View Full Version : Formattare con Raid 0
VasquacK
30-08-2009, 15:17
Qualcuno potrebbe gentilmente elencarmi gli steps che devo eseguire per formattare il mio pc?
Elenco di seguito le info necessarie:
- Ho un raid 0 (C:)composto da 2HD da 250gb l'uno e un disco storage da 70gb(D:) (salverò il necessario sul disco storage e andrò a formattare C)
- scheda madre Gigabyte p35-ds3r
- SO win xp
Purtroppo appena comprato la configurazione raid l'aveva fatta un mio amico. Ora, che formatto per la prima volta, non so dove mettere le mani... ovviamente vorrei mantenere il raid 0.
Grazie
VasquacK
31-08-2009, 11:44
Nessuno mi sa aiutare?
Devo formattare oggi pomeriggio :help:
Grazie
VasquacK
01-09-2009, 10:32
up :mc:
1 - preparati il floppy con i drivers del controller raid
2 - fatti un bel backup
3 - stacca il disco di backup
4 - boot da cd di xp
5 - quando te lo chiede premi l'F6 e dagli in pasto i drivers del controller
6 - formattazione rapida dell'unità c:
7 - termine installazione/configurazione
8 - ricolleghi il 2° hd
9 - ricopi i dati ed hai finito
:)
VasquacK
01-09-2009, 21:44
Grazie della risposta.
Unica cosa: c'è un modo per far leggere i driver senza floppy?
Io ho un lettore floppy USB, però non penso funzioni, perchè anche se lo collego adesso con windows che gire mi chiede l'installazione guidata, faccio fine fine fine, e non funziona :/ Figuriamoci pre-installazione os...
ciao se la tua copia di windows xp ha almeno il SP2 integrato (ma il sp3 sarebbe meglio) puoi usare una penna usb invece del floppy.
Il floppy usb va benissimo, ti basta che sia riconosciuto correttamente dal bios al boot del pc (non necessita di nessun driver, tranquillo...)
VasquacK
02-09-2009, 09:54
ultimissima cosa:
Io ho un floppy pronto con i driver per il raid direttamente presi dal cd della mobo (l'aveva fatto il mio amico la prima volta).
Riuso lo stesso, oppure conviene scaricare quelli aggiornati? Perchè in tal caso non so quali andare a pescare, e non so come metterli in caso sul floppy perchè come avevo già detto, il lettore floppy usb mi chiede l'installazione guidata che non ho, quindi mi da errore hardware e nn funziona...
grazie
P.S. si la mia copia di XP ha SP3 integrato
vai sul sito gigabyte, selezioni la tua main e sotto la sez drivers dovrebbe esserci l'utility per creare il floppy....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.