View Full Version : Francia, donna ritrovata mummificata sul wc: «E' morta nel 2006»
Senza Fili
30-08-2009, 23:40
PARIGI (28 agosto) - Il cadavere di una cinquantenne probabilmente morta dal 2006 è stato ritrovato oggi «completamente mummificato» seduto sul wc del bagno di un appartamento a Macon, una cittadina nell'est della Francia.
Secondo il sostituto procuratore di Macon, Frederic Jacques, «non ci sono finora elementi che lascino pensare a una morte violenta». Viene scartata quindi dagli inquirenti l'ipotesi di un crimine e quindi «non verrà fatta l'autopsia».
Nell'appartamento sono stati rinvenuti posta e documenti risalenti all'inizio del 2006 a conferma dell'ipotesi che il decesso sia avvenuto tre anni fa, «probabilmente d'inverno» vista l'assenza di odore.
«È un caso drammatico, evidentemente questa donna era completamente sola e abbandonata», ha commentato il sindaco di Macon Jacques Tourny. I suoi figli non ci parlavano da almeno otto anni e i vicini credevano che si fosse trasferita.
«Un'inchiesta di vicinato» è comunque in corso per verificare l'identità della donna, considerata a priori come l'affittuaria dell'appartamento del quale pagava l'affitto attraverso il prelevamento automatico dal suo conto in banca.
«Nessuno si era infatti preoccupato fino a quando il suo conto non è rimasto scoperto e qualche mensilità dell'affitto non è stata pagata», ha continuato Tourny. L'indagine era cominciata all'inizio di quest'anno.
Fonte: il Messaggero
... I suoi figli non ci parlavano da almeno otto anni...
la cosa più triste della vicenda. :(
vivendo in un piccolo paesino di campagna queste storie mi sembrano impossibili :eek: :eek:
Come fai a non accorgerti che la tua vicina di casa è scomparsa all'improvviso :confused: :confused:
sara' stata uccisa da uno stronzo ...
Cmlalm,zml,aza
Cmlalm,zml,aza
Nel senso che si è sforzata troppo e le è scoppiata un'arteria? :asd:
mauro2671
31-08-2009, 09:41
Nel senso che si è sforzata troppo e le è scoppiata un'arteria? :asd:
complimenti per le battute!
bravi
Freeskis
31-08-2009, 09:45
Cmlalm,zml,aza
:rotfl:
la cosa più triste della vicenda. :(
quoto.
avendo un ottimo rapporto con i miei genitori non riesco ad immaginare come un figlio possa stare 8 anni senza neanche fare una telefonata alla propria madre....
Storia molto triste
sirbone72
31-08-2009, 10:07
vivendo in un piccolo paesino di campagna queste storie mi sembrano impossibili :eek: :eek:
Come fai a non accorgerti che la tua vicina di casa è scomparsa all'improvviso :confused: :confused:
Nel mio palazzo ci sono altri 8 appartamenti abitati. Mi capita di non incontrare alcuni dei miei vicini da più di un'anno. Non è così strano. Basta avere orari differenti.
Stormblast
31-08-2009, 10:11
Cmlalm,zml,aza
Muahahahahahahah!!!!!!
PARIGI scoperto e qualche mensilità dell'affitto non è stata pagata», ha continuato Tourny. L'indagine era cominciata all'inizio di quest'anno.
tutto questo è molto triste
insomma il padrone di casa si preoccupa solo dei soldi e non delle persone?
e che sono? solo un bancomat? :muro:
Fradetti
31-08-2009, 10:16
se un appartamento è ben affitato e non ci sono problemi è possibile non vedere gli inquilini di persona per un mucchio di tempo. Ci si ritrova il bonifico ogni mese e si sta tranquilli.
Non è cattiveria, funziona così ;)
Nel mio palazzo ci sono altri 8 appartamenti abitati. Mi capita di non incontrare alcuni dei miei vicini da più di un'anno. Non è così strano. Basta avere orari differenti.
Non ho incontrato quello che abita al piano di sopra, e siamo solo 6 appartamenti, per quasi 3 anni, pensavo si fosse trasferito finche' una sera non l'ho incrociato per strada e non sapeva che nel mentre, pochi mesi prima, mi ero trasferito io..
E che deve fare?
Non ho incontrato quello che abita al piano di sopra, e siamo solo 6 appartamenti, per quasi 3 anni, pensavo si fosse trasferito finche' una sera non l'ho incrociato per strada e non sapeva che nel mentre, pochi mesi prima, mi ero trasferito io..
E che deve fare?
il mio vecchio padrone di casa lo avevo una settimana si ed una no che veniva dentro a controllare se era tutto a posto ed in ordine,
ci chiedeva se stavamo bene e ogni tanto ci portava del vino.
farebbe piacere anche a me ricevere i soldi ogni mese e starmene a casa, ma purtroppo penserei che è successo qvualcsoa
Freeskis
31-08-2009, 10:37
il mio vecchio padrone di casa lo avevo una settimana si ed una no che veniva dentro a controllare se era tutto a posto ed in ordine,
farebbe piacere anche a me ricevere i soldi ogni mese e starmene a casa, ma purtroppo penserei che è successo qvualcsoa
in pratica non si fidava e veniva a controllare con la scusa dei buoni rapporti :fagiano:
sirbone72
31-08-2009, 10:50
A Milano avevo preso in affitto un appartamento da un tizio che non si faceva vedere per mesi, e dire che doveva venire a ritirarsi l'assegno con l'affitto!
tehblizz
31-08-2009, 11:00
ma io non lo farei nemmeno entrare, che discorsi sono
ma io non lo farei nemmeno entrare, che discorsi sono
si , scusate ho emesso un particolare, non siamo in 2 (marito e moglie)
ma eravamo 4 ragazzi con ciascuno una stanza in affitto!
questo ovviametne cambia per voi?
tecnologico
31-08-2009, 11:15
:asd:
Questo discorso è valido solo se sei nativo del paese o conosciuto, cosa che la signora non era; e se i figli non telefonavano da almeno otto anni vuol dire che era proprio insopportabile.
tecnologico
31-08-2009, 11:23
e se c è rimasta male per il mondiale?:stordita:
e se c è rimasta male per il mondiale?:stordita:
A quanto pare è morta prima.
Capellone
31-08-2009, 11:27
Cmlalm,zml,aza
overdose di yogurt della marcuzzi
anonimizzato
31-08-2009, 14:18
«Nessuno si era infatti preoccupato fino a quando il suo conto non è rimasto scoperto e qualche mensilità dell'affitto non è stata pagata»,
Questa è una delle cose più agghiaccianti.
tecnologico
31-08-2009, 14:24
scusa ma perchè agghiacciante? ma chi cacchio la conosceva?:stordita:
MesserWolf
31-08-2009, 15:12
L'inquilina ideale .... paga anche dall'oltretomba :sofico:
Cmlalm,zml,aza
"chi visse sperando........
.........muore ca.gando "
:O
first register
31-08-2009, 15:36
*
Infatti nell'articolo purtroppo non c'è niente di strano. A parte il fatto che il corpo si sia mummificato sopra il wc.... .
L'inquilina ideale .... paga anche dall'oltretomba :sofico:
Possibile che non fosse un elettrice del.... :D :D :stordita:
domthewizard
31-08-2009, 15:59
mah, a me pare un pochino impossibile... cioè come ha fatto a non decomporsi in 3 anni? viveva in una cella frigorifera? gli organi interni (quelli più molli, credo) non avrebbero dovuto decomporsi prima e creare puzza? :confused:
ecco perche veniva a prendere i soldi...dicasi nero.
mah, a me pare un pochino impossibile... cioè come ha fatto a non decomporsi in 3 anni? viveva in una cella frigorifera? gli organi interni (quelli più molli, credo) non avrebbero dovuto decomporsi prima e creare puzza? :confused:
guarda che mummificarsi nn vuol dire che sia rimasta cosi com'era 3 anni fa ^^, e cmq in particolari condizione di aria e temperatura il corpo si asciuga, un minimo di puzzo ci sarà stato...
domthewizard
31-08-2009, 16:22
guarda che mummificarsi nn vuol dire che sia rimasta cosi com'era 3 anni fa ^^, e cmq in particolari condizione di aria e temperatura il corpo si asciuga, un minimo di puzzo ci sarà stato...
si lo so, ma io intendevo dire che gli organi decomponendosi avrebbero dovuto fare puzza, ma tanta...
si lo so, ma io intendevo dire che gli organi decomponendosi avrebbero dovuto fare puzza, ma tanta...
a parte che nn sappiamo come sia disposto il bagno. magari sta nel lato esterno dell'appartamento.
nomeutente
31-08-2009, 17:14
Ogni tanto una tua battuta è buona per sdrammatizzare, ma in questo caso potevi risparmiartela.
un bell'esempio della società verso cui anche noi stiamo andando.
Senza Fili
31-08-2009, 18:13
Al paese di mia nonna (un buco) due anziane sorelle zitelle furono scoperte morte dopo quasi un mese...vivevano in una casa isolata e non frequentavano nessuno
quoto.
avendo un ottimo rapporto con i miei genitori non riesco ad immaginare come un figlio possa stare 8 anni senza neanche fare una telefonata alla propria madre....
Storia molto triste
Magari lei era una vipera, per non avere piu' rapporti nè coi figli nè con nessun altro...
«È un caso drammatico, evidentemente questa donna era completamente sola e abbandonata», ha commentato il sindaco di Macon Jacques Tourny. I suoi figli non ci parlavano da almeno otto anni e i vicini credevano che si fosse trasferita.
Questa è una delle cose più agghiaccianti.
perchè aggiacciante ? se nessuno la conosceva.... come facevano a trovarla ?
la cosa preoccupante sono i figli ! come non si parlano da 8 anni ? VERGOGNA !
Freeskis
31-08-2009, 18:30
famiglia mulino bianco la tua ? :fagiano:
Queste cose in città sono possibilissime. a volte non si hanno rapporti coi vicini e la gente non sta a controllare se esci o no la mattina.
famiglia mulino bianco la tua ? :fagiano:
non l'ho capita ? o meglio, la mamma è sempre la mamma ! per i dissensi che ci possono essere, non si abbandona. o meglio io mi comporto così.
Freeskis
31-08-2009, 19:17
non l'ho capita ? o meglio, la mamma è sempre la mamma ! per i dissensi che ci possono essere, non si abbandona. o meglio io mi comporto così.
la soluzione al dilemma l'hai già trovata e sta in
o meglio io mi comporto così. ;)
non tutte le famiglie sono come quella del mulino bianco ;)
Senza Fili
31-08-2009, 19:49
Dipende anche da come si comportano i genitori: ad esempio i genitori di un mio amico lo buttarono per strada a 18 anni perchè scoprirono che era gay... genitori del genere meriterebbero di morire soli come cani abbandonati nel peggior ospizio.
first register
31-08-2009, 20:03
Dipende anche da come si comportano i genitori: ad esempio i genitori di un mio amico lo buttarono per strada a 18 anni perchè scoprirono che era gay... genitori del genere meriterebbero di morire soli come cani abbandonati nel peggior ospizio.
Cosa vuol dire "lo buttarono per strada" ??
Senza Fili
31-08-2009, 20:18
Cosa vuol dire "lo buttarono per strada" ??
Hanno iniziato insultandolo ed umiliandolo in ogni modo, arrivando a metterlo davanti ad un bivio. o torni etero e ti fidanzi con una donna (ridicoli solo a pensarci) o ti mandiamo via.
Ovviamente non è che uno cambia orientamento, e quindi lo hanno mandato via di casa... ha dovuto lasciare l'università, si è trasferito qui a Roma e si è cercato un lavoretto, i genitori ovviamente hanno tagliato ogni contatto.
Questo è un esempio di genitori infami, ma possono essercene infiniti, e torniamo al topic: esistono genitori infami, che si comportano da vermi coi figli, quindi chi si ritrova solo in vecchiaia, può avere avuto figli bastardi, come anche (opportunità che spesso viene dimenticata) essere stato bastardo lui da giovane... e se uno oltre a non frequentare i propri figli non frequenta nemmeno uno straccio di amico o conoscente l'ipotesi diventa ancora piu' plausibile.
Matteo Trenti
31-08-2009, 21:49
L'indagine era cominciata all'inizio di quest'anno.
Cioè e non dite nulla di questo?
8 mesi per trovare dove abitava??? E poi ci lamentiamo in Italia! :confused: :confused:
Tu stesso dici che eravate 4 ragazzi, se l'affittuaria fosse stata una signora di 60 anni non credo sarebbe andato a trovarla ogni 2 settimane, magari la signora non gradiva le visite..
Dipende da che madre era stata...
Il fatto che nemmeno un amico della signora si sia preoccupato della scomparsa mi fa pensare che forse non aveva amici, forse era una donna terribile con cui nessuno voleva avere a che fare, insomma, una vera carogna, non lo possiamo sapere, giudicare così è sbagliato..
Forse la tua mamma non è così terribile come altre donne...
dave4mame
01-09-2009, 10:51
e di cosa si dovrebbe occupare, secondo te?
io il mio lo sento, per cortesia, a natale a pasqua.
Due volte all' anno ?
Troppo, così come chi affitta vuole l' inquilino che non rompe le balle, anche l' inquilino vuole il padrone di casa che non rompa le balle.
In 12 anni passati in affitto in due case, solo una vola il padrone di casa si è permesso di bussarmi alla porta. E non per sentire come stavo, ma per compiere il sopralluogo preliminare alla riparazione di un tubo.
Per chi parlava di decomposizione ed odori: nell' articolo si parla di mummificazione. La mummificazione è un processo conservativo del cadavere, opposto alla decomposizione. In altre parole:se c'è mummificazione non c'è decomposizione e l' odore è molto limitato. La mummificazione è un processo naturale che "parte" spontaneamente se ci sono le condizioni ambientali adatte (occorre un ambiente fresco, secco e ventilato).
Per il fatto che i figli non la sentivano da 8 anni: sappiamo che persona era questa signora ? Il figlio stronzo può capitare a tutti, due o più figli stronzi diventa meno probabile. Il fatto che non avesse nemmeno amici che abbiano notato la scomparsa, mi fa pensare che gli stronzi di famiglia non fossero necessariamente i figli.
Per chi ha scritto "uccisa da uno stronzo", purtroppo c'è poco da ridere. La sincope da minzione, da defecazione e da ponzamento sono purtroppo delle realtà. Io ho subito almeno una sincope da minzione, stavo orinando, ho sentito un vuoto allo stomaco e mi sono ritrovato per terra, con un bernoccolo alla testa provocato dal' urto contro (credo) il bidet. Non so quanto tempo sono rimasto privo di sensi, possono essere stati pochi secondi come una mezz' ora.
Il medico mi ha detto che la sincope da minzione è purtroppo abbastanza frequente tra gli uomini, molto rara tra le donne, che invece sono più portatre alla sincope da defecazione.
Da quella volta, urino sempre da seduto.
dave4mame
01-09-2009, 15:37
Due volte all' anno ?
Troppo, così come chi affitta vuole l' inquilino che non rompe le balle, anche l' inquilino vuole il padrone di casa che non rompa le balle.
In 12 anni passati in affitto in due case, solo una vola il padrone di casa si è permesso di bussarmi alla porta. E non per sentire come stavo, ma per compiere il sopralluogo preliminare alla riparazione di un tubo.
ho detto "lo sento", non "lo vedo" :)
gabi.2437
01-09-2009, 19:23
Ma non è affatto vero che "la mamma è sempre la mamma" :mbe:
Guarda cosa mi tocca leggere, se la donna era una megera, strega etc... i figli saranno scappati via il prima possibile e chiuso ogni rapporto e se è così HANNO FATTO BENE! :mbe:
Senza Fili
01-09-2009, 23:01
Ma non è affatto vero che "la mamma è sempre la mamma" :mbe:
Guarda cosa mi tocca leggere, se la donna era una megera, strega etc... i figli saranno scappati via il prima possibile e chiuso ogni rapporto e se è così HANNO FATTO BENE! :mbe:
Ma infatti...come esistono figli infami esistono pure genitori infami
guardatevi sto film
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=14001
Il mio padrone di casa e' a Taipei (Taiwan) da parecchi anni, e peraltro parla solo Cinese e qualcosa di Russo (o Ukraino, non ho capito)
Hai voglia che mi telefoni o mi venga a trovare....
jointrasher
02-09-2009, 09:06
appena letto mi è venuta in mente questa citazione...
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina"
John Belushi
Per chi ha scritto "uccisa da uno stronzo", purtroppo c'è poco da ridere. La sincope da minzione, da defecazione e da ponzamento sono purtroppo delle realtà. Io ho subito almeno una sincope da minzione, stavo orinando, ho sentito un vuoto allo stomaco e mi sono ritrovato per terra, con un bernoccolo alla testa provocato dal' urto contro (credo) il bidet. Non so quanto tempo sono rimasto privo di sensi, possono essere stati pochi secondi come una mezz' ora.
Il medico mi ha detto che la sincope da minzione è purtroppo abbastanza frequente tra gli uomini, molto rara tra le donne, che invece sono più portatre alla sincope da defecazione.
Da quella volta, urino sempre da seduto.
Ecco che cazzo e'!!!
Mi capita 1 volta su 5 di avere tipo vuoto allo stomaco mentre faccio la pipì, cioe' sto proprio male e mi devo appoggiare al mobile accanto al water, pensavo fosse una questione di semplice pressione bassa :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.