View Full Version : Si può usare una sola scheda su più fotocamere?
Kyo Kusanagi
30-08-2009, 15:37
E' possibile usare una sola scheda di memoria su più fotocamere digitali senza correre rischi per l'integrità della scheda stessa? Per esempio, ho una Nikon Coolpix 7600 ed una Fujifilm Finepix s8500, posso spostare la scheda da una fotocamera all'altra fino ad esaurire lo spazio sulla scheda stessa?
Chiedo scusa nel caso l'argomento sia già stato affrontato, ma anche oggi la funzione di ricerca del forum non vuole saperne di compiere il suo lavoro :P
perche no dovrebbe finzionare? se il formato della scheda è lo stesso, non fa alcuna differenza, le fotocamere creano sottocartelle a seconda del numero di foto scattate, se poi sono di marche diverse, avranno anche cartelle diverse
SuperMariano81
30-08-2009, 22:16
per la scheda non ci sono problemi di sorta, forse potresti trovarti dei "casini" con i nomi dei file, ma questo solo se le due macchine sono della stessa marca...
per la scheda non ci sono problemi di sorta, forse potresti trovarti dei "casini" con i nomi dei file, ma questo solo se le due macchine sono della stessa marca...
e aggiungo che devono aver scattato circa lo stesso numero di foto, perche cosi avresti problemi, nel nominare i nuovi file
Kyo Kusanagi
31-08-2009, 15:48
Grazie a entrambi per le risposte, avevo intuito che grazie al sistema delle sottocartelle sarebbe stato possibile, ma preferivo ottenere una conferma prima di avventurarmi nell'usare in questo modo la mia card :)
AleLinuxBSD
02-09-2009, 07:56
Stai tranquillo che non succede niente alle tue macchine facendo queste prove.
Per es. una volta ho provato a mettere un file a caso nella mia schedina, poi l'ho inserita in una delle mie macchine fotografiche, il cog... del firmware non riconosceva quel file (se non lo riconosci lascialo stare e non "rompere" invece no :p ), mi segnalava un messaggio di errore grosso come una casa ed ovviamente mi rendeva impossibile usare la fotocamera, allora ho ricollegato la schedina al pc, ho cancellato il file, senza formattare niente, e si è ripresa. :D
Ma il mio è un "caso estremo", per dire se non è successo nulla di irreparabile nel mio caso, è praticamnete impossibile succeda qualcosa di estremo nel tuo caso. ;)
Kyo Kusanagi
02-09-2009, 16:13
OK, grazie per avermi rassicurato raccontandomi il tuo esperimento :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.