View Full Version : correntisti italiani in svizzera col cag8: ora i soldi rientrano
marchigiano
30-08-2009, 20:22
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=375424
:sofico:
250 miliardi di depositi in svizzera... :eek: da paura
matrizoo
30-08-2009, 20:25
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=375424
:sofico:
250 miliardi di depositi in svizzera... :eek: da paura
il giornale?:eek:
saranno 250 miliardi di vecchie lire, diranno che si erano confusi, sempre che qualcuno glielo chieda:D
ma perchè leggi giornali palesemente schierati?
marchigiano
30-08-2009, 20:33
il giornale?:eek:
saranno 250 miliardi di vecchie lire, diranno che si erano confusi, sempre che qualcuno glielo chieda:D
ma perchè leggi giornali palesemente schierati?
azz ma c'è l'intervista del finanziere... ora pure lui è schierato? :rolleyes:
matrizoo
30-08-2009, 20:36
azz ma c'è l'intervista del finanziere... ora pure lui è schierato? :rolleyes:
quando vedo che un giornale scrive che il direttore di repubblica paga la casa in nero cambio giornale, mi sembra una cosa talmente semplice e immediata...
marchigiano
30-08-2009, 20:51
quando vedo che un giornale scrive che il direttore di repubblica paga la casa in nero cambio giornale, mi sembra una cosa talmente semplice e immediata...
perchè vuoi sentire solo quello che ti fa comodo :D
_Magellano_
30-08-2009, 20:54
Non so perchè ogni volta che sento di soldi trafugati all'estero e di partite iva penso sempre a trallalero,chissà perchè oggi non si è visto a proposito...avrà dovuto fare una scappata in banca forse. :D
marchigiano
30-08-2009, 20:58
http://archiviostorico.corriere.it/2009/aprile/23/Euro_dalla_Svizzera_altro_sequestro_co_7_090423056.shtml
http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/81989_lo_scudo_fiscale__gi_in_vigore_valuta_16_sequestri_un_record/
MadJackal
30-08-2009, 21:20
Italiani brava gente.
Scommetto che sono tutti soldi di operai che hanno il secondo lavoro :cool:
tdi150cv
30-08-2009, 21:38
Grazie Prodi !
:D :cool:
:p
MadJackal
30-08-2009, 21:56
E pensate, tutto questo per una tassa di cos'era... il 5%? :asd:
Riporto un commento bellissimo, dalla pagina del giornale:
Consentitemi per una volta di essere scorretto, qualunquista, populista e razzista. Dopo almeno due mesi che ogni giorno ci veniva proposto un articolo che evidenziava un malcostume meridionale, oggi leggiamo di furbetti di Lombardia, Veneto, Emilia e Piemonte. D'accordo, i sudisti restano incivili, arretrati, fannulloni, accattoni di regalìe statali. Ma i nordici conquistano chiara fama di LADRI, EVASORI, FARABUTTI, FURBETTI ed anche CODARDI visto che alle prima avvisaglie, mica tanto certe, corrono a recuperare i tesoretti nascosti e quindi sottratti alla comunità. Detto questo, lasciatemi recuperare il mio normale equilibrio e dichiarare che nè i primi nè i secondi possono rappresentare l'intera popolazione di appartenenza geografica. Le accuse di cui leggiamo sono tutte vere, ma bisogna avere l'intelligenza di capire che vanno rivolte ESCLUSIVAMENTE ai protagonisti delle sordide vicende.
:rotfl:
marchigiano
30-08-2009, 22:03
E pensate, tutto questo per una tassa di cos'era... il 5%? :asd:
probabilmente non rientrano nello scudo no? inoltre la tassa nel totale è ben di più del 5%, ancora non l'avete capito... :rolleyes:
MadJackal
30-08-2009, 22:07
probabilmente non rientrano nello scudo no? inoltre la tassa nel totale è ben di più del 5%, ancora non l'avete capito... :rolleyes:
Ah, io sono sempre pronto a venire corretto se mi dimostrano che sparo una castroneria - comunque mi pare evidente da come ho scritto la domanda che non ricordavo esattamente il valore.
Se hai da correggermi, dammi pure il valore esatto. Ti ringrazio sentitamente ;)
marchigiano
30-08-2009, 22:31
è come in usa, che si pagano le tasse non pagate più una multa del 20%
qui si pagano le tasse su presunte rendite di questo capitale nei 5 anni precedenti, poi si paga il 5% se si riporta in italia, altrimenti il 7% (mi pare) se li si lascia in UE. se sono extra-ue devono rientrare per forza (vedi svizzera...)
inoltre mi pare che rientrando ci si devono comprare titoli di stato
lo scudo usa per dire non prevede il rientro, questa è una gran cazzata perchè i soldi servono nel paese d'origine, se uno li riporta in italia e sono dichiarati, non potreà farli sparire di nuovo, qualsiasi cosa ci compra ci paga le tasse, anche se li tiene sul CC
lo scudo italiano copre solo un ristretto tipo di provenienza dei fondi... quelli di illeciti più gravi non possono essere comunque coperti dallo scudo
viene introdotto anche il principio di "presunto colpevole", infatti i 170.000 conti indagati non sarà carico della finanza scoprire l'evasione ma sarà carico del titolare del conto dichiarare la lecita provenienza
non male no?
si, proprio come in usa, uguale uguale
qua paghi la tassa sulle rendite e non sul capitale (altrimenti vicina la 50%), quindi c'e' una scontistica non indifferente ;). Inoltre paghi il 5% di multa invece che il 20%. a queste condizioni sinceramente preferirei impegnare i soldi nella guardia di finanza, perseguire i colpevoli e prendere tutti i soldi che hanno evaso....
marchigiano
31-08-2009, 14:04
si, proprio come in usa, uguale uguale
qua paghi la tassa sulle rendite e non sul capitale (altrimenti vicina la 50%), quindi c'e' una scontistica non indifferente ;). Inoltre paghi il 5% di multa invece che il 20%. a queste condizioni sinceramente preferirei impegnare i soldi nella guardia di finanza, perseguire i colpevoli e prendere tutti i soldi che hanno evaso....
si è così leggero questo scudo che ora la gente preferisce rischiare riportando il denaro indietro illegalmente... :rolleyes:
ma leggete bene le sanzioni dello scudo va... che tra l'altro in pratica copre solo il denaro pulito ma non dichiarato... non certo quello frutto di evasione o peggio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.