PDA

View Full Version : Hp 550 con vista si blocca

antonigno
31-08-2009, 10:02
Ciao a tutti , ho un hp 550 , che ho acquistato da poco , ha sopra windows vista home , ma ho un problema , ogni 5 minuti si blocca , appena apro firefox o internet si blocca per un po di tempo , il pc ha 1gb di ram , un celeron da 2ghz euna scheda video integrata , come posso risolvere il problema , aumentando la ram i rallentamenti finiranno o devo passare ad xp?????????
Grazie anticipatamente per tutte le risposte......................................................

Marilena82
03-11-2009, 23:48
salve, io ho un hp compaq, è un po' che mi si blokka e lo devo spegnere di forza, ho provato a formattarlo piu volte (con il ripristino delle inpostaz di fabbrica..) ma purtroppo la situazione è sempre uguale--

qualcuno puo' aiutarmi..o darmi un consiglio..:)

markk0
04-11-2009, 12:56
Ciao a tutti , ho un hp 550 , che ho acquistato da poco , ha sopra windows vista home , ma ho un problema , ogni 5 minuti si blocca , appena apro firefox o internet si blocca per un po di tempo , il pc ha 1gb di ram , un celeron da 2ghz euna scheda video integrata , come posso risolvere il problema , aumentando la ram i rallentamenti finiranno o devo passare ad xp?????????
Grazie anticipatamente per tutte le risposte......................................................

installa 2 GB di RAM e tutti i service pack per Vista.

io ho un 6720s (cioè il suo gemello) e ho risolto così.

ora va molto bene.

markk0
04-11-2009, 12:57
salve, io ho un hp compaq, è un po' che mi si blokka e lo devo spegnere di forza, ho provato a formattarlo piu volte (con il ripristino delle inpostaz di fabbrica..) ma purtroppo la situazione è sempre uguale--

qualcuno puo' aiutarmi..o darmi un consiglio..:)

considerato quanto hai riscontrato, io lo farei vedere in assistenza.

MothMan1988
04-11-2009, 15:49
io invece dico che il problema è vista che non sa gestire bene le risorse di sistema ed è un pachiderma, poi se sfrutti gli effetti visivi al massimo e tieni aperte tante applicazioni(anche in background) è normale che vada a scatti, ci vorrebbero almeno 2gb di ram per far andare tutto liscio. Oppure installa xp che è il male minore.

markk0
04-11-2009, 17:39
io invece dico che il problema è vista che non sa gestire bene le risorse di sistema ed è un pachiderma,

complimenti per la raffinata ed esaustiva analisi tecnica.

evidentemente il mio scrauso 6720s deve essere stato toccato dalle mani di Padre Pio, visto che funziona perfettamente...