PDA

View Full Version : Collegare Macmini alla TV

Fagoman
30-08-2009, 21:31
Salve a tutti!
Vorrei collegare il mio macmini G4 alla TV LCD (un Samsung 32") tramite l'HDMI.
Il macmini ha un'uscita DVI e adesso è collegato alla TV tramite l'adattatore DVI->Composito di apple, che non mi permette di salire oltre i 1024x768...
Per questo motivo avevo pensato di comprarmi un cavo DVI->HDMI e sullo store di apple ho trovato questo:

http://store.apple.com/it/product/TR842ZM/A?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=ODI0Mjk1Ng

Secondo voi puo andare bene??
Perche c'è tutta questa sproporzione di prezzo rispetto a questo?

http://store.apple.com/it/product/TL196ZM/A?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=ODI1MTQ2MA&p=1&s=topSellers

che non ha nemmeno il cavo?

Grazie a tutti!

Fagoman
31-08-2009, 10:58
UP!

pebo
31-08-2009, 12:15
Non sò risponderti per il prezzo...però io ho quello da 19 euro e funziona bene.

Fagoman
31-08-2009, 12:46
Si infatti anche io ero propenso verso quello da 19€ che fra l'altro ha anche il cavo che in quello da 40€ manca...
Penso sia un fattore di qualità costruttiva, solo che l'unica cosa che mi ha fermato è stata la descrizione.
Nel Belkin da 19€ c'è scritto:

Consente di collegare tutti i componenti HDMI alla porta DVI degli schermi

mentre nell'altro:

Collegate il Mac al vostro dispositivo HDMI HDTV

Sembra quasi che ci sia un "verso" e che quello da 19€ serva solo per collegare i monitor DVI e non viceversa...
Sinceramente non aveva mai sentito che un cavo video e audio avesse un verso, però prima di spendere soldi inutili ho chiesto qui :D
Se te mi dici che usi con soddisfazione quello da 19€ della Belkin non ci penso due volte e acquisto ;)

Grazie.

pebo
31-08-2009, 13:04
Si infatti anche io ero propenso verso quello da 19€ che fra l'altro ha anche il cavo che in quello da 40€ manca...
Penso sia un fattore di qualità costruttiva, solo che l'unica cosa che mi ha fermato è stata la descrizione.
Nel Belkin da 19€ c'è scritto:

Consente di collegare tutti i componenti HDMI alla porta DVI degli schermi

mentre nell'altro:

Collegate il Mac al vostro dispositivo HDMI HDTV

Sembra quasi che ci sia un "verso" e che quello da 19€ serva solo per collegare i monitor DVI e non viceversa...
Sinceramente non aveva mai sentito che un cavo video e audio avesse un verso, però prima di spendere soldi inutili ho chiesto qui :D
Se te mi dici che usi con soddisfazione quello da 19€ della Belkin non ci penso due volte e acquisto ;)

Grazie.

Io l'ho preso alla Fnac