PDA

View Full Version : Problema blocchi e RAM

luka734
31-08-2009, 00:03
Salve a tutti, mi scuso anticipatamente se la sezione non è adatta ma ho un problema e vorrei un consiglio dagli esperti

Ho la configurazione in firma, tutto a default e il sistema il 95% delle volte è molto stabile anche sotto stress o varie ore di gioco (crysis e soci).

Il problema nasce quando, raramente, windows inizia a darmi schermate blu a raffica, con errori random (i soliti errori delle schermate blu "page fault in unpaged area" e altri errori legati ai file tipo ntfs.sys e altri di cui non ricordo il nome) ogni volta l'erore però è diverso.

Basandomi si questo ho pensato che l'unico problema possono essere le ram, e quindi ho fatto una scansione completa con Memtest86+ 2.11

E durante la scansione (ho fatto un solo pass per motivi di tempo) sono risultati 528 errori di cui il 99% erano dai 300 ai 320mb e sul test "random pattern"

ora cosa mi consigliate di fare? come potete leggere dalal firma i banchi sono due e quindi non so dove sia il problema.

Il fatto è che se prima si bloccava ad ogni riavvio ( avolte non arrivava nemmeno al desktop) ora va tutto perfettamente e non sembra dare schermate blu.

Piccolo edit : ho provato anche memtest per windows trovato su questo sito e dopo un paio di dsecondi dopo aver avviato il test inizia a dare errori e dopo un pò di volte che clicco ok mi da schermata blu. :(

Avete consigli?
Mando le ram in rma?

A voi la parola, grazie

K Reloaded
31-08-2009, 20:03
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione