile, sia perchè da chiusa mi piace (un po' meno quando è aperta), sia perchè anche le più piccole innovazioni mi interessano.
Quello che vorrei capire è perchè vi lamentate del prezzo.. 250 euro sono tanti, ma se considerate che se la acquistate nella prima settimana di ottobre vi danno ben DUE giochi compresi del valore di 30 € l'uno.. fate un po' i conti.
Io un pensierino ce lo faccio, se penso a LocoRoco: Midnight Carnival giocato a console chiusa.. :D
netcrusher
01-09-2009, 09:28
Io sinceramente non ho di che lamentarmi.. Ok, sembrerà un po' scomoda, ma mai dare giudizi affrettati senza prima aver provato l'oggetto..
Mi aveva già colpito appena uscita, sia perchè più piccola e più leggera e quindi ancora più trasportabile, sia perchè da chiusa mi piace (un po' meno quando è aperta), sia perchè anche le più piccole innovazioni mi interessano.
Quello che vorrei capire è perchè vi lamentate del prezzo.. 250 euro sono tanti, ma se considerate che se la acquistate nella prima settimana di ottobre vi danno ben DUE giochi compresi del valore di 30 € l'uno.. fate un po' i conti.
Io un pensierino ce lo faccio, se penso a LocoRoco: Midnight Carnival giocato a console chiusa.. :D
Perchè mi lamento del prezzo??? semplice:
lettore umd rimosso
schermo lcd ridimensionato
in confronto alla 3004 a Sony dovrebbe costare di meno produrla, che senso ha metterla a 250 euro????? io lo trovo assolutamente fuori portata....
giovandrea
01-09-2009, 09:31
Perchè mi lamento del prezzo??? semplice:
lettore umd rimosso
schermo lcd ridimensionato
in confronto alla 3004 a Sony dovrebbe costare di meno produrla, che senso ha metterla a 250 euro????? io lo trovo assolutamente fuori portata....
Beh il prezzo del lettore UMD viene ricompensato dalla memoria Flash di 16 GB.
Lo schermo ok è più piccolo, ma non così esageratamente ridimensionato da doverlo guardare con la lente..
Se stai pensando a "ma io ho tanti e diversi UMD a casa, che me ne faccio se compro la Go?" credo che sia già a conoscenza della digitalizzazione degli UMD.
Poi vabbè, de gustibus ;)
credo siano stati costretti a farlo per dare un contentino agli sviluppatori che sicuramente sono preoccupati, il rischio che moltissimi non comprino manco un gioco in digital delivery e scarichino dalla rete tutto è altissimo su questa psp
netcrusher
01-09-2009, 10:42
credo siano stati costretti a farlo per dare un contentino agli sviluppatori che sicuramente sono preoccupati, il rischio che moltissimi non comprino manco un gioco in digital delivery e scarichino dalla rete tutto è altissimo su questa psp
Non credo che risolveranno molto accollandoci 250 euro di spesa.....a 150 c'è la 3004 non dimentichiamolo e poi non tutti hanno sta voglia di sborsare tutti sti soldi, in tutta sincerità potevano risparmiarsela questa Go e puntare su una bella psp 2.........chi vivrà vedrà...io personalmente non la comprerei manco a 150 euro vista l'assoluta scomodità della suddetta.....
giovandrea
01-09-2009, 11:59
Spero solo che comunque la batteria sia stata ben progettata e che abbia un certa durata (in anni, non per l'autonomia)
E spero che la Sony, con il completo avvento del DD su questa PSP Go!, dia una bella ritoccatina ai prezzi del PlayStation Store, che per ora non sono convenienti..
in apple la batteria non si può rimuovere da un pezzo.. sia su iphone che su mbp...
killercode
01-09-2009, 12:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/psp-go-batteria-non-rimovibile-per-combattere-la-pirateria_29949.html
Sony rivela che non sarà possibile rimuovere la batteria di PSP Go per una questione lagata alla lotta contro la pirateria. In caso di malfunzionamenti bisognerà rivolgersi al servizio di assistenza.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ormai nell'informatica la risposta è "Contro la pirateria", indipendentemente da quale sia la domanda.
surfmast3r
01-09-2009, 13:52
...me la faccio riparare dal grattacheccaro?
...
HAHAAH che genio :sofico:
Se la tengano...
Ma quand'è che la nintendo si decide ad abbassare (sostanzialmente) il prezzo del DS lite???
Cacchio è una console bellissima ma ormai ha l'hardware di un gig tiger :D perchè devono venderla a 120€ ??
Lo so lo so, vende come il pane e quindi per la legge della domanda-offerta... Però cribbio sono dei profittatori, imho un DS non dovrebbe costare più di 70€
netcrusher
01-09-2009, 16:20
Se la tengano...
Ma quand'è che la nintendo si decide ad abbassare (sostanzialmente) il prezzo del DS lite???
Cacchio è una console bellissima ma ormai ha l'hardware di un gig tiger :D perchè devono venderla a 120€ ??
Lo so lo so, vende come il pane e quindi per la legge della domanda-offerta... Però cribbio sono dei profittatori, imho un DS non dovrebbe costare più di 70€
ahahahahahaha bella questa del gig tiger, bè aspetta e spera che abbassano il prezzo ds lite, finchè vende perchè dovrebbero??? e poi Nintendo guadagna sulle console grandi utili non come Sony e Microsoft che vendono quasi in passivo quindi......comunque la ds lite la trovi a 100 euro se vedi bene sul trovaprezzi...ciao
DarkVampire
01-09-2009, 19:10
cmq nn condivido ke una scatoletta grande quanto un libricino tascabile e con hw + antiquato di una x o ps3..debba costare quanto una console da tavolo appunto.. (ke pure quelle hanno hardware MOLTO antiquato rispetto al pc).
a parita' di prezoz personalmente preferisco la console normale
AlexanderPD
01-09-2009, 20:00
Informati meglio, non è ancora possibile pandorizzare una 3000 (ne le 2000 con schera madre modello TA-88v3), l'unico modo per far girare gli homebrew o i custom firmware è farli partire tramite il bug nella lettura del formato immagine Tiff usando il ChickHEN :) questo metodo ti permette di far funzionare i Custom Firmware ma non di installarlo, infatti se spegni completamente la psp e la riaccendi riparte con il firmware ufficiale :P
Magari però alla sony sanno che è "teoricamente possibile" pandorizzare queste psp ed hanno deciso di rendere la batteria fissa per evitare la pirateria nel caso in cui qualcuno riuscirà mai ad hackare una 3000 :)
netcrusher
01-09-2009, 20:02
Informati meglio, non è ancora possibile pandorizzare una 3000 (ne le 2000 con schera madre modello TA-88v3), l'unico modo per far girare gli homebrew o i custom firmware è farli partire tramite il bug nella lettura del formato immagine Tiff usando il ChickHEN :) questo metodo ti permette di far funzionare i Custom Firmware ma non di installarlo, infatti se spegni completamente la psp e la riaccendi riparte con il firmware ufficiale :P
Magari però alla sony sanno che è "teoricamente possibile" pandorizzare queste psp ed hanno deciso di rendere la batteria fissa per evitare la pirateria nel caso in cui qualcuno riuscirà mai ad hackare una 3000 :)
Azz siamo esperti qui vedo............
AlexanderPD
01-09-2009, 23:27
in questo forum piace provocare la gente vedo :O
cmq non mi voglio spacciare per esperto, mi sono limitato ad informarmi per i vari siti prima di scrivere quella reply (mica l'ho fatto io l'hack per le psp dopotutto :P )
netcrusher
02-09-2009, 00:08
in questo forum piace provocare la gente vedo :O
cmq non mi voglio spacciare per esperto, mi sono limitato ad informarmi per i vari siti prima di scrivere quella reply (mica l'ho fatto io l'hack per le psp dopotutto :P )
non prenderla troppo sul personale si ironizzava, ed io che devo dire che sono stato tacciato per ipocrita solo per aver detto ciò che è giusto e cioà che la pirateria fà schifo....a morte i warezzoni!
19Dante86
02-09-2009, 12:12
Spulciando su internet ho letto che D4rk-Alex sa già come bucare il sistema per installare un CF su psp 3004 con nuova scheda madre,solo che la Sony lo paga per non farlo,inoltre ha pagato per fargli dire i difetti delle psp e il modo per non bucarle,ma D4rk-Alex è furbo,mica dice tutto :D
Uscirà anche per questa,hanno trovato il modo per regredire dal fw 5.50,dicevano che era impossibile,non ci prendiamo in giro.
Ah,L'articolo che ho letto non so se è attendibile onestamente,però c'è un sito di D4rk-alex proprio e uno che ha il contatto msn che ha fatto l'annuncio,poi onestamente non so,però secondo me è possibile visto che lui e la sony sono stati beccati tempo fa.
Qui le cose non mi tornano.... Tutto sto casino perché Sony ha detto che la batteria è fissa per evitare la pirateria??? Tutti ci tengono a precisare che non piratano e non podificano... Però mi sembra che ve la prendiate un Po troppo... Se non piratate che ve ne frega??? E se poi non potete (leggi volete) spendere neanche 40 euro o giu di li per un gioco psp siete davvero Messi male!! Cosa volete?? Avere 50 giochi piratati in memoria e poi giocarci solo 5 minuti per passare al prossimo??? Se avete paura che la batteria non duri compratevi un caricatore da macchina e organizzatevi...
Che ipocrisia e che accattonaggio...
E se non ci fosse la pirateria magari abbasserebbero anche i prezzi dei giochi originali ma visto che grazie alla pirateria se ne vendono al massimo 10 in tutta Italia è logico che devono alzare i prezzi !!
Stesso discorso per la pirateria dei film... Io personalmente preferisco spendere 30 euro e comprare un blu ray originale ... La qualità audio e video è infinitamente migliore... I pirati sono persone poco appassionate. Poco esperte che riescono a trarre divertimento anche utilizzando un prodotto mediocre.... Perchè fondamentalmente quello che li attira non è il gioco o il film ma il fatto di poter pensare che hanno fatto una furbata e che hanno fregato il sistema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.