PDA

View Full Version : porta hdmi su hp pavilion dv5 1027el

naftausa
30-08-2009, 16:04
ciao.. scusate innanzitutto se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare la discussione...

ho un dubbio... e sicuramente voi ne sapete più di me quindi potete aiutarmi..

ho da poco acquistato una videocamera canon legria, che registra filmati in HD...

avendo a disposizione un televisore full hd o hd ready è possibile vedere i filmati direttamente alla tv collegando la tv con la videocamera tramite cavo hdmi... e non potete capire al risoluzione.. spettacolare...

ora...

sapendo che anche il mio notebook ha la porta hdmi, mi viene il dubbio che si possa fare lo stesso con il pc...

ciòe collegare la videocamera al pc tramite hdmi..

ho provato, ma non succede assolutamente nulla (ovvio direte voi...) ma non capisco se non posso vedere i filmati così, o se devo invece installare qualche software che ne sò... nei vari cd della videocamera forniti non si parla di connessione al pc via hdmi mai... sempre via usb per poter scaricare le foto e/o filmati.. ma si perde di definizione..

in pratica vorrei vedere i filmati dalla videocamera sul pc via hdmi...

è possibile??

a proposito.. la mia videocamera registra in formato mts avete idea di che lettore poter usare? il suo fà propio pietà...

i video che vedo sul pc non hanno la stessa definizione di quelli che vedo al televisore.. è normale? dipende dalla scheda video che ho (nvidia gforce 9600) o propio dallo schermo che non è HD?

grazie a tutti...

naftausa
30-08-2009, 20:40
no eh..... :cry: :cry:

slowped
30-08-2009, 22:24
no eh..... :cry: :cry:

Se un problema video lo poni in area networking, è normale.

In ogni caso, quella sul tuo portatile è una uscita, non un ingresso.

naftausa
30-08-2009, 22:38
beh.. pensando fosse una porta di comunicazione... non mi sembrava di aver dato tanto di fuori..

comunque avevo espresso la mia perplessità all'inizio nel locare la posizione del 3d..

se è un'uscita che ci faccio uscire???

grazie comunque..

slowped
31-08-2009, 06:39
se è un'uscita che ci faccio uscire???

Ci colleghi un monitor esterno.

naftausa
31-08-2009, 06:54
uhm..

quindi scarico i filmati sul pc e attraverso la porta hdmi ci collego un monitor in full hd?

che senso ha?

posso collegare direttamente la videocamera al monitor full hd.. non faccio prima e meglio?

sinceramente non capisco la porta hdmi solo in uscita..

si presuppone che per far uscire qualcosa ci sia qualcosa da far uscire..

mentre era carino averla in entrata così da poter vedere i filmati direttamente come sul tv hd...

non si può certamente modificare le impostazioni entrata/uscita giusto?

grazie ancora..

slowped
31-08-2009, 07:18
quindi scarico i filmati sul pc e attraverso la porta hdmi ci collego un monitor in full hd?

che senso ha?

Cerca di uscire dall'ambito ristretto (la riproduzione di filmati in full HD) in cui ti sei confinato ;)

I possibili utilizzi di una uscita video di un portatile sono molteplici: ci puoi collegare un monitor più grande oppure un secondo monitor da utilizzare in parallelo a quello integrato, puoi utilizzare l'uscita per registrare quanto viene riprodotto sul monitor del portatile, e così via.

naftausa
31-08-2009, 07:26
ah... interessante...

il fatto dei due monitor non sapevo si potesse fare con l'hdmi...

e per registrare quanto accade sul monitor lo posso fare con la videocamera?

semplicemente collegandola e premendo rec? presumo di no..

comunque mi hai fatto fare già un passo avanti.. :) grazie mille..

OUTATIME
31-08-2009, 08:03
Ciao.

Per puro caso mi sto interessando in questi giorni all'acquisizione HDMI (per Sky).

Da quello che ho potuto capire, le porte HDMI sono sia in ingresso che in uscita, quello che a te manca è il software. In ogni caso però, dubito che tu possa usare il PC per vedere il contenuto della videocamera, piuttosto utilizzare un software di acquisizione video...