PDA

View Full Version : Cellulare UMTS entry level

lobomarunga
31-08-2009, 07:52
Salve a tutti,
sto finalmente abbandonando vodafone per TRE, ma mi hanno detto che devo avere per forza un cellulare UMTS per poter leggere le loro USIM.
Capisco davvero poco di cellulari e perciò vi chiedo un aiuto: mi consigliate un cellulare UMTS che costi massimo, ma proprio massimo 200 euro. L'ideale sarebbe tra i 100 e i 150.

Mi piacerebbe che fosse con memoria espandibile, che leggesse gli mp3 e che funzionasse con cuffie normali.

Grazie!

logan23
31-08-2009, 09:17
n78

3120, risparmio massimo ma forse non è espandibile

n82, un po vecchio ma grande comparto foto

samsung halley, touchscreen, hsdpa a 7,2 mb gran telefono

fmattiel
31-08-2009, 13:00
Salve a tutti,
sto finalmente abbandonando vodafone per TRE, ma mi hanno detto che devo avere per forza un cellulare UMTS per poter leggere le loro USIM.
Capisco davvero poco di cellulari e perciò vi chiedo un aiuto: mi consigliate un cellulare UMTS che costi massimo, ma proprio massimo 200 euro. L'ideale sarebbe tra i 100 e i 150.

Mi piacerebbe che fosse con memoria espandibile, che leggesse gli mp3 e che funzionasse con cuffie normali.

Grazie!

Ciao, secondo me ti conviene prendere un N78 che come prezzo non arriva a 200 euro (160-170 se non erro). E' un cellulare UMTS con fotocamera discreta (3.2 Mpx), Wi-Fi, Bluetooth, GPS, Radio FM, Lettore Musicale e memoria espandibile. Inoltre ha un sistema operativo Symbian, che permette di installare qualsiasi programma tu voglia (navigatore gps, lettore di file office, pdf, ecc...) ed inoltre ha un'ottima autonomia. Gli mp3 vengono letti tranquillamente ed inoltre ha le cuffie con i comandi per il Lettore Musicale/Radio FM con jack da 3,5 mm (standard).

Gli svantaggi sono le plastiche (un pochino economiche) e la tastiera dalla forma strana. Ma a parte questo secondo me ha un rapporto qualità prezzo imbattibile.

Ciao.

lobomarunga
31-08-2009, 15:49
grazie mille.
Sembrano tutti e tre dei bei telefonini. Forse rimarrò su nokia perché sono abituato, però lo schermo touch del samsung è molto invitante. Sapete di che tipo di touch screen si tratti?

ilratman
31-08-2009, 15:53
ma anche n73 se lo trovi visto che nei centri commerciali si trova sui 130€.

fmattiel
31-08-2009, 16:18
ma anche n73 se lo trovi visto che nei centri commerciali si trova sui 130€.

N73 è vecchio come telefono ed è anche molto più lento, anche se la fotocamera (probabilmente) è migliore dell'N78. Inoltre legge schede MiniSD fino a 2GB mentre l'N78 legge le MicroSD almeno fino ad 8GB (oltre non saprei). Inoltre N73 non ha Wi-Fi e GPS, quindi per 40-50 in più conviene sicuramente N78.

Saluti.

1600mhz
31-08-2009, 22:33
il sansung ha il touch capacitivo e direi abbastanza buono,certo non al livello di un iphone.il samsung ha hsdpa a 7.2 ma non ha gps e wi-fi.

lobomarunga
01-09-2009, 19:43
Grazie degli ulteriori commenti,
mi piace assai il samsung, ma non mi è chiaro se sia UMTS (a volte è segnalato a volte c'è solo GPRS e HDSPA [non sono sicuro che le lettere siano queste, ma mi avete capito tanto :)) quindi mi sa che mi butterò sul n78.

logan23
01-09-2009, 21:53
Grazie degli ulteriori commenti,
mi piace assai il samsung, ma non mi è chiaro se sia UMTS (a volte è segnalato a volte c'è solo GPRS e HDSPA [non sono sicuro che le lettere siano queste, ma mi avete capito tanto :)) quindi mi sa che mi butterò sul n78.

scusa lobomarunga ma se il samsung è hsdpa è CHiaro che sia anche umts, perche la velocità dell'umts è 384kb in download mentre il samsung arriva a 7,2mb.
non è il touch dell'iphone, chiaro...ma ne hanno parlato molto bene..sicuramente meglio dei precedenti omnia o star.

Mattyfog
01-09-2009, 22:30
samsung halley full touchscreen con hdspa 7.2mb 200€

lobomarunga
01-09-2009, 22:46
scusa lobomarunga ma se il samsung è hsdpa è CHiaro che sia anche umts, perche la velocità dell'umts è 384kb in download mentre il samsung arriva a 7,2mb.
non è il touch dell'iphone, chiaro...ma ne hanno parlato molto bene..sicuramente meglio dei precedenti omnia o star.

Ecco che sfoggio tutta la mia ignoranza :)
è che credevo fossero "formati" diversi, non che si superassero e quindi includessero l'uno con l'altro..
grazie del chiarimento comunque.. a questo punto mi sa che dopo anni di militanza finnica passerò alla samsung.

logan23
02-09-2009, 09:22
Ecco che sfoggio tutta la mia ignoranza :)
è che credevo fossero "formati" diversi, non che si superassero e quindi includessero l'uno con l'altro..
grazie del chiarimento comunque.. a questo punto mi sa che dopo anni di militanza finnica passerò alla samsung.

eheheh non preoccuparti, è importante che trovi quello che ha le funzionalità per te più importanti...che sia nokia o samsung..