View Full Version : PC Gaming: aspettare socket 1160?
[000]Jean
31-08-2009, 10:47
Salve a tutti :D Un mio amico mi ha chiesto di dargli una mano a comprargli un assemblato. Le richieste sono:
1) un pc gaming-oriented
2) budget oltre i 700 €, ma volendo anche a salire un bel po'
3) una configurazione solida che permetta ulteriori upgrade nel giro di 1-2 anni per mantenerlo bene
La mia idea era quella di ripetere il colpaccio riuscito col mio PC (config in firma) :sofico:
- investire su una buona scheda di fascia medio-alta (magari sempre Gigabyte)
- un processore di fascia medio-bassa, che poi andrebbe cambiato o overcloccato più in là
- una scheda video medio-alta, poi da upgradare (io ho fatto 1650 -> 4850)
Detto questo: mi conviene aspettare l'uscita del socket 1160? Qual'è la longevità prevista, soprattutto rispetto al 1366? O posso puntare direttamente sugli attuali i7? (tipo 920)
Per quanto riguarda l'alimentatore tra i 500 e i 600 di buona marca va bene?
Come scheda video, ho particolari penalità sul continuare a puntare su ATI? O sulla fascia 120-230 € rimangono competitive?
visto il budget io prenderei am2+/3 longevità assicurata a prestazioni di tutto rispetto, per di più con un processore tipo il 720be ci giochi anni e costa poco
con 700€ attuali ti fai una configurazione che per un paio di anni non ha bisogno di nessun upgrade poi più in la qualche modifica si può fare
[000]Jean
31-08-2009, 11:06
Sicuro che ci sia tutto questo gran risparmio? Ho guardato questo recente articolo (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2268/analisi-multithreaded-51-cpu-intel-e-amd-a-confronto_8.html) qua su HWU e, anche se prendessi il top (Phenom X4 965) rimarrei comunque una spanna sotto al 920, che è il più brutto tra gli i7 in circolazione :| e come prezzi sembrerebbe non ci sia differenza..
Non sto puntando ad un risparmio esagerato, preferisco spendere qualcosa in più ed avere qualcosa di più affidabile.. Ormai sono anni che l'accoppiata Intel+Radeon non mi tradisce :D
es.
se per te una spanna sono 3 fps su un totale di 76 (che cmq non vedi in quanto i monitor sono a 60 Hz
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2268/fc2_1.png
e come costi non ne parliamo mobo x58 ddr3 e i7 ti portano almeno a spendere 100-150e in più e su 700€ si sentono.
inoltre giochi e nei giochi il processore non conta praticamente nulla visto che cede prima la scheda video di un "misero" 720 da 100€
il discorso affidabilità non si pone nemmeno, non esiste una marca più affidabilie di altre
[000]Jean
31-08-2009, 11:44
Leggi meglio in grafico, la differenza è di quasi 10 FPS, quindi superiore del 10%.. Confermato anche nel grafico di UT3 (gioco abbastanza dipendente dalla CPU):
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2268/ut3.png
Anche qui un 10% circa di differenza.. E poi ovvio che le schede con DDR3 e l'ultimo chipset uscito siano migliori, o vogliamo raccontarci che che non incidono anche quelli sulle prestazioni? Ora mi faccio un giro di prezzi e vedo...
Jean;28697605']Leggi meglio in grafico, la differenza è di quasi 10 FPS, quindi superiore del 10%.. Confermato anche nel grafico di UT3 (gioco abbastanza dipendente dalla CPU):
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2268/ut3.png
Anche qui un 10% circa di differenza.. E poi ovvio che le schede con DDR3 e l'ultimo chipset uscito siano migliori, o vogliamo raccontarci che che non incidono anche quelli sulle prestazioni? Ora mi faccio un giro di prezzi e vedo...
ma hai visto i frame? siamo a oltre 200 dove si è castrati dal monitor, sopra i 60 fps non serva a una cippa andare visto che il monitor visualizza 60 frame al secondo
tutto il sistema tranne la vga incide per circa 2-3 fps
domanda giochi più veloce con un i7 975 extreme + 12 gb ddr3 1600Mhzc7 e una 9500 gt 1Gb
o con uno scrauso 720be + 4gb ddr2800c4 + 4870 512Mb??
[000]Jean
31-08-2009, 11:59
Aspetta, adesso non prendiamo gli esempi troppo alla lettera. Non mi frega che UT3 mi faccia 2 miliardi di FPS, è ovvio, è un gioco vecchio; lo stiamo usando solo come bench di confronto, visto che l'Unreal Engine è molto CPU-limited (e quindi la CPU incide per ben più che di 2-3 FPS).
Come ho scritto nel post iniziale, mi serve un PC duraturo, e voglio investire molto sulla scheda madre, così da avere la possibilità futura di poter fare ottimi upgrade futuri, senza essere limitato dal chipset, che mi costringerebbe a fare upgrade limitati per RAM e CPU.
Quindi se già coi giochi odierni sto puntando ad una config che mi permette di avere un 10% di prestazioni in più, anche se per ora non sfruttate, tra 1-2 anni quel 10% farà la differenza tra giocare a pieni dettagli o dover scendere a compromessi.
[edit] Se poi si trovano bench che mi smentiscono, ben felice di leggerli ;)
non hai capito, nei giochi la potenza della cpu non conta, alle risoluzioni comuni la cpu non conta una mazzuola perchè viene messa alla frusta solamente la vga mentre la cpu dorme in idle tra un ciclo e l'altro quindi non hai un 10% di potenza in eccesso ma hai un 10% di potenza inutilizzabile è diverso
quindi visto il tuo budget meglio puntare su una vga + potente che su una cpu + potente
[000]Jean
31-08-2009, 15:22
Ho provato a buttar giù una config di prova, ora ho capito perché non ci capivamo :read: per il pc che ho in testa io, si sforano anche i 1000 €, ergo la proposta di budget iniziale salta un po' :rolleyes: Mea culpa.. proviamo a parlare prezzi alla mano :D
CoolerMaster 620W Pro Real Power Modulare € 98,70
CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black € 69,90
Gigabyte GA-EX58-UD5 € 225,00
Intel Core i7 920 € 249,00
Corsair 6GB PC3-12800 TWIN3X 1600Mhz-999 kit 3x2GB € 107,70
Radeon HD4890 1GB GDDR5 Sapphire Vapor-X € 187,50
Fanno quasi 950 €, a cui mancano i dischi da aggiungere. Penso che alla fine mi orienterò per una spesa del genere, usando questo budget (circa 1000 € e rotti) ho alternative migliori?
Ed in particolare per i dischi, cosa mi conviene fare? Ho visto che questa scheda ha 3 controller SATA (6 porte intel +2 +2), come posso sfruttarli al meglio? Che dischi mi conviene prendere?
Jean;28700984']Ho provato a buttar giù una config di prova, ora ho capito perché non ci capivamo :read: per il pc che ho in testa io, si sforano anche i 1000 €, ergo la proposta di budget iniziale salta un po' :rolleyes: Mea culpa.. proviamo a parlare prezzi alla mano :D
Fanno quasi 950 €, a cui mancano i dischi da aggiungere. Penso che alla fine mi orienterò per una spesa del genere, usando questo budget (circa 1000 € e rotti) ho alternative migliori?
Ed in particolare per i dischi, cosa mi conviene fare? Ho visto che questa scheda ha 3 controller SATA (6 porte intel +2 +2), come posso sfruttarli al meglio? Che dischi mi conviene prendere?
soluzione migliore
prenditi una configurazione come la mia in firma cambiando l'ali (vx550w)e la sottosezione disco con un aals o se vuoi il raid un paio di abys
la 4890 prendila solo se hai almeno un 24 full hd altrimenti una 4870 reference va bene
[000]Jean
31-08-2009, 17:00
Non male come config, ma mi sa che quel processore non si trova più.. e poi è sempre DDR2 e vecchio chipset.
Per la scheda video invece hai ragione per il modello, ma preferisco evitare le reference, voglio una dissipazione un pelo più efficente, tipo la mia 4850GS
Sapphire HD4890 Vapor-X. E' la scheda con il dissipatore più efficiente sul mercato.
Jean;28702301']Non male come config, ma mi sa che quel processore non si trova più.. e poi è sempre DDR2 e vecchio chipset.
Per la scheda video invece hai ragione per il modello, ma preferisco evitare le reference, voglio una dissipazione un pelo più efficente, tipo la mia 4850GS
allora come vga prendi una toxic o una vapor-x
ps solo tu consideri vecchi un 790x+sb750:)
Speedy L\'originale
31-08-2009, 18:39
Jean;28700984']Ho provato a buttar giù una config di prova, ora ho capito perché non ci capivamo :read: per il pc che ho in testa io, si sforano anche i 1000 €, ergo la proposta di budget iniziale salta un po' :rolleyes: Mea culpa.. proviamo a parlare prezzi alla mano :D
Per fortuna ke volevi mettere una cpu di pooc conto e aggiornarla + in là..
Questa è una cpu di fascia alta molto facilmente non sarà neppure aggiornabile in futuro..
Puntando sull'AM3 ti assicuri l'upgrade anke oltre il 2011, oltre ke a spendere molto, ma molto meno e avere prestazioni solo di poco inferiori..
ps. lascia xdere il 965 di amd, costa troppo x quanto offre, tieni a mano 80€ e vedi il 945 come va, oppure anke l'x3 720.
zagor977
31-08-2009, 18:40
ps solo tu consideri vecchi un 790x+sb750:)
si, è inconfutabilmente vecchio. se avete delle mobo con quel chipset mandatemele e ci penso io a rottamarle. ovviamente non voglio una lira, è una cortesia che vi faccio :asd:
Speedy L\'originale
31-08-2009, 18:46
si, è inconfutabilmente vecchio. se avete delle mobo con quel chipset mandatemele e ci penso io a rottamarle. ovviamente non voglio una lira, è una cortesia che vi faccio :asd:
Guarda ke sbagli, dovresti almeno chiedere qualcosa x lo smaltimento, almeno x contenere le spese ke affronti..
Ps. dopo questo suggerimento mi devi la metà delle sk. madri che smaltisci, oltre alle spese ti darei pure una mancia ;):p
zagor977
31-08-2009, 18:56
Guarda ke sbagli, dovresti almeno chiedere qualcosa x lo smaltimento, almeno x contenere le spese ke affronti..
Ps. dopo questo suggerimento mi devi la metà delle sk. madri che smaltisci, oltre alle spese ti darei pure una mancia ;):p
affare fatto :cincin:
Jean;28702301']Non male come config, ma mi sa che quel processore non si trova più.. e poi è sempre DDR2 e vecchio chipset.
Ormai è eppurato che gli i7 920 oltre a essere imho praticamente morti (quindi altro che aggiornamento), in quanto quella fascia di prezzo/prestazioni verrà coperta da altri processori, sono anche INUTILI per il game, per tutto quello che ti hanno detto qua i ragazzi.
Questo è OGGETTIVO, nun ce sta niente da fà!
L'i7 920 è un processore da rendering, non ha senso spendere 220 € per un processore che sfrutteresti a metà, tanto vale spenderne 170 per uno che sfrutteresti e che abbia un socket che ti permette di aggiornarlo in futuro.
Se poi non hai fretta, sono già usciti gli intel i5 750 che sembrano andare meglio dei phenom II, e (forse così ti convinco) meglio anche nel gaming del i920 (di ben "qualche" fps).
Se aspetti questa settimana probabilmente potrai leggere dei test approfonditi per capire se ne vale la pena.
ciao!
affare fatto :cincin:
:D :D :D :D
[000]Jean
31-08-2009, 22:03
Per fortuna ke volevi mettere una cpu di pooc conto e aggiornarla + in là..
Questa è una cpu di fascia alta molto facilmente non sarà neppure aggiornabile in futuro..
Puntando sull'AM3 ti assicuri l'upgrade anke oltre il 2011, oltre ke a spendere molto, ma molto meno e avere prestazioni solo di poco inferiori..E questo perché? :mumble: Qual'è la previsione di supporto per l'1366?
Posso capire che il 920 sia MOLTO potente, ma prendere una scheda AM3 non mi costringerebbe ad un upgrade di mobo poi? Non so, mi sembra poco lungimirante.. Si deve credere sulla parola a AMD che promette supporto sino al 2011, ma non si hanno garanzie sulla qualità e le prestazioni future..
Ormai è eppurato che gli i7 920 oltre a essere imho praticamente morti (quindi altro che aggiornamento), in quanto quella fascia di prezzo/prestazioni verrà coperta da altri processori, sono anche INUTILI per il game, per tutto quello che ti hanno detto qua i ragazzi.
Questo è OGGETTIVO, nun ce sta niente da fà!Richiedo anche qua: quindi quale sarebbe la prospettiva per il socket 1366? Hanno intenzione di dismetterlo a favore del 1160? Perché in quel caso aspetto che li rilascino..
Se poi non hai fretta, sono già usciti gli intel i5 750 che sembrano andare meglio dei phenom II, e (forse così ti convinco) meglio anche nel gaming del i920 (di ben "qualche" fps).
Se aspetti questa settimana probabilmente potrai leggere dei test approfonditi per capire se ne vale la pena.
ciao!Ecco appunto :D
Speedy L\'originale
31-08-2009, 22:08
il skt 1366 praticamente è un skt. nato morto, monterà solo queste cpu e basta..
X le prox magari il skt è lo stesso, ma ci sarà una minima variazione nell'alimentazione del processore ke di fatto renderà le sk. madri precedenti completamente incomatibile, il skt è semrpe lo stesso, ma la sk. madre la dovrai cmq cambiare, però dai potrai tener buono quel costosissimo dissipatore da 50€ :asd:
Il skt 775 è da una vita ke erà sul mercato, ma ad ogni evoluzione di cpu si doveva cmq cambiar sk. madre..
marchigiano
31-08-2009, 22:51
Jean;28697849']mi serve un PC duraturo, e voglio investire molto sulla scheda madre, così da avere la possibilità futura di poter fare ottimi upgrade futuri, senza essere limitato dal chipset, che mi costringerebbe a fare upgrade limitati per RAM e CPU.
Quindi se già coi giochi odierni sto puntando ad una config che mi permette di avere un 10% di prestazioni in più, anche se per ora non sfruttate, tra 1-2 anni quel 10% farà la differenza tra giocare a pieni dettagli o dover scendere a compromessi.
guarda la penso esattamente come te, mi piace investire in una MB per almeno 2 CPU e 2 GPU
purtroppo questo non è il momento giusto, sono passati i tempi dove magari su un 775 potevi metterci un E2160 e dopo un po un Q6600 o anche un penryn
gli attuali 5 socket presenti sul mercato, tra 2 massimo 3 anni spariranno per le nuove architetture, forse solo am3 e 1156 rimarrà per la fascia bassa ma quella alta inizierà con nuovi socket
anche se uno si accontentasse di upgradare tra qualche anno con una cpu media (a che pro?) dovrà fare i conti con il pci3 che non sarà supportato dalla vecchia MB, il sata3 e usb3 che anche usando schede pci non saranno performanti come le future MB native con SB adeguati ai nuovi trasferimenti di banda
quindi oggi risparmia facendo un sistema che ti duri al massimo 2-3 anni, per allora cambi tutto
ps
approfitto per chiedere: c'era un thread con varie configurazioni per fasce di prezzo, dove è finito? perchè non evidenziarlo?
[000]Jean
01-09-2009, 00:06
Ok, ho capito l'antifona :( speravo che il 1366 fosse più longevo invece pare un altro socket del cavolo..
Allora se aspettassi e mi facessi un i5 un po' spremuto, 700-800 €, sarebbe un buon compromesso?
Così, incrociando le dita, se dovessero uscire buoni processori i5 in futuro potrei fare l'upgrade, in caso contrario non avrei speso troppo e potrei permettermi di cestinare CPU e scheda tra un paio d'anni..
[edit] leggendo ora en.wiki (http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_Nehalem_%28microarchitecture%29), risulta che faranno degli i7 discreti pure per socket 1160.. 860 e 870
[riedit] Ne ho trovato i bench, sono ottimi, sta al passo col 920 e costa uguale O_O
http://www.pcgameshardware.com/aid,691811/Lynnfield-tested-Intel-Core-i5-750-and-Core-i7-860-benchmarked-in-Anno-1404-Dawn-of-Discovery/Reviews/
Chi è che costa uguale?
Considera che, senza monitor, con i prezzi di lancio, con 750€ ci fai un bel desktop con i5 750! Ne avevo fatto uno:
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
1 x Western Digital 250GB WD2502ABYS 7200rpm 16MB RE3
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB CORSAIR CL9 DHX (2x1GB)
1 x GIGABYTE 1156 GA-P55-UD4
1 x ATI HD4890 XFX XXX EDITION 1024MB
1 x INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
€ 752
E con una signora scheda video e una signora scheda madre.....
Altro fattore da considerare: considerato la velocità dello sviluppo, difficilmente un socket può durare più di un anno....
Sia amd che intel fanno road map in cui si vedono processori cambiare in un anno, anzi AMD per ora si salva con l'AM3...in ogni caso sarà sempre più breve secondo me la vita di un socket....
[000]Jean
01-09-2009, 00:40
Ecco, questa è una config che già mi piace molto di più :D giusto preferirei Sapphire a XFX, ma son gusti personali :P
Credo che aspetterò la disponibilità al mio negozio di fiducia e mi tufferò subito su i5 :D
Jean;28707014']Ecco, questa è una config che già mi piace molto di più :D giusto preferirei Sapphire a XFX, ma son gusti personali :P
Credo che aspetterò la disponibilità al mio negozio di fiducia e mi tufferò subito su i5 :D
Beh, una volta che me la overcloccano loro, meglio XFX :sofico:
Comunque, aspetta magari qualche test, e anche qualche settimana....a metà settembre sono sicuro che caleranno i prezzo già....
Beh, una volta che me la overcloccano loro, meglio XFX :sofico:
Comunque, aspetta magari qualche test, e anche qualche settimana....a metà settembre sono sicuro che caleranno i prezzo già....
alla tua configurazione casomai bisognerebbe aggiungere un altro abys + un terzo hd piu' capiente per lo storage. altrimenti l'abys da solo è un po' inutile, meglio l'aals a quel punto.
alla tua configurazione casomai bisognerebbe aggiungere un altro abys + un terzo hd piu' capiente per lo storage. altrimenti l'abys da solo è un po' inutile, meglio l'aals a quel punto.
Si si, lo so, la mia era solo una configurazione di prova che feci 2 giorni fa.
Un r3 da 250 da solo non ha senso.
Jean;28705821']E questo perché? :mumble: Qual'è la previsione di supporto per l'1366?
Posso capire che il 920 sia MOLTO potente, ma prendere una scheda AM3 non mi costringerebbe ad un upgrade di mobo poi? Non so, mi sembra poco lungimirante.. Si deve credere sulla parola a AMD che promette supporto sino al 2011, ma non si hanno garanzie sulla qualità e le prestazioni future..
Richiedo anche qua: quindi quale sarebbe la prospettiva per il socket 1366? Hanno intenzione di dismetterlo a favore del 1160? Perché in quel caso aspetto che li rilascino..
Ecco appunto :D
a fine 2011 è previsto l'abbandono di am2+ am3 continua ancora diversamente da intel amd mantiene i socket molto a lungo
[000]Jean
02-09-2009, 18:51
Sono stato dal mio negozietto di fiducia e m'ha dato una bella batosta, niente i5 per moooolto tempo da lui :( Allora ho tirato giù due preventivi, un 775 fatto da lui e un 1156 fatto da me.. Che ne dite?
Pezzi uguali\invarianti:
Case CM 690
Alim. CM 620W
4GB RAM (DDR 2 o 3 a seconda dei casi)
GTX275 GS
1Tb WD Green
Pezzi alternativi - caso 775:
Q9650
Gigabyte GA-EP45-DS3
Pezzi alternativi - caso 1156:
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
GIGABYTE GA-P55-UD4
Mi sa che a questo punto vado al risparmio e rimango sul 775, il 9650 è troppo buono per scartarlo.
Jean;28729986']Sono stato dal mio negozietto di fiducia e m'ha dato una bella batosta, niente i5 per moooolto tempo da lui :( Allora ho tirato giù due preventivi, un 775 fatto da lui e un 1156 fatto da me.. Che ne dite?
Pezzi uguali\invarianti:
Case CM 690
Alim. CM 620W
4GB RAM (DDR 2 o 3 a seconda dei casi)
GTX275 GS
1Tb WD Green
Pezzi alternativi - caso 775:
Q9650
Gigabyte GA-EP45-DS3
Pezzi alternativi - caso 1156:
GIGABYTE GA-P55-UD4
Mi sa che a questo punto vado al risparmio e rimango sul 775, il 9650 è troppo buono per scartarlo.
Tutta la vita i5 imho
zagor977
02-09-2009, 19:50
a me è uscta questa configurazione da prokoo:
COOLER MASTER Centurion 590
Corsair CMPSU-520HXEU 520W
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
ASROCK 1156 P55 Pro
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Muskin CL7 (2x2GB)
Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
GF GTX275 Gainward 896MB Golden Sample
DVD-RW NEC 7200-S NERO SATA
Sub-Totale: € 825.44
ASROCK 1156 P55 Pro
Gnam :sbav:
(viva la Asrock che pensa anche a noi poverelli :D )
Speedy L\'originale
02-09-2009, 20:08
ASROCK 1156 P55 Pro
Lasciamogli il tempo d'uscire a questi i5, magari saranno una delusione, c'è chi sostiene che vadano ca come gli attuali quad Q9xx0.
Lasciamogli il tempo d'uscire a questi i5, magari saranno una delusione, c'è chi sostiene che vadano ca come gli attuali quad Q9xx0.
(ps. qualcuno lo ha trovato ivato su uno shop on line a 162 € :eek: )
zagor977
02-09-2009, 23:25
(ps. qualcuno lo ha trovato ivato su uno shop on line a 162 € :eek: )
io sinceramente di quello shop non mi fido tanto....
mi sa di clone di uno che ha chiuso un anno fa
io sinceramente di quello shop non mi fido tanto....
mi sa di clone di uno che ha chiuso un anno fa
No ma figurati, neanche me lo sogno di comprarlo li. Aspetto che i negozi che conosciamo lo abbassino un pò, nel frattempo hai visto le Asrock di Prxkxx ?? E che prezzi soprattuto.... la Pro a meno di 100 euro!
[000]Jean
03-09-2009, 00:46
ASROCK 1156 P55 Pro
Sub-Totale: € 825.44Vabbè, bravi tutti a risparmiare comprando Asrock :asd: sto rivalutando l'i5, online si trova piuttosto bene. Avevo fatto lo stesso identico preventivo anche io su Prokoo, ma prendendo la P55-UD4 della Gigabyte. Su e-key invece si trova così:
Cooler Master XCALADE CM 690 € 75,00
Thermaltake Toughpower 600W € 96,00
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB € 66,50
Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9 € 96,00
Gainward Bliss GTX275 GS CUDA (PCI-E,D,HDMI,A) € 195,00
Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz € 199,00
GIGABYTE P55-UD5 1156 (GBL/R/F/DDRIII) € 183,00 € 183,00
LG IDE DVD±RW IDE/PATA GH22NP20 Super Multi nero Retail € 26,00
TOTALE IVA COMPRESA : 936,50 €
Altri shop online da suggerire? Ora faccio un giro su Drako
Jean;28733401']Vabbè, bravi tutti a risparmiare comprando Asrock :asd: sto rivalutando l'i5, online si trova piuttosto bene. Avevo fatto lo stesso identico preventivo anche io su Prokoo, ma prendendo la P55-UD4 della Gigabyte. Su e-key invece si trova così:
EK00003270 Cooler Master XCALADE CM 690 € 75,00 € 75,00
EK00003734 Thermaltake Toughpower 600W € 96,00 € 96,00
EK00004060 WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB € 66,50 € 66,50
EK00004514 Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9 € 96,00 € 96,00
EK00005912 Gainward Bliss GTX275 GS CUDA (PCI-E,D,HDMI,A) € 195,00 € 195,00
EK00005980 Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box € 199,00 € 199,00
EK00005984 GIGABYTE P55-UD5 1156 (GBL/R/F/DDRIII) € 183,00 € 183,00
TOTALE IVA COMPRESA : 910,50 €
e-key rispetto a prokoo lo fa pagare 20 € in più l'i5.:read:
W Asrock :fagiano:
[000]Jean
03-09-2009, 01:08
Si ma io sto puntando Gigabyte e prokoo ne ha pochissime, ed inoltre là non si trova nè il 690 nè RAM a buon prezzo..
Jean;28733462']Si ma io sto puntando Gigabyte e prokoo ne ha pochissime, ed inoltre là non si trova nè il 690 nè RAM a buon prezzo..
Per ora sono un pò tutti asciutti di ram....
[000]Jean
03-09-2009, 01:18
Per ora sono un pò tutti asciutti di ram....Beh mica tanto, e-key mette 6Gb Corsaire a meno di 100 €..
Jean;28733476']Beh mica tanto, e-key mette 6Gb Corsaire a meno di 100 €..
Usi windows a 64bit? No perchè altrimenti sono totalmente inutili....infatti quelli che scarseggiano sono i kit DDR3 da 2x2gb
[000]Jean
03-09-2009, 09:18
Sisi, 64bit a tutta birra, lo uso da quando sono passato da XP a Vista :D Ora ho anche 7, stavo pensando di installarci 7 in prova anche su questo PC e poi fargli comprare la licenza a ottobre..
Jean;28734720']Sisi, 64bit a tutta birra, lo uso da quando sono passato da XP a Vista :D Ora ho anche 7, stavo pensando di installarci 7 in prova anche su questo PC e poi fargli comprare la licenza a ottobre..
Ah! Beh allora vai di kit da 2x3 GB DDR3 e vai tranquillo!
Speedy L\'originale
03-09-2009, 11:32
Jean;28733401']Vabbè, bravi tutti a risparmiare comprando Asrock :asd: sto rivalutando l'i5, online si trova piuttosto bene. Avevo fatto lo stesso identico preventivo anche io su Prokoo, ma prendendo la P55-UD4 della Gigabyte. Su e-key invece si trova così:
Cooler Master XCALADE CM 690 € 75,00
Thermaltake Toughpower 600W € 96,00
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB € 66,50
Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9 € 96,00
Gainward Bliss GTX275 GS CUDA (PCI-E,D,HDMI,A) € 195,00
Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz € 199,00
GIGABYTE P55-UD5 1156 (GBL/R/F/DDRIII) € 183,00 € 183,00
LG IDE DVD±RW IDE/PATA GH22NP20 Super Multi nero Retail € 26,00
TOTALE IVA COMPRESA : 936,50 €
prova a vedere su hrw.it sui pc nell'insieme a prezzi simili a ekey tante volte di poco inferiore e poke volte di poco superiori, ma hai la merce in meno di 24h solitamente e un servizio d'assistenza veramente ottimo.
roba ke su prok@o non esiste, visto ke ti fanno aspettare parecchio x avere la merce e ti trattano pure a pesci in faccia..
Su e-key sono pure lì piuttosto lenti, come assistenza sembra meglio rispetto a prokoo, ma ho ancora qualke dubbio.
ps. ekey e prokoo fanno ottimi prezzi su quei pezzi ke fanno gola, ma nell'insieme di un pc recuperano parecchi € su quei pezzi a cui si da meno peso
[000]Jean
03-09-2009, 12:10
Ho controllato, non ha l'i5 e soprattutto ha prezzi superiori per alimentatori e ram di una decina di euro l'uno..
Speedy L\'originale
03-09-2009, 12:18
Jean;28737582']Ho controllato, non ha l'i5 e soprattutto ha prezzi superiori per alimentatori e ram di una decina di euro l'uno..
FAtti il totale x il pc intero e vedrai ke la differenza non è cosi elevata ;)
[000]Jean
03-09-2009, 23:47
Se non c'è l'i5 come faccio? :mc: :D
zagor977
04-09-2009, 00:07
Jean;28746615']Se non c'è l'i5 come faccio? :mc: :D
ti prendi un'altra cpu
Speedy L\'originale
04-09-2009, 11:09
ti prendi un'altra cpu
anke xkè non è detto che l'i5 sia davvero cosi buona e interessante come cpu..
zagor977
04-09-2009, 11:14
anke xkè non è detto che l'i5 sia davvero cosi buona e interessante come cpu..
martedì finisce l'embargo Intel e troveremo i test completi anche su questo sito
Speedy L\'originale
04-09-2009, 11:29
martedì finisce l'embargo Intel e troveremo i test completi anche su questo sito
io x ora mi stò basando solo su voci e speculazioni, posso benissimo sbagliarmi come indovinare, voglio solo abbassare questa smania d'attesa x una nuova supercpu ke sembra regalata a vedere, ma conoscendo intel o va ed è cara o non va ed è cmq costosa.
zagor977
04-09-2009, 12:18
io x ora mi stò basando solo su voci e speculazioni, posso benissimo sbagliarmi come indovinare, voglio solo abbassare questa smania d'attesa x una nuova supercpu ke sembra regalata a vedere, ma conoscendo intel o va ed è cara o non va ed è cmq costosa.
secondo me questa volta Intel farà un'ottimo prodotto a un prezzo concorrenziale, tutto merito di AMD e delle sue ultime creazioni azzeccate
e ti dirò di più: i primi core2duo quando sono usciti andavano di più degli x2 939 e costavano meno
evviva la concorrenza
secondo me questa volta Intel farà un'ottimo prodotto a un prezzo concorrenziale, tutto merito di AMD e delle sue ultime creazioni azzeccate
e ti dirò di più: i primi core2duo quando sono usciti andavano di più degli x2 939 e costavano meno
evviva la concorrenza
tralaltro, se questo i5 è realmente quello che sembra, a sua volta AMD si dovra adattare di conseguenza, tutto a nostro vantaggio.
[000]Jean
04-09-2009, 18:55
Alla fine su ekey era andato out l'i5 e l'ho preso su prokoo:
Corsair CMPSU-750TXEU 750W
Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
Arctic Cooling Alpine 11 PRO i5/775
GIGABYTE 1156 GA-P55-UD4
DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA € 25.00
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 -----CL8----- (3x2GB)
Così ho trovato anche l'UD4 liscia, che costa un po' meno.
Tornando al discorso i5, dai pochi test che ho visto corre, e anche molto. Praticamente sta a metà strada tra l'i7 e un Q9650, che costa anche di più, ergo è un'affarone.
Jean;28756722']Alla fine su ekey era andato out l'i5 e l'ho preso su prokoo:
Corsair CMPSU-750TXEU 750W
Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
Arctic Cooling Alpine 11 PRO i5/775
GIGABYTE 1156 GA-P55-UD4
DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA € 25.00
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 -----CL8----- (3x2GB)
Così ho trovato anche l'UD4 liscia, che costa un po' meno.
Tornando al discorso i5, dai pochi test che ho visto corre, e anche molto. Praticamente sta a metà strada tra l'i7 e un Q9650, che costa anche di più, ergo è un'affarone.
Guarda, io sono come te, ho il carrello pronto e la freccia del mouse pronta a cliccare su "acquista", ma per essere sicuro al 100% aspetto il test di HU.
zagor977
04-09-2009, 19:52
Guarda, io sono come te, ho il carrello pronto e la freccia del mouse pronta a cliccare su "acquista", ma per essere sicuro al 100% aspetto il test di HU.
Martedì dovrebbe essere il giorno della pubblicazione ;)
Martedì dovrebbe essere il giorno della pubblicazione ;)
Sperem!
Ho bisogno di certezze :D
zagor977
04-09-2009, 21:07
Ho bisogno di certezze :D
devi trovarle dentro di te
nel tuo spirito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.