PDA

View Full Version : Fuji S100FS Vs. S2000HD

Piricullo
31-08-2009, 10:26
Ciao,
ho bisogno di un consiglio, sono un neofita del settore, finora ho avuto solo una vecchia compatta Benq.
Adesso grazie ad un regalo che devono farmi, posso passare a qualcosa di meglio, l'unico problema è il budget.
Non posso arrivare al prezzo della S100FS (circa 480 euro) e mi incuriosiva la S2000HD (grande zoom, video in HD, ecc.), solo che cercando nel forum non ne ho sentito parlare benissimo.
La domanda è quindi se le lamentele relative alla S2000HD sono relative alla possibilità di controlli manuali, o se proprio la macchiana è da scartare, considerando che comunque la utilizzerei solo come una punta e scatta.
Grazie.

suticaII
01-09-2009, 09:26
a priori se il tuo uso è quello di punta e scatta scarta una bridge e vai sulla compatta....di fatto le bridge derivano dalle compatte e non dalle reflex (tutto un altro modo) nn farti ingannare dalle dimensioni...per lo zoom e per i video poi ci sono compatte che eguagliano o quasi le reflex arrivando anche ad un 300mm in tele equivalente

la s2000hd non è una bridge riuscitissima (o per lo meno le "prende" dalle rivali)...se volessi rimanere nel panorama bridge potrei consigliarti la panasonic fz28

qui un bel testa a testa tra modelli:
http://www.dpreview.com/reviews/q109superzoomgroup/

nel panorama compatte i nomi son davvero tanti oltre alle panasonic e alle fuji (tz7,f200exr ma anche la canon sx200 is nn male) potrei consigliarti le ricoh nei modelli cx1 e nella nuova (nn ancora disponibile) cx2

prova ad indicarci un budget

Piricullo
01-09-2009, 12:41
Prima di tutto, grazie per la risposta.
Il budget non dovrebbe superare i 250 euro, ma se con poco in più posso fare un piccolo salto di qualità, potrei anche pernsarci.
Comunque dopo quello che mi hai detto e dopo aver visitato il sito che mi hai consigliato, in lizza sono rimaste la fz28 o la SX10 (circa 300-330 euro).
Un'ultima possibilità potrebbero essere la o f200exr (che da quello che ho letto su questo forum fa delle belle foto, anche se i video invece ...) oppure la f70exr anche se non è ancora uscita, ma rispetto alla f200exr ha uno zoom più ampio.
Un'altra cosa, girando sui siti di vendita on-line ho visto che ci sono grosse differenze di prezzo o parità di macchina dovuto al fatto di essere un prodotto italiano o di importazione, che problemi potrei avere con il prodotto di importazione?

Piricullo
03-09-2009, 19:33
Nessun altro suggerimento?