View Full Version : AIUTOO!! collegamento audio ps3 e ampli
fabius88
30-08-2009, 14:05
Ciao a tutti
dopo aver prenotato la ps3 slim ho scoperto che dalla play non ho le uscite rca per quanto riguarda l'audio, bensi solo l'uscita ottica.
Siccome vorrei sentire l'audio dall amplificatore stereo con questi ingressi http://www.stereodrom.com/public/catalogo_newstereodrom/689.jpg mi chiedo come posso collegare ps3 e ampli. Devo comprare un convertitore ottico-rca/coax? tipo questo http://www.optimization-world.com/img/prod/optical_to_coaxial_rca.jpg
il suono in questo modo rimane in stereo no?
grazie mille per le risposte
Fabio
Ciao
La colleghi in hdmi al Tv, e usi il cavo che viene messo dentro la macchina, il composito con le due uscite Rca e lo attacchi anche lui alla ps3.
Poi dal menù della Play selezioni come uscite audio le Rca.
Andrea
quel convertitore non risolve il problema, cambia il formato ma sempre digitale è...:D
ti conviene fare come suggerito sopra, sempre che tu abbia la tv con ingresso hdmi.
fabius88
30-08-2009, 17:54
per l'hdmi ok, nella tv ho l'ingresso.
Per quanto riguarda il resto nn ho ben capito, cioe l'rca lo collego uno alla tv (su out o in?) e l'altro alla play.. ma la play ce l'ha?
per l'hdmi ok, nella tv ho l'ingresso.
Per quanto riguarda il resto nn ho ben capito, cioe l'rca lo collego uno alla tv (su out o in?) e l'altro alla play.. ma la play ce l'ha?
premesso che sono rimasto fermo alla PS2 per quanto riguarda Sony (ho l'Xbox360), in pratica colleghi la PS al tv con l'hdmi (trasporta sia video che audio), poi il cavo che suppongo sia in dotazione, cioè il classico multi a/v (component o composito) lo usi (gli rca bianco / rosso) per inviare l'audio dalla PS all'amplificatore.
Poi come diceva Flyflot (personalmente non se si possa fare o meno ed in che modo), dal menu della PS imposti l'audio in modo che venga indirizzato alle uscite rca (altrimenti passerebbe tutto via hdmi e postresti sentire l'audio solo dalla tv).
Altra strada, colleghi la PS sempre via hdmi e prelevi l'audio dalla tv tramite le rca out o via scart tramite adattatore, in questo modo puoi usare l'ampli con tutte le fonti di riproduzione collegate alla tv. :D
fabius88
30-08-2009, 19:01
premesso che sono rimasto fermo alla PS2 per quanto riguarda Sony (ho l'Xbox360), in pratica colleghi la PS al tv con l'hdmi (trasporta sia video che audio), poi il cavo che suppongo sia in dotazione, cioè il classico multi a/v (component o composito) lo usi (gli rca bianco / rosso) per inviare l'audio dalla PS all'amplificatore.
Poi come diceva Flyflot (personalmente non se si possa fare o meno ed in che modo), dal menu della PS imposti l'audio in modo che venga indirizzato alle uscite rca (altrimenti passerebbe tutto via hdmi e postresti sentire l'audio solo dalla tv).
Altra strada, colleghi la PS sempre via hdmi e prelevi l'audio dalla tv tramite le rca out o via scart tramite adattatore, in questo modo puoi usare l'ampli con tutte le fonti di riproduzione collegate alla tv. :D
chiarissimo, non vedo l'ora di provare..e grazie per la disponibilità ;)
chiarissimo, non vedo l'ora di provare..e grazie per la disponibilità ;)
de nada. :D
fabius88
30-08-2009, 22:19
aggiungo solo una prova che ho fatto ora con il lettore dvd..il mio lettore dvd è collegato con hdmi alla tv. dalla tv (inserendo su audio out) ho collegato l'rca all'ampli. risultato (ovvio) l'audio della tv lo sentivo sulle casse, spegnendo la tv anche la musica si fermava.
la stessa cosa la devo fare con la ps3 e il gioco è fatto, sfruttando anche l'effetto stereo, credo
ciao
aggiungo solo una prova che ho fatto ora con il lettore dvd..il mio lettore dvd è collegato con hdmi alla tv. dalla tv (inserendo su audio out) ho collegato l'rca all'ampli. risultato (ovvio) l'audio della tv lo sentivo sulle casse, spengnendo la tv anche la musica si fermava.
la stessa cosa la devo fare con la ps3 e il gioco è fatto, sfruttando anche l'effetto stereo, credo
ciao
il secondo metodo, ovviamente funge solo a tv accesa.:D
io ne uso uno analogo con l'Xbox: hdmi -> tv poi via cavo ottico tv -> impianto home theatre, una goduria. :O
fabius88
30-08-2009, 22:57
il secondo metodo, ovviamente funge solo a tv accesa.:D
io ne uso uno analogo con l'Xbox: hdmi -> tv poi via cavo ottico tv -> impianto home theatre, una goduria. :O
e be immagino! ma perche non colleghi l'xbox mediante l'ottico direttamente all'home?
e be immagino! ma perche non colleghi l'xbox mediante l'ottico direttamente all'home?
perchè servirebbe usare sia il cavo a/v che l'hdmi (nel mio caso visto che non ho la tv con ingresso component, quindi non potrei giocare in alta risoluzione se non via hdmi) e questo nun se po fa poichè il cavo di serie interferisce col connettore hdmi (in pratica è fisicamente impossibile connetterli conteporaneamente) a meno di non "sgusciare" il cavo a/v, cosa che mi seccherebbe non poco...:D
fabius88
31-08-2009, 08:40
perchè servirebbe usare sia il cavo a/v che l'hdmi (nel mio caso visto che non ho la tv con ingresso component, quindi non potrei giocare in alta risoluzione se non via hdmi) e questo nun se po fa poichè il cavo di serie interferisce col connettore hdmi (in pratica è fisicamente impossibile connetterli conteporaneamente) a meno di non "sgusciare" il cavo a/v, cosa che mi seccherebbe non poco...:D
capisco :rolleyes:
capisco :rolleyes:
gia...:asd:
http://www.chadledford.com/wp-content/uploads/2007/09/xbox-002.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.