PDA

View Full Version : Netgear DGB111G

Krime07
30-08-2009, 20:48
Tutto ad un tratto non ne vuole sapere di collegarsi,mi apre regolarmente google e alcune pagine di ricerca tantissime altre niente da fare.
Non ho toccato nulla della configurazione,ho Kasp.10.
Provo a rimettere il vecchio semplice dlink ed è tutto ok.
Cosa puo' essere successo?
Grazie.

nightfly
31-08-2009, 14:38
Tutto ad un tratto non ne vuole sapere di collegarsi,mi apre regolarmente google e alcune pagine di ricerca tantissime altre niente da fare.
Non ho toccato nulla della configurazione,ho Kasp.10.
Provo a rimettere il vecchio semplice dlink ed è tutto ok.
Cosa puo' essere successo?
Grazie.

Prova a lasciarlo spento per un pò di tempo e vedi se così riesci a risolvere. In caso contrario prova con un aggiornamento del firmware oppure (se utilizzi il p2p) a ridurre il numero di connessioni massime.
Potrebbe anche essere che da Telecom ti abbiano cambiato il protocollo da PPPoA a PPPoE, quindi prova a passare da un protocollo ad un altro e verifica la presenza di eventuali miglioramenti. Ciao.

Krime07
01-09-2009, 09:22
Prova a lasciarlo spento per un pò di tempo e vedi se così riesci a risolvere. In caso contrario prova con un aggiornamento del firmware oppure (se utilizzi il p2p) a ridurre il numero di connessioni massime.
Potrebbe anche essere che da Telecom ti abbiano cambiato il protocollo da PPPoA a PPPoE, quindi prova a passare da un protocollo ad un altro e verifica la presenza di eventuali miglioramenti. Ciao.
E' stato spento anche troppo perchè ho utilizzato il dlink,comunque ieri sera ho risolto mettendo l'ultimo 14 resttandolo e fatto allineare da solo (non finiva mai!) clicco su esci spengo e riaccendo ed è ritornato a funzionare come un'aereo,non ho scritto nessun parametro diverso da quelli che aveva impostato lui (ha fatto tutto da solo senza scervellamenti vari) a parte ovviamente password di amministrzione e delle rete wifi.
Una cosa debbo confermare come scritto nel sito e cioè che l'ultima versione ha problemi con skype,stasera torno indietro ;)