PDA

View Full Version : Sergei, l'uomo che dice di essere il Messia

durbans
31-08-2009, 13:21
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/sergei-torop/1.html

Del fenonemo si era già parla to qualche giorno fa, ma queste sono alcune delle prime foto ufficiali di Sergei Torop nel pieno delle sue funzioni. Sergei crede di essere il Messia e in Siberia la gente ci crede e lo segue. In Italia il suo gruppo "Chiesa dell'Ultimo Testamento" ("Vissarion") sta provando la strada di Internet per creare nuovi adepti

Incredibile come nel Vangelo fossero già previste queste cose, quando si parla degli ultimi tempi .
Da Matteo, 24,4-5.11.24-25

Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno [...] Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti [...] Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto

blamecanada
31-08-2009, 13:24
Dum dum dum dum dum... (http://www.southparkstudios.com/clips/104253/?searchterm=All+About+the+Mormons%3F)

ConteZero
31-08-2009, 13:26
Non credo che un messia odierno andrebbe vestito come l'agiografia ci descrive un personaggio morto due millenni addietro.

Ziosilvio
31-08-2009, 13:29
Chi mi impedisce di fare gli stessi rumori e pretendere di essere io il Messia?

svarionman
31-08-2009, 13:31

Del fenonemo si era già parla to qualche giorno fa, ma queste sono alcune delle prime foto ufficiali di Sergei Torop nel pieno delle sue funzioni. Sergei crede di essere il Messia e in Siberia la gente ci crede e lo segue. In Italia il suo gruppo "Chiesa dell'Ultimo Testamento" ("Vissarion") sta provando la strada di Internet per creare nuovi adepti

Incredibile come nel Vangelo fossero già previste queste cose, quando si parla degli ultimi tempi .

Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno [...] Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti [...] Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto

Vabbè, quella è la classica frase per dire "io sò io, e gli altri non sono nessuno".

http://www.lario3.it/images/Fumetti/Dio/Diffidate%20dalle%20imitazioni.jpg

dave4mame
31-08-2009, 13:33
io nego di aver mai conosciuto sua madre e, tantomeno, di aver intrattenuto con ella rapporti di alcun genere

Freeskis
31-08-2009, 13:34

sembra molto una televendita in cui il presentatore dice che i suoi prodotti li può trovare solo da lui e che le altre sono solo imitazioni :stordita:

nestle
31-08-2009, 13:38
per me ha la stessa credibilità dell'altro... :rolleyes: è questione di gusti... :p

ilguercio
31-08-2009, 13:40
per me ha la stessa credibilità dell'altro... :rolleyes: è questione di gusti... :p

*
:asd:

D.O.S.
31-08-2009, 13:45
io nego di aver mai conosciuto sua madre e, tantomeno, di aver intrattenuto con ella rapporti di alcun genere

forse non hai pieno controllo del tuo Spirito Santo

a molti uomini capita la stessa cosa con una parte del loro corpo.....

ConteZero
31-08-2009, 13:45
A challenger appears

http://farm4.static.flickr.com/3079/2790088109_1d94187e6c.jpg

momo-racing
31-08-2009, 13:48
[url]Incredibile come nel Vangelo fossero già previste queste cose, quando si parla degli ultimi tempi .

Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli

io di gente che fa grandi portenti e miracoli non ne ho mai vista :rolleyes:

D.O.S.
31-08-2009, 13:54

oh cavolo , allora siamo arrivati al dolce anzi .. al caffè con l'ammazzacaffè
dite che faccio in tempo a cambiare scheda madre del pc + processore e scheda video ????

non vorrei spendere soldi inutilmente .:stordita:

Jammed_Death
31-08-2009, 13:55
è così che nascono le chiese...scientology, josep smith...probabilmente anche gesù, se mai è esistito ha iniziato così, solo che in 2000 anni è più difficile confutare alcune cose...

il problema non sono mai queste persone, è chi gli crede

ilguercio
31-08-2009, 13:56
è così che nascono le chiese...scientology, josep smith...probabilmente anche gesù, se mai è esistito ha iniziato così, solo che in 2000 anni è più difficile confutare alcune cose...

Quoto.

dr-omega
31-08-2009, 14:03
Diffidate!
Io a sto tizio non ho detto proprio nulla! :O

D.O.S.
31-08-2009, 14:07
non capisco
da ricerche su internet risulta che non esistono sedi di questa religione qui in Italia e i soli contatti che si possono avere sono tramite internet .

costui è ancora più sconosciuto di saibaba , di scientologi e dei testimioni di geova ..... e gli dedicano un articolo sul giornale ? :mbe: :mbe:

non hanno nulla da scrivere in questo periodo .

ah , ma l'articolo è del 2006
ok , passato pericolo .... non siamo stati evangelizzati.

brown
31-08-2009, 14:18
sembra il tizio di 4400

morpheus85
31-08-2009, 14:36
sembra il tizio di 4400

http://static.tvguide.com/MediaBin/Galleries/Shows/Numbers/4400/season4/forty-four-hundred-campbell38.jpg

:.Blizzard.:
31-08-2009, 14:39

Certo che paragonare qualcosa di importante come la religione cristiana a Scientology mi sembra un tantino esagerato e mancante di rispetto verso chi comunque crede.

first register
31-08-2009, 14:41
.

ilguercio
31-08-2009, 14:41
Certo che paragonare qualcosa di importante come la religione cristiana a Scientology mi sembra un tantino esagerato e mancante di rispetto verso chi comunque crede.

Importante?Per quello che mi riguarda tutte le religioni hanno la stessa credibilità(<1).Che poi la religione cristiana sia penetrata più a fondo nella nostra cultura e sia più "pacata" è un altro paio di maniche.

Jammed_Death
31-08-2009, 14:43

chi può dirmi con assoluta certezza che gesù fosse chi viene descritto nella bibbia?

chi può dirmi che non fosse un joseph smith, un william miller, un L. Ron Hubbard qualsiasi?

solo perchè magari è stato uno dei più antichi non mi può convincere a "crederci" ;)

il tutto senza nessun tentativo di offesa, sono le classiche domande che si dovrebbe porre una persona, ma che vengono poi sostituite con la fede :)

k4ez4r
31-08-2009, 14:56
Sorgeranno infatti falsi cristi

i cristi di mosconi però erano veri al 100% :D

31-08-2009, 14:57
Ragazzi intendiamoci, io non sono nè cristiano nè tanto meno vado a messa.
La mia affermazione era riferita soltanto al fatto che vedere affiancata la religione cristiana, i suoi valori positivi - ovviamente ne esistono, anche troppi, di negativi - e la sua storia fatta di persone che per fede hanno avuto il coraggio di donare la propria vita al prossimo, a una setta come quella di Scientology non è poi così corretto.

Anche la Chiesa ha conosciuto i suoi grandi personaggi.

Zodd_Il_nosferatu
31-08-2009, 14:59
ma davvero c'è gente che crede a queste cose?

durbans
31-08-2009, 15:00
costui è ancora più sconosciuto di saibaba , di scientologi e dei testimioni di geova ..... e gli dedicano un articolo sul giornale ? :mbe: :mbe:

I giornali e le tv pubblicano tutto, vi ricordate di Rael e dei Raeliani, che dicevano di aver clonato il primo essere umano ?

http://www.cesnur.org/religioni_italia/u/ufo_02.jpg

Jammed_Death
31-08-2009, 15:04
La mia affermazione era riferita soltanto al fatto che vedere affiancata la religione cristiana, i suoi valori positivi - ovviamente ne esistono, anche troppi, di negativi - e la sua storia fatta di persone che per fede hanno avuto il coraggio di donare la propria vita al prossimo, a una setta come quella di Scientology non è poi così corretto.

si si ma io ti ho capito, ma confermo quello che ho detto...se tu guardi scientology (uso questa tanto per non fare troppi casini) vedrai che anche loro hanno qualche buon valore qua e là...e anche gli avventisti che ho citato prima hanno dei buoni valori...

ora perchè questo sergei non potrebbe essere il gesù del nuovo millennio? solo perchè ce n'è già stato un altro?
se questo sergei andasse in giro a dire di non uccidere altre persone, di non rubare e via via tutti gli altri, perchè dovremmo prenderlo in giro? dovremmo adorarlo ti pare?

sia chiaro io non voglio importi nessuna convinzione o accendere un dibattito, le domande sembrano rivolte a te perchè con te sto parlando, ma in realtà chiunque dovrebbe farsi queste domande imho :)

momo-racing
31-08-2009, 15:15
se questo sergei andasse in giro a dire di non uccidere altre persone, di non rubare e via via tutti gli altri, perchè dovremmo prenderlo in giro? dovremmo adorarlo ti pare?

Gandhi lo faceva. Mandela pure. Hanno vissuto in povertà e sono morti in povertà, entrando e uscendo di galera e l'unico scopo che perseguivano erano gli interessi dei propri ideali e delle persone che li seguivano. E nessuno ha ne il coraggio ne i mezzi per dire male di loro visto che sono moralmente inattaccabili.

Hubbard, per citare quello di scientology, è uno che è morto strafottutamente miliardario, che s'è sempre fatto i cazzi propri e ha pensato solo a guadagnare, per questo ha credibilità nulla se non tra quei fessi che gli vanno dietro.

Sto Sergey, prima di andare a dire di essere il nuovo Gesù Cristo farebbe meglio a fare qualcosa che comprovi questa affermazione, oltre che a vestirsi come un santino, altrimenti non è ne più ne meno di un comune prete. Gesù era Gesù perchè si professava figlio di Dio, non solo perchè era buono, di gente buona nella storia ce n'è stata a vagonate

ilguercio
31-08-2009, 15:21
Gandhi lo faceva. Mandela pure. Hanno vissuto in povertà e sono morti in povertà, entrando e uscendo di galera e l'unico scopo che perseguivano erano gli interessi dei propri ideali e delle persone che li seguivano. E nessuno ha ne il coraggio ne i mezzi per dire male di loro visto che sono moralmente inattaccabili.

Hubbard, per citare quello di scientology, è uno che è morto strafottutamente miliardario, che s'è sempre fatto i cazzi propri e ha pensato solo a guadagnare, per questo ha credibilità nulla se non tra quei fessi che gli vanno dietro.

Sto Sergey, prima di andare a dire di essere il nuovo Gesù Cristo farebbe meglio a fare qualcosa che comprovi questa affermazione, oltre che a vestirsi come un santino, altrimenti non è ne più ne meno di un comune prete. Gesù era Gesù perchè si professava figlio di Dio, non solo perchè era buono, di gente buona nella storia ce n'è stata a vagonate
Questo perchè la nostra idea di religione è qualcosa di buono,pacato,non violento etc.
Se,ipotesi,il vero Dio fosse un grandissimo disgraziato,violento e massacratore noi staremo prendendo esempio dalle persone sbagliate.
I valori che noi percepiamo come buoni potrebbero non essere quelli promossi e voluti dal vero dio;)

Rintrah84
31-08-2009, 15:43

Ti vorrei ricordare che per un ateo costui non è meno credibile di Gesu Cristo, di Maometto o di Babbo Natale in persona...

Mi fa ridere che i cristiani gridino allo scandalo...per me quello in cui credono loro (sta chiesa dell'ultimo testamento) ha esattamente la stessa probabilità di essere vero di ciò che professa il papa o chi per lui...

Trattasi di logica booleana che associa un valore VERO o FALSO ad un predicato:

"Dio esiste e Gesù Cristo è suo figlio": FALSO
"Sto tizio è il nuovo messia": FALSO
"Babbo Natale esiste e porta i regalini ai bravi bambini": FALSO

Una cosa è solo vera o falsa...e tutte le cose false sono false allo stesso modo...non è che ci sono sfumature di verità diverse...per quello bisognerebbe usare la logica fuzzy che però mi pare na gran paraculata :D

Rintrah84
31-08-2009, 15:51

Perchè mai?!?!?

Non posso dire il mio pensiero cioè che IMHO le cose che dice Scientology hanno la stessa probabilità di essere vere di quello che dice il cristianesimo (cioè 0%)

Non posso permettermi di dire che Gesù Cristo o era un personaggio storico realmente esistito: un ribelle carismatico contro lo strapotere romano o una persona che cercava di prendere lui il potere oppure che non sia mai esistito ma che siano invece esistiti moltissimi "poveri cristi" che sono stati trucidati perchè volevano liberarsi dai romani?

Tra l'altro ti ricordo che la figura di Gesù Cristo presenta un'infinità di somiglianze con altri culti (da quì non posso affermare che per me è una figura mitologica?)....come il dio Mitra è nato da una vergine e la suan data di nascita è stata fatta corrispondere con il vecchio culto pagano del sole, etcetc

Non posso dire che IMHO la chiesa stà truffando la gente da 2000 anni circa? Per me tutte le storielle su Gesu Cristo sono fesserie quanto quelle di Scientology ne più ne meno...mica stò offendendo nessuno ad avere delle idee...ed in un paese libero le mie idee posso dirle liberamente...

Poi se ti vengo a prendere per il culo per le tue idee è ben altro discorso...allora si che sarei offensivo...ma fintanto che te le espongo e basta non stò offendendo nessuno...al massimo tu puoi pensare che dico cose sbagliate come io penso che tu le dica...questo non è offendere...

Allora quanto mi dovrei sentire offeso io dalle parole proferite dal papa ogni volta che apre bocca?!?! :D

Rintrah84
31-08-2009, 15:52

Ed anche i suoi grandi massacratori e bruciatori...cmq non si stà giudicando il comportamento più o meno positivco della chiesa...solamente il perchè esiste...

Se per me la fede cristiana è basata su un mucchio di cose mai accadute...beh almeno da questo punto di vista posso paragonarla a Scientology....poi magari se parliamo di quello che le 2 fedi fanno per il terzo mondo...beh il paragone cambia magari

dr-omega
31-08-2009, 15:55

Puoi dir giuro! :D

“Ma chi è quel mona che sbatte la porta e che chiude urlando?Ma che, oooooh!”

Detto così ha un senso.Credo di poter condividere il tuo pensiero. ;)

castexx
31-08-2009, 16:02

assieme ai mona che batte la porta :O

dr-omega
31-08-2009, 16:08
I giornali e le tv pubblicano tutto, vi ricordate di Rael e dei Raeliani, che dicevano di aver clonato il primo essere umano ?

Si, anche se io al più ricordo le imprese di Jon Lech Johansen, detto "DVD Jon", colui che per primo riuscì nell'impresa di clonare il DVD! :ave:

DvL^Nemo
31-08-2009, 16:13
http://www.youtube.com/watch?v=Pk4QnMIsVkU

blamecanada
31-08-2009, 17:52
Sicuramente ritengo Scientology meno credibile della Chiesa cattolica, perché se non altro, nessuno può controllare cos'è successo 2000 anni fa, mentre Hubbard si sa chi fosse.

Tuttavia i seguaci di Scientology ci credono quanto i cristiani credono in Cristo. Ed hanno una certa tendenza a denunciare chiunque metta in dubbio la loro “fede”. Si veda la puntata di South Park su scientology (Intrappolato nello stanzino, in inglese Trapped in the closet (http://www.southparkstudios.com/episodes/103804))

Gandhi lo faceva. Mandela pure. Hanno vissuto in povertà e sono morti in povertà
Se permetti il buon Mandela è ancora vivo...
entrando e uscendo di galera e l'unico scopo che perseguivano erano gli interessi dei propri ideali e delle persone che li seguivano. E nessuno ha ne il coraggio ne i mezzi per dire male di loro visto che sono moralmente inattaccabili.
Beh, a dire il vero Margareth Thatcher e Ronald Reagan definivano Mandela un “terrorista”.

Freeskis
31-08-2009, 18:09
Si, anche se io al più ricordo le imprese di Jon Lech Johansen, detto "DVD Jon", colui che per primo riuscì nell'impresa di clonare il DVD! :ave:

più che altro a scardinato le protezioni , per clonare un dvd (i dati della famosa casalingua di voghera ad esempio) basta un masterizzatore qualunque :stordita:

ConteZero
31-08-2009, 18:19
più che altro a scardinato le protezioni , per clonare un dvd (i dati della famosa casalingua di voghera ad esempio) basta un masterizzatore qualunque :stordita:

Se riesci a clonare i primi settori di un DVD (quelli prima di LBA 0)* sei un mito :asd:

Volevo ricordare che il vero messia viene da Foggia (col treno):

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i204689_quelo.jpg

* DVD e BD all'inizio hanno un area con dati "riservati" che mantengono informazioni particolari necessarie per accedere correttamente al disco, queste aree non sono accessibili per mezzo dei normali comandi e sono "caricate" sul lettore quando il disco viene inserito... uno dei dati "riservati" è "dove comincia l'area dati", il lettore prende quel dato, gli somma l'indirizzo #0 del disco (#0 PSN) e ti considera quel settore il settore #0 LBA.
Nei DVD e nei BD in quell'area ci sono informazioni abbastanza particolari come le key CSS (ed ACSS, nei BD/HD-DVD), è per quello che tramite appositi firmware è possibile ricavare le key AACS senza fare l'handshaking d'autenticazione (basta leggere l'area di memoria del lettore dove sono contenuti i dati).
Quest'area è preregistrata per DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, BD-R, BD-RW (ci sono settori riservati alla calibrazione del laser, l'equivalente dell'ATIP ed informazioni sulla strategia di scrittura) e comunque le "masterizzazioni" iniziano tutte a #0 LBA.
Non a caso non è possibile masterizzare un DVD con CSS o un BD con ACSS.

Fil9998
31-08-2009, 18:27
io di gente che fa grandi portenti e miracoli non ne ho mai vista :rolleyes:ma se c'è un post ogni tre dedicato al faraone-Dio-sole-da arcore

perseguitAto dagli uomini con la tunica rossa che negano la sua missione escatologica e salvifica

blamecanada
31-08-2009, 18:30
ma se c'è un post ogni tre dedicato al faraone-Dio-sole-da arcore

perseguitAto dagli uomini con la tunica rossa che negano la sua missione escatologica e salvifica
Beh, che uno cosí si sia fatto eleggere per la terza volta a me pare un miracolo, se pur in negativo.

31-08-2009, 18:42
Andando leggermente OT, io non riesco a capacitarmi di come molte persone possano avere il coraggio di dichiararsi cattoliche e poi votare per persone che sono a favore del rimpatrio degli immigrati in maniera così bruta.

Rintrah84
31-08-2009, 18:45
Andando leggermente OT, io non riesco a capacitarmi di come molte persone possano avere il coraggio di dichiararsi cattoliche e poi votare per persone che sono a favore del rimpatrio degli immigrati in maniera così bruta.

Perchè predicano bene e razzolano male...tanto poi si confessano ed il loro signore li assolve...facile non fare i conti con la propria coscienza...

nesema
31-08-2009, 20:09
in russia (siberia) c'è Sergei Torop.... in italia l'..ilvio nazionale :D :D

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Silvio_Berlusconi

siamo messi bene....

nesema
31-08-2009, 20:19
opsss...

RaZoR93
31-08-2009, 20:23
Ma come si fa a seguire questo tizio.. :mc: :doh:

in russia (siberia) c'è Sergei Torop.... in italia l'..ilvio nazionale :D :D

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Silvio_Berlusconi

siamo messi bene.... :rotfl: Convertitevi, cribbio santo. http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Berlusconismo

javaboy
31-08-2009, 21:32
Ah ah guardate questi folli..
http://www.youtube.com/watch?v=TjmmICAK2O0&feature=related

La iglesia maradoniana:D :D :D :D :D :D

momo-racing
01-09-2009, 05:30
Se permetti il buon Mandela è ancora vivo...

:asd: che svista da lifrocco :asd:

Ork
01-09-2009, 07:53
io di gente che fa grandi portenti e miracoli non ne ho mai vista :rolleyes:

si esatto, stavo per scriverlo io.

Forse la Chiesa ha insabbiato tutto :O

23_Alby23
01-09-2009, 08:16
Non vedo la differenza tra il credere che questo tizio sia una qualche sorta di divinita' o nel credere che lo sia l'altro tizio nato un paio di milleni fa...

RaouL_BennetH
02-09-2009, 13:54
:mbe: :eek:

ma...ma.... è Lui !!!! :ave: :ave:

http://stateoftheline.files.wordpress.com/2008/12/buddy_christ2.jpg