View Full Version : Ati 4850 comprarla o non comprarla???
Salve a tutti, come da titolo sono indeciso a comprare l'ati 4850, da utilizzare soprattutto per il gaming. Precisamente la scheda che vorrei comprare è questa:
- http://www.pcgate.it/product_info.php?products_id=826
La mia configurazione attuale è la seguente:
- Intel e5200 2,5 ghz;
- Ati 4650 512 mb;
- Asus P5pkl-cm;
- 2 gb di ram ddr2 800 mhz;
- alimentatore color sit 450 w ( sui +12 v ho 19 A );
- monitor benq 19";
Già con questa configurazione dovrei essere a posto, però visto che il prezzo della scheda si è abbassato e per un eventuale nuovo monitor da 22" volevo sostituire la mia 4670 con la 4850. Il problema sta nell'alimentatore!!
Dite che un color sit da 450 w con 19 A sui +12 v possa bastare?? Ho provato a controllare il consumo della mia configurazione attuale in gioco e non supera mai i 180 w. Che ne dite voi? Potrà bastare l'ali che ho attualmente con la 4850?? In caso non cambiassi monitor la 4850 sarebbe sprecata per la configurazione attuale??
Grazie anticipatamente per le risposte!!!!:D :D
l'ali non va bene..potresti tentare con la 4770 che consuma di meno,ha allo stesso prezzo e prestazioni quasi identiche alla 4850 ma credo che quell'ali non basterebbe lo stesso
l'ali non va bene..potresti tentare con la 4770 che consuma di meno,ha allo stesso prezzo e prestazioni quasi identiche alla 4850 ma credo che quell'ali non basterebbe lo stesso
Penso che con la 4770 ce la faccia (visto che non richiede alimentazione esterna), ma sarebbe sacrificato
ivano444
31-08-2009, 12:41
Salve a tutti, come da titolo sono indeciso a comprare l'ati 4850, da utilizzare soprattutto per il gaming. Precisamente la scheda che vorrei comprare è questa:
- http://www.pcgate.it/product_info.php?products_id=826
La mia configurazione attuale è la seguente:
- Intel e5200 2,5 ghz;
- Ati 4650 512 mb;
- Asus P5pkl-cm;
- 2 gb di ram ddr2 800 mhz;
- alimentatore color sit 450 w ( sui +12 v ho 19 A );
- monitor benq 19";
Già con questa configurazione dovrei essere a posto, però visto che il prezzo della scheda si è abbassato e per un eventuale nuovo monitor da 22" volevo sostituire la mia 4670 con la 4850. Il problema sta nell'alimentatore!!
Dite che un color sit da 450 w con 19 A sui +12 v possa bastare?? Ho provato a controllare il consumo della mia configurazione attuale in gioco e non supera mai i 180 w. Che ne dite voi? Potrà bastare l'ali che ho attualmente con la 4850?? In caso non cambiassi monitor la 4850 sarebbe sprecata per la configurazione attuale??
Grazie anticipatamente per le risposte!!!!:D :D
ho avuto quell'alimentatore e ti consiglio di cambiarlo il prima possibile,è morto poco tempo fa e si è portato via anche la scheda madre -_- '
Con sacrificato intendi che sarebbe sprecata la 4770?
Con sacrificato intendi che sarebbe sprecata la 4770?
perchè dovrebbe essere sprecata? intendeva dire che l'ali sarebbe al limite con quella vga dato che non è uno di marca.. Comunque io la proverei..se l'ali va in protezione lo cambi..
Con sprecata intendevo che magari non sarei riuscito a sfruttarla al massimo con il monitor da 19". Comunque vista la differenza di prezzo di 5 euro preferisco prendere una 4850 piuttosto che una 4770. Detto questo ci sono due possibilità:
- O provo a vedere se l'ali attuale mi regge tt il sistema con la 4850;
- oppure compro l'ali nuovo;
Non vorrei spendere + di 30 euro per l'ali. Sapete dirmi qualche ali di buona marca e sotto i 30 euro che possa reggere la 4850??
ivano444
31-08-2009, 13:18
un enermax da 500 wat penso che basti ma ti servono almeno 50 euro
Con sprecata intendevo che magari non sarei riuscito a sfruttarla al massimo con il monitor da 19". Comunque vista la differenza di prezzo di 5 euro preferisco prendere una 4850 piuttosto che una 4770. Detto questo ci sono due possibilità:
- O provo a vedere se l'ali attuale mi regge tt il sistema con la 4850;
- oppure compro l'ali nuovo;
Non vorrei spendere + di 30 euro per l'ali. Sapete dirmi qualche ali di buona marca e sotto i 30 euro che possa reggere la 4850??
Tranquillo è perfetta su quel monitor.. La 4770 la trovi anche a 85€+s http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4770&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
su quell'ali è da preferire in quanto è l'unica vga a 40nm quindi con bassi consumi e non richiede l'alimentazione esterna.. con la 4850 la vedo davvero dura
30€ per un ali buono sono pochi.. CI sarebbe l'c power Green a 32,50€+s ma in un futuro upgrade ti ritroverai di nuovo ad acquistare vga +ali quindi secondo me melgio prendere un buon ali anche per il futuro.
Prendi un LC-POWER Titan 560 watt. Mi tiene senza problemi questa configurazione:
AMD Phenom II x3 720
Asrock A780GXH/128M
ATI HD 4850
Costa 42€ ed è buono,gli altri LC-POWER non hanno una buona reputazione ma il Titan va benissimo. :D
Comunque sia posso anche provare a vedere se il mio ali di adesso riesce a reggere la 4850, ed al primo segno di malfunzionamento lo cambio subito giusto??? Io dispongno anche di un altro alimentatore che mi ha prestato un mio amico. A lui dava dei problemi e gli si spegneva ma a me(per il momento) funziona correttamente. L'alimentatore è questo:
- Color sit 550 W (+12v - 25 A);
Ovviamente non è una gran marca, però lui me lo venderebbe a 15 € quindi risparmierei anche parecchio. Con questo ali riuscirei a reggere tutto il sistema(con ati 4850)????
Non risparmiare sull'alimentatore,è un rischio per l'intero sistema. E comunque prenderlo usato per 15€...dipende da quanto tempo ce l'ha e alla fine avresti un alimentatore molto poco sicuro. Aspetta di avere 40€ e prendi l'LC-POWER Titan,sarebbe la cosa migliore da fare per spendere poco e avere qualcosa di buono.
Comunque se i dati di quel Color-Sit sono reali ti tiene su l'intero sistema senza problemi. Tieni presente che un mio amico pagò 45€ un alimentatore da 800 watt di quelli anonimi,senza marca :D Dopo pochi giorni è andato via nonostante fosse un sistema da circa 300 watt. Quindi come vedi conviene andare su qualcosa di sicuro anche se si spende qualcosina in più.
Comunque sia posso anche provare a vedere se il mio ali di adesso riesce a reggere la 4850, ed al primo segno di malfunzionamento lo cambio subito giusto??? Io dispongno anche di un altro alimentatore che mi ha prestato un mio amico. A lui dava dei problemi e gli si spegneva ma a me(per il momento) funziona correttamente. L'alimentatore è questo:
- Color sit 550 W (+12v - 25 A);
Ovviamente non è una gran marca, però lui me lo venderebbe a 15 € quindi risparmierei anche parecchio. Con questo ali riuscirei a reggere tutto il sistema(con ati 4850)????
Meglio del tuo..con questo hai molte più speranze con la 4850. Un utente del forum ha una 4850 su un ali anonimo che eroga 22A sui +12
Non risparmiare sull'alimentatore,è un rischio per l'intero sistema. E comunque prenderlo usato per 15€...dipende da quanto tempo ce l'ha e alla fine avresti un alimentatore molto poco sicuro. Aspetta di avere 40€ e prendi l'LC-POWER Titan,sarebbe la cosa migliore da fare per spendere poco e avere qualcosa di buono.
Quoto, io mi orienterei su Tagan, enermax, coolermaster e corsair.
Proprio adesso stavo giocando con prototype a 1680x1050(con monitor da 22 fregato da mio padre :D ) e dettagli tt alti, e avevo come ali quello (difettoso) prestato dal mio amico. Mi sono messo a giocare e dopo neanche 1 minuto il pc si è spento!!!!:( :(
Ho provato a riaccendere ma niente. Il pc si è riacceso solo dopo aver staccato l'interruttore dell'alimentatore. Dite che il problema possa dipendere dall'ali difettoso, oppure dall'eccessivo carico all'alimentatore?? Sinceramente la seconda opzione mi sembra esagerata, voi che ne dite???? :confused:
Proprio adesso stavo giocando con prototype a 1680x1050(con monitor da 22 fregato da mio padre :D ) e dettagli tt alti, e avevo come ali quello (difettoso) prestato dal mio amico. Mi sono messo a giocare e dopo neanche 1 minuto il pc si è spento!!!!:( :(
Ho provato a riaccendere ma niente. Il pc si è riacceso solo dopo aver staccato l'interruttore dell'alimentatore. Dite che il problema possa dipendere dall'ali difettoso, oppure dall'eccessivo carico all'alimentatore?? Sinceramente la seconda opzione mi sembra esagerata, voi che ne dite???? :confused:
La 4650 non ha molte pretese come alimentazione....però bisogna effettivamente vedere se i 19 ampere sono quelli reali.
Probabilmente si è spento per un sovraccarico. Anche perchè il probelma si è verificato in fase di gioco (quindi di stress).
Ti vorrei suggerire di provare un 3d mark per avere conferma del problema ma non credo sia saggio rischiare. E' già andata bene che l'alimentatore è andato in sicurezza e non ha sfondato il computer
XCRYSIS95
31-08-2009, 21:21
Cambia ali!!!!
Ho scoperto il problema. L'alimentatore da 550w che mi ha prestato il mio amico come ho già detto è difettoso. Il suo difetto è che ad intervalli irregolari si spegne causando naturalmente lo spegnimento del pc. In effetti mi sembrava impossibile che un ali da 550 w con 25 A sui 12v si spegnesse in quelle condizioni!!!!! Comunque sia problema risolto ora devo solo cercare un buon ali per la mia futura ati 4850!!!!!:D :D
ivano444
01-09-2009, 01:19
non giocare con questi alimentatori...o ti ritroverai a dover cambiare non solo la cheda video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.