PDA

View Full Version : Asus 1000HV o HP dv2?

pietrob911
30-08-2009, 19:44
Ciao a tutti. Secondo voi cos'è meglio tra l'Asus Eeepc 1000HV e l'Hp Pavilion dv2-1010EL? Il primo ha un processore Atom N280 e una scheda video Ati 4350 e il secondo, invece, ha un Amd Neo da 1,6Ghz e una Ati X1250. Per giocare a qualche gioco (a me interessano in particolare The Sims 3 e Call of Duty 4), e come prestazioni cosa mi conviene prendere? Grazie.

pietrob911
31-08-2009, 09:06
Ehi, qualcuno mi può dare una risposta? è per il mio regalo di compleanno e devo decidermi in fretta.

AlexGatti
31-08-2009, 11:00
Scordati di giocare a cod4 su un netbook, e anche il povero dv2 avrà i suoi problemi (il 1010 non è manco il modello con la scheda video migliore tra i dv2).
Il dv2 è decisamente più potente dell'asus, ma ha un'autonomia di circa 2 ore con la batteria a 4 celle fornita.
L'asus dura il triplo, 6 ore, ma da un netbook a parte navigare e guardare la posta, non si puo pretendere nulla.

Nessuno dei due è adatto per giocare.

pietrob911
31-08-2009, 11:23
Scordati di giocare a cod4 su un netbook, e anche il povero dv2 avrà i suoi problemi (il 1010 non è manco il modello con la scheda video migliore tra i dv2).
Il dv2 è decisamente più potente dell'asus, ma ha un'autonomia di circa 2 ore con la batteria a 4 celle fornita.
L'asus dura il triplo, 6 ore, ma da un netbook a parte navigare e guardare la posta, non si puo pretendere nulla.

Nessuno dei due è adatto per giocare.

Tu quale sceglieresti dei due a parità di prezzo?

King Crimson
31-08-2009, 11:46
Ehi, qualcuno mi può dare una risposta? è per il mio regalo di compleanno e devo decidermi in fretta.

Come ti è già stato fatto notare, ambedue i prodotti sono inadatti all'uso che ne vuoi fare.

Quindi perché vuoi prenderli lo stesso? Perché è il tuo compleanno? Non vedo perché devi obbligarti a fare una spesa... risparmia e, quando puoi, prendi qualcosa che si adatta bene alle tue esigenze.
Così sono soldi buttati!

Janos121
31-08-2009, 11:53

Io prenderei questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037946 .

.

pietrob911
31-08-2009, 12:40
Come ti è già stato fatto notare, ambedue i prodotti sono inadatti all'uso che ne vuoi fare.

Quindi perché vuoi prenderli lo stesso? Perché è il tuo compleanno? Non vedo perché devi obbligarti a fare una spesa... risparmia e, quando puoi, prendi qualcosa che si adatta bene alle tue esigenze.
Così sono soldi buttati!

Ma sinceramente dei giochi non me ne frega niente, a me interessa la mobilità e il basso consumo, se poi riesco a giocare a qualcosa meglio.

pietrob911
31-08-2009, 12:46
Io prenderei questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037946 .

.

Ma sarà ben meglio il 1000HV del 1000HA. Scusa il primo ha una scheda video Ati e un Atom N280, l'altro ha la solita porcheria Intel Gma e l'Atom N270, e hanno lo stesso prezzo.

AlexGatti
31-08-2009, 13:48
Ma sinceramente dei giochi non me ne frega niente, a me interessa la mobilità e il basso consumo, se poi riesco a giocare a qualcosa meglio.
Ma nel primo post avevi parlato di CoD4!!
...
vabbeh.

Dunque, se a te interessa la mobilità e il basso consumo, e io ti ho detto che il dv2 fa 2 ore di autonomia mentre l'altro va verso le 6 ore, quale ha maggior mobilità e minor consumo?

L'hp dv2 è da scartare.

pietrob911
31-08-2009, 13:57
Ma nel primo post avevi parlato di CoD4!!
...
vabbeh.

Dunque, se a te interessa la mobilità e il basso consumo, e io ti ho detto che il dv2 fa 2 ore di autonomia mentre l'altro va verso le 6 ore, quale ha maggior mobilità e minor consumo?

L'hp dv2 è da scartare.

No, no consumo nel senso di consumo in watt, lo utilizzerei principalmente in casa attaccato alla spina.
Comunque allora lasciando perdere consumi e giochi, in fatto di prestazioni e affidabilità qual è il migliore?

AlexGatti
31-08-2009, 14:06
No, no consumo nel senso di consumo in watt, lo utilizzerei principalmente in casa attaccato alla spina.
Mi sfugge lo scopo di voler un portatile che consuma poco e votato alla mobilità per poi usarlo attaccato alla spina, non ha importanza comunque.

Comunque allora lasciando perdere consumi e giochi, in fatto di prestazioni e affidabilità qual è il migliore?

è la terza volta che cambi le specifiche.
Versione n. 1: Giochi

Versione n. 2: Mobilità e basso consumo
(ah, è ovvio che come consumo energetico in watt, il netbook consumi di meno, visto che a batteria dura di piu)

Versione n. 3: Prestazioni ed affidabilità.

Fai come ti pare, Il dv2 ha prestazioni certamente superiori all'asus. Come affidabilità non ti so dire.

pietrob911
31-08-2009, 16:33
Mi sfugge lo scopo di voler un portatile che consuma poco e votato alla mobilità per poi usarlo attaccato alla spina, non ha importanza comunque.

è la terza volta che cambi le specifiche.
Versione n. 1: Giochi

Versione n. 2: Mobilità e basso consumo
(ah, è ovvio che come consumo energetico in watt, il netbook consumi di meno, visto che a batteria dura di piu)

Versione n. 3: Prestazioni ed affidabilità.

Fai come ti pare, Il dv2 ha prestazioni certamente superiori all'asus. Come affidabilità non ti so dire.

Comunque i giochi erano solo un particolare frivolo. Mi servirebbe solo per navigare e collegarlo alla tv per guardare i film. Ecco spiegato l'uso domestico.

Volevo chiedere se ci sono modelli simili o semplicemente dei notebook che costino al massimo 500 euro. Mi potreste eventualmente i modelli più a buon mercato?

markk0
31-08-2009, 17:18
Comunque i giochi erano solo un particolare frivolo. Mi servirebbe solo per navigare e collegarlo alla tv per guardare i film. Ecco spiegato l'uso domestico.

Volevo chiedere se ci sono modelli simili o semplicemente dei notebook che costino al massimo 500 euro. Mi potreste eventualmente i modelli più a buon mercato?

di notebook in quella fascia di prezzo e per quell'utilizzo ce ne sono diversi.

dai uno sguardo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883

pietrob911
31-08-2009, 17:45
di notebook in quella fascia di prezzo e per quell'utilizzo ce ne sono diversi.

dai uno sguardo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883

Grazie, ma è una discussione del 2007, credo che siano un po' cambiati i prezzi da allora.

markk0
31-08-2009, 17:47
Grazie, ma è una discussione del 2007, credo che siano un po' cambiati i prezzi da allora.

l'ultimo post di quella discussione è di oggi, alle ore 18 circa.

va bene o vuoi qualcosa di più aggiornato?
:rolleyes: