PDA

View Full Version : aiuto x pc nuovo

roorplanet
30-08-2009, 19:42
il 2 di settembre dovrei farmi il pc nuovo e volevo chieervi se sti pezzi vanno bene l'uno con l'altro...secondo me si ma non voglio fare cappelleXDXDXD
RAM DDR3 X AM3
ram ddr3 6gb / 2000mhz corsair dominator gt dhx+, 8-8-8-24, with Airflow fan USD

SCHEDA MADRE
asus Crosshair 3 Formula am3

PROCESSORE
AMD Phenom II X4 965 BE

SCHEDA VIDEO
ati radeon 4870x2 2gb

ALIMENTATORE
650 w di una buona marca che ora non ricordo

CASE
Antec Twelve Hundred

allora cosa ne dite?

gertuzz
31-08-2009, 01:54
metti in preventivo quei pezzi e non sai nemmeno se sono compatibili :mbe:?!
che ci devi fare con il computer? così, su due piedi sembra che tu debba fare una macchina per benchare ad azoto.

roorplanet
31-08-2009, 09:56
forse mi sono espresso male...anzi sicuramente...in pratica volevo chiedere un vostro parere...pero ieri ero un po stanco e ho scritto alla boia...secondo voi come va??? sopratutto per la ram che non so se ne vale la pena...anche perche ho visto che per l'amd phenom 2 consigliano il pacchetto da 4 gb ma ancora non e uscito e il 6 sarebbe per gli i 7...volevo chiedere se andava bene lo stesso i 6 gb per i phenom...secondo me non ci sono problemi ma siccome e una cifra importante volevo chiedere a chi ne sa piu di me...cmq mi faccio un pc abbastanza performante per giocare...cosi sono a posto per un po (spero)...grazie in anticipo della risposta...

albi5
31-08-2009, 10:15
forse mi sono espresso male...anzi sicuramente...in pratica volevo chiedere un vostro parere...pero ieri ero un po stanco e ho scritto alla boia...secondo voi come va??? sopratutto per la ram che non so se ne vale la pena...anche perche ho visto che per l'amd phenom 2 consigliano il pacchetto da 4 gb ma ancora non e uscito e il 6 sarebbe per gli i 7...volevo chiedere se andava bene lo stesso i 6 gb per i phenom...secondo me non ci sono problemi ma siccome e una cifra importante volevo chiedere a chi ne sa piu di me...cmq mi faccio un pc abbastanza performante per giocare...cosi sono a posto per un po (spero)...grazie in anticipo della risposta...

ma fai overclock?

roorplanet
31-08-2009, 10:21
ancora non ne avro bisogno ma tra un annetto o qualcosa di + si...cmq vorrei un pc che sopportasse bene un po di overclock...

albi5
31-08-2009, 10:33
ancora non ne avro bisogno ma tra un annetto o qualcosa di + si...cmq vorrei un pc che sopportasse bene un po di overclock...

ok,quindi ram e mobo esagerate.
piuttosto di una 4870x2 mi faccio uno sli di gtx275 che va il doppio e costa meno.
comunque se vuoi un consiglio su una configurazione completa metti budget e monitor.
sono appena usciti i5 e fra poco le nuove vga se non hai un bisogno impellente io aspetterei.;)

!fazz
31-08-2009, 10:47
ok,quindi ram e mobo esagerate.
piuttosto di una 4870x2 mi faccio uno sli di gtx275 che va il doppio e costa meno.
comunque se vuoi un consiglio su una configurazione completa metti budget e monitor.
sono appena usciti i5 e fra poco le nuove vga se non hai un bisogno impellente io aspetterei.;)
??? quindi secondo te una 4870x2 costa meno di una 295? o di un paio di 275?

albi5
31-08-2009, 11:20
??? quindi secondo te una 4870x2 costa meno di una 295? o di un paio di 275?

ho sbagliato sui prezzi:doh:
sorry

prendendo questi prezzi comunque:

gtx260 140
gtx275 180
4870x2 300
gtx295 380

le prestazioni della gtx295 sono:
-paragonabili a 2 gtx260
-superiori alla 4870x2

quindi rimanendo sulla spesa della 4870x2 meglio 2 gtx260

!fazz
31-08-2009, 11:24
ho sbagliato sui prezzi:doh:
sorry

prendendo questi prezzi comunque:

gtx260 140
gtx275 180
4870x2 300
gtx295 380

le prestazioni della gtx295 sono:
-paragonabili a 2 gtx260
-superiori alla 4870x2
e sbagli ancora
le prestazioni della 295 sono paragonabili a 2 275 in sli (cosa che effettivamente è)

albi5
31-08-2009, 11:37
e sbagli ancora
le prestazioni della 295 sono paragonabili a 2 275 in sli (cosa che effettivamente è)

mmmmmmmm:confused:
allora mi hanno informato male.:mbe:
avevo fatto una domanda sul thred ufficiale della gtx295 tempo fa e mi avevano detto che era paragonabile a uno sli di gtx260 e quindi di prendere due gtx260 visto l'evidente vantaggio economico...
mi ricordo bene perchè l'ho chiesto per un mio amico e poi l'ho riferito a lui.:muro:

vedo se ritrovo il messaggio...

!fazz
31-08-2009, 11:40
calcola che una 295 sono 2 275 in sli sulla stessa scheda

albi5
31-08-2009, 11:43
mmmmmmmm:confused:
allora mi hanno informato male.:mbe:
avevo fatto una domanda sul thred ufficiale della gtx295 tempo fa e mi avevano detto che era paragonabile a uno sli di gtx260 e quindi di prendere due gtx260 visto l'evidente vantaggio economico...
mi ricordo bene perchè l'ho chiesto per un mio amico e poi l'ho riferito a lui.:muro:

vedo se ritrovo il messaggio...

eccolo:

Originariamente inviato da albi5
un mio amico mi ha chiesto un consiglio fra una gtx295 e uno sli di gtx260 che dovrebbero essere una configurazione simile...
il prezzo è a vantaggio dello sli(100€ in meno son tanti) ma per il resto secondo me è svantaggioso,no?
a parte lo spazio maggiore occupato nel case penso che consumino di più...avete dati comparativi riguardo queste due configurazioni sui consumi,temperature,prestazioni nei giochi??

fagli risparmiare soldi con un bello sli di gtx 260.... stiamo li come prestazioni....

in effetti "stiamo lì come prestazioni" può dar luogo ad un equivoco.

adesso che mi dici che sono effettivamente due gtx275 mi tornano i prezzi.:rolleyes:

roorplanet
31-08-2009, 16:53
il problema e uno solo...la scheda grafica e l'alimentatore ce lo gia...
quindi devo farmi un pc amd...e poi tra un annetto o poco + volevo prendere un'altra 4870 x2 e metterla in sli e con il processore e la ram che3 vorrei prendere sarei gia a posto...io sto cercando di farmi un pc + potente possibile con una spesa di circa 900/1000€ contando che la scheda grafica e l'alimentatore ce lo gia...e quei pezzi li sono i top di gamma amd...non ho trovato niente di meglio...anche perche in sto periodo diciamo che ho aiuti finanziari che tra un po non avro + XDXDXD...quindi colgo la palla al balzo e prendo il meglio sul mercato ma sempre amd perche ho una scheda grafica ati...i consumi non mi interessano...la cosa importante e che io sia a posto almeno 2 annetti e che se necessario possa overcloccare il + possibile...perchè + overclocco + ritardo l'acquisto di pezzi nuovi (che avverrà quando non tirero + tutti i giochi al max)...contando che ho un monitor asus wv222u 16:10...insomma cosa ne dite viene fuori un bel lavoro no???e poi sapete dirmi se si trovano pezzi migliori x amd in commercio???soprattutto per la scheda madre che da quello che so e il top di gamma difatti e anche una ROG (republic of gamers)...pero se ce ne una meglio ditemelo tanto visto che ho fatto 30 faccio 31...grazie delle vostre risposte e scusate se rompo...

!fazz
31-08-2009, 16:56
il problema e uno solo...la scheda grafica e l'alimentatore ce lo gia...
quindi devo farmi un pc amd...e poi tra un annetto o poco + volevo prendere un'altra 4870 x2 e metterla in sli e con il processore e la ram che3 vorrei prendere sarei gia a posto...io sto cercando di farmi un pc + potente possibile con una spesa di circa 900/1000€ contando che la scheda grafica e l'alimentatore ce lo gia...e quei pezzi li sono i top di gamma amd...non ho trovato niente di meglio...anche perche in sto periodo diciamo che ho aiuti finanziari che tra un po non avro + XDXDXD...quindi colgo la palla al balzo e prendo il meglio sul mercato ma sempre amd perche ho una scheda grafica ati...i consumi non mi interessano...la cosa importante e che io sia a posto almeno 2 annetti e che se necessario possa overcloccare il + possibile...perchè + overclocco + ritardo l'acquisto di pezzi nuovi (che avverrà quando non tirero + tutti i giochi al max)...contando che ho un monitor asus wv222u 16:10...insomma cosa ne dite viene fuori un bel lavoro no???e poi sapete dirmi se si trovano pezzi migliori x amd in commercio???soprattutto per la scheda madre che da quello che so e il top di gamma difatti e anche una ROG (republic of gamers)...pero se ce ne una meglio ditemelo tanto visto che ho fatto 30 faccio 31...grazie delle vostre risposte e scusate se rompo...

le rog sono una mangiata di soldi assurdi se ti interessa l'oc estremo prendi la giga 790fx ma solo se vai dal liquido in su altrimenti i miglioramenti non li noti

roorplanet
01-09-2009, 15:17
si come scheda madre non e male e costa 60 euro in meno pero preferisco asus a gygabite...cmq grazie cmq....

§l4§h
01-09-2009, 16:01
si come scheda madre non e male e costa 60 euro in meno pero preferisco asus a gygabite...cmq grazie cmq....

Perchè preferisci Asus a Gigabyte?

Ah, vedi che non rompi, anzi figurati è un piacere, ma se andassi a capo ogni tanto non è che ce la prendiamo male!:D

roorplanet
01-09-2009, 17:11
OPS...si ogni tanto potrei anche andare
a capo...pardon...XDXDXD...cmq preferisco
asus perche ho preso diverse cose dell'asus
e s:read: :read: :read: ono rimasto sempre soddisfatto (soprattutto il monitor), senza togliere
niente alla gigabyte che e una marca di tutto rispetto...
ma poi la formula 3 sara compatibile con i nuovi processori
che fara uscire amd???(si parla di 6 core :read: )ciao a tutti e
grazie ancora per la disponibilita...