View Full Version : Che partite guarda Lippi?
Dopo aver visto la lista dei 23 convocati da Lippi mi sorge spontanea una domanda, che partite guarda Lippi??:confused:
portieri — Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari).
difensori — Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Fabio Grosso (Lione), Nicola Legrottaglie (Juventus), Davide Santon (Inter), Gianluca Zambrotta (Milan).
centrocampisti — Mauro German Camoranesi (Juventus), Gaetano D'Agostino (Udinese), Daniele De Rossi (Roma), Marco Marchionni (Fiorentina), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).
attaccanti — Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Fabio Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).
Legrottaglie e Santon neanche hanno giocato, Zambrotta ha giocato nel derby ma è come se non c'era, ha praticamente camminato.
D'Agostino e Pepe non stanno brillando nell'Udinese, idem Marchionni a Firenze, per non parlare di Pirlo!!!!
Ieri ho visto le giocate di Cassano, la moblità di Pazzini, i buoni movimenti di Motta(almeno si muove a differenza di Zambrotta!!), Cigarini ha fatto una disceta partita, provarlo finche Pirlo non è in forma non sarebbe una bestemmia.
Voi che dite?
matteo10
31-08-2009, 10:35
Lippi le partite non le guarda. E' campione del mondo nonché onnisciente...:O
ALBIZZIE
31-08-2009, 10:48
i tipi come lippi puntano sul gruppo. si rifiutano di fare innesti che gli potrebbero creare problemi futuri.
convocare un Motta per poi constatare che è meglio di zambrotta che non puoi/vuoi far fuori, potrebbe essere rischioso. meglio limitarsi e scegliere i nuovi con il bilancino.
giusto? sbagliato? è un modo di fare il selezionatore. Una volta ha pagato, pur con eccellenti rinunce. i conti si faranno alla fine, potrebbe aver ragione di nuovo lui.
nyquist82
31-08-2009, 10:59
Se un ct della nazionale dovesse fare le convocazioni guardando le partite, allora potrebbe capitare che da una domenica all'altra cambi metà dei giocatori. Per esempio questa domenica non dovresti chiamare nessuno del milan, vista la magra figura, per poi chiamarli alla partita successiva se il milan dovesse vincere la prossima 5-0.
Purtroppo questo è il gruppo di Lippi, prendere o lasciare. Sinceramente nonostante sia interista, spero ripeta il miracolo 2006, e in quel caso avrebbe di nuovo ragione lui. Nel frattempo, dalla fine del mondiale quasi sicuramente Lippi se ne andrà definitivamente, e allora ci sarà penso una piccola rivoluzione. Nel frattempo, che il culo di Lippi ci benedica.
Se un ct della nazionale dovesse fare le convocazioni guardando le partite, allora potrebbe capitare che da una domenica all'altra cambi metà dei giocatori. Per esempio questa domenica non dovresti chiamare nessuno del milan, vista la magra figura, per poi chiamarli alla partita successiva se il milan dovesse vincere la prossima 5-0.
Purtroppo questo è il gruppo di Lippi, prendere o lasciare. Sinceramente nonostante sia interista, spero ripeta il miracolo 2006, e in quel caso avrebbe di nuovo ragione lui. Nel frattempo, dalla fine del mondiale quasi sicuramente Lippi se ne andrà definitivamente, e allora ci sarà penso una piccola rivoluzione. Nel frattempo, che il culo di Lippi ci benedica.
Nel 2006 c'è stato appunto il miracolo (e taaaaanto culo:rolleyes: ).
Gli stessi personaggi con 4 anni in più sul groppone avranno serie difficoltà a passare il primo turno....
Dico che il Italia si può mettere qualsiasi giocatore attuale ma non avremmo comunque una nazionale di ottimo livello
non si potrebbe fare il 3d ufficiale della nazionale Italiana? non se la sente nessuno?
Dopo aver visto la lista dei 23 convocati da Lippi mi sorge spontanea una domanda, che partite guarda Lippi??:confused:
portieri — Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari).
difensori — Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Fabio Grosso (Lione), Nicola Legrottaglie (Juventus), Davide Santon (Inter), Gianluca Zambrotta (Milan).
centrocampisti — Mauro German Camoranesi (Juventus), Gaetano D'Agostino (Udinese), Daniele De Rossi (Roma), Marco Marchionni (Fiorentina), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).
attaccanti — Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Fabio Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).
Legrottaglie e Santon neanche hanno giocato, Zambrotta ha giocato nel derby ma è come se non c'era, ha praticamente camminato.
D'Agostino e Pepe non stanno brillando nell'Udinese, idem Marchionni a Firenze, per non parlare di Pirlo!!!!
Ieri ho visto le giocate di Cassano, la moblità di Pazzini, i buoni movimenti di Motta(almeno si muove a differenza di Zambrotta!!), Cigarini ha fatto una disceta partita, provarlo finche Pirlo non è in forma non sarebbe una bestemmia.
Voi che dite?
gurada in loop le parite di Germania 2006..............
Dico che il Italia si può mettere qualsiasi giocatore attuale ma non avremmo comunque una nazionale di ottimo livello
Tra livello decente e scarso c'è una certa differenza...
Tra livello decente e scarso c'è una certa differenza...
Decente e scarso per me è la stessa cosa.E' la Nazionale Italiana,o di ottimo livello o niente
Decente e scarso per me è la stessa cosa.E' la Nazionale Italiana,o di ottimo livello o niente
Opinabile direi :rolleyes:
Con la nazionale decente puoi fare il miracolo (vedi 2006)...con quella scarsa se ti va bene passi il primo turno, poi esci a pedate.
E cmq non vedo il motivo di tenere in squadra gente FINITA.
Opinabile direi :rolleyes:
Con la nazionale decente puoi fare il miracolo (vedi 2006)...con quella scarsa se ti va bene passi il primo turno, poi esci a pedate.
E cmq non vedo il motivo di tenere in squadra gente FINITA.
tipo?
Lippi come anche altri allenatori è prevenuto con alcuni giocatori e non li chiamera mai, Cassano pure fare tutto i gol e tutti gli assist che vuole come Panucci per 2-3 anni ha fatto delle buone stagione ma la nazionale non l'ha vista e come Baggio se ne dovuto scappare dall'inter perche non faceva la spia al signor Lippi
tipo?
Ad esempio Cannavaro, Grosso, Zambrotta, Camoranesi, Pirlo, tanto per dire i primi che mi vengono in mente.
Oppure Toni se ha in mente di convocarlo di nuovo.
Pepe neanche lo commento, è scandaloso che giochi in nazionale.
Ad esempio Cannavaro, Grosso, Zambrotta, Camoranesi, Pirlo, tanto per dire i primi che mi vengono in mente.
Oppure Toni se ha in mente di convocarlo di nuovo.
Pepe neanche lo commento, è scandaloso che giochi in nazionale.
:asd:
farei una eccezione per Grosso
columbia83
31-08-2009, 12:52
Ma poi, a parte i soliti noti, ma ancora chiama Legrottaglie?
Non sarebbe meglio (lo è al 100%) un Gamberini?
Ma poi, a parte i soliti noti, ma ancora chiama Legrottaglie?
Non sarebbe meglio (lo è al 100%) un Gamberini?
io lascerei a casa Cannavaro e li chiamerei tutti e due ed anche quel centrale del Napoli, come si chiama :wtf:
io lascerei a casa Cannavaro e li chiamerei tutti e due ed anche quel centrale del Napoli, come si chiama :wtf:
Santacroce?
Santacroce?
giusto, secondo me una grande promessa.
tecnologico
31-08-2009, 13:13
io dico:
lippi come allenatore di club mi piace medio, di nazionale meno.
lippi a detta di molti giocatori che ha avuto sotto è spocchioso e arrogante
lippi convoca o fa giocare chi fuore senza un apparente legame a prestazioni recente
lippi con questi suoi metodi odiosi ha vinto praticamente tutto. inutile criticare ora e osannare quando vince.
facciamo sto mondiale perchè ormai quelli siamo...se va e facciamo bella figura\arriviamo almen o in semifinale bene se usciamo al girone e lo mandiamo a quel paese. punto. il resto è zero.
1. Lippi punta al gruppo e chi mugugna gruppo non fa, per cui Cassano non fa gruppo, e anche Alex dovendo fare panchina mugugnerebbe per cui Lippi non convoca nemmeno Del Piero;
2. Se un allenatore di nazionale dovesse stare solo alle partite, dovrebbe cambiare 3/4 di rosa da una partita all'altra
3. A questo giro giocatori italiani buoni nuovi non ce n'è poi tanti; a quel punto meglio puntare "sui vecchi" e i risultati che ha ottenuto il Milan di vecchioni sembra giustificare questa teoria.
4. Al prossimo mondiale Brasile e Argentina teoricamente hanno giò assicurati i primi 2 posti
3. A questo giro giocatori italiani buoni nuovi non ce n'è poi tanti; a quel punto meglio puntare "sui vecchi" e i risultati che ha ottenuto il Milan di vecchioni sembra giustificare questa teoria.
?:stordita:
dai, ha vinto delle champions solo perchè giocava a memoria, pur essendo sulla carte inferiore alle squadre che incontrava; è un concetto che Lippi sta usando per la Nazionale
?:stordita:
anche io mi perplimo :p
le convocazioni di lippi si basano sugli rss di tuttosport:rolleyes:
Spiego meglio il concetto sul Milan: il Milan ha vinto gli utlimi trofei perchè più forte delle altre squadre?Risposta: no:
Ha vinto perchè ha tenuto un'ossatura stabile della squadra e ha applicato schemi a memoria che gli ahnno permesso di riuscire a vincere contro squadre nettamente più forti.
Lippi "prova" a fare lo stesso ragionamento.
:D
eh, ma l'ossatura del milan(di cui 3 sono pure in nazionale) andava per i 30 ora ha 3 anni in piu, 4 il prossimo e ormai vanno per i 35, da 2 campionati giocano molto sotto ai livelli pre-2006.
Inoltre gli schemi a memoria fino a un certo punto quando hai Kaka che ti risolve 2-3 scontri a eliminazione:p
il convento passa questo; e Lippi appunto sta cercando di ringiovanire alcuni puntando su Marchionni, Marchisio; vedrete che Lipo Lipi saprà stupirci :O
Fermo restando che per me arrivare in finale sarà molto più dura di 3 anni fa; per me sarà tanto arrivare anche in semifinale.
dai, ha vinto delle champions solo perchè giocava a memoria, pur essendo sulla carte inferiore alle squadre che incontrava; è un concetto che Lippi sta usando per la Nazionale
Sbagliato: l'ultima champions (quella dei vecchietti) l'ha vinta perchè c'era Kakà (che poi non ha più fatto nulla per 2 stagioni...).
E non mi pare che in nazionale ci sia qualcuno neanche lontanamente somigliante a Kakà :rolleyes:
io dico:
lippi come allenatore di club mi piace medio, di nazionale meno.
lippi a detta di molti giocatori che ha avuto sotto è spocchioso e arrogante
lippi convoca o fa giocare chi fuore senza un apparente legame a prestazioni recente
lippi con questi suoi metodi odiosi ha vinto praticamente tutto. inutile criticare ora e osannare quando vince.
facciamo sto mondiale perchè ormai quelli siamo...se va e facciamo bella figura\arriviamo almen o in semifinale bene se usciamo al girone e lo mandiamo a quel paese. punto. il resto è zero.
Donadoni (che non mi piaceva) è stato fatto fuori agli europei per aver perso ai rigori contro la Spagna, vincitrice del torneo.
Di cosa sia capace la attuale nazionale di Lippi s'è visto a giugno....ed ai mondiali avranno tutti un anno in più.
PS:dimenticavo Gattuso, altro da far fuori al 90% (gli do il beneficio del dubbio solo perchè ha un cuore grande come il resto della squadra messa insieme, vedremo tra qualche mese).
Lippi come anche altri allenatori è prevenuto con alcuni giocatori e non li chiamera mai, Cassano pure fare tutto i gol e tutti gli assist che vuole
Calcio: Lippi su Cassano, "Rispettate la scelta"
FIRENZE - ''Non ho assolutamente nulla contro di lui, e' un ottimo professionista e un gran bravo ragazzo. Rispetto le opinioni di tutti, i sondaggi che lo vogliono in Nazionale. Sarebbe bello che anche gli altri rispettassero la mia opinione''. Marcello Lippi interviene cosi' sull'ennesima esclusione di Antonio Cassano dalle convocazioni azzurre, nel primo giorno di ritiro a Coverciano. ''L'argomento Cassano - chiude Lippi - non mi da' in alcun modo fastidio: una situazione del genere e' capitata a non so quanti ct prima di me, e capitera' ancora ai futuri allenatori della Nazionale''. (RCD)
come ho detto, non lo chiamera mai nemmeno se vince il pallone d'oro :boh:
Di quanti di quei giocatori il figlio di Lippi è procuratore?
Di quanti di quei giocatori il figlio di Lippi è procuratore?
Eh, me lo chiedo ogni volta che vedo qulcosa di strano:rolleyes:
anonimizzato
01-09-2009, 16:25
le convocazioni di lippi si basano sugli rss di tuttosport:rolleyes:
:rotfl:
Calcio: Lippi su Cassano, "Rispettate la scelta"
FIRENZE - ''Non ho assolutamente nulla contro di lui, e' un ottimo professionista e un gran bravo ragazzo. Rispetto le opinioni di tutti, i sondaggi che lo vogliono in Nazionale. Sarebbe bello che anche gli altri rispettassero la mia opinione''. Marcello Lippi interviene cosi' sull'ennesima esclusione di Antonio Cassano dalle convocazioni azzurre, nel primo giorno di ritiro a Coverciano. ''L'argomento Cassano - chiude Lippi - non mi da' in alcun modo fastidio: una situazione del genere e' capitata a non so quanti ct prima di me, e capitera' ancora ai futuri allenatori della Nazionale''. (RCD)
come ho detto, non lo chiamera mai nemmeno se vince il pallone d'oro :boh:
fossi in lui, anche per pararmi dalle critiche, lo convocherei almeno un paio di volte, lo valuterei nello spogliatoio e negli equilibri della squadra e se poi vedo che non va bene lo scludo, però almeno ho provato. Il suo mi pare un discorso fatto per principio e spesso portano sfiga...........
Se era sotto il controllo del figlio non avrebbe faticato penso :asd:
proevolution
01-09-2009, 22:35
io pepe palombo marchionni li avrei lasciati a casa..
avrei convocato gamberini, foggia, cassano:O
Saggio TiaMantova
01-09-2009, 22:43
Cassano lasciato a casa dai mondiali è peggio di una bestemmia.
Certo che se porta Marchionni...siamo oltre la frutta.
Non c'è nessun italiano sulla destra che sia più bravo?
Possibile??
Certo che se porta Marchionni...siamo oltre la frutta.
Non c'è nessun italiano sulla destra che sia più bravo?
Possibile??
non dire cosi che quello è capace di chiamarti Di Livio :O
lascia a casa la coppia più prolifica di questo inizio di campionato...
Cassano - Pazzini
e NON lo dico da SampdoriANO
ps.
SALUTATE LA CAPOLISTA :O :O :O :O :O :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.