View Full Version : chiedo un aiuto per adobe premier pro cs3
salve,recentemente ho istallato adobe pro cs3 dopo molti video montati con movie maker....ma non riesco a acquisire il video come vorrei....mi spiego:avrei bisogno di acquisirlo in modo da avere clip separati per ogni attacco e stacco in modo da spostarle velocemente....proprio come fa movie di win....come faccio?ho provato con ricerca scena ma niente....
attendo risposte
ps: se volete vedere i miei video andate su www.youtube.com/bisiu92
SalsaRico
31-08-2009, 13:17
Se il video è in uno solo file......non puoi avere, una volta acquisito in Premiere Pro, le clip separate.
DEVI farlo tu manualmente!
Vai nell'area PROGETTO e clicca due volte sul video appena acquisito per ritrovarlo sul primo display a sinistra.
Scorri il video e fermati al momento in cui vedi un cambio immagine o comunque dove tu vuoi che finisca il videoclip.
Fatto questo bisogna cliccare sul pulsante (si trova sotto il display) a forma di parentesi graffa chiusa (imposta stacco) per isolare la clip dal resto del video.
Andare su barra degli strumenti e cliccare su CLIP/CLIP SECONDARIA dandogli un nome o un numero per poi trovarti nell'area dei progetti (a sinistra del programma) la clip appena creata.
Sempre nell'area Progetti (in basso) c'è il raccoglitore.......cliccaci sopra per creare una nuova cartella e inserisci trascinandolo con il mouse la clip appena creata.
Ora ritorna nel primo display a sx e vai avanti di un fotogramma cliccando su UN PASSO AVANTI (freccia destra). Clicca questa volta sul simbolo PARENTESI GRAFFA APERTA per impostare l'attacco del secondo clip, scorri il video fino alla fine del successivo cambio immagine o dove ti interessa e ripeti l'operazione.
Alla fine ti troverai una cartella che si trova nell'area progetti con tutte le tue clip e puoi inserirle, sempre a trascinamente nella timeline.
lo sapevo che si poteva fare manualmente ma è eterno....si tratta di clip brevi....sicuro che non ci sia qualche opzione da mettere?
SalsaRico
31-08-2009, 21:21
Premiere Pro è un grande programma....forse il migliore!
ma non ha l'intelligenza di capire quando deve staccare e attaccare una clip.
Se la tua video camera è ad Hard disk, ti troverai belli e pronti tutte le clip già separate.....ma se hai una videcamera a minidv ti ritroverai un unico file video e quindi devi fare le operazioni che t'ho scritto prima.
boia cane!!!!:doh: grazie per l'aiuto....io ho proprio una mini dv....:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.