PDA

View Full Version : Generatore corrente da 85€ va in protezione: perché?

jacoscar
30-08-2009, 13:47
Ho comprato un generatore al Brico Io a 85€

è come questo come forma solo che è blu

http://www.guidaacquisti.net/_immagini/guida/generatore-elettrico.jpg

Potenza 680W

lo uso per alimentare due termocoperte che sull'etichetta hanno riportato una potenza massima assorbita di 560W (non so però se una o tutte e due)

insomma, se le attacco entrambe, dopo 10 minuti il generatore va in protezione e devo spegnerlo e farlo raffreddare; c'è un pulsantino da premere, finché non rimane schiacciato il pulsantino il generatore non eroga più corrente

secondo voi è un problema di surriscaldamento del motore o non ce la fa ad erogare tutta quella potenza?

AntonioVrrK
30-08-2009, 13:54
termocoperte x dormire ? :eek:
con 560 w l'arrosto é assicurato :sofico:

BauAndrea
30-08-2009, 14:53
suppongo siano termocoperte per gomme.

xenom
30-08-2009, 14:57
immagino troppa potenza assorbita. controlla che non siano 560W l'una... se le alimenti entrambe sono più di 1000W :asd:

comunque secondo me un generatore economico in realtà tiene meno potenza di quella dichiarata. Da 560W a 650W ci sono meno di 100W di differenza...

ALIEN3
30-08-2009, 17:24
Oddio il mio incubo :eekk: ...sti gruppi sono proprio approsimazioni di generatori :muro: ...

Comunque opto pure io per troppa potenza assorbita.

...però ancora lo conservo: dopo avergli riparato il carburatore mi è saltato filo della candela, molla per avviarlo, tubicino della benza con il rubinetto...toppa, su toppa alla fine mi sono scassato :sob: ...comunque belle giornate passate in allegria :D

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz